Beyblade S4Legue
di AlyeskaGnac

11/10/13, ore 17:04

Scusa il ritardo nel recensire, ma in questo periodo sono abbastanza impegnata. Alora...com'è scontato, a storia mi piace molto, l'idea è innovativa ed originale.
I personagi sono stati presentati bene, e quelli originali mi sembrano molto IC. Passando alle correzioni...non per fare la bachettona, beninteso, ma ho notato alcuni errori e quindi te li segnalo : "...mi avrebbero rinfilato dentro.." secondo me starebbe meglio " riportata indietro", quanto al cuore, poche righe più sotto, dovresti specificare : si capisce, ma sarebbe meglio mettere "il mio" o "mi batteva", per precisare. Agognato è con laGN e Blu-viola è più corretto di blu/viola. Ultime due cose : "grossi occhi grigi" non è proprio un complimento..è meglio "grandi" e la parte da "A quanto pare quelle due si sfideranno a duello…
Si Chris è vero…la faccenda si fa interessante." a mio parere non è molto comprensibile (forse sono io a non arrivarci, ma te lo segnalo comunque) . Spero di essere stata d'aiuto per migliorare il tuo stile narativo....in ogni caso, non te la prendere, tutti gli autori fanno qualche errore!

09/10/13, ore 17:49

Ciaooooo Ami!
Da quanto tempo! Mi sei mancata c':
Il capitolo mi piace tantissimo e hai fatto un ottimo lavoro, come sempre del resto :D
Spero che un giorno aggiornerai anche Metal Fury...
Kyoya: No ti prego, non farmi fare quel ruolo!
Chiudi il becco tu!
Myu: Già, è un onore per te avermi come fidanzata ù.ù
Kyoya: COSA?!
Sì.. ha ragione, chi se lo prenderebbe ad un testone come te -.-
Comunque tornando alla storia.. spero che la mia compaia presto, ma hai tutto il tempo, dopotutto con la scuola in mezzo non si riesce a fare niente T.T e io ne so qualcosa visto che l'altro giorno sono stata 4 ore su quel maledetto libro di francese, ma che ci vuoi fare... le streghe esistono.
Beh allora io ho finito.
Kyoya: Finito di scocciare vorrai dire...
No! Sei tu quello che deve smetterla di comparire nelle mie recensioni una volta per tutte!
Ciao, ciao!
W_W

07/10/13, ore 15:42

Ciao amy!!!
Che bello aprire il fandom beyblade e trovarci questa storia aggiornata. Ho letto il capitolo, brava, brava davvero mi é piaciuto molto.
Hai interpretato molto bene il mio oc Kate: sono doppiamente contenta. E wow i battibecchi con Damian sono fantastici...
Kate ha sfidato ryden chissà come andrà a finire?!
Dopo il prox capitolo farai altre domande? ma bene sono qui che aspetto.
Alla prossima bye bye cronus
Ps: I capelli e gli occhi di Damian sono azzurri non viola...

06/10/13, ore 11:51

bello, non diure che è brutto perchè è molto interessante e carino, non vedo l'ora che la mia Evil venga a uccidere tutti, per le domande bhè le aspetterò con entusiasmo al prossimo capitolo.

05/10/13, ore 22:23

Amy-chaaaan è tornata! *le salta addosso*.

Menomale! Ormai questo fandom mi sembrava andato “in letargo”.

Già, cara milady, qui è arrivata Ximaaa!!

Kyoya: - Evviva – in tono sarcastico.

Ma perché sei sempre cattivo nei miei confronti, cespuglio verde T.T

Kyoya: - Proprio per questo: mi dai dei soprannomi stupidi! –

Non è colpa mia, ma della mia fantasia!

Tutti : -.-“

Tornando a noi, sono contenta che tu abbia aggiornato. Il capitolo è venuto una meraviglia!

Sono solo presenti piccoli errori di punteggiatura, ortografia,  lettere maiuscole mancanti... non si notano molto, ma comunque ti consiglio di rileggere molto i capitoli, oppure usare un correttore di ortografia. Anzi, ho notato una cosa che mi ha lasciata perplessa: in una parte passi dalla prima persona alla terza e poi di nuovo alla prima; forse è solo la distrazione ma comunque il lettore poi non capisce bene chi sta raccontando. Per questo ti consiglio di mantenere o la terza persona, ovvero un narratore esterno, oppure la prima persona, raccontato tutto da un solo personaggio.

Questi sono dei consigli, spetta a te se seguirli o no, non ti voglio mica obbligare! ;D

~

Ti faccio i miei migliori complimenti perché hai caratterizzato benissimo la mia OC Sarah. Proprio la fifona che avevo immaginato. Stupenda! L’adoro troppo! (Ovvio, l’ho creata io *porta mano sul petto*. *Ginka dà botta in testa*. Ahia!)

Solo che mi sono dimenticata di descriverti i rapporti che ha con Masa-Baka, giusto?

Ti chiedo scusa, come al solito manca sempre qualcosa. Posso dirti in breve che Sarah mantiene sempre un carattere timido nei confronti di Masamune, non riesce a fare molta conversazione,  invece lui è sempre il solito sbruffone ma molto chiacchierone, comunque ci tiene a lei, anche se non nota i sentimenti della ragazza. Sì, lei si innamorerà, per questo lascerà che il suo amore prenda il sopravvento nelle sfide.

~

Anche gli altri personaggi sono usciti bene, anzi sono favolosi. Kate è veramente perfida, ma mi piace un casino, soprattutto quando litiga con Damian – quel figaccio della Madonna ** - (piccolo appunto: i capelli di Hart sono azzurri, non viola ;) )

Quando Ryuga ha dato i consigli alla tua OC per la battaglia l’ho trovato tenero –tenero?!? Possibile?!? E adesso ci sarà lo scontro tra Ryden e Kate, che si prospetta avvincente, soprattutto adesso che hanno entrambe poteri e armi.

Diciamo che nessuno saprà come andrà a finire, se non te, ma comunque sono curiossissima, attenderò con tanta impazienza (?).

Invece gli altri pg sono ancora avvolti nel mistero, per questo non vedo l’ora che posti il prossimo capitolo.

Non importa quanto ci metterai, l’importante è che esca bene – come sempre! -. Non dire che questo è uscito uno schifo, che non è per niente vero; la cosa importante è impegnarsi, e si vede benissimo che hai dato il meglio di te, qualche errore scappa sempre, ma non ha molta importanza, a parer mio – lo dice una che di errori orrori ne fa a valanga.

Scusa per la mia recensione corta, ma ora devo tornare a scrivere una fan fiction: sto tentando di scrivere una one-shot malinconica, da far piangere; chissà se ci riuscirò, ma a te non importa niente. Gne *

~

Non vedo l’ora di vedere il tuo prossimo aggiornamento, e spero che tu non ti sia offesa per quelle piccoli cosette che ti ho fatto notare. Sorry…

Alla prossima, Amy-chan!

Xima

05/10/13, ore 19:02

Finalmente un aggiornamento! Sono secoli che nessuno aggiorna, ovviamente, me compresa!
Comunque capitolo davvero molto bello e le due OC che hai trattato mi sono davvero simpatiche, davvero. :)
Sul mio non mi posso esprimere, non è ancora stato approfondito a sufficienza per dargli un giudizio, ma sono certa che sarà perfetto!
Unica osservazione, anche se è voler proprio cercare il pelo nell'uovo, sono le maiscole e la punteggiatura, per il resto mi sembra perfetto!
A presto
Lady