In un'Estate del '44
di FlyingBird_3

07/07/20, ore 12:49

La storia è discretamente buona rispetto alla media di efp considerando il periodo storico in cui è ambientata e questo è sicuramente qualcosa da apprezzare.Non mi sento di dire troppo su dettagli tecnici come possibili errori di ortografia,che se presenti sono passati in secondo piano per via della scorrevolezza che la storia ha di per sé.Non troppo assurda e abbastanza realistica,personaggi descritti in modo molto dettagliato che permettono al lettore di avere una visione chiara di chi si ha davanti.Il finale è quello che si merita anche se triste.Friedrich è l’esempio calzante del “Meine Ehre heißt Treue” che mai pensa per un momento di abbandonare il suo fanatismo politico e il dualismo della sua persona lo dimostra perfettamente.Personalmente il personaggio di Maria non è piaciuto per tanti motivi che sono d’altronde prettamente,appunto,personali,infatti credo sia stata la protagonista perfetta per una storia del genere che ricalca le tante storie simili accadute realmente in quel periodo a tante donne che come lei hanno scelto di amare dei nazisti con conseguenze molto spesso disastrose per loro e le loro vite.

18/11/14, ore 22:12

Non leggevo una storia così da tempo, né ho mai pianto così tanto.. Vorrei farti i miei più vivi complimenti, sei stata davvero brava. Sei riuscita a descrivere benissimo i sentimenti tormentati di Maria senza strafare su cose che, in tempo di guerra, non erano molto normali.. Il finale è triste, ma in un certo senso me lo ero aspettato, però è stato più che azzeccato. Brava, brava, brava!!!