L'Arte della Ribellione
di SliteMoon

12/12/16, ore 14:16

Leggere è la migliore cura contro l'insonnia: che poi serva anche a scoprire segreti sul conto dei propri parenti è un dettaglio p.p.
Povero Leonardo: svegliato nel cuore della notte, ma per una giusta causa.
Quindi Piero sapeva, o almeno sospettava, di avere un bel paio di palchi da cervo reale in testa? E perchè non ha fatto nulla e si è lasciato far fuori così facilmente? O.O.
Tornando al capitolo, teneri loro che dormono insieme: se mio fratello non fosse ormai alto 6 metri e largo 3, lo farei anche io XD! Ma tra un segreto e una ronfata, il nostro Leo "pittiddaro" torna alla carica, invadendo la privacy sentimentale della sorella (come lei, poco prima ha effettivamente invaso la sua fisica, vabbè XD) con domande assolutamente fuori luogo ma comunque dolcissime <3.
Ecco: finalmente uno dei "fantasmi" acquista un po' di consistenza. Elisa ha fatto davvero una fine terribile ed immagino ancora più terribile sia stata per Emma che l'ha ritrovata così... Non voglio davvero immaginare cosa si provi. Ancora complimenti per la descrizione delle sensazioni: nel momento in cui Emma racconta lo fa quasi meccanicamente, perchè non può farne a meno, non può fermarsi ed ha bisogno di fare uscire ciò che per troppo tempo si è tenuta dentro, esattamente come succederebbe a chiunque dopo un simile trauma.
Ahi ahi: Ezio è il Marpione più famoso di tutta Firenze, è naturale che Emma lo schifi u.u Fa bene! Anche se lei, più che a se' stessa, pensa agli altri: mette in conto la felicità della povera Cristina, che pensa lo ami più di quanto non possa amarlo lei in quel momento, anche perchè lei stessa non capisce che diamine provi per lui. E quindi...BOOM SEI STATO FRINDZONATO! Povero Ezio: relegato al ruolo di "migliore amico". Giuro che appena ho letto "possiamo essere solo amici" mi sono ribaltata dalle risate!
Comunque sì dai: lasciamolo marcire nel terribile limbo della friend-zone ancora un po', gli farà bene è.é.
Leonardo che gioca al piccolo chimico piromane è meraviglioso: ma siamo sicuri abbia più di vent'anni? A me pare un bimbo che gioca quando fa così! XD Comunque ora ho capito a cosa serviva la botola/bunker antiatomico: è il suo laboratorio chimico! Magari Ezio e famiglia proprio al sicuro lì dentro non erano vero? Rischiavano di morire bruciati o asfissiati se per sbaglio avessero toccato una delle ampolle XD!

Che bella descrizione dell'Arno di fuoco <3 sembra di guradare un dipinto ^_^.
Povera Maria: sono contenta che tu non la abbia lasciata totalmente muta come nel gioco, ma semplicemente "catatonica" con qualche sprazzo di lucidità <3.
Ammettilo: per la separazione di Emma e ezio ti sei basata sulla seconda memoria di Cristina di ACB =P perchè il dialogo è davvero molto simile (non sto criticando, era solo una constatazione sia chiaro XD)
Comunque, mentre loro remano verso il sole che tramonta ("finchè la barca va...lasciala andareeeeee..."), I nostri tornano a case e...oddio no! E' cominciato! Il mio Grosso Grasso Matrimonio Gipsy 1476 edition! Oddiomio D: Giuro che ho in mente la canzoncina che c'è all'inizio della Sposa Cadavere "Sarà un gran bel matrimonio..." con Caterina che canta stile Madre di Viktor... mamma mia o.o.
Madonna Emma De'Pazzi dire che è cacofonico è poco. La compatisco un sacco, davvero =(.
La frase che fai dire ad Emma sulla ribellione è fantastica <3 Se magari Caterina le desse più libertà lei sarebbe più tranquilla. Anche un GAS se compresso ad un certo punto esplode!
E l'esplosione di Emma è più che violenta, e innesca una reazione a catena che la fa sprofondare sempre più nel casino, rivelando alla matrigna ciò che sa. Però anche la Vipera si lascia scappare qualcosa di molto importante: non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo per sapere com'è andata tutta la storia su quei tre <3 . <3 Comunque, io lo avevo detto che non avrebbe portato nulla di buono farle sapere che Emma sapeva (???): e infatti ecco che mi stordiscono la povera ragazza trascinandola verso chissà quale oscuro (e pacchianamente rosa p.p) destino....

Mi avvio (munita di riso da lanciare alla sposa e blocchi di travertino da 3 kg l'uno per lapidare lo sposo) al prossimo capitolo da dove sento già suonare a festa le campane...

Bibi

P.S. Sono davvero piccolezze, ma meglio non usare il "rossa come un peperone" (perchè verranno dall'america) e mettere un braciere al posto della stufa, che non ricordo se ci fosse già allora, giusto per evitare rischi ;) Un abbraccio e un bacio!!!

21/10/13, ore 19:33

Ciao, ho appena letto i capitoli tutti d'un fiato, mi piace molto la tua storia, quindi ti faccio i complimenti.
Spero che aggiornerai al più presto, così potrò leggere il seguito, sono curiosaXD
Continua così, a presto;)

11/10/13, ore 21:36

Perdonami, sono una sciocca! Mi sono dimenticata di recensire, ma sappi che ho letto subito il capitolo!
è davvero stupendo, e la storia di Elisa è commovente! Sob!
BRava Emma! Ezio è ancora attaccato a quella zoccola di Cristina, e fino a chè non mette la testa a posto, non gliela dare!
però ad un certo punto Caterina mi è stata simpatica, ma subito dopo si è rivelata per quello che era realmente! Una PUTTANAAAAAAAAAA!!!!
Ezio, salva EMMMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! Non voglio che si sposi con de pAzzi! Someone save her!!!!!!!!!
Purtroppo devo andare xk sto finendo il capitolo della mia ff! Baci, ti stimo
Kate fu panda

11/10/13, ore 20:41

ciao aspettavo molto che tu aggiornassi sai? bene il nostro Ezio sta diventando un grande assassino ed emma sta passando un brutto momento. come finira'?.
aggiorna presto sei molto brava ciao
christian98