Take My Hand
di Yoan Seiyryu

04/11/13, ore 17:25

Killian ha preso proprio una gran fregatura da Jefferson con quei funghi! È molto comico il modo in cui lo descrivi, ammetto che ho riso nel vedere un uomo spavaldo e fin troppo sicuro di sè, in preda alle allucinazioni! Ruby è molto dolce nonostante il grande tormento interiore. Chi non sembra addolcirsi per niente è Belle, anche se la capisco. Prima rinchiusa in una cella, poi costretta a fare da domestica per un folletto pazzo, con un uomo che sembra altrettanto pazzo che ha voluto farle cambiare camera nonostante non si conoscano....pure io penserei che Jefferson non ha tutte le rotelle a posto se fossi stata al posto di Belle. Molto abile nel rifiutare un ringraziamento forzato però. Lui si che sa giocare con le parole. Lei prova a tenergli testa ma non c'è nulla da fare, il Cappellaio è un gradino sopra di lei. Il riferimento a Lacey? Fantastico, come mai hai pensato di inserirlo? Scusa per le mie sclerate, spero che non ti verrà il mal di testa a leggerle....quando parto non mi fermo più! Alla prossima! ^^

03/11/13, ore 18:07

Un capitolo davvero meraviglioso tesoro, perfetto in ogni parola.
Ho amato la parte di Jefferson e Belle, davvero, adoro il modo in cui tu riesci a farli avere a che fare l'uno con l'altra, il modo meraviglioso in cui hai addirittura migliorato il Jefferson che conosciamo e come Belle sia combattiva.
La citazione di Romeo e Giulietta e il riferimento a Lacey poi sono stati qualcosa di veramente meraviglioso, adoro il tuo Jefferson enigmatico che gioca con le parole, è assurdamente perfetto e quasi preferisco lui a Hook in questa storia.
Mi piace davvero tantissimo anche il modo in cui hanno interagito Hook e Red, a parte che a te questa coppia viene alla perfezione, come già abbiamo visto nell'orologio, qui sono eccellenti, adoro davvero il loro modo di comportarsi, Hook così irriverente e curioso, Red così insicura di se stessa, timorosa, ma allo stesso tempo in grado di trovare in sé la forza di tenergli testa.
Insomma, davvero una meraviglia in questo capitolo e Red che fa da infermiera a Hook è davvero fantastica!
Sono proprio curiosa di vedere come hai intenzione di gestire la Mad Beauty perchè al momento Belle non apprezza affatto Jefferson e il loro rapporto sono convinta che grazie a te avrà un'evoluzione davvero straordinaria.
Devo poi farti i complimenti per lo stile, è davvero cambiato tanto e migliorato, descrivi ogni cosa talmente bene che mi sembra quais di vederlo e ogni sentimento di cui parli mi pare di provarlo io stessa.
Bravissima!
Un abbraccio

03/11/13, ore 15:13

Finalmente sono riuscita a prendermi un po' di tempo e leggere questa storia...
Che dire? Semplicemente fantastica!
Scrivi davvero benissimo, lo stile è ottimo così come la scelta del linguaggio e le modalità di depurazione. I personaggi sono assolutamente IC (anche Ruby che ti preoccupava un po') e i dialoghi profondi e per nulla banali.
Hai preso i personaggi più snobbati (Ruby e Jefferson) e li hai inseriti all'interno di una storia che promette tante cose :) È davvero un piacere vedere ogni volta ciò che la tua mente elabora, anche perché il più delle volte inserisci proprio i personaggi che amo!!
La RedHook mi mancava ed è bello ritrovarla in questa nuova storia :') per quanto riguarda Jefferson e Belle ci voglio un po' pensare....scusa, ma Belle è uno dei personaggi che comincio a sopportare poco, è troppo sopravvalutato per i miei gusti, ma la tua Belle risulta quasi piacevole quindi chissà? XD Certo è che descrivi tutti proprio bene, come li capisci tu pochi ci sono riusciti.
Complimenti come sempre!! :D

30/10/13, ore 15:55

Mi piace molto questo capitolo. Partiamo da Hook e Ruby che secondo me sono partiti benissimo! Non fanno in tempo a presentarsi che già si punzecchiano. Il nostro capitano non si smentisce mai, non è avaro di apprezzamenti dentro di sè! Sono certa che lei gli darà pane per i suoi denti! Non male nemmeno il caratterino che mostra Belle chiusa nelle segrete, è davvero testarda e orgogliosa come sempre, fai benissimo a non trasformarla in una ragazzina piagnucolante. Con il suo carattere riuscirà ad ottenere molto in questa storia....sono curiosa di assistere a un eventuale (non so se hai pensato di inserirlo) triangolo fra lei, Tremo e il cappellaio. Tremotino è stupendo, folle e un po' sadico come lo conosciamo prima di innamorarsi. "Al momento mi diverte così" voglio vedere poi se si dovesse innamorare di Belle! Jefferson è il migliore. Calcolatore, enigmatico e interessato ai suoi scopi, non guarda in faccia nessuno!
Lui e Belle sono come il fuoco e la benzina :)) sono certe che ne vedremo delle belle in questa storia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci

25/10/13, ore 22:11

Detto, fatto! :D
Questa presentazione delle due future coppie mi è piaciuta tantissimo!
Partiamo dalla MadBeauty. Complimenti per il ri-design del Castello Oscuro! E' difficile, almeno per me, immaginarlo diversamente da come è stato presentato nella serie TV, ma tu sei riuscita tranquillamente a renderlo agibile persino a me! ;)
L'idea delle segrete è ottima! In fondo, anche in Skin Deep Tremotino l'aveva rinchiusa nei sotterranei. Poi non se n'è saputo più niente xD Qui, sono contenta, si vedrà di più questo particolare.
La descrizione iniziale è bellissima! Suggestiva e intrigante al punto giusto.
Jefferson è perfetto! Più leggo di loro due, più mi convinco che stiano benissimo insieme - è tutto merito tuo!
Non avresti potuto fare caratterizzazione migliore per Belle! E' indiscutibilmente bella, testarda, forte. Ho adorato il modo in cui hai focalizzato l'attenzione sulle eroine dei libri preferiti della ragazza! E' un aspetto fondamentale per lei, che amo!
La sua battuta "Siete tutti uguali!" è meravigliosa, non tanto per le parole che usa in sé - è, se vogliamo, un luogo comune, in effetti - ma per il contesto in cui è detta! Prima è sul punto di chiedergli aiuto, poi lo insulta così! E' da lei!
Anche Tremotino è perfettamente calzato nel suo personaggio. Un po' psichedelico, un po' manieristico, un po' teatrale, perdifo e sadico.
"al momento mi diverte più così”
: è proprio il Tremotino del pre-Belle! Bravissima!
E' arrivato il momento della RedHook! Ma sai che mi piacciono veramente tanto?! Mi ispirano proprio come coppia. Da come hai reso questi due personaggi in questo capitolo, potrei quasi affermare con certezza che abbiano formato da sempre un canon pairing!
Ti dico subito che, nonostante i tuoi timori di essere sfociata nell'OOC con Red Hood, non ho notato minimamente questa cosa! Secondo me è perfetta, la Cappuccetto Rosso della FTL, che, in pratica, è tutt'altra persona rispetto alla Ruby di Storybrooke durante il sortilegio! Il fatto che sia prudente è un punto a suo favore: pur conoscendo il Lupo che c'è in lei, pur potendo controllarlo, ha giustamente paura. E' un fatto ancora nuovo, insolito per lei. In più, è abituata a persone pronte a giudicarla male per questa sua trasformazione - escludendo Snow, nessuno le ha mai dato credito nella FTL, addirittura sua nonna ha quasi diffidenza nei suoi confronti, altrimenti non mi spiego come non glielo abbia detto prima che sbranasse Peter!
Molto realistica la psicologia di Hook: ovviamente, si domanda perché una donna voglia stargli lontana! E' difficile resistere al fascino del Capitano! Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà il tutto!
Bene bene, adesso Killian ce l'ha sia con Tremotino che con Jefferson. Non ha tutti i torti, però! Soggiogato, fondamentalmente, dallo stesso uomo in due situazioni differenti! Capisco i suoi propositi vendicativi!
Ti rinnovo i complimenti generali: questa storia m'intriga molto! :*
Baci, carissima!
Julie_Julia

25/10/13, ore 21:07

Sono tornata a romperti le scatole! xD
Mi hai incuriosita e non poco con la Flash di ieri sulla RedHook, dunque, avendo trovato questa storia solo al secondo capitolo, mi sono tuffata a leggere! :D
Mio Dio! Questo prologo è sensazionale! Sul serio, è strepitoso!
L'idea già mi piace! Sono un'amante dei Crack, ormai è ufficiale, e le tue OTP lo sono decisamente! ;)
I personaggi sono estremamente IC! Non avevo dubbi al riguardo di Jefferson, ma mi hai sorpreso con Hook! L'ho visto agire poco nella suddetta Flash, e sentire chiaramente la sua voce qui è bellissimo. E' proprio il Capitano scontroso e burbero, il classico lupo di mare, con qualche anno in meno xD
Mi piace il modo in cui ti soffermi sui particolari, creando ansia e aspettativa nel lettore. Mi riferisco, tra le varie cose, al riflesso di Killian nell'uncino: è un punto non fondamentale per la storia, ma cattura moltissimo l'attenzione altrui e rimane impresso proprio come una fotografia!
L'incontro con Jefferson è meraviglioso! Adoravo questo personaggio prima, ma adesso è aumentata la mia stima per lui! Ti faccio i miei complimenti per la fantasia nelle battute! Le gestisci benissimo, creando quella tensione necessaria tra queste due teste calde!
“E va bene, non forziamo troppo la mano”: questa è esilarante, ad esempio!
Sono contenta che questo Jefferson sia dei tempi delle commissioni di Tremotino: è un periodo che avrei voluto vedere approfondito nella serie. In più, dà lo spunto per ampliare la situazione di Killian! ^-^
L'inchiostro di Sirena... suppongo servirà al folletto per scrivere "Emma" sulla pergamena in prigione! ;)
Il tuo stile, lo sai già, mi piace troppo! :D
Corro a leggere e recensire il secondo capitolo di questa long!
Bacioni!
Julie_Julia

18/10/13, ore 21:32

Finalmente ce l'ho fatta a leggere e recensire *-*
Parto col dire che quando leggo di Killian e Jefferson insieme mi viene sempre in mente la canzone "Thirty Shop" (si chiama così se ricordo bene xD) perchè sono uno meglio dell'altro anche a livello di atteggiamenti. Sono due personaggi molto particolari, e la tua idea di intrecciare le loro vicende è davvero geniale: già le prime interazioni mi hanno fatta rotolare, soprattutto per le risposte annoiate e sarcastiche di Jefferson. Me lo immagino perfettamente mentre sbuffa e alza gli occhi al cielo davanti a Killian che magari vorrebbe prenderlo a sberle per il suo essere indisponente e per le risposte criptiche che gli lascia ma Killian non può essere biasimato, visto che questo sconosciuto è piombato all'improvviso sulla sua nave dal nulla? xD Comunque, vedere Jefferson nel suo periodo pre-famiglia sarà certamente interessante, quando era ancora un cattivo ragazzo al servizio del Signore Oscuro, quindi sono davvero molto curiosa di vedere cosa succederà. Il prologo promette be, sei stata bravissima e sono sicura che tu non deluderai le aspettative :) Al prossimo capitolo, un abbraccio C:

18/10/13, ore 14:45

Diamine, un inizio col botto!
Ok, mi calmo.
Sai bene quanto tutte noi abbiamo atteso questo momento... ci avevi già reso felice pubblicando YFM, e adesso anche TMH... sei adorabile <3 Praticamente non ho più una vita sociale, la passo a leggere i vostri aggiornamenti... ahahahhaha XD
Scherzi a parte... questo è un fandom adorabile, perchè ci sono tante ship e multishippers e ho trovato delle persone che rispettano le ship altrui e con le quali potersi confrontare apertamente, ed è molto bello <3
Detto ciò, passo alla tua storia.

Un prologo veramente interessante sotto molti punti di vista, devo dire. Abbiamo un primo incontro/confronto tra Jefferson e Killian, personaggi che amo alla follia, quindi vederli insieme è stato fonte di inaudita gioia per me *______* un sogno che si realizza, insomma! Grazie <3 Inoltre, si somigliano. Somiglianza che sembra notare anche Killian, mentre osserva gli occhi di Jefferson. Ammetto di aver colto delle tensioni bromance, ma lasciami perdere, sono deviata :3
In più, si tratta di una long MadBeauty e RedHook, cosa posso volere di più??? Sai bene quanto il RedHook mi stia tentando, ultimamente... :3

Rinnovo i miei complimenti, tesoro! Sei sempre più brava e ci stupisci sempre in positivo <3

Marti

18/10/13, ore 08:46

Sapevo che il tuo modo di scrivere non mi avrebbe deluso. Come ogni capitolo de "L'orologio della vita" anche questo l'ho divorato c': I personaggi sono perfetti, direi che non sei per nulla andata OOC ed i discorsi scorrono fluidi, tant'è che non noi sono accorta manco accorta di aver terminato il capitolo ahahahah
aspetti con ansia il prossimo giovedì allora <3

17/10/13, ore 23:07

Ok, come prologo mi piace!
Diretto, che va subito al punto e ti catapulta nelle vicende dei personaggi, in medias res, come si suol dire.
Jefferson e Hook li trovo entrambi IC e pur non avendo mai interagito nella serie tv, trovo i loro dialoghi molto plausibili. Sarebbero così, se mai si incontrassero, quindi devo farti i miei complimenti perché non è facile immaginare interazioni tra personaggi di un fandom che non si sono mai incontrati, brava :)
Per il resto, non vedo l'ora di vedere come la storia andrà avanti e come compariranno le rispettive dolci metà dei due baldi giovani, sto già iniziando a fangirlare! xD
A presto^^

17/10/13, ore 21:29

Allora, aspetta che riordino lei idee perchè ho mille cose che mi frullano per la mente e non voglio dimenticarmi nulla.
Innanzitutto voglio davvero farti i complimenti per come hai descritto entrambi, sia Jefferson, sia Killian sono di un IC strabiliante, sono proprio loro, come li abbiamo visti nella serie tv, Jefferson con la sua pazzia ( perchè, ammettiamolo, un po' pazzo lo è ) e Killian quando è capitano della Jolly Rogers, un uomo molto più duro e intransigente rispetto a come lo vediamo rapportarsi ad altri personaggi.
Hai colto alla perfezione ogni ombra delle loro personalità, facendole risplendere magnificamente una accanto all'altra.
Ho trovato geniale il fatto che Jefferson gli proponga di andare via con lui, anche se non sono sicurissima della questione della legge del cappello, ho come l'impressione che Killian si troverà fregato a un certo punto e non sarà affatto paicevole, soprattutto perchè, come ben sai, l'amicizia fra loro due mi ispira tantissimo!
Sono davvero curiossima, infatti non penso di riuscire ad aspettare una settimana intera, voglio sapere cosa succederà adesso, come si separeranno le loro strade e cosa li aspetta!
Devo davvero farti i complimenti, questa storia ha un inizio meraviglioso e intrigante, al punto che lascia il lettore con una voglia fortissima di saperne di più!
Bravissima tesoro, al prossimo capolavoro!
Un abbraccio