A Fairytale for a Lifetime
di Beauty

06/03/14, ore 18:25

Dopo aver letto l'intro a questa storia, sono arrivata alla conclusione che tu sia un genio. Insomma, principesse in contesto odierno? Mi stai invitando a nozze! *v* E poi vai, vai tranquilla, i prologhi splatter ci piacciono. Soprattutto quelli che introducono una manciata consistente di misteri... a che serviranno quei documenti? E perché questi misterioserrimi ninja da quattro soldi sono stati mandati a rubare/uccidere? Insomma, WAT?
Passo appresso e ti invio i miei ossequi, con tanto di cappello per lo stile di scrittura, molto scorrevole e avvincente.
Un bacio gigaenorme!

04/03/14, ore 15:15

Ciao<3 come sospettavo lo scippatore di Marion è Robin,che mi sta già simpatico e non vedo l'ora di conoscere i suoi compari tra cui anche Alì/Aladdin!*-* Logan e il papà di Annabelle mi sembrano simpatici mentre le sue sorelle mi sembrano due idiote!-.- Ryan è il marito di Theresa giusto? Proprio un bel tipo!-.- scommetto che avrà un ruolo da cattivo nella storia! Jasmine essendo la mia principessa preferita mi sta già simpatica,mentre Ariel per ora mi sembra una scorbutica! Avrà qualche motivo il suo comportamento? E se ora il suo invito ce l'ha Jasmine lei come farà ad andare alla festa di Halloween? Caroline per ora mi è neutrale,mentre Philip mi sembra un pò insulso e secondo me la loro storia non durerà ancora per molto! Con chi si metterà Caroline? Forse con Johnny,l'amico di Robin e Alì? Secondo me comunque Storm verrà alla festa per qualche motivo e lì conoscerà Annabelle!*-* Wow hai inserito nella storia anche Anna ed Elsa!*-* e pure Raperonzolo! Non vedo l'ora di scoprire come ricostruirai le loro storie a Garden Hill e come riuscirai a inserirle nella vicenda! E sono anche curiosissima riguardo a Blanche,non vedo l'ora che entri in scena! Esmeralda quindi è la mamma di questa storia,ma chi è il papà del piccolo Daniel?? E sono curiosa di sapere qualcosa in più su Alain e Chase alias Clopin e Quasimodo! Mi chiedo se ento se ci saranno tutti i cattivi delle fiabe,per ora ci sono Grimilde,la matrigna e le sorellastre di Cenerentola e lo zio di Marian,ma ci saranno anche Ursula Jafar Malefica Gaston eccetera? Al prossimo capitolo,un bacione<3 Beatrice <3 *Princess Vanilla*

02/03/14, ore 21:10

Poco numerosa la famiglia di Annabelle, eh? Ironia a parte, mi piace che la sua famiglia assomigli un po' a quella della favola originale... se non altro, la storia è molto più intricata. Logan è stato decisamente fortunato ad aver trovato un lavoro che onesto e soprattutto che gli piace, in un posto malfamato come Tulip Street... cavolo, al confronto la bidonville di Storybrooke sembra un allegro parco giochi XD Prima di giudicare il resto della famiglia Nichols, voglio conoscere meglio i suoi componenti, anche se già sento che Theresa non mi andrà a genio. E' una vittima, è vero, ma non ho mai potuto sopportare le donne che si fanno maltrattare dai mariti e magari gli danno pure ragione. Questo Ryan, quindi, se non ho capito male è il marito di Theresa e preoccupa particolarmente Logan? Non oso immaginare cosa faccia... e davvero non riesco a capire chi sia il suo corrispondente fiabesco. Forse Gaston?
Robin è un bravo ragazzo (nonché un bel pezzo di figliolo), nonostante i suoi furtarelli... la sua banda è composta da Jhonny, Alì e chi altri?
Jasmine mi sta molto simpatica e fa anche un po' di tenerezza; dev'essere difficile vivere completamente sola, senza nenanche un'amica... Ariel potrebbe fare al caso suo, ma lei sembra proprio un'asociale. No, dai, in fondo credo sia solo patologicamente timida, e forse con Jasmine riuscirà a rompere il ghiaccio. Credo che abbia gettato l'invito non perché non le piacciono le feste, ma perché non vuole farsi illusioni, perché il padre (se è iperprotettivo come il re Tritone) non le permetterà mai e poi mai di andarci. E' nella stessa barca di Jasmine, quindi, ma a questo punto, visto che lei è riuscita a procurarsi l'invito, credo proprio che riuscirà a inventarsi una scusa da propinare ai suoi.
Caroline impersona la mia principessa preferita, quindi mi sta simpatica a prescindere. Magari può sembrare un po' snob e viziata, ma si vede che in realtà è gentile, buona e forse un po' timida insicura. Lo dimostra la sua incertezza sul fatto di riuscire ad eguagliare la madre nella gestione della casa (e, a proposito della casa, è proprio così che mi immaginavo Villa Woods: un'abitazione ampia ed elegante, sobria e leggiadra, e la combinazione fra bianco, vetro e cristallo mi piace molto, anche se forse la rendono un po' troppo asettica), e il suo non voler invitare persone che non conosce e che potrebbero metterla in situazioni per lei imbarazzanti. Sono curiosa di saperne di più su Elsa e Anna, e mi sa che Caroline ci ha visto giusto su Blache... tuttavia, qualcosa mi dice che le due potrebbero diventare grandi amiche. A questo punto sono ansiosa che entri in scena tutta la famiglia von Schneider.
Le aspettative romantiche deluse di Caroline mi fanno tenerezza, poverina... forza, tieni duro che avrai il tuo lieto fine! Credo però che non sarà con Philip o, se lo sarà, lui dovrà effettuare un bel cambiamento... per quel poco che sappiamo di lui, non sembra particolarmente innamorato di Caroline, anzi, sembra più un burattino nelle mani dei suoi genitori. A dire il vero neanche lei sembra davvero innamorata di lui, forse è innamorata dell'amore e della figura del principe azzurro... è per questo che credo che questa coppia o si sfascerà, o subirà un drastico cambiamento.
Non sai che colpo mi è preso quando ho letto che Esmeralda ha un figlio! Comunque lei pure mi sta simpatica (visto che non credo ricalcherà la personalità della sua versione originale), e sento che diventerà molto amica di Roxanne, nonostante questo inizio non proprio col piede giusto. Voglio anche vedere il rapporto che la lega a Alain e Chase (a proposito, come hai scelto questi nomi?), e saperne un po' di più sulla storia del piccolo Daniel... è adottato, oppure è proprio figlio suo? Padre ignoto oppure quel bastardo di Febo?
Allora, mi sembra che la festa di Halloween sarà l'occasione in cui scoccherà la scintilla per tutti i nostri protagonisti... Jasmine sicuramente ci andrà e incontrerà Alì, venuto per fare il colpo con Robin, che conoscerà Marion; dal momento che ci sarà Annabelle suppongo che Storm uscirà dal suo isolamento volontario; Evelyn e Sebastian faranno la loro reciproca conoscenza, e anche Blanche incontrerà qualcuno... forse Logan? In quel caso, lui dovrà essere andato con Robin a fare il colpo. Rimangono alcuni dubbi: chi è l'Eric di Ariel, e lei cosa farà se non andrà alla festa? E la Malefica della situazione chi sarà? Anzi, non so se tutti i protagonisti avranno il loro antagonista tradizionale, o se ce ne saranno solo alcuni. Sappiamo di Lucrezia, Grimilde, Ryan e zio Jhon, ma gli altri? E, ultima domanda: ci sarà anche Fiordaliso?
Tranquilla, ho finito di rompere le scatole. Ci vediamo alla prossima recensione.
Baci!
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 09:11 pm)

28/02/14, ore 21:45

Ciao, dearie ;)
Gli attori che hai scelto per Logan e Robin sono azzeccatissimi, per come la penso io, e mi è piaciuto molto leggere il loro dialogo, la descrizione del carattere di Logan e le loro simili situazioni di vita.
Il fatto che Ariel non vuole andare alla festa di Halloween mi incuriosisce e non vedo l'ora di scoprirne di più su di lei. Caroline mi sta davvero antipatica: "è questo non lo voglio, e quest'altro neanche, ecc." Mi sembra una con la puzza sotto il naso XD.
Perchè ha detto che Blanche è una strega?
Non vedo l'ora che presenti Alain e Chase nei prossimi capitoli, per scoprire quali sono gli attori che hai abbinato a questi due nuovi personaggi.
Un bacio, Jesse :*

25/02/14, ore 22:06

Perdonami per il ritardo, dearie. Sarò breve, così andrò a recensire anche il prossimo capitolo.
Allora, Annabelle è un'aspirante scrittrice... mi piace, come cosa, e apprezzo anche il fatto che la sua famiglia sia numerosa come nella fiaba originale. Sono curiosa di saperne di più su di lei e sul perché la sua famiglia è disastrata, e naturalmente anche sul suo sogno e su cosa scrive. Su Marion, giudizio sospeso in attesa di ulteriori delucidazioni sul personaggio... devo dire che è abbastanza intrigante la sua storia, con la cuginetta morta in tenera età e i genitori persi in un incidente... forse vedremo ritornare la figlia di Richard e Prudence?
Giudizio sospeso anche per Jasmine e Ariel, in attesa di sapere qualcosa di più su di loro e sulla loro personalità.
Per quanto riguarda Evelyn, sono sempre più convinta che il suo principe azzurro sarà Sebastian... quel poveretto è proprio distrutto dalla perdita del padre, voglio vedere la sorella e la matrigna, invece. Tamara è assolutamente insopportabile, ma forse Tysha sarà meglio di lei? E voglio anche vedere Luzrezia, naturalmente.
Bene, sto cascando dal sonno, quindi meglio che mi muova.
A presto.

09/02/14, ore 12:00

Finalmente il nuovo capitolo! Non sai da quanto lo aspettavo!*-* allora,Evelyn la adoro mi ha fatta morire dalle risate la scena in cui le cade la penna e sbatte la testa contro il tavolo!XD e io la shippo già con Sebastian!*-* Tamara è apparsa per poco ma mi sta già sulle scatole! Un altro personaggio che mi piace molto è Marion,è troppo simpatica!XD e la sua famiglia è interessante,innanzitutto perchè ci hai scritto di ricordarci della figlia morta di zia Prudence,quindi c'è qualcosa sotto,e poi perchè non credo sia un caso che qualcuno abbia sparato a zio Richard esattamente 10 anni prima come l'incendio in cui è quasi morto Storm! Le due cose secondo me sono collegate,ma chi li voleva far fuori e perchè?? Anche la famiglia di Annabelle mi incuriosisce,innanzitutto perchè ha ben 3 fratelli e poi mi chiedo perchè sua sorella Theresa sia sempre chiusa nella sua stanza! Mi ricorda Elsa di Frozen! Jasmine poveretta alle prese con matematica (materia che io ho sempre odiato con tutta me stessa -.-) e con il Sultano che è troppo rompiscatole!o_O ti prego falla ribellare! E infine il capitolo si chiude con uno scippo a Marion,e secondo me il ladro è il nostro Robin!XDXD non vedo l'ora che entrino in scena Blanche Caroline Esmeralda e Ariel (che in questo capitolo si è vista poco). A proposito,a questo punto secondo me la mamma è Esmeralda! Non vedo l'ora poi di leggere il capitolo sulla festa di Halloween in cui le nostre principesse finalmente si conosceranno tutte,e in cui secondo me ci saranno molte sorprese!*-* Al prossimo capitolo,un bacio Beatrice<3 *Princess Vanilla* P.S. Scusa per la recensione incompleta nell'ultimo capitolo di Grimm,ma l'ho fatta dal cellulare e non riesco più a modificarla!>.<

05/02/14, ore 11:38

Scusa per non aver recensito prima. Allora il capitolo è favoloso e sono curiosa di sapere il seguito alla prossima volta ciaooo.

05/02/14, ore 02:47

Ciao! Le descrizioni caratteriali che hai dato delle ragazze in questo capitolo mi sono piaciute molto, in particolar modo la parte di Evelyn e l'ho shippata con Sebastian.
Non vedo l'ora di leggere i punti di vista di Ariel e Blanche, cosi potrò farmi un'idea anche su di loro.
E spero anche di leggere presto il capitolo della festa di Halloween ( l'incontro tra Annabelle e Nathan ).
Complimenti, dearie, anche i tuoi racconti sono come oro colato.
:* Jessica

13/12/13, ore 13:15

Wow devo dire che questo capitolo è un pochino caotico, ma forse è perchè non me ne intendo molto di principesse delle favole... Ma mi è piaciuto comunque tanto perchè l'ho trovato molto originale come struttura!
DevilLight
PS. Amo il Lupo.

19/11/13, ore 04:48

Ciao, il capitolo e' fantastico. Non vedo l'ora che appaia Annabelle. Nathan e' la bestia, con qualche accenno di Mr. Gold - visto che riscuote anche lui i soldi.

10/11/13, ore 11:04

Aaaaaallora... scusa il ritardo nel recensire, avrei voluto farlo prima ma non mi è stato possibile.
Penso che questa sarà la seconda versione di Cenerentola che mi starà simpatica, fra tutte le rivisitazioni possibili e immaginabili (la prima è "Cnerentola - La leggenda di un amore" con Drew Barrymore): Evelyn mi sta molto simpatica, ed è lontana dall'immaginario collettivo della Cenerentola buona e un po' passiva, ha del carattere e un sogno molto ambizioso e impegnativo. Mi stanno simpatici anche Jack e Gus, e anche Marge (lei è Mary, la topolina di cui è cotto Giac?). Roxanne è una tipa tosta, e anche la nonna, che già mi fa morire! Non vedo l'ora di conoscerla. Sai, la sua descrizione mi fa pensare a Maggie Smith, per la sua forza interiore e per la sua aura rassicurante. Comunque, le madri delle nostre due amiche sono delle belle egoiste menefreghiste... meglio perderle che trovarle! Ma dimmi, per caso nella storia ci sarà qualche loro ritorno?
Lucrezia, Tysha e Tamara (brutti nomi, sono una garanzia di quello che dovremo aspettarci da loro) mi stanno già antipatiche, e sono proprio curiosa di conoscerle, a questo punto. Il padre di Evelyn mi pare uno con gli occhi foderati di prosciutto, speriamo che avvenga un qualche miracolo e che si svegli!
Guarda, ti ho odiato nel momento in cui hai descritto le delizie della nonna... tu mi vuoi male! Sono ingrassata solamente a pensarle, quelle leccornie! Per non parlare della tremenda voglia di dolci che mi è venuta subito dopo...
Vabbè, scherzi a parte, Grimilde sarà così terribile come mi immagino? Poi, mi sono già fatta delle idee riguardo a Sebastian e Evelyn... qualcosa mi dice che finiranno insieme. Non vedo l'ora che entri in scena Blache; mentre per quanto riguarda Caroline, forse all'inizio sarà un po' viziatella come Blanche?
Ad ogni modo, sono sicura che il bambino a cui Roxy deve fare da baby-sitter è il figlio di Marion, mentre punto tutto quello che vuoi che Nathan è la Bestia/Tremotino, in stile OUAT. Sai, mi sto già facendo i film mentali su questa storia u.u
Per finire, questo "Lupo"... è uno psicopatico? Mi sono già fatta qualche idea su di lui, ma aspetterò di avere qualche altro indizio per esporre una qualche teoria.
Baci, a presto!

07/11/13, ore 18:23

Che bello hai aggiornato!^_^ ero curiosissima di leggere questo primo capitolo,e non ne sono rimasta delusa anzi! Evelyn e Roxy mi stanno già simpaticissime,come pure Marge Jack e Gus!XDXD Lucrezia e le due sorellastre le odio già anche se non sono ancora apparse -.-'
Comunque secondo me Natan Storm è la Bestia e il bambino a cui Roxy deve fare da baby sitter...uhm...potrebbe essere il figlio di Marian? Boh non saprei...
E sono curiosa di sapere chi siano le altre due vittime del Lupo! Inoltre ho idea che l'incidente accaduto a Storm 10 anni prima possa essere collegato al serial killer..o comunque che abbia un ruolo importante nella storia...
Sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli in cui introdurrai le altre principesse e in cui spero aggiungerai altri dettagli sulla festa di Halloween e sugli omicidi del Lupo!*-*
Al prossimo aggiornamento,un bacio<3
Beatrice<3 *Princess Vanilla*
(Recensione modificata il 07/11/2013 - 06:29 pm)

02/11/13, ore 19:11

Principesse delle fiabe? Omicidi? Misteri? Segreti? Serial Killer? Ma...ma...io già l'adoro questa FF!*-* il prologo per ora non dice niente sulla storia in sè ma stai sicura che la seguirò questa long<3 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo in cui si entrerà nel vivo della storia! Le attrici che hai scelto per dare il volto alle principesse sono tutte azzecatissime!
Alla prossima e complimenti ancora,vorrei avere anch'io una fantasia come la tua e un talento nella scrittura come il tuo<3
Un bacio
Beatrice<3 *Princess Vanilla*
(Recensione modificata il 02/11/2013 - 09:11 pm)

22/10/13, ore 21:14

Per me dovresti continuarla. Sembra carina. è scritta bene. Spero tu pubblichi il primo capitolo :-D

21/10/13, ore 10:04

C'è aria di novità, vedo ^_^ Dunque, prima di passare alla recensione vera e propria, permettimi di darti un consiglio: tu hai pubblicato nella sezione "Romantico", ma visto che si tratta (con tutte le dovute modifiche, visto il contesto moderno e originale) di una favola, con i classici personaggi delle fiabe, credo che sarebbe meglio se tu la spostassi appunto nella sezione "Favola".
Ora, passiamo a recensire. Dunque, effettivamente come prologo c'entra ben poco con le fiabe, ma stai tranquilla, è scritto benissimo, come al solito. Smettila di farti i complessi!
Tanta pena per questo personaggio senza nome, però se l'è cercata, eh! Insomma, se quelle carte erano davvero così importanti come diceva, avrebbe dovuto farne almeno delle fotocopie da tenere in cassaforte, o riporle al sicuro, o quantomeno tenere sempre a portata di mano una pistola. Poi che non si lamenti se i primi ragazzini mandati dal suo misterioso nemico riescono a fregarlo così! u.u
Per le attrici: amo Katie McGrath, e visto che c'è sempre una correlazione fra l'attrice e il personaggio interpretato (e quindi non ce la vedo proprio, la McGrath, nei panni di un vegetale quale è sempre stato Biancaneve), suppongo che la tua versione di Snow sarà un vero personaggio, uno con gli attributi, insomma. Mi piacciono anche tutte le altre scelte, ad eccezione di quelle per Aurora e Lady Marian.
Per quanto riguarda il principe azzurro... onestamente, chi è che riesce a sopportarlo? Conoscendoti, e leggendo quello che hai scritto a proposito, posso già dire che non ci deluderai.
Indubbiamente ti dico di continuare, ma ti consiglio anche di dare la precedenza alle altre long che hai in corso prima di buttarti a capofitto in questa.