Il pirata dagli occhi di ghiaccio
di _Scrivimi_

24/03/14, ore 23:16

Mi sento nuovamente orfana.....ti prego. ....io necessito fisicamente del seguito.....x ora ti mando un bacione

22/03/14, ore 17:19

Temo che per una volta dovrai proprio fare a meno della tua assidua e logorroica lettrice!
O meglio, la lettrice c'è, ma la recensione chilometrica te la risparmierò (per la tua felicità ahaahah).. Non ho molto tempo a disposizione, devo anche vedere la 5x16 e nonostante abbia letto il tuo capitolo pochi giorni fa, non avendo potuto recensire lo farò ora, onde evitare sensi di colpa per la mancata recensione, ma dovrò dare un freno alle mie dita a tutti i costi per questa volta, perché ho il tempo contato!!
Allora, da dove potrei cominciare?
La febbre. Ah, che meraviglia. Finalmente vedo Damon che si prende cura di Elena.
Ripeto: MERAVIGLIA. Non aspettavo altro, è stato davvero come guardare la scena sullo schermo, non sembrava che stessi semplicemente leggendo!
Ormai sai bene che la tua storia rientra tra le mie preferite e che adoro il tuo modo di descrivere situazioni e personaggi (Damon, Damon, Damon! Sembri nata per scrivere di lui, e credimi è un complimentone! :P), non solo per lo stile fluido ma anche per la tua capacità di rendere tutto concreto e vivo, quasi reale appunto, nonostante si tratti di una storia e nonostante al suo interno ci siano le vicende riguardanti pirati, vampiri, streghe, ecc... Venendo al capitolo, alla parte che ho amato di più, beh.. probabilmente sarò scontata come gli abiti della scorsa stagione, ma permettimi di dire che questo pezzo era pura magia: -Va bene, piccola- sussurrò Damon con dolcezza, mentre raccoglieva indietro i capelli di lei. Damon continuò a sussurrarle all'orecchio parole di incoraggiamento, sotto gli occhi sbigottiti del fratello -Va bene così... tranquilla-

La poesia del momento. Con tanto di secchiello e conati di vomito, eppure... così poetico, magico.
Sarà che io vado in tilt quando leggo di Damon che definisce Elena 'ragazzina' o 'piccola'.. credo di avere un meccanismo interno al cervello che non mi permette di rimanere impassibile a queste due paroline pronunciate da Damon ad Elena.. davvero, non lo so neanche io ahahahah

-Sei sempre la solita testarda- la rimproverò lui con insolita dolcezza, attraversando la porta -Concedimi di dimostrare il mio lato galante-

-Per...chè? Ne ave...te uno?- riuscì a scherzare lei, strappandogli una risata. Il fiato caldo di lui le accarezzò il collo dolcemente.

-Forse, ma devi promettermi di non dirlo in giro- sussurrò Damon all'orecchio di lei, con fare complice.

(questo pezzo veniva prima, ma mi è andato ora all'occhio e se permetti meritava di essere citato! Ahahah :P Adoro il sarcasmo di Damon e tu lo rendi benissimo, come già detto, ma essendo logorroica vado inevitabilmente incontro alle ripetizioni, ormai me ne sono fatta una ragione, non so te..)

Poi vabbé, Elena che capisce un po' meglio le carte in tavola e dice chiaramente a Damon che può ancora essere salvato, che in lui c'è una parte buona che ha potuto toccare con mano, e le confidenze che lui fa ad Elena come se la conoscesse da una vita... Davvero, sto cercando di essere sintetica anche se mi costa molta fatica, ma voglio farti capire che NO, non ho abbandonato né te né la tua storia, e Sì, il capitolo è davvero stupendo e MAGICO (lo ripeterò un'altra infinità di volte per rendere meglio il concetto!)! |

Ora mi dileguo, non so neanche io cosa ho scritto né quanto ho scritto, ma sicuramente sarò stata meno logorroica del solito, dai! :D
Sappi che ho letto la risposta alla tua recensione, è sempre un piacere confrontarmi con te perché sei logorroica almeno quanto me e perciò mi sento meno sola al mondo! :P
Un bacione e spero a presto cara <3

Mary

13/03/14, ore 23:45

Mamma mia, che bel capitolo! ❤️ Adoro le dinamiche tra damon e Elena, spero solo che le cose si evolvano ancora !! 😃 per il resto mi è piaciuto molto il capitolo, e non importa se non aggiorni ogni settimana io continuerò a seguire questa storia!! ❤️ A presto!

08/03/14, ore 20:46

Ciao :)

Che bel capitolo lungo hai scritto! Finalmente qualcosa si muove, nel senso che non è successo nulla ma per tutto il capitolo mi sentivo sull'orlo di qualcosa ahahah. Direi che si può dividere in tre parti: nella prima c'è tutta la delusione di Elena, la sua frustrazione, perché lei in Damon ci credeva, lei voleva e vuole dargli almeno una possibilità di redenzione. Lui invece è ancora li bloccato, crudele (ma non troppo per la verità) e nel finale ferito dalle parole di Elena alle quali risponde con quel sussurrato "lo vorrei anch'io".
Nel mezzo il flashback tristissimo su Damon ed il padre! Un'ulteriore spiegazione del suo sentirsi inadeguato, non voluto neppure prima...da umano. Meno male che ci sono Rick e Stefan ... Senza di loro Damon sarebbe perso :-)
La terza parte invece è' tutta sulla povera Elena e Damon che finalmente dimostra di essere quello che lei ha già intuito, un animo buono e sensibile. Forse solo con alcuni ma tuttavia non perduto per sempre.
Il modo in cui si prende cura di Elena e' tenero e pratico allo stesso tempo, adesso quando Elena sarà del tutto rimessa cosa succederà ?? Si lasceranno finalmente andare ? Perché e' chiaro che ambedue muoiono dalla voglia di baciarsi ahahahah. Non ho capito niente dai tuoi commenti sul prossimo capitolo ahahh ma mi aspetto tanto !!
Sono sicura che non mi deluderai. Goditi il fine settimana, spero che ti ispiri in modo positivo ;-)
Grazie e a presto
Mutti

08/03/14, ore 13:37

Dio, sono carinissimi! *-*
Ma tu li lasci sempre in uno stato di accade, ma non accade qualcosa. Perché si stanno avvicinando sempre di più e si nota, di capitolo in capitolo, il lento processo graduale che li sta facendo innamorare.
Ed è stupendo Damon che si prende cura di Elena, è dolce all'estremo ed Elena spero che si renda conto al più presto di essersi innamorata di lui, perché, a parer mio, è evidente.
Al prossimo, Mia <3

08/03/14, ore 13:30

Il capitolo mi è piaciuto moltissimo
I nuovi sentimenti e le sensazioni che Damon ed Elena provano ora l'una per l'altro sono interessanti
L'unic cosa su cui Damon non può mentire è Elena, può fingere quanto vuole ma si preoccuperà sempre per lei. Mi hai fatto morire quando Stefan ha provato a dire qualcosa a Damon ed Elena si è sentita male. In questo capitolo hai descritto un Damon tenerissimo e particolarmete protettivo. Mi è dispiaciuto molto per l'infanzia che ha passato Damon.
Non edo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè ormai ho la certezza che seguirò questa storia fino alla fine non importa per i ritardi
A presto
Celeste

08/03/14, ore 09:48

Awww che capitolo!Damon è l'amore,si preoccupa tantissimo quando gli dicono che Elena sta male.Quel "piccola" poi mi ha fatto letteralmente impazzire.Elena vede in Damon sempre il lato migliore nonstante tutto e lui non è un mostro come crede.L'ha dimostrato a lei e anche a queste fan che vanno matte per la tua storia.Ora sono propio in ansia per il prossimo capitolo e come si svolgerà il loro rapporto.Alla prossima e un bacione <3

08/03/14, ore 00:16

*O* finalmente!!! *-*

Questo capitolo invece mi è piaciuto molto **
Si sono, in un certo senso, chiariti *-*
Sono stati giorni senza vedersi ma quando lui ha saputo che lei stava male non ha perso tempo e l'ha portata in camera sua *------*
Damon ma a chi vuoi darla a bere?? Non sei un mostro u.u
Povero il mio Damon piccino =( punito e trattato in quel modo dal padre :'(
Per i riferimenti...3x19? Quando parlano sul letto?? *-------*

Al prossimoooo
Kiss kiss =)
(Recensione modificata il 08/03/2014 - 12:17 am)

07/03/14, ore 23:58

A me il capitolo convince...
 Hahaha come sempre!!
L'attesa è lunga ma non mi deludi mai!
 È stato un capitolo dolcissimo me lo sono mangiato!
Ma che teneri!!
La scena finale mi è piaciuta molto e credo che ti riferisci a questa quando parli a momenti tratti dal telefilm...
 3x19 quando lei si volta verso di lui mentre Damon guarda il soffitto con le mani incrociate dietro la testa?
Ho indovinato?? :)
 Brava come sempre!!
Aspetto il prossimo.
 Mi hai messo troppo curiosità ora!!
 Baci
Dreamer :*

07/03/14, ore 22:05

A me il capitolo è piaciuto moltissimo.Mi dispiace se qualcuno a tolto la ta storia dalle seguite/preferite,io di certo non lo farò mai!
Questa è la mia storia preferita e non vedo l'ora che questi due piccioncini si bacino,perche la "cosa" che doveva succedere era questa,vero?
In ogni caso bravissima, continua così.Spero che aggiornerai presto :)
Un bacio.

19/02/14, ore 03:19

Ciao =)
Ho deciso di iniziare questa storia stasera perché avevo voglia di qualcosa di nuovo e woow l'ho letta tutta e ora ti sto scrivendo che sono le 3 passate xD
Mi piace molto e l'idea dei vampiri pirati è molto originale *W*
Mi piace anche come hai descritto tutti quanti! Sono abbastanza IC *-* e come li hai fatti avvicinare...non hai fatto accadere tutto subito come mi è capitato a volte di leggere ma anzi, ancora ci sarà della strada da fare e mi piace *-*
Credo che Stefan non l'abbia fatto con cattiveria ma perché si è affezionato ad Elena ma sicuramente se c'è qualcuna che potrà cambiare Damon questa è proprio Elena!
Povero Damon =( =( il modo in cui hai descritto la scena della cripta..così simile a quella della serie...Mi sono rivista davanti quel Damon disperato e triste e distrutto :'(
Quindi ora dovrò aspettare almeno una settimana o di più? =(
Al prossimo
Kiss kiss =)

15/02/14, ore 19:24

Maledetta me che leggo anche le note ç______________ç
Ogni riferimento ad una lettrice logorroica è puramente casuale, vero?
Mi sento di nuovo in colpa DD:
Purtroppo ho avuto settimane piene, PIENISSIME, e ho dovuto distaccarmi dal pc, ergo.. anche da Efp.
Ho letto entrambi i capitoli oggi, ma per evitare di perdere tempo ho deciso di lasciare un'unica recensione, tanto la mia logorrea acuta è onnipresente e perciò compenserò anche la recensione che non ho lasciato al capitolo precedente.

Questa storia si fa sempre più intrigante ed emozionante. Ti cattura, quando leggi è impossibile distogliere gli occhi dallo schermo del pc e ti assicuro che, nonostante gli eventuali ritardi o le mancate risposte alle recensioni, è davvero impensabile l'idea di smettere di seguire la tua storia.
Insomma, NON CI PENSO PROPRIO.
Ricordiamo che la tua storia mi intrigava fin dalla trama (Damon versione pirata ed Elena giovane fanciulla di nobili origini) che avrei voluto buttare giù io stessa, e non avendolo fatto è un vero piacere per me sapere che l'idea simile l'abbia avuta una persone che SA SCRIVERE BENE.
Una bravissima autrice, dal momento che oltre a sapere scrivere correttamente, in un italiano degno di essere definito tale, tu riesci anche ad entrare nei personaggi, a renderli VIVI, capaci di emozionare i lettori.
Credo che questa sia la caratteristica più importante in un'autrice. Non basta sapere scrivere, ci vuole quella marcia in più, e tu fortunatamente la possiedi.
Per questo ho fiducia in te come autrice, nonostante non ti conosca provo un senso di empatia nei tuoi confronti.

Venendo al capitolo PRECEDENTE, cercherò di non essere estremamente logorroica, perciò mi limito a dire che sono felice che tu ti sia attenuta alla trama della serie televisiva, scegliendo di non far trovare Katherine nella cripta. Meglio per me che (questa) sofferenza di Elena sia stata rimandata a data inoltrata, sarebbe stato davvero un brutto colpo vedere la sua copia gironzolare con Damon davanti ai suoi occhi.
Poi quell'abbraccio è stato meraviglioso, anche lì ho potuto immaginare la scena di TVD e avevo gli occhi inumiditi.
In questo capitolo invece ho provato una lieve sofferenza per come Damon si è rivolto a Rose.
Ovviamente era arrabbiato a morte e profondamente deluso a causa di Katherine, perché in effetti un po' ironica lo è la situazione: lui, dipinto come un essere insensibile e mostruoso, era innamorato di una donna che sapeva essere rinchiusa in una cripta, ed è rimasto legato a questa triste idea per cento anni. Poi, dopo fatiche varie, è riuscito ad aprire la cripta, per scoprire che.. Lei non c'era.
Colpo basso, terribile, ma anche relativamente ironico visto da occhi esterni!
Ho sentito una morsa allo stomaco, poi, quando pochi giorni dopo Damon si è intrattenuto con quella ragazza, Magdalena (?), e l'ha uccisa. E' stato come rivedere, in una forma diversa ma simile, la 5x13, la situazione tragica di un Damon che si lascia andare a gesti estremi per soffocare la sofferenza, che si finge indifferente a tutto pur sentendosi logorare da dentro (se ci penso mi viene ancora da piangere per ciò che poteva accadere a Jeremy, dopo il rapporto costruitosi tra lui e Damon ç___ç ..AAAAh, KATHERINE BITCH!!).
Ed Elena proprio non ce la fa a lasciarlo cadere da solo nell'abisso, perciò va da lui e cerca di rendersi utile.
E ce la fa. Perché Damon, se dapprima era infastidito dalla sua presenza, innervosito PER la sua presenza, è poi riuscito a distogliere la mentre da quei brutti pensieri, è riuscito ad emergere da quel buio infinito in cui era precipitato.. E tutto questo, solo grazie a lei, grazie alla sua presenza.
Ho amato anche quel pezzo di conversazione incentrato sulla vita di Elena, specie nel momento in cui è uscito fuori l'argomento "matrimonio combinato" strettamente connesso a Matt Donovan.

-Infatti è così! Matt è fantastico, solare, nobile d'animo, di sani principi...-

-...E poi quale fanciulla non vorrebbe un matrimonio combinato?-

L'ironia pungente e onnipresente di Damon.
Mi piace che tu riesca a rendere le sue frasi intrise di sarcasmo, le fa sembrare reali. E' come se, leggendo, stessi vedendo proprio il Damon della serie, quello perennemente tormentato tra la disperazione umana e il vuoto dato dall'essere un vampiro. Il Damon di cui mi sono innamorata, che agisce d'impulso e senza riflettere troppo su ciò che fa, e che, quando si rende conto degli errori commessi, comprime i tratti del volto in espressioni di sofferenza e pura umanità. Quel Damon è la mia rovina, ma è fantastico che tu riesca a trascriverlo in tal modo, anche nel suo lato oscuro, come se ti venisse naturale!

E tu, tra l'altro, colpisci spesso il mio punto debole, utilizzando le loro frasi utilizzate nella serie *_* ADORO i riferimenti alla serie.

"You want a love that consumes you. You want passion, and adventure.. and even a little danger."

PLEASE. TVD è il mio mestiere.
Ribadisco: ADORO *_*

E alla fine emerge il lato di Stefan che vaga tra il protettivo e il giudizioso.
Lui ama il fratello, lo ama davvero, ma è consapevole che commetta delle azioni terribili e cerca di allontanare Elena da lui per proteggerla. Non credo di riuscire a dargli torto in modo drastico come mi piacerebbe fare, perché comunque è innegabile che Damon sia imperfetto e sbaglio. Ma è proprio per questo che è perfetto per Elena. Perché loro due sono come due pezzi di puzzle perfetti per stare insieme, sono due pezzi dello stesso ingranaggio, l'uno perfeziona l'altro.
E' normale che adesso Elena soffrirà e piangerà lacrime amare, ma questo è Damon.
Non ha mai negato di essere un mostro, anzi, l'ha sempre ribadito.. Ed è proprio per questo che ha fatto ciò che ha fatto. Per dimostrare di esserlo, per fare vedere a tutti che lui non è altro che un mostro.
Lasciarlo sprofondare nell'abisso da solo, però, sarebbe solo un modo per perderlo per sempre.
Stefan stesso ne è consapevole, ed infatti non è intenzionato a lasciarlo andare, ma forse non si rende conto che l'umanità di Damon è ormai ingranata con la persona di Elena.

"You’re the best influence on me. I need you. You’re the good and I need a little good in my life because without it there’s an awful lot of darkness."

E ho detto tutto. E sai, sento come se avessi ancora qualcosa da dire, ma mi fermo qui perché credo di aver toccato il fondo della logorrea anche questa volta.
Un bacione, e scusa ancora per la mia mancata presenza nello scorso capitolo!

Mary

15/02/14, ore 14:18

Ciao :-)

Sei scusata per il ritardo visto che il capitolo e' lunghissimo e molto bello!! Spero che tu aggiorni presto perché sono molto curiosa di vedere come supererà tutto questo Elena ma comunque io ti aspetto anche per settimane.
Hai citato un sacco di belle immagini di TVD a cominciare dall'inizio con Damon che si becca un bel po' di frecce al posto di Elena, come nella 2x03. La scena con Rose poi mi ha ricordato la delusione di Damon e il suo dolore dopo aver scoperto di essere stato ingannato per anni da Katherine. L'uccisione della ragazza invece mi riporta alla 2x09 ... Insomma mi piace vedere come utilizzi scrivendo certe atmosfere di TVD.
Anche se non mi aspettavo niente di diverso mi rattristo sempre quando leggo la delusione di Damon dopo la scoperta della vera natura di Katherine. Non lo scuso per le sue azioni malvagie ma soffro con lui, come Elena.
Mi ha un po' stupito l atteggiamento duro di Stefan ma forse lui vuole solo proteggere Elena, non ha capito che Damon non le farebbe mai del male? Per me è ormai chiarissimo che lui ci tenga molto a questa ragazza così simile a Katherine nell'aspetto e così diversa di carattere. Damon dovrebbe avere capito anche quanto lei tenga a lui.. Lo ha tirato fuori quando lui voleva solo restare li a morire e lo cerca quando sta male ed è' fuori di se... Se non è chiaro cosa vuol dire... Ma forse lui aspetta una prova ulteriore? Mi piacerebbe vedere Elena che si fida di lui al punto di salvarlo facendogli bere il suo sangue (un po' il sogno di Damon nella 3x18)... La prova dell' accettazione completa della sua natura non umana e anche della fiducia che lei ha in lui.
Comunque aspetto ogni tuo sviluppo, basta che scrivi aahahah, sarà sempre un piacere leggerti e mandare un commento,
Ciao e buon fine settimana
Mutti

14/02/14, ore 22:07

Ciao...sto leggendo la tua ff e.mi piace molto. È divertente e appassionnte e.mi ricorda un po' i romanzi rosa storici che leggevo da ragazzina.
Mi spiace che tu non riesca ad aggiornare più velocemente ma.l'importante è che tu non smetta di scrivere...voglio vedere come andrà a finire!!!
un abbraccio e a presto

14/02/14, ore 20:52

Per i ritardi non preoccuparti perchè continuerei a leggere quasta storia che ad ogni capitolo mi travolge sempre di piu.Il rapporto di Damon ed Elena è unico,solo loro e quando sono insieme,anche se parlano solamente mi trasmettono sensazioni fantastiche e invidio il loro amore che piano piano viene a galla.Stefan ha fatto bene a dire ad Elena la verità su Damon ma doveva farlo con piu tatto.Comunque mi farò sentire al prossimo capitolo..un bacio e  buon' ispirazione.
Serena