Nessuno è un isola... sfortunatamente
di AliceDelFiore

10/02/19, ore 23:03

Ciao,

Ho riletto la tua storia da capo ed eccomi, pronta per lasciarti una recensione, ahimè, critica.
Non voglio risultare né cattiva né sapientona con quello che scriverò.
Parto dall'idea della storia che può starci, leggendo l'ultimo capitolo ho anche pensato (e forse pure tu) che potresti fare un sequel. Purtroppo, leggendola tutta, appare affrettata e, a tratti, dispersiva.
Vado oltre gli errori di battitura perché chiunque li fa. Quello che mi ha lasciata perplessa, in tutti i capitoli, è la grammatica, soprattutto se legata ai pronomi complemento e alla punteggiatura. Credo di averne contati un paio giusti. Idem la punteggiatura che sembra messa a casaccio (guarda infatti le , e i ;). I periodi poi, troppo ma proprio troppo lunghi.
Come già detto precedentemente, non voglio risultare sapientona né voglio fare la professoressa di turno ma la storia sarebbe risultata molto più scorrevole se non ci fossero stati tutti quegli errori.

Ti saluto

09/02/14, ore 16:23

Ho letto solo questi due capitoli, ma posso dire che per ora il racconto è interessante. Ci sono alcuni aspetti dello stile che non mi piacciono molto, però. Ad esempio la velocità del testo. Mi sembra che tu abbia accellerato a rivelare subito al lettore l'attrazione che Francesca prova nei confronti di Jess e viceversa. Per il resto le protagoniste mi piacciono, sono molto interessanti e anche la trama per il momento è molto coinvolgente. Continua così. Magari migliora un po' l'effetto suspance, ma son gusti personali questi. Buona continuazione, io proseguo a leggere il resto dei cpaitoli. :)