Assassin's Heart
di ArashiStorm

28/05/16, ore 07:50

Ma guarda chi si rivede, Connor e Arashi alle prese niente meno che con Shay! Come state? Era da un po' che non vi si sentiva ^^
Francamente non ho giocato a Rougue, quindi non so dirti se il personaggio di Shay sia tratteggiato in modo più o meno corretto, di sicuro quello di Connor invece continua a essere centrato: Connor è l'assassino delle scelte difficili da fare nel momento peggiore, e infatti eccolo tra due fuochi, come al solito. Per fortuna che c'è Aveline =)

17/03/15, ore 19:17

Che velocità Arashi ^^
Questo è, in un certo senso, il capitolo gemello del precedente, gemello ma contrario: il perno è Aveline che, con la sua loquacità, ci aiuta a capire i sentimenti di questi due personaggi così chiusi e introversi.
In questo capitolo ho amato la delicatezza di Connor, il suo disagio al pensiero di ferire la memoria di Achille (a cui ha voluto bene e da cui è stato molto amato), e la consapevolezza di non poter fare altrimenti, di non poter negare a suo padre tutte le cure di cui necessita. Mi è piaciuto il modo in cui hai mostrato questo disagio, questa spaccatura tra il prima e il dopo.
Un'altra cosa che mi ha fatto tanto piacere è stato vedere tanta sollecitudine intorno a Connor: Miryham e Aveline, gli fanno un po' da chiocce e questo (come giocatrice/lettrice) mi solleva perché se c'è un personaggio solo, quello è proprio il nostro serissimo Connor.
Un abbraccio =)

12/03/15, ore 22:35

Arrivo molto in ritardo ma sì, qualcuno segue ancora questa storia. Il fatto è che gli impegni sono tanti e non sempre si ha il tempo di leggere e recensire tutto quello che vorremmo.
Che dire? Come Aveline nemmeno io sono abituata all'imbarazzo di Connor, è un sentimento che non sembra possibile sul grugno serio che ci mostra in tutto il videogioco, eppure eccolo qui ^^ Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la scena, la velocità con cui l'hai fatto "battere in ritirata", è l'elemento che più di mille parole riesce a farti capire la profondità del suo sollievo e della sua confusione.
Bello anche il personaggio di Haytham, forse più pacato dell'originale, ma senz'altro altrettanto preoccupato per la morbidezza emotiva del figlio.
Spero di rileggerti presto, =)

05/06/14, ore 20:09

Un capitolo molto toccante. Mi piace questo Haytham a tratti purbero e a tratti ansioso ma sempre (sempre!) controllato.
Ti faccio i complimenti perchè hai saputo dosare per bene i sentimenti: sì, padre e figlio si ricongiungono dopo che uno si è fatto fare la pelle dall'altro, però sei stata brava a non rendere la scena patetica. E il lato polemico di Haytham emerge in tutta la sua pacata spocchia.

Brava, =)

16/05/14, ore 10:03

E' un capitolo davvero bello ma soprattutto molto ben scritto! Il modo in cui hai fatto oscillare la scena tra l'allucinazione e la realtà di Haytham è stato efficace e tanto naturale. Anche nel modo d'impaginare, il gioco tra il carattere normale e quello corsivo per aiutare il lettore a seguirti ma senza lasciare spazi: devo dire che mi ha aiutata a immedesimarmi, a darmi l'impressione di scene che si fondevano una nell'altra. Hai giocato sul filo della realtà e del delirio e ti è venuto davvero molto, molto bene!

Scusa se ultimamente ti ho dato l'impressione di non seguire la storia. Il fatto purtroppo è che gli impegni sono molti e per un po' sono effettivamente stata alla larga da efp (seguo altre storie oltre la tua, tutte davvero belle e se inizio a leggere...beh, non mi stacco più dal pc) per evitare distrazioni. A intervalli regolari però ritorno sempre, come vedi ^^

14/05/14, ore 22:32

Ecco il nuovo capitolo, finalmente! :)
Se non fosse per la tunica da Assassino, si potrebbe definire anche un bel sogno lol ma si sà, Haytham accetterebbe tutto, ma indossare quella roba... MAI.
Mi è piaciuto l'alternarsi del sogno con la realtà, aspetterò per vedere come se la caverà dalla ferita.
A presto,
vegeta4e

04/04/14, ore 23:58

Ciaaaaaao :3 ho letto tutti i capitoli, che dire: trovo sia Haytham che Connor IC, Aveline purtroppo non la conosco per il tuo stesso problema lol ma mi sembra di capire che sia molto apprensiva con l'amico c:
Ora che si sono ritrovati -padre e figlio- mi chiedo che faranno: collaboreranno? Bah, ora comunque bisogna medicare Haytham che, giustamente, non ruba nemmeno una spada prima di addentrarsi nel bosco lol
Staremo a vedere! :) a presto.
vegeta4e

29/03/14, ore 17:58

*tira fuori un fazzoletto e si asciuga le lacrime* ador questo capitolo, no aspetta. LO AMO.
Prima di tutto mi presento ciao, sono SlytherinSoul e sono stata fin ora una lettrice ninja della tua ff.
Hai fatto un ottimo lavoro davvero! Leggendo la tua ff mi sono ritrovata parecchie volte con le lacrime agli occhi ~
Ho sempre sperato in un ricongiungimento da parte di Connor e Haytham e questa ff mi riempie il cuore di gioia.
Ti confido una cosa: è proprio la tua ff che mi ha spinta a leggere Forsaken (letto e finito nell'attesa dell'aggiornamento)
Ho ben poco da dire su questa ff tranne che una sola parola: PERFETTA.
Continua così sulla retta via ^^
SlytherinSoul

30/01/14, ore 16:31

Buon pomeriggio, Arashi!:)
Dunque... inanzi tutto voglio scusarmi per l'immenso ritardo con la quale inserisco questa recensione. Dal nuovo anno sono sempre in movimento e poco tempo a disposizione per fermarmi e prendere fiato. Tanto che sono mancata da un pò anche per aggiornare la mia di storia.=)
Perciò... chiedo venia!
Detto ciò... veniamo alla recensione:
Capitolo bello ed interessante, come al solito. Anche se anche io sono ansiosa per questo incontro con il padre. Mi chiedo: "cosa farà?" "ha davvero intenzione di ucciderlo o vuole solo parlargli?" "sarà cambiato?"
Domande che affollano la mia testolina! xD
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo, forse, per saperlo.
Mi è piaciuto il riferimento del nome Jenny alla sorella di Haytham (sorellastra ma è uguale!ù.ù). Devo ammettere che la storia di Jennifer Scott Kenway mi ha lasciato non poco triste. Nel gioco poi... quando Anne si mette a cantare ed Edward sale sulla nave con la figlia, ancora piccola, è meraviglioso!*w*
Ci è mancato poco che piangessi!ù.ù.
Quindi il riferimento al nome della sorella è stato a dir poco bello ed emozionante.
Vogliamo parlare di quei due bambini poi? Due amori!*-* Sarà che da un pò di tempo a questa parte mi piacciono qualsiasi bambino che incontro... mhà!:D
Carino Haytham regalare il suo cappello e un cavallo di legno!*-*
Che sarà cambiato sul serio?
Nelle prime righe del capitolo riesco a figurarmi benissimo Connor che si alza di scatto e la sedia dietro di lui che cade per terra, provocando rumore! xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e di scoprire, sopratutto, se ritroveranno Haytham e cosa succederà!*-*
Scusa ancora per il ritardo, cara!;)
Alla prossima!!!

16/01/14, ore 10:42

Ciao Arashi, continuo a seguire la tua storia con molto piacere, nonostante le mie recensioni si facciano sempre un po' aspettare. Ti chiedo scusa, tra studio e lavoro purtroppo il tempo vola ^^

Confesso di aspettare con ansia l'incontro tra Connor e Haytham: Connor in questi capitoli ha conosciuto l'aspetto umano di suo padre (in questo scopre addirittura che i bambini lo adorano XD), quel lato che lui non ha mai avuto occasione d'incontrare e chissà come sarà trovarsi faccia a faccia ora.
Ti faccio ancora tanti complimenti, buon lavoro e a presto!

02/12/13, ore 20:54

Ciao, Arashi!^^
Scusa il ritardo ma ultimamente sono un attimo scomparsa.:D
Hemh.. ma veniamo alla storia.
Aveline e Connor sono finalmente giunti a New York ma dentro la casa dove sono arrivati non c'è nessuno... se non un cane che sonnicchia vicino l'edificio e un letto ben fatto all'interno. Certo che il nativo... tra tante cose che poteva notare proprio il letto? Screanzato.ù.ù.
Scherzi a parte... sarei veramente curiosa di sapere dove sia questa persona del mistero. Anche Aveline è rimasta parecchio sorpresa. Ma pare che ci racconterà tutta la storia di ciò che sta accadendo, giusto?
Parte "descrittiva" fatta molto bene, complimenti! Molto meglio dei precedenti, oserei dire. Continua così!;)
Alla prossima perchè sono curiosa di sapere dove si sarà cacciato/a'?:D

14/11/13, ore 20:46

Salve, Arashi!^^
Rieccomi a recensire un tuo nuovo capitolo di questa storia.
Dunque... partendo dalla prima parte, mi è piaciuta molto l'introduzione di questo nuovo aggiornamento. Quando Aveline cerca Connor per la villa e, infine, lo trova alla tomba di Achille. Tante e profonde lacrime se solo ricordo la sua morte..ç__ç Ma tralasciamo questo particolare...
Peccato che non abbia letto quello che c'era scritto sul diario aperto... ne sono curiosa.:D Ma quel gesto la rende giustizia, veramente... anche perchè, col carattere che ha Aveline, dubito che si impicci dei fatti altrui... perciò l'hai mossa davvero bene.:)
Ed ecco che partono per New York a... no, per incontrare qualcuno, questo si capisce... che Aveline non glielo vuole ancora dire, però. Vuole che lo guarda con i suoi occhi. Mh...
Ma qui capiamo anche che la schiavitù ha di nuovo inizio in quelli che ora, credo che lo erano già, sono gli Stati Uniti.
Lettura scorrevole e la parte 'descrittiva' è fatta molto bene. Protesti ancora allungarla di più... ma anche così è ottima, davvero!*-*
Non ho riscontato nessun errore, forse qualche virgola in meno... o qualche errorino di battitura... ma niente di preoccupante.;)
Ora sono semplicemente curiosa di sapere chi aspetta i nostri due Assassini... un final chapter con un pò di suspance: "Solo poche ora dividevano i due Assassini da una certa rivelazione o forse sarebbe stato meglio dire da un certo qualcuno..."
Avrei una certa idea... ma voglio aspettare di leggerlo con i miei occhi!*-*
Quindi... al prossimo capitolo, cara!^^

07/11/13, ore 09:54

Molto bella, brava!
ACIII è piaciuto molto anche a me, anche e soprattutto per la sua attenzione alla trama: non c'era solo da giocare, bisognava seguire il filo rosso di un racconto. Però questo racconto alla fine risulta un po' monco, il rapporto tra Haytham e Connor viene troncato in modo brusco e le ultime parole di Haytham ci hanno lasciato (penso un po' tutti) col fiato sospeso. Ecco perché sono molto contenta di leggere una ff che approfondisce quest'aspetto, e poi così ben scritta! ^^
Ho solo una domanda: neanch'io ho la psvita perciò non mi è chiaro...questa faccenda del diario te la sei inventata oppure no?

Ancora complimenti e buon lavoro!

05/11/13, ore 22:11

Salve nuovamente, Arashi.:)
Leggendo la trama non mi sono trattenuta dall'entrare nel link e leggere il primo capitolo. Si direbbe che la storia sarebbe una sorta di continuo dopo la fine di AC III. Mi sono sempre chiesta cosa avrebbe fatto Connor dopo e, dico la verità, speravo che nel prossimo capitolo della saga l'avrei scoperto ma invece si parlerà di Edward, suo nonno e padre di Haytham. Non che la cosa mi dispiaccia ma rimanere con un punto interrogativo non solo sulla sua vita sentimentale ma in generale... è un pò triste.:( Ma risolleviamoci. Forse Assassin's Creed V ci svelerà qualcosa in più sul continuo della sua vita, se mai uscirà.
Ma sto andando fuori tema.
Veniamo alla storia:
Mi piace che tu abbia inserito Aveline. Neanche io ho giocato mai a Liberation, ma mi è bastato documentarmi... non è che vada pazza per i giochi di AC sulla ps vita.
La prima donna della confraternita... mi piace. Haytham... la sua morte è stata causa di tante lacrime da parte mia... :( prima o poi, tanto, avrebbe fatto quella fine.
Mi piace anche il fatto che all'inizio Connor si mostri triste e a tratti, rari, anche in colpa per averlo ucciso.. anche se non l'ha ancora perdonato. Una cosa davvero toccante per un cuore indiano come il suo!*-*
Ora sono curiosa di sapere cosa ha pianificato Aveline... perciò continua, continua.:) Sono curiosaaa!*-*
Baci,