Recensioni per
L'orgoglio di un Quincy
di Nata dalla Tempesta

Questa storia ha ottenuto 59 recensioni.
Positive : 59
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano

Oh Sandor, mio fedele Sandor, finalmente ci apprestiamo a recensire. Invero, mi pare anche che non si possa rimandare oltre.
-Come vuoi, ma sbrigati, devo dire messa e non ho tempo…..-
Come sei dolce, il saio ti dona, sai?
-Fanculo! A te e a Martin!-
Anch’io ti voglio bene cucciolone…..

Khaleesi! Quanto tempo è passato dall’ultima volta! Ma non temere, finalmente ho trovato il tempo per lasciarti una recensione! Gioia&Tripudio
“-Carissimi Kisuke e Desari, siete venuti davanti alla comunità perché la vostra decisione di unirvi in matrimonio sia simbolo della sorgente dell’amore fedele e inesauribile.- disse il sacerdote –Siete venuti a celebrare il matrimonio senza alcuna costrizione, in piena libertà e consapevoli del significato della vostra decisione?- chiese.” Un po’ come il matrimonio di Sansa e Tyrion, maggiorenni e consenzienti. Esatto U_U menomale che c’è Ryuuken a sistemare le cose U_U
-Sansa ha sposato il nano?-
Ne abbiamo già parlato in terapia Sandor, rilassati, se bestemmi di nuovo mentre dici la la messa ti sbattono fuori……..
-Eh no…..nonononononononono!! NO!!-
Sandor? Perché stai uscendo di casa con la mia mazza da baseball? Sandor? Non toccare la mia auto! Scendi! No, non mettere in moto!! Perché fai retromarcia? Dove credi andare? Torna qui! SANDOR!! SANDOOOOR!!!
se n’è andato…..ah, santa pazienza……vorrà dire che continuerò da sola, Cersei me la pagherà >_> giuro che appena Heimdall torna dall’osteria gli faccio aprire il Bifrost e mi rapisco Jaime U_U


Stolto di un Ishida, credevi davvero che tuo padre, l’immenso, l’illustre, il geniale, sexy, il FILF per antonomasia, lui…RYUUKEN, potesse fallire? Figlio dell’estate…e pure paranoico.
Datte ‘na calmata no? Famole fa effetto a sta medicina, te possino ammazzà figlio mio, me metti ‘n’ansia che manco Odino c’è mai riuscito a fa pijà così male Loki……non che non abbia provato eh, si dica tutto di Odino, ma non si dica che nun c’ha messo la bona volontà, eh diamine!

La storia è giunta alla svolta epocale: riuscirà Ryuuken a farsi Rain senza che Uryuu-puritano rompa le scatole? (Uryuu-chan, tuo padre è fatto di carne e sangue ed è uomo, lascialo respirare!)
Ma soprattutto: Kisuke prenderà le legnate che merita? Lo trasformeranno in una caramella scaduta?

Attendo il prossimo capitolo,
a presto
mrs black

Recensore Master

Altro che scempio, è fantastico!
Anche tu intasata tra i bellissimi e accoglienti mezzi (sappi che sono particolarmente ironica) di Roma? Io ci vivo da quando sono nata e ancora non mi sono abituata.
Felice di dare comunque il benvenuto a Roma ad un'autrice di EFP, per quanto questo benvenuto sia virtuale :D
Il capitolo è fantastico, ti butta giù all'inizio vedere Desari che si lamenta solo per il sapore del filtro, poi la veemenza di Yoruichi ti risveglia un attimo, le varie formule del matrimonio mettono ansia, il "no" di Desari porta sollievo, fino ad arrivare alle scene del bacio (tanto love <3) e a quella di Ryuken e Rain: stavo a morì dalle risate.
In poche parole, per quanto breve, questo capitolo è talmente ben fatto che fa provare al lettore tutto ciò che prova Ishida!
Come si dice a Roma: daje così!
Chiedo scusa anch'io per l'immenso ritardo con cui questa recensione è arrivata e rinnovo i miei complimenti alla tua storia: non vedo l'ora di leggerne il seguito!

Saeko.

Recensore Junior

Woooooooooow, quanto tempo è passato dall'ultimo capitolo che ho letto? Un secolo buono, credo xD
Cominciavo a credere che ti fossi dimenticata del povero cucciolo di Quincy smarrito. Va bene che è il figlio della cameriera (non volermene, era da un sacco che non ti citavo Katagiri), ma basta già Kubo che lo bistratta e si dimentica della sua esistenza, facendolo comparire una volta ogni tanto, quando ha delle vignette da sprecare.
Ma gioia e tripudio piccolo Quincy, qui c'è qualcuno che ti ama! (Ma nessuno si caga comunque Kira, pensateci! >.>)
Ma bando alle ciance (o ciancio alle bande, come dir si voglia), apprestiamoci a recensire questo capitolo che infiniti lutti addurrà a Kisuke... o a Uryuu... o ad entrambi...


"-…fa davvero schifo! Ha un sapore orribile!-" Su su, un po' di spirito di adattamento. Le medicine fanno schifo, tutte. Tranne il BeTotal, il BeTotal è buono!
Senza contare che il povero Ryuuken ha dovuto dimezzare il tempo di preparazione, non ha avuto tempo per aromatizzarlo alla violetta e al karkadè (che probabilmente insieme fanno schifo, ma non formalizziamoci).

- Fermi tutti!! Sta andando a sposare Urahara, e si lamenta del sapore della medicina? She NEEDS to sort out her priorities! -
{Come puoi voler sposare un uomo con un'igiene personale tanto scadente. Il mio gatto ha un odore migliore, e vorrei precisare che, pulendosi con la lingua, ha l'odore del cibo che mangia}
Ehi! Io non puzzo! Come ti permetti di dire certe cose?
{Io parlavo del mio gatto, non di te, gattaccia. Lo vedi quel gatto steso al sole sulla veranda?}
Oh... beh... meglio specificare... In ogni caso, ho recensito solo la prima riga e mi avete già fatto perdere il filo -.-
Vi odio.

"Si stava lamentando del sapore e basta" Basta un poco di zucchero e la pillolaaaaaaa, va giùùùùùùùùùùù, la pillolaaaa va giùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù, la pillola va giù!! *apre un ombrello e si lancia in modo teatrale dal balcone, cadendo rovinosamente a terra…. Per fortuna che non passa nessuno a quest’ora*

"Inutile dire che il mio morale era drasticamente sceso sotto le suole più sporche delle scarpe del più basso dei nani." Attenta Khaleesi, Brunetta potrebbe querelarti per questo! Sarà anche il più basso dei nani, ma le scarpe se le pulisce xD
Non disperare Cloud! Ehm... Uryuu. Non tutto il male vien per nuocere, ma a volte succedono delle cose brutte. Devi continuare a combattere la Shinra, devi liberare il Soldier che c’è in te…

- Guarda che quello è Final Fantasy VII in poche parole -

Sen, non interrompere un'emozione!

{Ora sei tu quella a rischio querela}
Mi querelerebbero mai?
{Potrebbe essere una buona idea}
Pervertito! *voce da Kitty Cat in 2 single a nozze*
{Cosa?}

"L’unica cosa a cui riuscivo a pensare era che avevamo fallito" [...] "la guardai mentre usciva dalla stanza e spariva dalla mia vista e, con ogni probabilità, anche dalla mia vita."
[Se non vuoi che esca dalla tua vita devi importi come solo un vero uomo sa fare! Rincorrila, prendila, riportala nel camerino o dove cazzo eravate, e mostrale ciò che quel biondino patetico non sarebbe mai in grado di darle. Un scopat...]
{Illuminante Zaraki. Se potessimo procedere con la recensione, però. Ho una certa fretta.}
Ma a me interessava......
[Beh, Kuchiki... è decisamente prorompente, ma illuminante forse è troppo anche per me!]
Badum tss! Un evento raro, Kenpachi ha vinto una discussione contro il re dell’orazione. Hai visto che perle ti lascio, Khaleesi?

"Mi limitai a girare la testa verso di lei, e rimasi in silenzio. Anche solo respirare mi faceva male da morire." Per il dolore della perdita, o per l'arresto cardiaco che ti ho... ehm.. ha appena provocato? No, perché puoi chiedere un rimborso delle spese mediche…

"probabilmente si stava trattenendo dal pestarmi a sangue"
- Quello è un trattamento riservato, io l'ho visto! -
{SENBONZAKURA!}
SENBONZAKURA!
- Che c'è? Perchè non posso raccontarlo? E' vero. -
{Perchè è inappropriato. Non mi pare il caso di farle perdere la faccia davanti a tante persone}
Parli come se la tua si salvasse. E Sen, smettila di guardare Harry Potter... due citazioni in poche righe, ben due! Quello è il mio lavoro.
{Naturalmente. Non vedo come la cosa possa riguardarmi}
- Io l'ho visto eccome -
{SENBONZAKURA!}
[Oh, il discorso si fa piccante. Avete bisogno del parere di un esperto?]

*scusa Khaleesi, non ho resistito... l'altra sera ho visto "ci pensa Rocco"... capiscimi :D*

"Che voglia di strappargli quel sorriso dalla faccia e calpestarlo fino a ridurlo in cenere!" Non limitarti al sorrisetto, pesta anche Kisuke. La violenza su di lui è approvata dai fan, fa ridere!

"Solo lo sguardo fermo e lievemente minaccioso di mio padre mi impedì di scagliarmi contro quel maledetto" Ryuuken ha il potere, e bisogna rispettarlo come si rispetta il dito del Delicatissimo!

"Siete venuti a celebrare il matrimonio senza alcuna costrizione, in piena libertà e consapevoli del significato della vostra decisione?"
Ti fischiano le orecchie Kisuke?
{Perchè l'avete portato qui?}
Non sono stata io, Soi Fon ha detto che deve pagare per i suoi crimini, così l'ha rapito, legato ad una sedia e portato qui perchè si sentisse un verme e pregasse di essere ucciso. Beh, forse lei esagera un po' le cose, ma d'altronde è così che si fa tra innamorati? L'inizio è sempre la parte migliore di un rapporto, non credi?
{Tu consideri la molestia sessuale come la parte migliore di un rapporto?}
Suvvia, molestia. Anche tu esageri, visto?
{In ogni caso, il Capitano Fon vorrebbe far presenta che lei non esagera, e che non ha nessuna cotta per quel… come lo hai chiamato? Oh.. non so se possiamo ripeterlo}
Khaleesi, la tua storia è seguita da minorenni?
- FERMI!! Il protagonista è minorenne, non possiamo! La censura ci farebbe chiudere lo show –
{Senbonzakura questo non è uno show. Siamo solo tre persone davanti ad un computer}
- Mi sembrava una buona idea -

"Non riuscivo a guardare e respiravo a fatica, così distolsi lo sguardo. Non volevo ricordarla come la moglie di Kisuke, no." Ed ecco Uryuu in un momento di debolezza.

"-Ci hai messo davvero un sacco di tempo, lo sai?- fu la prima cosa che mi disse.

-Sai com’è, adoro fare scena.- risposi attirandola a me e baciandola" Menti sapendo di mentire, Ishida. Ti ho visto, fino a due secondi fa eri sull'orlo delle lacrime: "abbiamo fallito... l'amore della mia vita sposerà Urahara... come farò.. buuuhuuuu!!" E adesso fai lo sgargiante! xD

"Ciò che mi lasciò letteralmente a bocca aperta furono gli occhi di mio padre che percorrevano le gambe di Rain centimetro per centimetro, con una lentezza impressionante. " Ah Ryuuken, vecchio mandrillo! Il Quincy perde l'arco ma non Seele Schneider, eh?
Chiudi la bocca Uryuu, ti entrano le mosche.

"Sentii improvvisamente freddo al pensiero che mio padre potesse anche solo lontanamente provare attrazione sessuale per qualcuno" ok. Now Uryuu, let me tell you the story of how I met your mother.
E poi arriveremo anche alle api e ai fiori, ma con calma, non vogliamo sconvolgere il tuo animo sensibile xDxDxD

"Non era per niente il momento per una scenetta del genere, ma dovetti ammettere che era proprio divertente!" è sempre il momento per delle scene demenziali. Altrimenti come passerei le mie giornate? Non avrei uno scopo nella vita D:

{Non che tu ne abbia effettivamente uno, ma non è questo il punto della situazione}

Ha parlato, tu che scopi hai? Firmare documenti?

{Quello è il mio lavoro, non il mio scopo}

E cos'altro fai tutto il giorno

- Io lo so. Fa... -

{Coltivo i miei hobby. Ma non siamo qui per parlare di questo -vero, Sen?-, a queste persone non interessa la mia vita, ma la recensione al capitolo. Possiamo permetterci di dedicare un paio di righe al Quincy, suppongo}
Sì... il copione prevedeva qualcosa del genere, mi pare. Devo ricontrollare, datemi un minuto.

**************

Sì, sì. E vi dirò di più, siamo al finale, quindi sarebbe meglio impegnarsi e scrivere due righe serie.
Non disturbatemi, ho del lavoro da fare.
- Finora hai fatto tutto da sola, te ne rendi conto, vero? -
Senbonzakura se continui a spaccare il capello mi farai diventare calva.

"Purtroppo quel momento di ilarità fu interrotto dalla presa di Desari sul mio braccio.
O meglio, dalla sua assenza. "
Ed eccoci al finale del capitolo. Un finale decisamente a sorpresa, ammetto che non me l'aspettavo.
Insomma, pensavo che Uryuu avrebbe fatto più attenzione. Kisuke è forte e molto intelligente, ma così è stato troppo facile, ci sarebbe riuscito anche Ichigo. Insomma Ishida, tuo padre si è fatto un culo così (e probabilmente anche un paio di infermiere nel mentre) per preparare quel farmaco, e tu lasci che te la riprendano in un petosecondo D:
Mi stai diludendo Uryuu, anche mia dilusione è dilusa.

Per tirare le somme, il capitolo è corto, ma non è deludente. Puoi dire che è un po' lento (se il mio professore di cinema leggesse questa frase mi ucciderebbe in modo atroce), ma non potevi liquidare la scena in un paio di battute. Ci sono voluti diversi capitoli e molte scene per arrivare a questo punto, è il centro della storia, merita di avere un suo spazio, quindi, in questo caso, un capitolo dedicato!

Spero che questa recensione ti abbia fatto ridere come le altre, ammetto di essere un po' a corto di battute, ma ho ordinato quelle nuove su internet, dovrebbero arrivarmi a giorni.

Bye bye
unholy spirit

P.S.: io aspetto delle scene con Ryuuken, me l'hai promesso, non lo dimenticherò facilmente =^.-=
Adesso che sono arrivata alle mie buone sei pagine di word mi sento soddisfatta.
Ci vediamo al prossimo capitolo (che sarà di una mia storia o di una tua? Come tempi di aggiornamento ce la battiamo alla pari credo xD).

Nuovo recensore

*pensieri di Kogen leggendo la fine del capitolo*
ok, ok ora ci siamo....
dai che inizia la rissa......
Kisuke incazzato ......
il siparietto comico.....ok, ci sta......dai INIZIATE LA BATTAGLIA PER DIO!!
Cosa FINISCE COSì???????? AAAAAAAARARRARARARRAARARSUAKRFKUEYTOAOLITANYDAIS (sclera).
*Yami guarda sbuffando il suo povero "fratello" contorcersi e urlare*
K: PERCHE'? Autrice se ti prendo io ti UCCIDO! Meglio se inizi a correre! Ho letto 15 capitoli in una notte aspettando uno scontro e invece NIENTE! Io ti uccid *SBAM* (cade svenuto)
Y: Kogen, cosa ti ho detto sul non minacciare gli autori? (sorriso sadico sul volto, con la mazza ancora in mano, guardando Kogen a terra ) ok, ora che mister sclero si è calmato posso iniziare questa recensione.
Come già detto da Kogen ho letto ("abbiamo letto") questa storia in una sola notte e ora (ore 16:18) ho finalmente il tempo di recensirla. Devo dire che sono sorpreso, normalmente non amo questo genere di storie d'amore, ma questa mi ha conquistato, in parte grazie alla novità di questa storia ma sopratutto grazie al tipo di narrazione, inutile nasconderlo, scrivi dannatamente bene! Leggera, non eccessivamente sdolcinata e con abbastanza suspance (sembra quasi la ricetta di un dolce.....*aggiunge pizzico di paprika*) . Mi piace molto anche il "lato oscuro" (kisuke....passa al lato oscuro della forza) di Urahara (non avrei mai creduto di vederlo così) uno dei migliori di sempre. Infine le parti comiche LE ADORO!
Ok, poi cosa dovevo dire.....
mi sembra più niente....aspetto con ansia il prossimo capitolo (magari con un po più di azione, giusto per far felice Kogen) credo propio di aver detto tutto, alla prossima recens...
K: TU NON HAI DETTO NIENTE ORA TOCCA A ME
Y: Me lo aspettavo (estrae la spada).....BAN-KAI Kurai ō no hanketsu
--------esplosione di reiatsu oscura------
(Recensione modificata il 06/11/2013 - 04:40 pm)