Changin'
di Kitsune Blake

12/08/16, ore 18:24

Anche se, cavolo, sono passati tre anni dall'ultimo capitolo, uno, cavolo, quando gironzola per il sito e si trova davanti queste prelibatezze golose, non può che gustarsele.
Brava, davvero.
Una piccola perla dopo l'altra, questa breve ma delicata raccolta: gentile e delicata, appunto come la neve.
Vorrei riuscire anche io a scrivere così bene ma mi accontento dei miei scarabocchi, sperando di trovare la strada per migliorare.
Forse sarò l'ennesima persona che te lo dice ma ti faccio i miei complimenti.
Ne è valsa la pena gironzolare un po' a vuoto e imbattersi in certi racconti!
Brava ancora e, se mai leggerai la mia recensione, ti auguro una buona serata!

31/08/14, ore 15:45

Voglio segnalare questa stora per le scelte perché si tratta di una raccolta davvero splendida, che in poche drabble racconta l'evoluzione del complesso rapporto tra i due personaggi come molte fanfiction di decine di capitoli non sono in grado di fare. La profondità di certe espressioni è da brividi, Vegeta e Bulma sono IC in modo assoluto e lo stile è semplicemente perfetto.

In particolare, riguardo a quest'ultima dobbia drabble: tutti e tre i capitoli di questa raccolta sono splendidi, ma qui ti sei superata! E' senza dubbio la mia doppia drabble preferita, il perfetto coronamento del percorso tra i due, in un crescendo di emozioni e coinvolgimento. L'ho adorata in ogni singola riga *___*
Questa volta è Vegeta a dar voce alla prima drabble, e di nuovo torna la neve come protagonista. Ormai Bulma è così importante e definita nella sua mente che la vede anche quando chiude gli occhi e lui non mente più a se stesso, non lotta contro le proprie emozioni, non si irrita per la presenza della terrestre nella propria vita; soprattutto non può fare a meno di ammettere che Bulma l'ha sconfitto: il principe dei saiyan si è legato a qualcuno, ha scoperto e ammesso di avere emozioni e, cosa ancora più importante, si è reso conto che questa sconfitta (una sconfitta per i canoni della sua razza) non gli dispiace ed è anzi dolce e benvenuta. E' il traguardo di un percorso di maturazione davvero profondo e non stona affatto nei suoi pensieri.
Bulma è la donna che lo osserva come nessuno aveva mai fatto (e qui non posso fare a meno di pensare che sia perché non solo lei lo sfida, pur essendo infinitamente fragile in confronto a lui, ma lo guarda con amore, lo guarda come si guarda una persona amata e fondamentale, e Vegeta non dev'essere per nulla abituato a ciò), lo sfida senza arrendersi mai, gli tiene testa, malgrado sia fragile, così fragile che vedendola alla finestra sembra quasi una figura eterea, come la neve. E lo sconfigge.
Ed ecco che invece è di Bulma la drabble conclusiva. La neve qui assume l'ambivalenza di spettatrice di massacri, solitudine e portatrice di gioia. Rappresenta ciò che Vegeta rappresenta per lei, tanto che le viene naturale esprimere quel paragone. La neve vive nel silenzio e nella solitudine, esattamente come faceva Vegeta prima di incontrarla. La fine è un momento di perfetta dolcezza, un letto freddo che viene subito mitigato dall'abbraccio del saiyan, nella dimostrazione di quanto ormai siano vicini e quanto il loro rapporto si sia ricucito fino a trovare una nuova e più consistente solidità.
Bella la fine così simile delle due drabble, che sembra chiudere un circolo.
I miei complimenti per l'ennesima tua storia splendida e coinvolgente, è sempre un grande piacere leggerti, qualsiasi sia il fandom!

31/08/14, ore 15:23

Su queste due drabble ti sei superata! Davvero, sono splendide, in particolar modo quella dedicata a Vegeta.
Ma andiamo con la prima: intanto l'associazione del rosso alla neve è originalissima eppure, posta come l'hai posta tu, ha perfettamente senso. Mi piace l'idea del rosso come un abbraccio e un corpo che ti avvolge, come la neve avvolge ogni cosa in modo soffice e gentile; l'ho trovata davvero poetica. Qui Bulma appare più pacata e forse un po' rassegnata rispetto alla drabble dello scorso capitolo: non si arrabbia, non lo maledice, spera solo che arrivi, ma senza irritazione, solo con una calma che sfiora l'amarezza. E' chiaro che tra loro sia successo qualcosa di non molto piacevole e probabilmente Bulma ha anche avuto una maturazione a causa della gravidanza. Non si fa più illusioni, è forte abbastanza da farcela da sola e Vegeta non è più indispensabile, forse perché ha dovuto imparare a fare a meno di lui. Noto anche una sorta di materna dolcezza, nei suoi pensieri, e la trovo decisamente azzeccata. Nonostante tutto, quando sente un rumore non può fare a meno di sperare e di sentirsi intimorita (forse ha paura che le proprie speranze vengano infrante di nuovo?). Ma Vegeta questa volta non delude, è arrivato davvero, e lei si ritrova quasi a sorridere.
Se la drabble dedicata a Bulma è pervasa da una calma quasi totale, quella di Vegeta contiene invece una tensione palpabile: il principe dei saiyan appare teso, forse perfino intimorito dalla speranza che quella chiave rappresenta per lui (a proposito, bello il continuare il contrasto tra i due pov anche per quel che riguarda la neve: per Bulma è un abbraccio rassicurante, per Vegeta una morsa soffocante). Il cuore gli martella il petto, ed è lì che arriva la consapevolezza così bella e profonda da togliere il fiato: "persino essere un principe è inutile". Vegeta lo ha capito. L'assassino che ha sempre portato la propria identità di principe come fonte d'orgoglio e sua stessa essenza, adesso ammette che c'è qualcosa di più importante, capace di spogliarlo della sua identità di principe e di fargli ammettere quanto la cosa risulti inutile dinanzi alle emozioni. Bellissima frase, davvero!
Perfetto, poi, il parallelismo delle due drabble, che si concludono con la sorpresa che la propria speranza si sia concretizzata, visto che Bulma non era affatto sicura che Vegeta sarebbe venuto, ma lo desiderava, e Vegeta non credeva che lei sarebbe rimasta ad aspettarlo, ma è lì, pancione e tutto. Quel 'davvero' rende più che palese il bisogno che intercorre tra loro, il volersi malgrado tutto, la speranza di poter stare assieme, sia pure per una notte. E' l'accenno al fatto che siano innamorati, o almeno io l'ho recepito così, con tutti i se e i ma del caso.
Un altro splendido capitolo di questa raccolta, ti meriti un sacco di complimenti!

31/08/14, ore 14:58

Come ti ho detto, poco a poco recupero XD E se ieri mi sono occupata di Watchmen, oggi passo un po' a Dragon Ball. Intanto grazie dei ringraziamenti (lol), sai che è un piacere, senza contare che è un aiuto del tutto reciproco XD
Poi devo dire che, anche se ormai bazzichi su altri fandom, è sempre un piacere leggere questi tuoi ritorni di fiamma con gli scimmioni e affini. Come sempre, l'incredibile espressività di cui sei capace rende anche delle semplici drabble dei piccoli gioielli, con righe significative e mai banali, e personaggi del tutto IC. Ecco quindi che in questa prima doppia drabble vediamo contrapposti i due esseri più orgogliosi dell'universo: Bulma, avvolta da una coperta mentre fuori nevica, che insiste per scorgere la gravity room, e Vegeta, dentro la suddetta, impegnato ad allenarsi. Ed è bello vedere come entrambi non riescano a fare a meno a pensare all'altro XD
Se Bulma non se ne preoccupa troppo, accettando di pensare a lui e ritrovandosi arrabbiata perché quello scimmione testardo continua a mettersi in pericolo con degli allenamenti ai limiti del suicidio, Vegeta, da bravo saiyan senza sentimenti, trova irritante e inaccettabile anche solo ammettere di pensare a lei. Lo vediamo allora allenarsi e maledirla al tempo stesso, perché non conta quanti robottini disintegri o quanto si sfianchi fino a perdere il respiro: Bulma è onnipresente nei suoi pensieri, che lui lo voglia o no. Ancora peggio: Bulma si preoccupa per lui, lo cura, teme che lui si uccida, e questa preoccupazione per il saiyan è inaccettabile. Ma ciò non toglie che lei lo abbia colpito a fondo.
Bella poi l'immagine di Vegeta che guarda fuori dall'oblò scorgendo Bulma, che ovviamente lo stava guardando a sua volta.
E il fatto che la fine delle due drabble ci faccia vedere entrambi come irritati a morte con l'altro, tanto che Vegeta le dà della stupida donna e Bulma gli dà un metaforico 'che si fotta' quando decide di andare a letto, dimostra solo quanto siano simili e fatti l'uno per l'altra.
Complimenti, è una doppia drabble frizzante e IC, che ci mostra i due personaggi in una situazione per nulla banale e tuttavia perfettamente adatta a incastrarsi nel canon.

15/01/14, ore 16:04

In un parola: STUPENDA.
Non potevo credere ai miei occhi: in così poche parole e nella brevità dei tuoi testi sei comunque riuscita a farmi immergere completamente nella storia, tanto che all'ultima parola dell'ultimo capitolo mi sono detta: "ancora, ancora, ancora!!" :D
Complimenti il tuo modo di scrivere è strepitoso e spero di poter leggere presto anche una tua storia più lunga perchè il modo in cui descrivi i luoghi e le emozioni sono fenomenali!
Ti seguirò sicuramente! :)

08/01/14, ore 10:58

Recensione Premio: Mini-Contest: Preparativi per il Natale

Questa breve raccolta mi ha particolarmete incuriosita, così ho deciso di lasciare qui la mia recensione. Inizio col dirti che le drabble mi sono stra-piaciute. la caratterizzazione dei personaggi è difficile quando si tratta di brevi testi, ma tu sei stata grandiosa in questo, si percepisce una netta differenza, un bel cambiamento soprattutto da parte di Vegeta. Anche Bulma nel suo piccolo evolve e non parlo solo del pancione :) Tutte e sei sono scrite proprio bene, ma le ultime due mi hanno proprio rapita. "è un po' come la neve" è stata proprio una frase vincente. Complimenti e alla prossima!!

Baci Baci
Jogio

07/01/14, ore 18:31

Ciao :)
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa breve raccolta! Sei stata davvero, davvero brava, e questa storia è la dimostrazione che una lunga storia non è sempre sinonimo di una storia interessante, mentre una molto breve non è sinonimo di qualcosa di non bello. Mi hai emozionata, dico davvero. Avevi poche parole a disposizione per ogni capitolo, ma hai scelto quelle giuste e le hai incastrate in maniera perfetta. Bellissima, ancora infiniti complimenti!
Un bacio,
Angelique
(Recensione modificata il 07/01/2014 - 06:32 pm)

29/12/13, ore 16:23

Recensione " Winter Contest"

Kitsune in poche righe sei riuscita a farmi commuovere e, sì, anche sorridere.
Una Flash coi fiochi e piena d'amore, ma estremamente veritiera.
Ormai Vegeta/Bulma è una delle mie OTP e non posso fare altro che farti i miei più sentiti complimenti.
Ho apprezzato l'intera Raccolta e come sei riuscita ad incollare il lettore e, almeno per me, a farlo commuovere.
Okay, perdonami immensamente! Se questa recensione risulta breve, ma non ho davvero parole.
Ho amato questa Raccolta, quindi - se non l'ho ancora inserita, perché non ricordo - passa nelle ricordate.
E' davvero un piccolo gioiello di Raccolta.
Bravissima ^^
Sono felice che tu abbia partecipato al mio Contest :,) <3
Un bacio :*

29/12/13, ore 16:11

*^*
Sono stupende tutte e due ma, devo dire, la seconda è un capolavoro!
Mi piace tantissimo il paragone con la neve (che ahi me, quest'anno si è vista poco qui) che io adoro! Ancora una volta l'atmosfera e l'ambientazione mi lasciano senza parole! E' stato bellissimo!!! Davvero i miei complimenti!
GRAZIE ^_^

11/11/13, ore 19:38

Recensione “Winter Contest “ - Seconda Drabble/Flash-fic

Kitsune ♥
Perché mi fai piangere? çwç ♥
Quando leggo queste scene mi sciolgo e non posso non commuovermi.
Parlo seriamente.
Questa piccola perla è bellissima – ammetto che mi è piaciuta un pochino di più della prima ( ma ovviamente nulla togliendo alla prima che è dolcissima) – mi sono immaginata tutta la scena.
Innanzitutto colgo l'occasione per dirti che il “rosso” è perfetto per definire “ l'inverno “ che intende la turchina.
Perché Bulma è fatta di passione, di affetto, di abbracci e di un principe di nostra conoscenza che l'ha conquistata con il suo fascino misterioso.
Dolcissima, romanticissima e piena di significato la scena della chiave.
Ho amato come hai collegato tutto: Bulma che guarda alla finestra speranzosa di vederlo lì, nella sua stanza, insieme a lei e che gli nasconde la chiave per vedere cosa ne farà e se ascolterà i suoi sentimenti, il suo cuore.
Mi sono commossa quando Vegeta – si fa coraggio – ed entra nella stanza e la vede incinta di Trunks.
E' la cosa più tenera e più dolce che avessi mai letto, perché scritta in un modo davvero fantastico.
E' bellissima e passa nelle ricordate ( che e come se fossero le “preferite”, perché nei preferiti ne ho più di 100 purtroppo e non posso aggiungerla ç_ç . )
Non ho altro da dirti ^^
Tanti, tanti, tanti, tanti, tanti COMPLIMENTI.
Un bacione :*

Ps: Scusa il ritardo :(

11/11/13, ore 14:17

Recensione “ Winter Contest “

Ciao Kitsune ^^
Eccomi qui, come promesso, a recensire questa - magnifica - bellissima prima Drabble/Flash.
Come ti ho già detto, ormai, la Vegeta/Bulma è diventata una delle mie OTP e leggere del periodo pre-cyborg mi piace tantissimo. Perché è proprio in quel lasso di tempo – in quei tre anni – che quei due orgogliosi capiscono che sono fatti per stare insieme.
Sono sincera a me piace di più un Vegeta più umanizzato, che il cinico saiyan, ma qui lo adoro.
Lo adoro perché capisce – e comincia a capire – ciò che sono i suoi sentimenti verso quella donna che l'ha accolto nella sua casa, offrendogli alloggio e una stanza Gravitazionale per i suoi allenamenti.
Bulma in quel periodo capisce cosa prova veramente per quello zuccone di un saiyan, lasciando Yamcha * il mollusco per eccellenza * ( sì, cara, non mi sta simpatico XD Ritengo Tensing e Crilin migliori di questo codardo. ) e interessandosi al principe.
E mi piace come - nella tua Flash – hai caratterizzato Bulma.
Hai delineato la turchina preoccupata, ansiosa e arrabbiata con Vegeta perché non ha voluto ascoltarla.
Facendo quello che voleva e andando nella GR ad allenarsi, senza preoccuparsi delle ferite, perché deve diventare più forte di Kaharot.
Mi è piaciuta l'ambientazione: fuori nevica, Bulma avvolta nelle coperte – ma preoccupata per Vegeta – che si alza di scatto rabbiosa per guardare dalla finestra se tutto va bene e se Vegeta sta bene.
E poi si passa a Vegeta, il principe dei saiyan, che vede la terrestre dalla finestra – come ogni volta – guardare la GR.
Mi è piaciuta molto l'introspezione e questo principe che si strappa di dosso le fasciature fregandosene delle ferite, perché vuole raggiungere il suo obbiettivo: diventare un super saiyan.
E' inutile che ti dica che sono ultra-IC, li conosci – forse – anche meglio di me :)
Mi è piaciuta davvero tantissimo e ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa Drabble/Flash che ho apprezzato moltissimo ^^ ♥
Bravissima e complimenti ;)
Un bacio :*

Nede

Ps: Di pomeriggio, sul tardi, recensisco l'altra ;) ♥ E perdona qualche piccolo errore, ma mi è venuta la febbre çwç ♥

10/11/13, ore 20:33

Bellissimo!
Ho adorato l'atmosfera, i personaggi e le loro reazioni.
Non riesco ad esprimerti quanto mi sia piaciuto a parole...
Hai usato una delle mie ambientazioni preferite, con una canzone bellissima e le hai utilizzate alla perfezione.
Ho pensato "i want more". Ne averi volute leggere per sempre di drabble simili!
Davvero...
Bravissima!

Bellissime...
Sono così brevi eppure così emozionanti!
L'inizio con il colore della neve è assolutamente geniale!
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 10:14 pm)