Come fossi niente, come fossi acqua dentro acqua.
di Raya_Cap_Fee

21/02/21, ore 20:17

Avevo iniziato a leggere questo racconto un bel po' di tempo fa, poi ho dovuto mollarlo a causa di varie vicissitudini. Ora che ho più tempo posso finalmente dedicarmici di nuovo.
Fin qui il racconto fila via che è una meraviglia, grazie anche al tuo modo di scrivere diretto, pulito, senza inutili fronzoli.
Sara Jane è un personaggio davvero ben costruito: cinica e divertente al tempo stesso. Sono d'accordo con Gabriele, lei e Daniel hanno molto in comune, anche se non se ne rendono conto. Nonostante le apparenze da duri dietro alle quali amano nascondersi, entrambi sono due "persone" che si interessano degli altri, che fingono disinteresse per poi farsi prendere dai sensi di colpa.
Daniel mi piace. Ha perso i suoi genitori, è normale che sia pieno di rabbia e dolore. Al tempo stesso si preoccupa per la sorellina, che è di salute cagionevole. Non oso pensare a quanto dolore proverebbe la piccola Maddie se perdesse anche lui. L'idea che sia costretta ad affrontare la sua malattia da sola è terribile, per tanto spero che Sara, alla fine, decida di non portare a compimento il compito che le è stato affidato, o di farlo quando opportuno. Staremo a vedere.
Ora proseguo nelle lettura. Ho lasciato i due protagonisti a battibeccare, sono curiosa di vedere cosa succede.

15/05/14, ore 23:46

Non ci credo che, fondamentalmente sono arrivata a recensire solo fino al capitolo 7, con questa fino al capitolo 8.
Sono davvero, davvero lenta.
Ma devi sapere una cosa.
Presa dalla curiosità, una notte, mi sono messa a leggere e non riuscivo più a smettere così per sbaglio, sono arrivata fino al numero 35.
In pratica sono rimasta "D: e/o O.O" davvero assai, ma comunque, lo stesso passerò da ogni capitolo dicendoti lo stesso quello che penso e le mie domande, perchè ce ne sono, fidati.
Anzi scusa se non l'ho fatto prima ma davvero, sono stati parecchi giorni davvero movimentati, non ho avuto tempo di stare al pc, manco per scrivere la mia storia, o le mie storie, se ti interessa anche l'altra.

Finita la noia mortale sulla mia vita, passiamo alla recensione:
E' davvero stupenda la scena di Daniel e la sorella. Lasciamelo dire, ma quella bambina è un tesoro e Daniel sembra un altro con lei. Anche se non è facile per niente, lo ammetto. Però "Se vuoi Clara può aiutarti a dormire", dai, non è una frase bellissima?
Mentre poi il "non avrei retto ancora a lungo" distrugge proprio.
Due sentimenti che si contrastano, ma in maniera bellissima!
Per quanto riguarda il Pov di Sarah, mi piace T.A.N.T.I.S.S.I.M.O!!
Soprattutto quando viene fuori Gabriele.
Si scusami ma io mi sono innamorata ok? Spero nulla di male, al massimo può finire come nella saga di Fallen.. Ahahahah, dove ora che ci penso, l'angelo si chiamava proprio Daniel .-. coincidenze? AHAHAHAH
Chiuso il capitolo Fallen, interessante che Sarah nonostante tutto continua ad andare in giro a raccogliere anime. Quando si dice "Il lavoro chiama".
Poi boh, l'immancabile battibecco tra Sarah e Daniel mi piace:
“Non credi, che la mia vita sia un affare che non ti riguarda?” mi chiese ancora

“No”

Che determinazione e che testardagine.
Ma poi il modo in cui ci è riuscita.
Non è da tutti entrare nella vita di qualcuno così dal nulla ahahah!

Va bene tesoro, io vado a dormire e ci sentiamo presto!
Domani, visto che non vado a scuola, continuo con le recensioni, e spero che tu aggiorni presto!
Un bacio :*

P.S. Appena possibile ti faccio avere notizie sulla mia storia.. Devo trovare un modo per sdebitarmi!

01/05/14, ore 23:00

Wow, Daniel è rimasto a casa per ben due giorni! Non me lo sarei aspettato.
Volevo dirti... all'inizio del capitolo hai scritto che va a controllare la finestra perché "sente una strana sensazione". Ha poco senso come cosa, specialmente perché non specifichi cosa sente. Potresti descrivere meglio cosa prova, o forse potresti metterci invece che si alza perché sente qualche rimore provenire da fuori.
Comunque, a parte questo, mi è piaciuto davvero il finale, specie le ultime frasi che i due si dicono.
Poi un altra cosa: sono sempre stata curiosa di sapere come Sarah Jane, Gabriele e tutti gli altri che non conosco, facciano morire le persone, quindi sono stata felice (ma non per il povero vecchio xD) di vederla all'opera!
Alla prossima, un bacione, Koaluch!

04/04/14, ore 17:12

Lo sapevo!! Ero sicura di conoscerlo, anche se invece che da Titanic l'ho riconosciuto da Il grande Gatsby... Ma fa lo stesso! Sei brava e mi chiedo se hai lo stesso carattere della protagonista in quanto non lo dai a vedere al contrario della sottoscritta...

17/01/14, ore 16:59

ciao!!
Leonardo di caprio è hhjjsedfhejfheufh
capitolo bellissimo ( coem al solito)
ora è tempo di risposte
scappo a leggere il prossimo capitolo
bacioni
chiara

03/01/14, ore 20:09

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo :) Daniel nei panni di fratello maggiore è troppo dolce, quando è con Maddie sembra un'altra persona. Anche se è una cosa un po' macabra mi è piaciuto vedere Sarah nei panni della Morte. per quanto riguarda Gabriele penso che Leonardo Di Caprio si perfetto nella parte dell'angelo XD. Non vedo l'ora di leggere anche gli altri capitoli. Un bacione :)

15/12/13, ore 14:56

'Meglio tardi che mai', diceva quello. XD
Scusami tanto, ho avuto un po' di caos qui, col lavoro eccetera e sono riuscita a tornare a gongolare sulla tua fic solo ora! XD
Passando hai fatti: Daniel fratello maggiore è tenerissimo, mi è piaciuta tanto la scena in cui Maddie vuole lasciargli la bambola, è davvero tenera! Sono carinissimi anche alcuni dettagli come il letto che non cigola quando la bambina ci si siede sopra, a differenza di Daniel e Maddie che tiene stretta la bambola per la treccia. <3
Sono stata felice di vedere Sarah Jane entrare in azione, mi chiedevo da un po' come potesse essere ed è stato un bel diversivo per la storia.
In più, mi chiedevo fin dall'inizio se Daniel si sarebbe accorto delle strane attenzioni di Sarah Jane e che cosa ne avrebbe detto. Sono felice che si siano scontrati.
Mi piacciono tanto entrambi! :D Corro a leggere il prossimo capitolo!
Aki_Penn

25/11/13, ore 20:09

La tua idea di morte è così confortante che quasi viene voglia di andare a dare una sbirciatina per verificare... Naaaaa :-D meglio non rischiare, lasciamo fare alla natura il suo corso.
Sono curiosa di vedere come svilupperai la trama, che fine faranno questi due qui. Al solito, nei racconti, due individui più si detestano più finiscono per piacersi :-)
Gabriele-Di Caprio... sempre più interessante hehe.

11/11/13, ore 20:18

A quanto pare i ritmi di oggi sono troppo frenetici persino per Caronte hihihi (chiedo scusa se il riferimento non ti piace ma parlando di qualcuno che traghetta anime mi è venuto spontaneo da pensare alla Divina Commedia u.u)
I casi sono due: o Daniel è intuitivo o è fortunato. Altrimenti non si spiega come abbia fatto a beccare subito Sarah Jane... hihihi
Maggie è adorabile. è un peccato che stia male ç_ç spero che non tocchi a Sarah Jane portarla via.
A presto :)

11/11/13, ore 20:13

Allooora, mi metto un attimo nei panni di Daniel, Sj a volte è davvero inquietante o.o ok, attimo finito, con la sorellina è carino dai, aww. Sj che uccide, che cattivona :c no, la smetto di dire cose brutte su di lei.. Non si sa mai, con il lavoro che fa...... Si, la smetto, aspetto l'altro capitolo, vai così babe la storia è secssssi(?) ps. A me personalmente Di Caprio per Gabriele mi va bene, sisisi :c

11/11/13, ore 19:20

Ok:)
Mi hai fatto dare un punto in più di simpatia a Daniel nel primo pezzo(ma solo uno, per ora);)
Vai Sarah!!Fatti rispettare!!
Mi piace. Riesce sempre a tenere testa a Daniel:)
Mi sento ripetitiva ma devo dirtelo che MI PIACE UN SACCO!!!!!
Fenula e Leah:riprenditi, per favore.
Io:non capite. Questa storia mi intriga sempre di più.
L e F:ma non credi di esagerare.
Io:Naa!;) Credo che RayaFee abbia avuto a che fare con gente peggiore(vero??);)
va bè. Ti saluto:)
Un bacio,
Drachen:)

11/11/13, ore 17:48

Buonasera. Meno male che ci sei tu a riempire i vuoti nel pullman. Non sopporto più quedta routine -.-
passando subito alla storia (se no mi rattristo ancora di più), questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte di Daniel.
Sua sorella Maddie è adorabile :3
Per Sarah Jane non ho molto da dire. La sua vita da umana dev'essere "strana" dopo aver passato tutto quel tempo da "morta".
Per non parlare delle apparizioni di Gabriele la mattina XD le fa da sveglia insomma.
[mamma che sonno che ho.]
Quando ho letto la scena della della macchina non pensavo che uscisse Daniel, non so perché. Ahahah ma è davvero una stalker lei XD piuttosto, io sono proprio curiosa di capire cone gli dirà chi è veramente... Magari saranno ubriachi XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Un bacione, Ale <3