I Need Another Story
di Yoan Seiyryu

04/12/13, ore 09:33

Ciao, tesoro ^^

Eccomi qui, puntualissima, a leggere e recensire questa raccolta, che come ben sai adoro, e non solo perché si tratta di Crack bellissime e ben congegnate, ma anche perché sai sempre come rendere ogni coppia al meglio.
Non sei stata da meno con Hook e Mulan, crack alquanto difficile, a mio parere. Mulan non è il genere di donna che rischi di soccombere facilmente al ben noto fascino del nostro Hook. Insomma, non soltanto perché l'abbiamo vista innamorata di Aurora, ma anche per il suo stesso carattere. Li trovo alquanto incompatibili, ma ovviamente tu sei riuscita a farmeli piacere, come fai???

Hai inserito benissimo il prompt, alla grande, direi. Tutto scorre bene, senza intoppi. La storia della spada è GENIALE. Il duello l'ho amato, così come la prontezza e furbizia di Mulan, che mette nel sacco il Capitano :D Infine, la proposta di Hook: e chi non accetterebbe? Nella tua ciurma a vita, mio capitano :333 hihi

Bravissima come al solito <3

03/12/13, ore 22:21

Sono diventata ufficialmente una fan delle Wendy/Hook. Questo capitolo è molto coinvolgente! È bellissimo vedere come entrambi ricordino con affetto i momenti passati insieme, penso pure io che si potrebbe scrivere molto su loro due, Neverland li ha segnati moltissimo....sono un po' in ritardo nel recensire questo capitolo ma l'ho fatto lo stesso perché merita tanto! :)

03/12/13, ore 21:47

Che bella idea, Mulan e Hook! Credo sia la prima fanfiction che riguarda loro due, almeno su EFP - su fanfic.net c'è più o meno qualsiasi coppia quindi non saprei dirti.
Starebbero bene insieme, sai? Mulan passa da una cotta disastrosa per Filippo a un innamoramento senza futuro nei confronti di Aurora, e Killian dopo aver perso Milah è incastrato tra Emma e Neal. Meritano entrambi la felicità, e perché non insieme?
Bella, davvero!
Un abbraccio,
Gaja.

03/12/13, ore 18:55

A questo punto mi viene spontaneo credermi chi sarà l'uomo tra i due! Soprattutto nei momenti... salienti -tosse-
Ahm, oltrepassando queste scemenze ti faccio i miei complimenti perché trovo l'idea geniale, io non ci avrei mai pensato! Davvero, figurati se avessi pensato alla particolare spada di Mulan ed al possibile utilizzo che avrebbe potuto farne Uncino. Ottimo lavoro cara, sei sempre troppo brava, soprattutto con le nostre amate crack.
Ti dirò, non amo molto Mulan ed Uncino assieme, forse perché li vedo come due caratteri forzi che si respingono più che attrarsi, ma ovviamente questa è un' opinione del tutto personale, ma te li sei gestiti benissimo! Tant'è che il tutto sembra essere accaduto per davvero-- dico sempre che siamo più brave noi fan writers degli autori D:
I love you cracksis' <3

03/12/13, ore 18:40

Un duello fantastico! Mulan e Killian sono due guerrieri a modo loro e non rinunciano per nulla al mondo ai loro obiettivi! Grazie a questo capitolo inizio a vederli proprio bene insieme, lei è determinata al punto giusto per riuscire a tenergli testa, sono sicura che sarebbe un ottimo braccio destro per Hook! :))

30/11/13, ore 18:30

Wendy e Hook *___*
Allora, devo dire che questa coppia mi piace molto e credo che potrebbe avere un ottimo potenziale. Mi è piaciuta tantissimo la scena iniziale del primo incontro fra Wendy e Hook, mi ha ricordato un po' il film più recente di Peter Pan quando Wendy viene messa sull'asse e anche La Maledizione della Prima Luna, non so perchè *-*
Comunque, il futuro che li vede protagonisti è altrettanto interessante: lui non l'ha dimenticata e riesce addirittura a riconoscerla, sarebbero una coppia molto interessante per la quale hai posto ottime basi, complimenti :)
Alla prossima e brava come sempre, un abbraccio <3

30/11/13, ore 17:15

Sarà, ma in fondo io non li considero nemmeno tanto crack. Sarà che provengono entrambi dalla stessa fiaba, sarà che in origine hanno diverse interazioni, direi che sono abbastanza fattibili in Once Upon a Time. Hanno fatto coppie più assurde, no? Tipo Aurora e Mulan, sono una canon crack, possiamo dire.
Mi piace moltissimo come hai sviluppato la prima parte, come hai descritto Wendy me l'ha fatta piacere moltissimo. Vederla arrabbiata e colma d'ira è stata una botta di vita per questo tipo di personaggio che io non ho mai amato particolarmente, invece qui la trovo molto più umana rispetto a quella dolcezza che la caratterizza troppo spesso.
Lo scambio di battute mi piace alquanto, non solo lo trovo azzeccato, ma mi piace la tipologia d'interazione. Adoro i personaggi che si punzecchiano e si tirano frecciatine, mirando ad infastidirsi... le trovo divertenti! E mi sono messa a ridere come una deficiente alla battuta finale di Killian. Cioè, l'ha buttata in mare tanto per farla sbollire assieme alla rabbia, mi ha fatto troppo ridere!
E poi passiamo alla seconda parte, dove abbiamo una Wendy più grande che interagisce in maniera diversa col capitano. Dimostra quindi che il loro rapporto a Neverland era mutato, facendoli in un certo senso complici. Anche qui le battutine di Killian riguardo le donne sono appropriate e divertenti, ma penso sia un suo vizio cascare nelle trappole delle donne! E' bello che tu abbia lasciato un finale in sospeso senza soffermarti per forza sul lato romantico della situazione.
Ottimo lavoro cracksis', un bacione <3

29/11/13, ore 17:45

Ciao, tesoro!

Sono subito volata a leggere questa nuova crack-shot XD
Questa raccolta mi entusiasma sempre di più e mi sto divertendo un sacco a scrivere di queste coppie, tu e Laura avete avuto un'idea geniale, brave ;-) Tra l'altro, ieri sera ho letto la Robin/Mulan di Laura... ma quanto è brava??? *^*

Detto ciò, passiamo a questa shot u.u
Ho cominciato ad adorare il pairing in sordina. Ti spiego. Una persona può mai shippare la Wendy e l'Hook del cartone? No, dai, lui è un vecchiaccio (?) con i boccoli [e qui il nostro Hook riderebbe XD], lei una bambina adorabile. Quindi no. La ship si può ancora ancora gestire nel film del 2003, con un Hook/Jason Isaacs che è un figo, a parer mio. Però anche lì... direi di no. Ni, insomma XD Invece qui, in OUAT, con una Wendy cresciuta... e il nostro bellissimo Colin/Hook... LI SHIPPO DA MORIRE, il caso è chiuso XD A parte di scherzi, la ship decolla alla grande, eh. Davvero davvero. Insomma, possiamo immaginare Wendy come vogliamo, ma alla fin fine è il personaggio che conta, e il personaggio di Wendy è sempre stato affascinato/attratto da quello di capitan Uncino. Da sempre. Quindi la cosa ha senso, nonostante si tratti di una crack.

Tu hai saputo rendere benissimo il pairing, manco a dirlo. Hook è perfetto, un vero pirata, cattivone, ironico e decisamente affascinante :3 Nonostante Wendy affermi il contrario XD
E Wendy è anche lei perfetta, non c'è che dire *^*
Il secondo pezzo, quello a Storybrooke, l'ho amato ancora di più del primo, anche perché i due interagiscono meglio, come due adulti, ecco. Che strano deve essere rivedere una persona dopo anni e ritrovarla sempre uguale XDD sarebbe figo, eh u.u

In conclusione, bravissima come sempre <3

A proposito, questa shot è DECISAMENTE l'inizio di una long, ne sei cosciente??? E sei cosciente che ti stresserò fino alla fine dei tempi per scriverne una su di loro??? Brava ragazza u.u

Un bacione!

ps grazie per la pubblicità :D

17/11/13, ore 15:58

Sono corsa subito a leggere il secondo episodio, ero troppo incuriosita da questa coppia.
Confermo ciò che ho scritto nell'altra recensione. Ho amato alla follia questa coppia, sappilo *___* e continuo ripetendoti che non so come tu faccia, ma sei riuscita a farmene innamorare. Più procedevo con la lettura, più comprendevo quanto in realtà fossero speciali e belli e perfetti l'uno per l'altra. Oddio *^*

Ok, la smetto XD
Hai incastrato tutto benissimo e capitan Shakespeare! Oddio, ADORO Stardust *______* da morire! Sei stata bravissima, soprattutto nel gestire la coppia, i dialoghi e il prompt, inserito alla perfezione nella shot.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo crack!

Un bacione!
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 04:00 pm)

17/11/13, ore 15:49

Ciao, tesoro!

Finalmente riesco a passare anche di qui. Siamo in tante e aggiorniamo troppo, il ritmo è veloce e incalzante e io sono troppo lenta, non riesco a stare dietro a tutto XD BLOODY HELL! ahahahahha ormai è entrata nel mio vocabolario u.u

Detto ciò, sia lodata questa nuova iniziativa. Ebbene sì, mi hai fatto innamorare di un altro potenziale crack pairing, ne sei cosciente??? Dannata te! ahahahhahah XD
Ovviamente scherzo, ma solo sull'ultima parte, eh u.u DAVVERO amo questa coppia, ed è tutto merito tuo. OUAT è una fonte inesauribile di idee, spunti e pairing particolari, e io AMO TUTTO.

In questa tua shot, Aurora e Jeff si comprendono a vicenda, sembrano camminare sulla stessa linea d'onda, e le loro menti si completano. Aurora è fuori dal mondo, letteralmente. Non comprende Storybrooke, mentre sembra comprendere Jeff. E Jeff... be', lo sappiamo quanto soffre la sua situazione, e Aurora sembra regalargli un motivo per restare e non impazzire del tutto. Insomma, si sono trovati.

Come sempre, ottimo lavoro. Sapresti farmi amare anche... che so... Jeff/sedia oppure Aurora/palo della luce XDDD

Bravissima!

16/11/13, ore 23:13

Meravigliosi, Jefferson e Aurora sono semplicemente meravigliosi.
Mi è davvero piaciuto il modo in cui hai deciso di farli conoscere, come le loro situazioni, molto simili, li abbiano spinti a un incontro e poi a molti di seguito.
Questa storia è fresca e intrigante e non ti nascondo che mi piacerebbe leggerne un seguito, non avevo mai considerato Aurora e Jefferson come una coppia ma con questa tua storia sei riuscita a farmeli piacere davvero tantissimo!
Mi piace moltissimo il modo misterio e criptico, così elaborato, con cui Jefferson parla, davvero il tuo modo di descriverlo è davvero sublime, è il personaggio che secondo me riesci a descrivere nel modo migliore, è proprio tuo e nessuno riuscirà mai ad eguagliarti!
Bravissima tesoro mio, questa one shot è davvero un capolavoro e spero davvero che tu decida di darle un seguito!
Bravissima!

13/11/13, ore 19:29

Tu hai sempre avuto la capacità di convincermi di qualsiasi coppia, anche la più strana possibile, con le tue splendide storie. E questa Jefferson/Aurora, oh, trasuda tenerezza! Ho adorato il modo in cui hai adattato la vita di Aurora a Storybrooke, e il senso di solitudine che pervade l'orgoglio con cui cerca di trovare il suo posto in un mondo completamente estraneo, senza voler lasciare andare del tutto chi è stata.
"Ruby le aveva spesso consigliato di chiedergli di uscire, ma Aurora non ne comprendeva il senso, non era più naturale aspettarsi alla medesima ora di ogni giorno? Che bisogno c’era di richiedere forzatamente l’attenzione altrui?"
Questa frase racchiude tutta la dolcezza di Aurora, quel suo essere e voler rimanere una fanciulla della Foresta Incantata anche nel mondo pazzo che la circonda. Vuole continuare a giocare la vita con le proprie regole: è un atteggiamento che la rispecchia perfettamente.
E che dire della scena finale? Jefferson che l'aiuta a camminare sulle scarpe rotte, perché non zoppichi troppo, è una metafora adorabile della loro vita in un mondo a cui sentono di non appartenere del tutto, ma in cui adesso sanno di non essere più soli. Semplicemente stupendo, my dear! <3
Attendo con ansia le prossime storie!