Il pagamento di un debito
di crazy640

12/03/20, ore 19:19

Aaaaah non ne posso più voglio sapere che vuole fare ron... e poi dai Harry ha completamente perso il senno della ragione... è la sua migliore amica e ron è un cretino non si merita nulla neanche il perdono

11/03/20, ore 21:42

Se il primo mi è piaciuto e mi ha spinto a continuare la storia questo terzo capitolo è... strano adeguato ma strano anche se ancora non si il motivo di malfoy.. perché dai non può essere solamente per le feste sarebbe un po squallido

24/11/18, ore 13:58

Mi piace la storia, ma non sono d'accordo su come hai trattato il tema aborto...
Soprattutto perché si parla di un argomento complesso e varia a seconda della sensibilità di chi legge

11/09/18, ore 12:14

Ciao, prima di tutto volevo dirti che sono rimasta sbalordita dalla miriade di recensioni e del numero di preferiti. Sorvolando questa questione, perché ci sono molte persone che leggono ff ispirate ad una coppia che a loro non piace, ma vorrebbero comunque leggerla- io sono una di questi. Si, perché sono una romione shipper come l’87% del fandom di HP( se si contano anche le shipper della Drarry a cui piace la Romione), però come si sa le solite ff cliché che si basano sulla coppia cattivo ragazzo e brava ragazza attirano molta attenzione.
Ne ho lette di storie Dramione, e veramente poche sono stupende. Forse per il fatto che descrivono Ron in modo orribile o che santificano Draco, che invece nei libri é un codardo. Oppure perché fanno fare o dire ad Hermione delle cose che non direbbe mai, perché andrebbero contro i suoi ideali.
Ecco, tu hai fatto tutte queste cose. Secondo me dovresti scrivere OOC nella storia, perché davvero mi chiedo se tu abbia letto i libri, altrimenti sapresti che Ron é migliorato molto e che Hermione ha difeso sempre di più i babbani dopo che erano passati quesi fatidici “19 anni”. Non uscire con il fatto del “con gli anni una persona cambia”, si tesoro uno potrebbe anche cambiare; ma qui c’è stato uno stravolgimento. Ron non farebbe mai le cose che tu gli hai fatto fare, perché é cresciuto in un certo ambiente familiare (e te lo dice una che sta studiando psicologia).

Purtroppo però questa storia é ricca di errori non soltanto di sintassi e di punteggiatura, ma anche di grammatica e di ortografia.
Poi vorrei anche aggiungere due cosette sulla trama: secondo i termini di EFP questa storia é a rischio. Non puoi mettere come trama una ragazza che viene svenduta dal marito come fosse un oggetto e farla innamorare dall’acquirente, che da come si è comportato sembrava un venditore di donne o di prostitute, cosa non sbagliata, ma sbagliatissima.
Il messaggio che trasmetti é proprio sbagliato, davvero, e il fatto che molte bambine abbiano letto questa storia prendendola come esempio per la loro vita sentimentale é ancora peggio.
Spero tu ti renda conta di quello che hai fatto.
Ora capisco che è tratto da “una storia vera” o almeno questo é quello che dici tu, ma allora dovevi scrivere la storia in un altro modo. Sicuramente non così.
Stamattina ero partita con l’idea di leggermi questa ff, ma il tema e i discorsi sono surreali, mi dispiace.
Spero che una volta diventata maggiorenne capirai gli errori che hai commesso.
Giuli

04/07/15, ore 03:37

Ciao a tutti :)mi sono iscritta da poco su efp e ho cominciato leggendo questa fanfiction una storia davvero bella mi ha attirato subito infatti lo letta fino a questo capitolo con il fiato sospeso ma da qui ci sono un po rimasta male per come continua a svolgersi la storia tra Blaise/Daphne e Harry/Ginny e mi dispiace dirlo ma sono d'accordo su tutto quello che ha scritto Melikes:(
(Recensione modificata il 04/07/2015 - 04:01 am)
(Recensione modificata il 04/07/2015 - 11:32 am)

10/06/15, ore 21:27

Ciao! La tua storia mi ha incuriosito fin dall'inizio e ho apprezzato questo rendere giustizia a personaggi poco considerati in quanto minori. Per quanto riguarda i principali, mi ha fatto un effetto strano vedere quelli da sempre "buoni" capovolti in questo modo, ma credo che ci possa stare considerato che uno di loro, Hermione, passa dalla parte del " nemico " e butta all'aria tutto ciò in cui hanno fin ora creduto. In effetti forse da sempre ci sono stati troppi pregiudizi ed è giusto cercare di superarli...anche se forse Draco è un po' troppo smielato per i miei gusti. Purtroppo devo farti una nota critica: la grammatica. Ci sono molti errori sui tempi verbali e ripetizioni. Positivamente posso dire che hai un'ottima fantasia e tolte quelle pecche di cui ho detto sopra, scrivi bene. Consiglio: rileggi sempre bene quel che scrivi e vedrai che andrai bene! Jessica

16/03/15, ore 21:49

Premetto che ho letto la storia già tre volte e mi piace tantissimo, sia per il modo in cui è scritta sia per la trama in se che mi pare molto ben ideata. L'unica cosa che non mi spiego è la mancanza di magia nella storia dato che le bacchette sono appena menzionate qualche volta come la smaterializzazione. Per quello che riguarda il mondo magico, tranne nel primo capitolo, non ci sono assolutamente riferimenti, infatti Draco vive nel mondo magico che di magico non ha niente, mentre hermione vive in quello babbano come Ginny e Harry e i loro figli vanno all'asilo. Come ultima cosa, e meno credibile, c'è che i serpeverde, da sempre purosangue e sostenitori di ciò, si danno appuntamento nel mondo babbano e ciò è assolutamente opposto all'impostazione data dalla Rowling. Sarebbe una bella trama per una storia qualsiasi ma con Harry Potter ha poco in comune, tranne i personaggi

06/03/15, ore 21:46

Ciao :)
la storia è carina e la Dramione è la mia coppia preferita. Ron da quando leggon fan fiction sulla Dramione mi sta antipatico e poi il fatto che in questa storia abbia scommesso sua moglie e sua figlia la trovo una cosa orribile a dir poco. L'unica cosa che non mi convince totalmente è la decisione di Draco, naturalmente gli anni della guerra e quelli dopo lo avranno cambiato ma non fino al punto di pensare di sciogliere il contratto con la "mezzosangue". Ecco secondo me l'unica imperfezione era questa ( e le mucche in India sono animali sacri e non vengono vendute), per il resto scrivi molto bene e la trama mi piace :).
Buon lavoro, Giulia

15/11/14, ore 23:17

So che forse sono un pò pignola ma visto che per curiosità sono andata aleggre il tuo angolo a fine cap 35 volevo sapere (Bene,x il momento è tutto,io vi saluto e vi do appuntamento al prox capitolo...Epilogo") Esiste davvero un epigolo? lo trovo su un tuo sito personale o altro?

26/05/14, ore 01:52

Adoro la tua storia,sei riuscita a catturare la mia attenzione,leggevo e con le tue parole sei riuscita a trasmettermi tutte le emozioni e le sensazioni dei protagonisti. Ho amato ogni capitolo,la trama regge e sei riuscita ad intrecciarla benissimo. Però ti faccio un richiamoPrudence é una figura presente ed importante nella storia ma credo che tu non le abbia reso lealtá,per quanto accurati siano stati i tuoi capitlo sul rapimento,ho trovato la sua presenza quasi assente negli altri capitoli,capisco che la storia é incentrata sulla coppia Draco/Hermione ed é impossibile che la bimba non pianga mai o che non abbia mai fatto delle bizze. Hai minimizzato il fatto di avere una figlia di un'anno o poco più,la notte non dormono sempre,hanno bisogno di attenzioni e non di lasciarli fare il bagno da soli come hai scritto in un capitolo,è impossibile. Ho una bimba se ti interessa saperlo nonostante tutto ti faccio i miei complimenti,ho riletto ben 4 volte la tua FF perche è dawero molto affascinante che cattura la tua attenzione fino all'ultimo. spero che non ti sua offesa ma io la vedo cosi e ancora complimenti
ciao cara :)

25/05/14, ore 19:18

Salve Salve :)
La trama della storia è adorabile ma ci sono parecchi errori grammaticali, e mi rincresce tanto doverteli far notare, ma non ne posso fare davvero a meno, scusa :c
Gli errori non sono affatto pochi, quindi andrò per punti:
-Per mettere la virgola deve essere attaccata alla parola precedente e staccata da quella che viene dopo. Es:" Il gatto mi guardò, fece le fusa e poi se ne andò" non "Il gatto mi guardò,fece le fusa e poi se ne andò".
-La  frase "Hermione l'aveva vista alzare le spalle,quasi con aria rassegnata,come a dire "se non possiamo fare altrimenti" dovrebbe essere: "Hermione l'aveva vista alzare le spalle, quasi con aria rassegnata, come a dire:"se non possiamo fare altrimenti" Ci vogliono i due punti.
-Il patto è infrangibile, non infrangile
-"La sua vita,e quella di Prudence,erano cambiate nel giro di poche ore,e non era stata neanche lei a scegliere" In questa frase dovresti togliere tutte le virgole che hai messo.
-"Ma come facevano a saperlo,se neanche lei sapeva cosa era meglio per sè stessa?" In questa frase anche, in più non si scrive "sè" ma "se"
-Quando chiudi i trattini devi mettere uno spazio prima di continuare. Es: "-Sono un pò confusa al momento-ammise." Dovrebbe essere:" -Sono un p' confusa al momento- ammise."
-Non si scrive "pò" ma "po'" perché è un'abbreviazione di poco.
-"-Lo sospettavo...Quindi il mio matrimonio con Ron è finito,oppure dobbiamo aspettare degli altri documenti?-gli domandò." Qui non ci vuole la virgola.
-Nella frase:Adesso però era ora di essere egoisti e pensare a sè stessa:"era certa che un giorno sua figlia avrebbe capito." i due punti vanno sostituiti dalla virgola.
-"-Harry che ci fai qui?-" Dopo il nome ci va la virgola.
-In questa frase:"Involontariamente,Hermione sorrise e abbassò il capo per qualche istante,poi quando rialzò la testa,incontrò di nuovo il suo sguardo:quegli occhi impenetrabili erano ancora calmi e tranquilli." la prima virgola deve essere eliminata.
-"Draco annuì a sua volta,poi senza dire altro,la superò e entrò in camera dove prese le due valigie che erano sul letto,ed uscì." qiu invece deve essere eliminata l'ultima virgola.
Tralascerò gli altri errori di punteggiatura (sono parecchi) che ti consiglio ugualmente  di controllare e correggere :)
-"Perché" si scrive con l'accento acuto sulla e, non con quello grave.
-Ci sono abbastanza ripetizioni, rendono meno scorrevole la scrittura e meno piacevole da leggere. Per esempio ripeti troppe volte:"Annuì"
Posso farti una domanda? Perché usi gli apostrofi al posto degli accenti? Capisco nelle lettere maiuscole ma quelle piccole...
Comunque se vuoi fare la lettera maiuscola "E" con l'accento basta fare (alt)+(212) :)
-Usi molte, troppe volte, i due punti al posto delle virgole.
Per il resto nulla di che, ti ripeto che l'idea mi piace da matti ma la grammatica è completamente da revisionare.
Sono seria quando ti dico che mi duole molto segnarti questa recensione come negativa, credimi.
Troverai altre mie recnsioni.
Sono sicura che migliorerai~<3
Baci.
_Circe

12/03/13, ore 13:03

La storia non sarebbe male, forse i cambiamenti in Hermione sono molto repentino, ma nel complesso il racconto è piacevole...

Ma la cosa che proprio mi domando è perché non perdere due minuti in più per rileggere e correggere gli errori... Un esempio su tutti:  troppi un (articolo maschile) trasformati in un' (che sta per "una", articolo femminile)..
Rileggere e correggere l'italiano secondo me è fondamentale, non si può scrivere e non curarsi di ciò..

Mi auguro che troverai il tempo e la voglia di riguardare la tua storia e sistemarla, o qualcuno che lo faccia per te ^___^

24/06/11, ore 16:40

uhh! la storia mi intriga... :D però perchè Herm non si è ribellata sia a Malfoy che a Ron? Voglio dire... anche lei avrà dei diritti, diamine!!! Insomma credo che poteva mandare a quel paese tutti e due... se è così orgogliosa da non farsi aiutare già quando era sposata con Ron, non vedo perchè non far valere i suoi diritti anzichè sottomettersi alla volontà di altri . sono solo al secondo capitolo (sì! Continuerò a leggerlo ;)) chissà....
comunque mi piace come scrivi :D e sopratutto mi piace Prudence ! (sia la canzone che la bimba ^.^)
(Recensione modificata il 24/06/2011 - 04:51 pm)

14/02/11, ore 18:16

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato fino a qui, e ora ho deciso di interrompere la lettura per lasciare un commento.
Innanzitutto devo dirti che più volte sono stata tentata di smettere di leggere, e questo per motivi che non riguardano nè il pairing nè la trama in senso stretto. Quello che mi ha spiazzata è stato lo strano sviluppo dei personaggi, da un punto di vista caratteriale, ma anche per ciò che riguarda le loro azioni.
Probabilmente non te ne sei accorta prima, ma hai dimenticato di inserire un importante avvertimento alla storia, cioè l'OOC. Certo, chiunque legga una fic sulla coppia Draco /Hermione non può certo aspettarsi due personaggi In Character (IC), ma l'OOC va messo comunque e soprattutto nel caso di questa storia, in cui molti personaggi sembra abbiano dimenticato gli anni di Hogwarts, così sapientemente raccontati da mamma Row.
Ovviamente, quando parlo di "certi personaggi", non intendo affatto riferirmi alla cerchia di Serpeverde. In fondo noi abbiamo conosciuto da vicino solo Draco e, di sfuggita, i suoi tirapiedi/ guardie del corpo Tiger e Goyle. Di Blaise, Dafne, Pansy e compagnia non sappiamo quasi niente, a parte gli insulti infantili che rivolgevano ai Grifondoro. E' per questo che mi sembra abbastanza plausibile che Draco abbia covato un sentimento represso nei confronti di Hermione (lei è un po' come il frutto proibito: è una Sanguesporco, perciò intoccabile, ma è anche quella che potrebbe potenzialmente far crollare le convinzioni di Draco sulla superiorità dei purosangue, dopo tutto la Granger è la studentessa più brillante del suo anno e, credo, di tutta Hogwarts). Allo stesso modo non mi sembra strana la reazione delle serpi: ci sono gli scettici (come Blaise, che però è mosso dall'affetto verso il suo migliore amico); ci sono gli entusiasti (come Pansy che aveva intuito tutto da molto tempo), ma non c'è nessuno apertamente ostile o che giudichi e condanni Hermione per essersi macchiata dell'orribile colpa dell'amore.
L'amore è il centro di tutto, la magia più grande, la forza più potente di tutte, il sentimento che lega più che separare. Silente docet. Quello che non mi spiego è perchè i più grandi amici di Hermione le voltino le spalle, solo perchè lei è INNAMORATA (perdona il maiuscolo, ma mi serviva evidenziare la parola).
Passi Ron Weasley, che tu hai dipinto come un perdente giocatore d'azzardo che vende la sua vita per pagare i debiti. La tua versione di questo personaggio può essere motivata, in fondo. La mancanza di denaro è sempre stato un problema per Ron, quindi sembra plausibile che cerchi di ottenerne quanto più possibile, anche con mezzi illegali. Il resto sembra essere la logica conseguenza: il gioco è una dipendenza come tante, e come tale rende malati e folli, al punto da rapire una bambina e tentare di violentare la propria ex moglie. Ripeto, si tratta di una malattia e, nella tua storia, Ron Weasley è un malato grave.
Tuttavia non posso lasciarti passare gli stravolgimenti fatti al personaggio di Harry. Lui è un Grifondoro, quindi significa che coraggio e lealtà vengono prima di tutto, insieme all'amore. Ma io non vedo nessuna di queste tre "virtù" nella tua versione di Harry. E' possibile che metta il proprio desiderio di sopraffare Malfoy al di sopra della felicità di Hermione, l'amica che gli è stata accanto durante le mille tempeste della sua adolescenza? Dov'è finito l'amore? Anche quando Harry disse a Silente di voler uccidere Voldemort, non era la vendetta che lo spingeva, ma l'amore per i suoi genitori. Lo stesso amore che lo ha portato a voler proteggere tutti, meno che se stesso, a sacrificarsi per la felicità altrui. Il tuo Harry non riesce a sacrificare una porzione del suo amor proprio neanche per far felice una delle persone a cui vuole più bene.
Scrivo tutto questo perchè le motivazioni che tu hai addotto per giustificare il comportamento di Harry mi sono sembrate paurosamente deboli. Va bene l'incredulità, va bene lo shock, ma questo totale cambiamento di carattere non me lo aspettavo. Il peggio è che ho avuto l'impressione che tu volessi assegnare le vesti da cattivo alla componente maschile del "Trio". Ron è marcio dentro, Harry si lascia coinvolgere in un folle progetto illegale e pretende anche di aver ragione a sbattere Ginny fuori casa come se niente fosse. I buoni della Row sono diventati i cattivi, senza possibilità di redenzione. Invece i Serpeverde dimostrano un animo gentile e aperto, un atteggiamento accogliente verso le povere pecorelle smarrite della casa di Godric. Non dico che non mi piacciano i tuoi Serpeverde "redenti", ma non concordo sulle sorti che hai lasciato ai Grifondoro. Se volevi dimostrare che i pregiudizi nei confronti delle case sono infondati, allora non c'era bisogno di "demonizzare" Harry e di "santificare" le Serpi. Sarebbe bastato, a mio avviso, rendere i personaggi di ambo le parti un po' più reali e un po' più umani, con colpe e meriti in egual misura, con un po' di grigio, insomma, perchè mai nessuno è completamente bianco o nero.
Tutto questo per dirti che, secondo me, molti personaggi sembrano irreali e non perchè siano Out of Character, ma semplicemente per il fatto che sono troppo buoni o troppo marci (non dirò cattivi). Nessuno è mai così estremo, nella realtà.
Forse potresti replicare dicendo che Blaise non è certo un santo, e che nemmeno Dafne lo è, ma a me sembrano comunque degli estremi. Anche in questo caso l’amore divide anziché unire. Insisto sull’amore perché è lo sfondo e la “morale”, se vogliamo, dei romanzi della Row e credo che chiunque scriva fic sui suoi libri non possa dimenticarsi di un così importante componente. Blaise e Dafne si sono amati in modo malato e si sono distrutti. Ognuno ha ricostruito i pezzi della propria vita come più gli sembrava opportuno e hanno ottenuto solo strutture precarie. Dafne non sembra destinata alla felicità, visto che continua a pagare il prezzo dei suoi errori e il passato non vuole smettere di tormentarla. Blaise, invece, pare possa prendere il posto del “bambino sopravvissuto” nel cuore di Ginny. Ripeto, il filo che lega gli eventi mi sembra debole. Pare che tutto sia stato pensato ad arte per mettere in buona luce le serpi e gettare nell’oscurità i grifoni, per motivi (a parte nel caso di Ron) che io ritengo piuttosto banali.
Ovviamente questa è solo la mia opinione, che di sicuro sarà manchevole per certi aspetti, considerando che non ho letto i restanti capitoli, ma ci tenevo ad esprimerla perché, secondo me, trovando delle motivazioni più forti per le azioni dei personaggi e distribuendo un po’ più equamente pregi e difetti, la tua storia sarebbe davvero perfetta.