Phoenix Company - The Second Ride (Revisionata)
di Padme86

15/06/15, ore 21:51

Ciao Padme, ho letto questa meraviglia in una sola serata e sono rimasta estremamente affascinata e meravigliata da questa piccola opera perfetta.
Mi dispiace non averla letta prima sinceramente, ma sono conscia del fatto che questi temi non li avrei apprezzati fino a poco tempo fa, quindi meglio tardi che mai xD
Ho adorato l'ambientazione: la Sicilia e personalmente trovo questo tuo scritto molto originale e ben fatto e l'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è la relazione Frankie/ Yuri.
Ovviamente quello che sto per dire non è per offenderti ma ho trovato troppo frettoloso il loro riavvicinamento, anche se il tuo OC mi è piaciuto moltissimo ed è quello che mi ha colpita di più dopo Serephile.
Sono due donne molto determinate e diverse ma entrambi molto forti e a tratti anche deboli e le loro personalità sono davvero ben sviluppate, esattamente come lo sono quelle degli altri personaggi sia di tua fantasia che quelli presenti nell'anime.
Tornando a parlare di loro due entrambe hanno un passato difficile che affrontano in modo diverso: una cinica e crudele e l'altra più sensibile e tormentata dal passato.
Parlando di questo capitolo MAI avrei immaginato di vedere anche Brooklyn e sopratutto il gesto spietato su Rei.
E parlando del micio penso che abbia fatto bene a rivelare a Kei del bambino e spero che davvero questo dia una bella scossa al russo.
Bravissima!
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 07:00 pm)

20/10/14, ore 10:40

Giungo finalmente con un imperdonabile ritardo!
Chiedo venia, mon amour. Sai bene quanto impegnata sia spesso e volentieri e quanto, al tempo stesso, sia pigra XD.
Ciò di cui devi essere sicura, è che non ti abbandonerò mai, giuro! <3
Dunque... Che bel capitolo abbiamo qui=)!
Mi è piaciuto molto il modo con il quale Frankie ha contrattato con Takao - al quale gli è stata fatta un po' di giustizia, tutto sommato. Nella maggior parte delle storie gli vengono assegnati ruoli che spesso ricadono sul banale, si sa. Tu invece gli hai dato una parte a dir poco interessante, difatti sono molto curiosa di leggerne gli sviluppi e gli eventuali approfondimenti.
Frankie si sta adattando sempre più all'ambiente in cui è costretta a vivere, il che può reputarsi un bene.
Certo, è costretta ad affrontare situazioni non proprio semplici, ma se non altro sta dimostrando un gran coraggio e non sembra lasciarsi sopraffare dalle numerose avversità che è costretta a sopportare.
Posso di gran lunga affermare che preferisco questa versione di Frankie da quella precedente, poiché il personaggio risulta meno scontato e - perché no? - più interessante.
Mi dispiaciuto molto sapere che Yuri e Maddalena si sono lasciati... Mi piacevano come coppia, lo sai!
D'altro canto posso comprendere a pieno la decisione di Yuri: vivere una relazione nell'ombra restando nascosti non è semplice, anzi... Ritengo che ci voglia una buona dose di pazienza ad andare avanti senza troppi "imprevisti".
Bene, direi che è tutto. Attendo con impazienza il prossimo capitolo! :-D
Ti voglio bene,
PICH.
P.s: mi si è rotto per l'ennesima volta il cellulare -.- ora ne sto usando uno privo di WhatsApp, dunque se hai bisogno di sentirmi scrivimi per SMS ;-).
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 10:41 am)

16/09/14, ore 02:27

Paaaaaddddd!! *w*!
Bentornata!! <3
Non ti preoccupare per il ritardo! Anzi!
Se ogni volta che ritardi, il risultato è questo, fallo tutte le volte che ne senti il bisogno!! XDD

Devo assolutamente farti i complimenti per la stesura del capitolo!
Sei migliorata tantissimo e non ho trovato errori ne di battitura ne di distrazione *w* solo una piccola ripetizione alla fine in questa frase: "E' una consapevolezza che avrei avuto avere molto prima." credo che al posto di "avuto" dovesse esserci "voluto", ma non è niente di grave *w*!

Dunque, ecco il nostro cretino preferito <3 Takino dolce <3.
Mi sto affezionando al suo personaggio, forse perché ne parlo molto anche nella mia fanfiction, non mi piaceva così tanto all'inizio, ovviamente non credo riuscirà mai a prendere il posto di Kei o di Rei, ma è salito molto nella mia classifica dei char preferiti xD.

Mi piace come l'hai descritto, leggermente marpione, ma diretto che comunque si lascia un po' sballottare dagli eventi ... insomma, anche se fa il trafficante d'armi, è IC! Bravissima!
Adoro Frankie durante la trattativa. L'hai resa una donna con le palle e mi piace! Vuole "portare a casa" il nostro Kinomiya per sottrarlo ai De Monti.

Per un attimo Kei, mi è sembrato indeciso sul da farsi... Giusto per un attimo XD Sono curiosa di sapere chi è il terzo uomo, dato che, in questo momento, sfugge alla mia memoria x.x''' Ho una vaga idea, ma non voglio sbilanciarmi v__v'', anche se dalla battutina sull'infarto che mi ha fatto ridere dieci minuti, posso già intuire l'identità di questo ragazzo misterioso xD.

Non ricordavo la parte di Yuri e Maddalena che si lasciavano. Ci sono rimasta malissimo D:! E soprattutto non ricordavo che Yuri, raccontasse a Frankie di essere ancora innamorato di lei DDD: sono sempre più shokkata!!

Baci, carezze ... tutte cose che farebbero star bene chiunque in uno stato come quello di Frankie, ha detto che ci penserà se tornare insieme alla lontra rossa [cit. Dreven], ma sarà la cosa giusta dare nuovamente speranza al nostro dottorino?
Vedremo col seguito della storia.

Detto questo, mia cara, ti saluto e attendo con ansia il prossimo capitolo che mi ricordo vagamente ... o forse ricordo quello dopo o.o''' boh XD.

Un saluto e un bacione grande!
Tua
Silmeria

10/07/14, ore 02:08

Ooooh! *w* Ma allora ci sei!!
Che bello! Vado in vacanza e quando torno ecco il tuo nuovo capitolo e quello della Pich (che andrò a recensire dopo aver finito con questo) *w*
Beh, non c'è molto da dire, la revisione è ottima, non ho notato errori se non qualche distrazione e qualche lettera battuta male, ma niente di così grave *w*.
Come sempre non sopporto Seraphiel.
Non ce la fo'. E' più forte di me ==''
Il trafficante d'armi è un cretino <--- sono scoppiata a ridere come una scema, soprattutto dopo averne letto il nome xD, povero Takao, gli facciamo fare sempre la figura del demente (cattive çwç nd Takao), non vedo l'ora di ri-leggere il capitolo delle contrattazioni *w* che tra tutti quelli che avevi postato era il mio preferito, insieme ad un altro un pò più avanti con la storia XD (che ovviamente non descrivo per evitare spoiler a chi non ha letto la vecchia versione di questa ficcy).
Per il resto, adoro il discorso tra Karina e Boris, anche se forse l'hai "rammollita" troppo ... ma questo è solo un mio parere :D.
Continua così e aggiorna con tutta calma ^w^
Ora che ci penso devo aggiornare anche io O_

Silmeria

07/07/14, ore 01:26

Sai bene quanto sono felice di questo aggiornamento.
Da tempo lo aspettavo ed ora che me lo ritrovo davanti agli occhi non posso fare che gioirne=).
Se non erro, ho dei capitoli arretrati; dunque mi impegnerò a scrivere una recensione che contenga anche il mio personale parere inerente ai capitoli precedenti.
Parto con il dire che sono molto dispiaciuta e al tempo stesso preoccupata per Frankie: la rottura con Kei è stata particolarmente incisiva per lei, e l'improvviso cambiata di questi l'ha segnata nel profondo...
Certo, gode dell'appoggio di numerosi amici pronti a tutto pur di starle accanto e di aiutarla, ma spesso alle volte non basta. Non basta perché il male che prova, quello interiore ed emotivo, la rende ancora troppo vulnerabile per potersi permettere di stare bene attraverso ad un semplice diversivo che la distragga.
Nutro la mia fiducia nel fatto che riesca a riprendersi il più in fretta possibile e che posso trovare un altro bel baldo giovane XD.
Per quanto riguarda Seraphiel, te lo dissi già in passato, non mi piace. Per carità, io sono a favore dei personaggi negativi - si sa, li amo persino! Tuttavia il suo modo di fare e di atteggiarsi con il prossimo quasi mi innervosisce.
Ma questo riguarda il mio gusto personale, perché attraverso un parere razionale posso affermare senza ombra di dubbio che è un personaggio veramente interessante.
Flaminia devo ancora inquadrarla; non mi ero fatta un'idea precisa neppure nella versione precedente di Phoenix (quella non revisionata), dunque per ora mi astengo ancora dal dare un giudizio.
Dreven, invece, sai benissimo quanto la amo *__*. E' uno dei personaggi che più amo di Phoenix e non mi delude mai :-).
E infine... *rullo di tamburi* BORIS&KARINA <3
Beh, non posso non amarli! D'altronde è una coppia che abbiamo creato insieme, di conseguenza avranno sempre un piccolo posto nel mio maligno cuore XD.
Dunque Karina ha deciso di dare il suo contributo ai Phoenix... Mh. Chissà se i timori di Boris sono fondati o meno.
Probabilmente anche io sarei preoccupata al suo posto; in fondo la sua donna si sta esponendo e questo potrebbe compromettere dei rischi che possono tranquillamente, a loro volta, mettere a repentaglio la vita di entrambi.
Insomma, è una situazione piuttosto delicata e la preoccupazione di Boris non è per niente inopportuna.
Bene, direi che è tutto.
Attendo con impazienza il prossimo capitolo (ma questo già lo sai, non c'era bisogno che lo specificassi nuovamente XD).
Bravissima come sempre <3
Tua PICH.
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 01:27 am)
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 01:29 am)

20/04/14, ore 17:07

Ciao! Dopo aver letto in un solo respiro tutta la prima "serie" (se così la possiamo definire) sono immediatamente venuta a cercare questa!
Trovo un notevole cambiamento nella scrittura. Sia dal punto di vista grammaticale che stilistico, ovviamente in meglio!
La storia continua con i suoi colpi di scena e i capitoli si interrompono nel punto giusto per lasciarti con una punta di rabbia e tanta voglia di sapere come prosegue!
Complimenti e continua così!
Al prossimo capitolo!

23/01/14, ore 11:32

Ciao Saretta! ^^
Ti chiedo scusa per non aver recensito lo scorso capitolo, ma purtroppo sono stata parecchio indaffarata con il lavoro. Ho avuto anche problemi con la connessione internet: non riuscivo più a connettermi al wi-fi D:
Bando alle ciance e passiamo al capitolo!
Dunque... Al di là del miglioramento stilistico e della maggiore padronanza della lingua, ho apprezzato molto il rapporto che si è instaurato tra Rei e Frankie. Credo che alla nostra dolce ragazza serva un amico premuroso come Rei, in particolare ora che si ritrova a dover affrontare una gravidanza e a dover combattere le sofferenze di un amore infranto che non tarda mai a procurare i suoi dovuti dolori.
Ecco, se devo essere sincera, preferisco questa nuova di Frankie alla precedente: è più umana e i suoi "scleri" completano il quadro di caratterizzazione dandole un versione più vera. La trovo meno "finta", non so se capisci quello che intendo XD... Anche Dreven mi è piaciuta molto in questo capitolo. Beh, a dire il vero, Dreven mi piace sempre! <3 Adoro questo personaggio! ^^
Quanto a Kei e a Seraphiel (che attualmente occupano i primi posti della mia personalissima lista nera) posso solo dire che spero di cuore che tra di loro finisca presto! Seraphiel proprio non riesco a rendermela simpatica, malgrado mi sforzi parecchio a scovare dei lati positivi in lei.
Non so, mi da suoi nervi... Falle fare una brutta fine, ti prego XD!
Credo di non avere altro da dire, se non che aspetto il prossimo capitolo con ansia! ^^
Molto brava Saretta, davvero brava! <3

20/01/14, ore 22:30

Tesoro <3
E' sempre un piacere recensire i tuoi capitoli ^w^ non ringraziarmi :*
Quindi, passiamo alla recensione!
Questo capitolo invece me lo ricordo ed anche bene!
Hai corretto le ripetizioni e anche gli errori di battitura, brava brava!
Troviamo una Frankie ormai cresciuta e stanca di essere trattata da debole, mi piace questo nuovo carattere, come ti avevo detto prima, la preferisco alla Frankie triste e dolce.
Kei come sempre, è di un freddo glaciale e mi fa quasi paura leggere i suoi stati d'animo! Purtroppo, lo amo troppo come personaggio e mi piace "condito" (ehi non sono insalata! nd Kei) in tutti i modi possibili XD *ora passerò per maniaca, lo sento*
Seraphiel beh... anche se fa la bambina innocente con Kei nella casa al mare, non la sopporto comunque. E' troppo appiccicosa e... insomma è insopportabile. E'... non saprei come altro definirla --''
Rei poverino, viene trattato da zerbino di turno XD (ç_ç aiutami! nd Rei) però è sempre un gattone coccoloso ( :3 purrr nd Rei) mi piace come si preoccupa per Frankie, sei riuscita a dare l'idea del fratellone, sisi ^w^.
Per il resto beh... non vedo l'ora di arrivare alla svolta della trama e capire che cosa ti frulla in quella testolina che sforna delle cose stupende <3
Al prossimo capitolo!
Un bacio

15/12/13, ore 23:55

Pad <3
Oh che bello sono la prima *w* *onorata*

Considerando che la mia memoria equivale a quella di un pesce rosso, per me è come se fosse un capitolo nuovo *w*.
Ricordo il ritorno di Flaminia, ma non ricordavo come avessi descritto la scena tra la Diavolessa e Kei. Non c'è che dire, mi stanno sempre di più sui maroni °__°' *bonjur finesse*
Scorrevole e niente ripetizioni, brava <3!
Ho ricominciato a scrivere qualcosina anche io, dopo l'enorme blocco che mi aveva avvolta (ben 3 anni T_T) e sono curiosissima di leggere il resto *w*! *ricorda il 12 capitolo della vecchia versione*
Whaaaaa ^_____________^
Silmeria <3
(Recensione modificata il 15/12/2013 - 11:56 pm)

05/12/13, ore 13:17

Ciaooo! ^^
Scusa per il ritardo, ma ho avuto degli impegni lavorativi che mi hanno fatto rimanere un po' indietro con le storie da recensire.
Allora, in questo capitolo emergono dei cambiamenti. Kei sembra non volerne sapere più di Frankie o di qualsiasi legame del proprio passato. Seraphiel non mi piace per niente, mi è antipatica XD. Si crede di essere chissà chi, non la sopporto! Frankie invece ora mi è più simpatica, perché l'hai dipinta in maniera meno "perfetta" e l'hai resa dunque, in un certo senso, più simpatica al lettore. Sono curiosa di vedere come si riprenderà da questo periodo nero... Kei è stato un vero stronzo con lei, non se lo meritava. Non può trattare così la donna che fino a poco fa diceva di amare. Poteva trovare altri modi per lasciarla, per farle capire che tra di loro è finita. Mi è dispiaciuto tantissimo per lei, povera pulcina! :-(
Sono curiosa di vedere che cosa ci offrirai nel prossimo capitolo, quindi aggiorna presto Saretta! ^^
Un bacio! <3
(Recensione modificata il 05/12/2013 - 01:18 pm)

02/12/13, ore 23:08

Pad <3
Adoro quando aggiorni XD e soprattutto adoro questa nuova Frankie, la stai facendo comportare come una ragazza cazzuta, ma anche dispiaciuta e che non si mette a piangere per tutto.
Brava brava, mi piace *w*
In quanto a Kei, beh... mi sta sempre di più sulle palle (si può dire? xD) come dovrebbe essere e come mi era successo guardando la prima serie di Beyblade. Brava brava v___v.
Stai migliorando sempre di più anche nel modo di scrivere, ci sono meno ripetizioni e il testo è molto più fluido.
Come sempre mi piace la divisione della storia nel punto di vista di Kei ed in quello di Frankie.
Ora attendo con ansia il prossimo capitolo *___*

01/12/13, ore 20:05

T'oh! Hai visto come sono puntale? Non merito forse un premio u.u?
Scherzi a parte, vediamo di scrivere una recensione degna di essere considerata tale.
Well, well, well... Il faccia a faccia tra Frankie e Kei mi ha irritata parecchio.
Fossi stata in Frankie, lo avrei strangolato con le mie mani. Addirittura andare a ferirla nella sua intimità... Chi diamine si crede di essere? Certo, andare a letto con una per cui non si prova nulla, al livello fisico, è sempre più bello. Ma Frankie è la donna che diceva di amare, dunque merita rispetto.
Sta letteralmente sputando sul piatto dove ha mangiato.
Ok, ha ritrovato sé stesso e ha risvegliato l'assassino a sangue che freddo che diceva di essere già da tempo, ma non è sufficiente a giustificarlo per trattare una persona per la quale ha provato dei sentimenti in questo modo.
Merita di essere fustigato nel più atroce dei modi *w*!
Il rapporto che si è instaurato tra Yuri e Frankie mi fa ipotizzare che tra i due ci sarà un ritorno di fiamma... E speriamo che il nostro bel russo accetti di starle accanto anche con un bimbo tra i piedi XD.
Sai già qual è la mia richiesta: più scene con Boris e Karina!! Le esigo! :-D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio grande,
Tua PICH.

26/11/13, ore 21:09

Che bello sei tornata! Ogni 1/2 mesi tornavo a vedere se avevi scritto qualche altro capitolo di questa bella fic che mi ha tanto appassionata <3
Non vedo l'ora di leggere, anzi, RILEGGERE il resto ^w^ ed il seguito ovviamente!
Un bacio
Silmeria <3
(Recensione modificata il 16/09/2014 - 02:33 am)

21/11/13, ore 13:56

Ciao Saretta!
Allora, premetto che oggi ho avuto il tempo necessario per fare un confronto tra i due capitoli della storia: ho letto prima quello della versione precedente e poi questo. In effetti posso trovarmi concorde con Pich: si può notare un miglioramento stilistico, poiché i pensieri e le sensazioni dei personaggi sono espressi in maniera più chiara e precisa ^^. Ho potuto immedesimarmi perfettamente in loro, sia in Kei che in Frankie.
Kei lo trovo più IC, rispetto al Kei che troviamo nella vecchia versione di Phoenix. Anche perché, a mio avviso, il suo carattere (per quanto possa essere innamorato di Frankie) non gli avrebbe mai permesso di annullarsi completamente come persona. Quindi tengo a dire che ho apprezzato molto questo cambiamento in lui, questo nuovo modo che hai adoperato per caratterizzarlo. 10+, molto brava! :D
Seraphiel, così come Frankie, nella versione precedente non mi avevano fatto un gran bel effetto... Ma siccome la storia è stata revisionata aspetto di vedere qualcosina in più prima di formulare un pensiero e dire come la penso.
Comunque i pensiero di Frankie mi hanno colpito, mi è dispiaciuto tanto per lei. Kei l'ha abbandonata, l'ha tradita e non sembra intenzionato a voler tornare indietro, e lei (come è giusto che sia) ci soffre parecchio. Non riesce a darsi pace. Speriamo che trovi un modo per risollevarsi! ^^
attendo il prossimo capitolo con ansia! :D

20/11/13, ore 23:18

Ben tornata, cara e dolce Pad! :-)
Sono contenta di poter vedere finalmente postata la versione revisionata di Phoenix!
Ho notato un miglioramento a livello stilistico: i pensieri dei personaggi sono espressi in maniera fluida e scorribile, rendendo la lettura più leggera e piacevole.
Ho riscontrato un paio di ripetizioni e di errori di battitura che stonano un po' con l'estetica del capitolo, ma non è nulla di grave.
Dunque... Troviamo un nuovo Kei, un Kei che rispecchia decisamente poco la solita versione con cui presenti questo personaggio nelle tue storie.
È tornato ad essere un assassino a sangue freddo, privo di esitazioni o ripensamenti. Ha sotituito Frankie con Seraphiel e sembra essere poco propenso a tornare sui suoi passi. Definisce Frankie come un lontano ricordo che non influenzerà in alcun modo con le decisioni future.
Seraphiel è un personaggio che non so ancora come definire, ora come ora mi è abbastanza indifferente. Non ricordo bene che impressione mi avesse fatto nella versione precedente, dunque aspetterò di saperne di più prima di esprimere un giudizio riguardo a lei.
Mi è dispiaciuto parecchio per Frankie: sapere che il suo -nonché padre del bimbo che porta in grembo- sia sparito per poi uscirsene fuori come traditore deve essere davvero un brutto colpo...
Le sensazione che prova sono piuttosto realistiche, io probabilmente avrei reagito anche violentemente - a differenza di lei.
Probabilmente avrei dato di matto e distrutto qualsiasi cosa che mi sarebbe capitata a tiro.
In questo caso, però, Frankie ha saputo contentersi, malgrado sia palese che sta soffrendo parecchio.
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo! :-D
Sono proprio contenta di rileggere questa storia e di rivivere dall'inizio alla fine le sue fantastiche vicende! Sono proprio curiosa di vedere come te la caverai stavolta, credo fortemente in una tua ribalta!
Alla prossima,
Tua PICH ❤.
(Recensione modificata il 20/11/2013 - 11:26 pm)