Life is a fairy tale.
di _Maisha_

13/12/13, ore 16:51

Ciao! Davvero molto bella questa tua drabble... Sono passata a leggerla perché anch'io partecipo a questo contest (se ti va, passa dalla mia storia). L'idea dell'invidia dell'egoismo è fantastica, nonché assolutamente IC, quindi complimenti! In poche parole hai trasmesso tutto il senso di impotenza del Genio... Bravissima!
- Rose

12/12/13, ore 21:46

Che impaginazione strafiga. Dall'ipad ho avuto qualche problema, ma sul computer si vede benissimo.
È davvero la tua prima drabble? Non sembrerebbe! Non solo per la profondità introspettiva centralizzata nelle cento, limitate parole, ma anche per l'uso incisivo del linguaggio.

Ovunque egoismo, mentre io resto invidia.

Del genere...perfetto.

Un saluto dal gatto peloso!

28/11/13, ore 00:32

Valutazione 1° turno - Diving into fairytales... Walt Disney contest!
2a CLASSIFICATA
_Maisha_ – Snow White and the seven bodyguards

Grammatica e sintassi:
Non ci sono errori grammaticali… per lo più ho riscontrato delle imprecisioni di punteggiatura e te ne segnalo alcune:
Davanti a lei i sette omini in fila – vestiti di smoking di sette colori rigorosamente sui toni pastello – sembravano la squadra di lacrosse del colleggio-femminile-per-donzelle-in-pericolo della bella addormentata.
Tutti questi trattini rendono la lettura difficoltosa: in questo caso sarebbe stato più indicato segnalare l’inciso usando la virgola.
Da quando il principe l’aveva piantata per scappare con il castellano si era posta un obiettivo. Raggiungere il successo
&
E per ottenere le luci della ribalta aveva deciso di investire in qualcosa che piace a tutti, di cui nessuno può fare a meno. Il divertimento.
In entrambe queste frasi stai facendo una precisazione, quindi prima di ‘raggiungere il successo’ e ‘il divertimento’ è più corretto l’uso dei due punti.
7/10

Stile e adeguatezza del registro:
Wow! L’ironia con cui descrivi tutta la scena mi ha fatto sbellicare!
10/10

Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia:
Obblighi:
- GENERE COMICO 5/5
- ONE SHOT DI MASSIMO 1000 PAROLE 5/5

Originalità:
Come non darti il punteggio pieno?
Biancaneve che apre un locale ‘in’ e il principe che, scopertosi omosessuale, scappa con il castellano… Da pazzi!

Gradimento personale: 5/5
TOTALE: 42/45

27/11/13, ore 19:15

Ciao! Partecipo anche io allo stesso contest! Che dire? Complimenti per l'originalità! Di certo non mi sarei mai immaginata una Biancaneve tanto attratta dagli affari, e soprattutto così fredda coi suoi (teoricamente) tanto amati nanetti!
In bocca al lupo per il contest! ;)

26/11/13, ore 14:50

premetto che sono completamente estranea al concorso e che non ho capito di cosa si trattasse.
Probabilmente questa è l'idea più strana che abbia mai letto. Biancaneve dovrebbe essere lo stereotipo della principessa perfetta ed eterea bella, buona e disponibile, ma qui è decisamente diversa, è un'altra persona, è una... donna d'affari (?) e mi sembra che tratti tutti con sufficienza. I sette nani sono loro stessi, ma la loro presentazione è piuttosto inquietante, devo dire, mi ha quasi messo su tristezza.
L'ultima frase non m'è dispiaciuta, ma nel complesso devo dire che non mi ha convinto molto.
Ovviamente è solo la mia opinione, comunque lascio una bandiera verde per l'originalità.

26/11/13, ore 14:38

Ciao! Sono passata a leggere al tua storia perché anch'io partecipo al contest di Aleyiah (se ti va, passa a leggere la mia).
Devo ammettere di non aver preso in considerazione l'ipotesi che il Principe potesse lasciare Biancaneve, invece tu sei stata bravissima ad avere questa idea, quindi complimenti!
La storia è bella e scorrevole, brava!
- Rose