SPLIT
di tortuga1

28/11/13, ore 22:33

Ye! Ma tu aggiorni con la velocità di un treno!
Continuo a non approvare la Sebastian-Paula...XD ma tu non scandalizzarti troppo. Sono una che non sopporta leggere le "storie d'amore" sui libri/originali/fanfiction e via dicendo...XD Al massimo riesco a digerire una slash o una fem-slash ma le Het proprio mi fanno roteare gli occhi e dare di rotellina sul mouse per passare oltre.
Ammetto quindi di aver fatto "speed-reading" per certi passaggi nel testo... XD

In ogni caso ti riporto come al solito le frasi che, secondo il mio parere di lettrice, non funzionano.Poi vedi tu...XD

-  Lavoro effimero, perché le direttive non parlano di arte, e tutto quello che non è permesso esplicitamente è proibito. --> Lavoro effimero: le direttive non parlano di arte e tutto quello che non è permesso esplicitamente, è proibito.
-  Per ora, ghiacciata dall’inverno, si erge in fondo alla legnaia una figura di donna nuda in grandezza naturale con la superficie scabra, sembra voler uscire dalla materia ruvida con il viso e un braccio, lisci e perfetti. --> frase troppo lunga!^^ mi si mozza il fiato per leggerla tutta d'un fiato e le virgole, invece di moderare il ritmo della lettura, la inframezzano e la confondono. "Scabra" e "ruvida" esprimono più o meno lo stesso concetto, per cui (per me) non serve ripeterlo due volte. --> Per ora, ghiacciata dall’inverno, si erge in fondo alla legnaia una figura di donna nuda a grandezza naturale. Il suo volto e una delle sue braccia - lisci e perfetti - sembrano immobilizzati nel perenne tentativo di uscire dal materiale scabro in cui sono trattenute.
-  Coperte dai mantelli le ragazze sono sedute in circolo, su piccoli tronchi di legno. posizione della virgola errata --> Coperte dai mantelli, le ragazze sono sedute in circolo su piccoli tronchi di legno.
-  La navetta è costruita in modo mirabile, tenendo conto che è ormai un manufatto antichissimo --> la ribalterei per enfatizzare il "mirabile" XD --> Tenendo conto del fatto che è ormai un manufatto antichissimo, la navetta è costruita in modo mirabile.
-  ...da qualche minuto lo sta a guardare, immobile e assorto. --> Paula è una ragazza XD e se invece questi sono i pensieri di Sebastian, ti avviso che, come li hai presentati, sembrano quelli di Paula (da lì la mia correzione. XD) --> da qualche minuto lo sta a guardare, immobile e assorta.