E' pur sempre il nostro capitano
di Kseniya

24/08/16, ore 12:55

Leggo questa spassosissima fic solo ora.....!
In primo luogo, è scritta benissimo, non un errore, non una ripetizione: veramente moto piacevole e scorrevole da leggere!
Per non parlare delle scene comiche che hanno come protagonista Boris: piegata in due dalle risate...!
Ora con un po' di pazienza leggerò altre delle tue storie!
Ancora i miei complimenti
Un abbraccio,
Amber

15/04/15, ore 18:13

E eccomi qui! Stavolta ho mantenuto la parola data!:p
Partendo dal presupposto che non ricordi chi sia El,(ormai la mia memoria mi ha completamente abbandonato) mi sembra di aver capito che El e Yuri si siano lasciati per qualcosa fatto alle spalle di quest'ultimo...secondo me El ha abortito senza dirglielo, ho questa sensazione.
Conoscendo la tortura che riservi ai personaggi era abbastanza sicura verso la fine che il lieto fine non ci sarebbe stato, ma ti confesso che pensavo avresti fatto morire qualcuno XD
L'incontro fra i due non è stato fra i più idilliaci, ma è giusto così. Sono poco incline al perdono e sono contenta che Yuri non l'abbia fatto esplicitamente (abbraccio a parte).
La scena fra Yu e Boris era stupenda! Semplice, essenziale, dimostra che anche i blader freddi come la pietra posseggono un cuore!
Finale appropriato devo dire, non eccedeva nello smielato, però la canzone di auguri canticchiata me la immagino! XD
Questa storia me la sono salvata sul cellulare, non a scopo di lucro o plagio si intende, per il piacere della buona lettura;)
Alla prossima, un bacione
aky

16/01/14, ore 20:13

NO! Non chiamare "Chi l'ha visto?"! E nemmeno un prete o cose così... Sono ancora viva, a pezzi, ma viva...
Allora, quando lo pubblicasti, io lo lessi, ma poi per la fretta non sono riuscita a recensirlo... Ho avuto problemi che non ti sto nemmeno a dire, e quindi mi è passato proprio di mente! Sono una disgraziata, lo so, me lo dice spesso pure mia madre quando parcheggio la macchina...
Or dunque, siamo giunti al termine, o meglio, io sono giunta al termine. E che dire?
SEI UNA SADICA!
Io già immaginavo un bell'incontro tutto romantico, tutto miele e rose, e che cosa mi scrivi tu? Una tragedia!
Ti giuro, le mie fantasie ed i miei castelli in aria sono crollati che è una bellezza... Certo che, io sono imbranata, ma anche Yuri non scherza mica...
Mi sono riletta velocemente il capitolo, e un senso di oppressione e disagio si è impadronito di me quando ho letto del pezzo di El e Yuri. Sarà che, ultimamente, sono più sensibile del solito, però mi sono sentita come un'estranea che osserva la scena direttamente coi suoi occhi... E non so come altro definirlo, davvero, per quanto bene hai espresso l'emozioni di Yuri e quello che traspariva di El all'esterno. Sono senza parole davvero! Non mi era mai successo prima d'ora...
Questa storia ha un finale agrodolce, dovuto alla sorpresa dei ragazzi. Ho riso, sul serio! Yuri non se l'aspettava proprio e trovava il marcio dappertutto, da una lampadina a quel povero tacchino che non c'entrava nulla! xD
Comunque, hai scritto un ottimo finale, degno dei nostri cinque russi preferiti e perfettamente IC a mio parere.
Non credo di aver altro d'aggiungere, dato che è già stato tutto detto!
Attendo (im)pazientemente altro dal tuo capello magico, sperando che io non mi perdi per la via...
Ti rinnovo i complimenti ed aggiungo, che questa storia passa alle preferite! Oh yeah!
A presto carissima!
Un bacione dalla Lu :*

EDIT: Sono felice che tu ti sia fatte delle belle risate sulla mia esperienza coi tacchini. Io in quel momento, non ridevo, ero terrorizzata da quel maledetto pennuto! xD Ahahahahh!
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 08:18 pm)

22/12/13, ore 19:16

Recensisco decisamente in ritardo, ma dovevo farlo perchè questi 4 capitoli sono stati davvero entusiasmanti. Hai reso molto bene il carattere dei componenti della Neo Borg, anche io li immagino simili a come tu li hai descritti, nonostante la corazza fredda che insistono ad ostentare solitamente.
Credevo seriamente che El e Yuri si sarebbero rimessi insieme, ma non didegno mai un finale non perfetto, rende le cose più umane.
Però sei mai ti verrà voglia di approfondire un elemento di questa storia, il rapporto tra questi due personaggi sarebbe un buono spunto.
Falborghino è stato il massimo, quasi non scoppiavo a ridere.
Complimenti e sper di leggere ancora una tua fan fiction, se non l'ho gia fatto.
Un bacio,
Y Pachiderma H

Ps: Ho visto la seconda e terza serie di youtube ai suoi tempi, e devo dire che la rivedo ancora spesso, e non c'è l' episodio che tu hai descritto, quando Yuri, Boris e Serjei escono dal monastero acclamati da chi lo abitava.
So che è accaduto perchè ho visto una foto a riguardo tratta proprio dall'anime, ma non l'ho vista nel corso della terza serie, neanche alla fine.
Sarà che chi l'ha caricata su youtube ha tagliato quella parte o non è riuscito ad inserirla per qualunque motivo?

07/12/13, ore 16:26

In attesa del pullman eccomi qui anchio, scimmietta!! =D Un finale assolutamente stupendo per questa storia!! Il flash back della rottura tra Yuri ed 3 El mi fa immaginare che lei abbia aborti senza dirglielo... se è così si è meritata la reazione di Yuri, è stato unossbaglio non coinvolgerlo in una decisione che riguardava anche lui. Lo hai reso molto bene, si percepiscono la delusione di Yuri e il dolore di el.... bravissima!! Ma passiamo al momento EPICO!! FALBORGHINOOOOO!!! No giuro, mi avevi preparata ma non ce l'ho fatta!!! È stato troppo bello!! Questa del tacchino come animale domestico entrerà nella storia!! Caro puccio Boris che ha avuto pietà di lui xD e la reazione di Yuri è impagabile xD ma passiamo al momento clou della storia; il faccia a faccia tra Yuri ed El.. intenso, molto, avevano tante cose di cui parlare e da chiarire, ma ormai è evidente che la fiducia è ormai compromessa e tornare insieme è impossibile. Però non hanno più conti in sospeso e nonostante ci sia ancora l'amore ormai è una storia finita. E sebbene Yu ne sia devastato trova conforto in quella che per lui sarà per sempre: la sua squadra, la sua famiglia. Insomma tesoro mio, un finale stupendo e adatto perfettamente a questa meraviglia! Attendo con ansIa la prossima long, sappi che dovrai sopportarmi anche li xD ed ora in viaggio, dal pullman ti mando un grosso ed enorme bacio! La tua Pad che ti vuole tanto bene <3

07/12/13, ore 12:28

Buongiorno amore miooooo :):) che bello questo ultimo capitolo!! ^___^ mi è piaciuta tantissimo la scena in cui El e Yuri parlano e decidono di mettere fine definitivamente al loro rapporto..poverini non mi sarebbe dispiaciuto rivederli insieme!! XD
Ivan e Sergey che se la prendono con Boris.. Ahahahah! Ma perché? Voleva solo fare un piacere a Yuri è giusto che chiariscano e che parlino bene della loro relazione a quattr'occhi che problema c'è?
Kei ha fatto benissimo ad intervenire e a dargli ragione u.u tra l'altro ce lo vedo tantissimo come cuoco XD ma comunque El è pazza ad uscire con una tempesta di neve fuori o.O???? Ma qualcuno la porti a farsi vedere per cortesia, stava rischiando di lasciarci le penne X'''D e speriamo che non guida come te perché altrimenti siamo rovinati!!! Ahahahahah :):) scherzo lombrica <3
E' proprio una bella storia questa, sei stata bravissima come sempre e mi è piaciuta tantissimo!! Adesso aspetto la tua nuova long sperando che non abbia capitoli troppo lunghi!!!! Verrai punita in tal caso sappilo u.u

04/12/13, ore 17:32

Questa volta sono riuscita ad essere abbastanza puntuale! :D Merito un applauso!
Comunque, cercando di comporre una recensione degna di essere considerata tale, questo è il capitolo che senza ombra di dubbio ho apprezzato di più.
La fine definitiva tra El e Yuri è stata molto toccante, ricca di sentimenti malinconici che sono riuscita ad interpretare completamente. Ho provato prima a mettermi nei panni di Yuri e poi in quelli di El.
Yuri: lui prova del rancore per lei, ma al tempo stesso sa di amarla ancora. Lo capisce attraverso la gelosia e lo stupore che prova nel rivederla. L'idea che qualcuno possa toccare la sua El lo manda fuori di testa. Sfortunatamente però, come dicono entrambi, è necessario. E' necessario accantonare la gelosia per aver modo di ricominciare, di riprendere in mano le proprie vite senza lasciarsi ostacolare dai sentimenti che provano l'uno per l'altra.
E Yuri è troppo orgoglioso per perdonarla, per spronarla a rimanere al suo fianco (anche se è quello che vorrebbe).
El: mi ha dato l'impressione di essere quella più intenzionata dei due a mettere fine a tutto. Lo fa provando dolore, ma ci riesce. Il fatto che abbia rifiutato l'abbraccio di Yuri ma che abbia comunque deciso di baciarlo, mi fa pensare che tutto sommato è lei quella che sente maggiormente la mancanza del loro rapporto. Ha fatto in modo di andarsene via alla svelta, prima che fosse troppo tardi e prima che dei ripensamenti cominciassero a confonderle le idee. Le lacrime che ha versato davanti a lui, decidendo di mostrarsi completamente umana (come dice Yuri) e dando una chiara visione della sua sofferenza.
Chissà come avrebbe reagito se avesse sentito quel "ti amo" di Yuri. Ci avrebbe ripensato? Sarebbe corsa nuovamente da lui?
Purtroppo non possiamo saperlo e possiamo darci una risposta solo grazie alla nostra fantasia.
Comunque sia, complimenti. Non è facile esprimere così chiaramente dei sentimenti e questa dote emerge sempre nei tuoi scritti. Ancora complimenti!
La sorpresa che hanno fatto a Yuri, come dice Elysabeth, è semplice, ma speciale. Speciale perché da modo di trasmettere tutta l'ammirazione e il rispetto che gli portano, tutto il bene che gli vogliono - malgrado spesso e volentieri lo facciano diventare pazzo. XD
La storia si è conclusa per il meglio, gode di un bellissimo finale che fa ricadere il lettore in svariati vortici sentimentali: dispiacere, malinconia e gioia. Gioia per Yuri che ha degli amici così propensi a prendersi cura di lui in questo modo.
E' stata una storia semplice, non troppo impegnativa, ma bellissima. Non deludi mai le mie aspettative. Sei una grande autrice.

03/12/13, ore 23:18

Ed eccoci qui all'ultimo capitolo! :D
Un po' mi dispiace, perché mi piace tantissimo e mi sarebbe piaciuto vedere qualcosina in più. Ma non è nulla per cui la storia possa ritenersi "rovinata", perché è bellissima così com'è. ^^
Il faccia a faccia tra El e Yuri è stato davvero toccante... I sentimenti dei due mi hanno trasmesso tanta tristezza. Mi sono immedesimata in loro e ho provato la stessa malinconia che hanno esposto.
Mi è persino scesa una lacrima, perché tra di loro è dunque finita, finita per sempre. Yuri la ama ancora ed è frustrato perché non è capace di mettere da parte l'orgoglio e di perdonarla, preferisce soffrire per la sua perdita anziché lasciarsi andare ai sentimenti che prova per lei. E' davvero deprimente...
Mentre leggevo mi sarebbe tanto piaciuto essere un personaggio della storia e spuntare dal nulla per dirgli: "Ma che cosa fai?! Torna con lei!"
E' stato davvero stupido, ha sbagliato ad agire così. El mi ha fatto tanta tenerezza, perché la sua sofferenza era palpabile. Il modo con il quale hai descritto i sentimenti di entrambi è perfetto, quasi tastabile con mano... Mi ha letteralmente lasciato l'amaro in bocca! Sei stata bravissima. ^^
E la sorpresa che gli altri componenti dei Demolition Boys gli hanno fatto è stata semplice ma speciale.
Sono riusciti a rallegrarlo in un momento di sconforto, a fargli capire quanto tengano a lui... Che resterà sempre e comunque il loro capitano, in qualunque circostanza e qualsiasi cosa succeda.
E' toccante, è da ammirare. A chiunque farebbe piacere avere degli amici come loro, malgrado abbiano un sacco di difetti e lo facciano esaurire ogni santo giorno.
Dal Flashback si è potuto sapere poco sulla rottura tra El e Yuri, dunque penso che avremo modo di saperne di più solo attraverso Incubo Bianco. Per questo ti sto odiando immensamente, perché sono troppo curiosa! D:
Questa storia merita di essere tra i miei preferiti, perché mi è piaciuta fin dalle sue prime righe. E' stato divertente leggere qualcosa sulla loro vita quotidiana, mi sono divertita a leggere i vari battibecchi e immedesimarmi nei loro pensieri.
Sei bravissima, come sempre. ^^ La migliore <3
PS. ti seguirò anche in Obscure, è scontato! Io ti seguo ovunque, lo sai! ^^