In alto!
di Maiwe

29/12/13, ore 22:31

Questa fic è tanto bella quanto triste. Ha questa atmosfera un po' malinconia, questa idea imminente di cambiamento che le conferisce l'aria di tristezza che aleggia lungo tutta la narrazione. Allo stesso tempo, le figure di Kili e Fili portano subito una ventata d'allegria, come sempre. Il tuo stile mi piace molto, riesce benissimo a creare questo insieme di atmosfere davvero suggestive.

13/12/13, ore 11:42

Ciao Maiwe!!
La prima cosa che ho pensato (e che ho detto) quando ho finito di leggere questo CAPOLAVORO è stata "Oh, mio Dio..." e sono rimasta a bocca aperta!
Leggendo le prime dieci righe, sono stata piacevolmente sorpresa! Ho pensato che i Nani avessero riconquistato la loro Montagna, che stessero vivendo felici e contenti e che, ovviamente, fossero passati alcuni anni dall'inizio del loro "Viaggio Inaspettato", e che, quindi, i Nani fossero invecchiati, anche se di pochi anni.
Ma, quando ho letto "Per un'ultima volta. Bofur si sentiva molto stanco." ho pensato al peggio. Ho pensato che tu avessi scritto una fic sulla morte di Bofur! Stavo per scoppiare a piangere! T.T
Poi, (per tua fortuna!! XD ), tuto questo era solo la conseguenza di una bella bevuta... MENO MALE!!! Ho proprio fatto un respiro di sollievo e mi sono accasciata sulla sedia! Fiuuu!
Le ultime tre righe (che, per la cronaca, mi hanno fatto venire i brividi lungo la schiena) sono come una nevicata il giorno di Natale! Hai concluso in bellezza una storia, oserei dire, stupenda! :-)
Beh che altro dire? Ti offro una birra per ringraziarti della bella storia, cara!
In alto, mellon nin!!

09/12/13, ore 13:27

Ma... ma come riesci a farmi commuovere in questo modo? All'inizio temevo che Bofur stesse lì lì per morire, ma per fortuna era solo un sogno (ahimé, nel vero senso della parola visto come finirà la loro avventura). Davvero una bella flashfic, ho adorato la descrizione dei due re, sembravano davvero maestosi! E stupendo il brusco ritorno alla realtà! Bofur malinconico... inconsueto, ma mi piace lo stesso (sì, be', a me piace in ogni versione XD)!
Alla prossima tua, e ancora brava!!! ^____^

08/12/13, ore 16:27

E' dunque possibile fare angst co nBofur? A quanto pare sì, perchè tu ce l'hai fatta egregiamente. Non c'è niente, leggendo, in realtà, che renda tristi o preoccupati, ma è quello che non si vede e che sappiamo esserci, che fa male. Per un finale immaginato che non può corrispondere a quello reale, per il fatto che il lieto fine non è una garanzia per nessuno, e perchè le avventure non sempre finiscono bene.
Anche i Bofur a volte sono tristi, ma per esserlo devono essere ubriachi tanto. Stia sobrio e felice, caro nano :3

07/12/13, ore 22:40

Dolore ovunque e ti odio un sacco e non ti recensirò mai mai mai mai mai più.

Ecco perché ho i tre capitoli della tua long che ancora (ARGH) mi mancano aperti qui davanti, appena sarò riuscita a non morire di dolore per questa fic.

Bofur ubriaco abbassa le difese, e ne deriva che il suo innato ottimismo subisca una brusca ridimensionata. Non che pensi che il suo buonumore sia in realtà una maschera, ma che in parte esasperi il proprio carattere perché anche gli altri possano trarne beneficio.

La speranzosa visione futura che si staglia di fronte a Bofur accresce in realtà l'inspiegabile sensazione di pericolo e disfatta che sorge in lui subito dopo, quando torna a confrontarsi con la sua realtà annebbiata, e il tutto è scritto talmente bene da straziare il cuore. Il finale strappa direttamente il cuore, ma tanto a che serve un cuore ç_ç

(Ti faccio un'unica nota. "Fili gli dette una pacca sulla spalla, e i due piccoli Durin si sedettero al tavolo." Ti contesto la scelta di 'piccoli', perché per quanto adori l'aggettivo - dannato Folletto - e capisca l'affetto quasi paterno di Bofur, 'piccoli' mi sembra riduttivo. Capisco anche che tu abbia già usato 'giovane' a più riprese, ma 'piccoli' mi suona strano. Piuttosto, direi di togliere direttamente l'aggettivo. Still, a te la scelta.)

BACIUZ!

07/12/13, ore 15:16

Okk aspetta un attimo!
*si asciuga le lacrime con la mano*
Povero piccolo Bofur... mi viene voglia di abbracciarlo, mi fa una tenerezza.
Davvero bella, complimenti!
san_bernardo99