Dreams Of Reality
di Hermes

19/01/14, ore 22:12

Ciao! Ci ho messo 1 settimana a leggere tuuuuutti i capitoli ma ne è valsa la pena perchè ho adorato tutto! La metto subito tra le preferite! Faccio un pò pena a recensite quindi scusa se ti dico cose scontate DX bella storia cmq! Ne sentiró un pó la mancanza!

15/12/13, ore 22:13

Awww, honey.

La recensione finì qui. Troppa dolciosità ha steso la Pepe che si arrabatta in questo mare di awww e ohhh e sbrilluccica più di un albero di Natale :3
No, vabbè, provo ad essere seria.
Capitolo finale da antologia. Sei riuscita a chiudere una storia lunghissima senza svilire o appesantire e anzi, tutto è filato semplice e veloce come la vita vera.
Effettivamente, cara Herm, qualsiasi cosa tu possa pensare di questa storia, a me viene solo da citare un romanzo che ho amato tanto "Piccole Donne". Ad un certo punto, dopo che Jo finisce di scrivere la storia della sua vita e delle sue sorelle e fa leggere il libro ai genitori, il padre le dice "abbiamo riso e pianto, c'è la vita qui dentro" ed è quello che sei riuscita a fare tu in Dreams of Reality.
I tuoi pg sono stati caratterizzati ottimamente, fluendo spesso con quelli reali e che tanto amiamo (in questo momento anche NO, ma quelli sono dettagli) riuscendo, soprattutto, a combinare dettagli tra ciò che è accaduto ai Nightwish in questi lunghi anni e i salti temporali che ci hai proposto, restituendoci un'immagine credibile di ogni accadimento.
Anette è la nostra Nettan, sì, ma ha anche tratti di Tarja (la dedizione al lavoro e al canto, la sua aurea) e persino l'energia vichinga di Floor. E' un tondo :3
Tuomas è il personaggio che più è cresciuto in questa storia, quello che ci hai mostrato meglio e di cui abbiamo appreso ogni esitazione e paura. Ci hai fatto lottare con lui, ci hai fatto venire voglia di prenderlo a padellate (e molto spesso!) e abbracciarlo quando si comportava come un lupetto triste.
Anette e Tuomas si sono avvicinati e si sono allontanati, si sono riscoperti e rivissuti in maniera reale, senza favoleggiamenti di sorta e questo mi ha davvero coinvolto nella storia.
Ho voluto bene ad ogni pg che hai mosso, anche se il mio cuore va a quella diva di François che ci ha regalato perle rare ed è stata la miglior spalla del mondo in più di un'occasione. Joseph è il bimbo più adorabile del mondo e Meri è una furbacchiotta :3

Bravissima, davvero. E grazie.
Grazie per aver condiviso con noi DOR <3