Recensioni per
Le rose dei secoli
di Beauty

Questa storia ha ottenuto 94 recensioni.
Positive : 94
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/08/15, ore 01:36

Premettendo che, personalmente, ho una vera e propria passione per la Contessa Sanguinaria, volevo farti i complimenti per il tuo scritto... è a dir poco meraviglioso. Hai centrato in pieno, a parer mio, le parole con le quali hai descritto la complessa personalità della Bathory... anche se, come hai detto tu stessa, non si riuscirà mai a capire fino in fondo cosa passasse per quella mente squilibrata.
Al di là di ciò, mi ricomplimento con te: associare alla Contessa la figura della Regina Cattiva di Biancaneve è stato alquanto azzeccato!
Caspita se mi è piaciuta questa one-shot :D

Recensore Veterano
14/04/15, ore 10:29

Ho conosciuto il personaggio della contessa grazie all'Ikeda e a Lady Oscar e devo dire che mi ha subito incuriosita e sono andata a cercare qualcos'altro su di lei. Fu indubbiamente un personaggio malvagio ma per me è affascinante anche per il fatto che è disponibile a molte interpretazioni e pensavo anch'io di utilizzare il suo personaggio per qualche storia. La scelta della favola la trovo come sempre ben azzeccata e non fatico a immaginarmi la contessa nei panni della regina cattiva di Biancaneve. Un capitolo eccezionale come sempre. :)
Ciao!!! ^^

Recensore Junior
23/12/13, ore 14:23

Bellissima. E' la prima parola che mi viene in mente, perché sei riuscita a dipingere perfettamente il carattere di Erzsébet. Inquietante e macabro, degno di lei, questo capitolo riesce a disegnare un riassunto della sua vita, volta al raggiungimento dell'eterna giovinezza. Sangue di vergini e torture, la vita di una donna direi disturbata ma, nella sua tragicità (insomma, più di 600 vittime è una cosa tragica), affascinante
Complimenti ancora,
Nero Inchiostro

Recensore Master
11/12/13, ore 20:55

Erzsèbet Bathory, tra tutte le tue rose dei secoli, devo dire era quella che più m'interessava, perchè la più complessa e la meno "morale"....sfido chiunque ad immedesimarsi in una donna simile, che ha compiuto tali e tante nefandezze. Mi piace che tu ti sia concentrata sul lato della sua personalità - ce ne sono veramente tanti, farebbe invidia al dottor Jeckyll e a Mister Hyde! - morbosamente legato alla bellezza e alla giovinezza, quell'ossessione che l'ha convinta a bagnarsi nel sangue delle vergini. Mi piacciono le frasi stregonesche in corsivo, una sorta di cantilena che la contessa ripete a se stessa, e l'immagine sensuale del sangue che le scivola addosso...hai usato parole così efficaci che per un attimo mi hai trasmesso quasi un brivido di piacere, prima che ricordassi, naturalmente, che quello in cui l'assassina si bagnava non era affatto latte di rose bollente, ma il contenuto delle vene di una qualche poveretta. Da questo si evince la tua bravura. Complimenti, veramente.
Ma la cosa veramente geniale, in questo pezzo, è che tu l'abbia accostata non solo a Grimilde, ma anche a Biancaneve, colei che dovrebbe rappresentare la purezza e l'avvenenza data dall'innocenza e dal cuore limpido...un vero colpo da maestro. Perchè la Bathory ha pelle bianca come la neve, capelli neri come l'ebano e labbra rosse come il sangue...proprio come la nostra Snow. In qualche modo me l'hai fatta rivedere nelle vesti della pazza assassina che hai descritto in Grimm!
Mi ritengo completamente soddisfatta, e anche il tuo prof dovrebbe esserlo, brava!
Un bacio,
Maria

P.S. mi sono stampata "Grimm" fin dove era arrivato e me lo sono fatto rilegare...DOVEVO averlo in formato cartaceo! Volevo ripeterti che amo quella storia dal profondo del cuore, e che penso che abbia in sè un'enorme potenza...sono sicura che potrebbero pubblicarla. Non vedo l'ora che posti il seguito!

Recensore Veterano
09/12/13, ore 17:44

La storia di questo personaggio è difficile e complicata,ma tu hai scritto comunque benissimo. Sei veramente brava! Sinceramente non so con che favola sarà associata Anna Bolena. Non vedò l'ora di scoprirlo!

Per caso è Belle?So che non ha niente in comune,ma...Bho!
Ciao!!!

Recensore Veterano
08/12/13, ore 22:10

Ciao :) avevo azzeccato il personaggio,infatti quando ero andata a leggere la biografia della Bathory l'avevo associata subito a Grimilde per questa sua ossessione di rimanere sempre giovane e bella! La OS dedicata a lei è decisamente macabra (beh considerando il personaggio in effetti non potevo aspettarmi unicorni e fiorellini ._.) ma comunque mi è piaciuta,sei stata come sempre molto brava a trovare le parole e le metafore giuste! Certo che lei e i suoi parenti erano proprio una famiglia di psicolabili!o_O farsi una bella perizia psichiatrica no?? Comunque riguardo ad Anna Bolena sinceramente non saprei proprio a quale principessa associarla...forse alla Bella de "la Bella e la Bestia"?? Boh non saprei proprio ma ne sono curiosa! E soprattutto sono curiosissima di leggere le OS dedicate ad Anastasia e alle sue sorelle,mi chiedo già ora a quali principesse fiabesche le assocerai!*-* Alla prossima,un bacio<3 Beatrice<3 *Princess Vanilla*

Recensore Master
08/12/13, ore 21:22

Francamente non ho mai sentito parlare.di questa contessa killer. Ma devo dire che anche qui hai fatto un eccellente lavoro. Bravissima vomplimenti sinceri. Spero.che aggiornerai presto. Ciaooo.

Recensore Veterano
08/12/13, ore 21:10

Bellissimo anche questo capitolo, anzi, mitico! Scrivi davvero benissimo!!!! :D Boh quanto alla favola per Anna Bolena... io direi... bohXD sparo a caso Alice nel Paese delle Meraviglie (non so ce la vedo abbastanza) però sicuramente sarà sbagliato
Ok ora che ci penso magari è la Bella e la Bestia
(Recensione modificata il 10/12/2013 - 07:58 pm)

Recensore Junior
08/12/13, ore 20:58

Grazie mille per avermi citato!
Allora, non conoscevo questo personaggi e la scena, per quanto cruenta possa essere, mi è piaciuta. Non conosco questo personaggio, ma adesso mi è venuta una voglia matta di cercarla sul web e di informarmi.
Ancora brava.
Adesso arriva Anna Bolena, e davvero mi chiedo: quale favola sarà??
Mi raccomando, non farmi aspettare molto

Recensore Junior
08/12/13, ore 20:48

Complimenti per la favola che hai associato ad Erzsèbet, Beauty. Sembra un'opinione comune visto che ho pensato anche io alla scena dello specchio mentre guardavo un film su di lei, la settimana scorsa.
"Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame."
Inoltre c'è la stessa citazione sul libro "La contessa nera", di Rebecca Johnson.

Ah, ci sarà anche la mia Anna XD, un'altra donna che amo. Per come si è comportato il padre a me viene in mente il gatto con gli stivali - visto che il gatto, poco velatamente, è un arrivista sociale.

Recensore Veterano
08/12/13, ore 20:33

YEAAAAAAAAAAAH! Lo sapevo: beh, inverità, io pensavo fosse la cattiva di Biancaneve, ma vabbè, ci sono andata vicino. :p
Più centrata di così si muore e concordo su ciò che hai scritto: Bàthory è stata una delle serie killer più sanguinose al mondo, quindi non mi meraviglio se lei faccia meravigliare tutti xD
Grazie per avermi citata, comunque u.u Mi fa sempre piacere leggere qualcosa di tuo, soprattutto sullo Storico, che comincio ad aprezzare.
Oh my god, comunque, secondo me, l'hai personificata veramente bene, ti faccio i miei complimenti e sempre te li farò (ok, adesso, per la litigata con mia madre e la rabbia, sto scrivendo sciocchezze, pardon... Ma mi vien da piangere, veramente molto ç_ç).
E boh, non so più che altro dire, se non che non vedo l'ora che tu scriva sulla mia regina d'Inghilterra preferita: Anna Bolena *^*
A presto e buon proseguimento...