Friendzone?
di MarySmolder_1308

12/11/14, ore 22:13

Ma che cazz... che caspio hai fatto?? O_O sono allibita, non me l'aspettavo cioè.... tu sei pazza *__*
Era tutto iniziato male, con un litigio duro e la lontananza, le incomprensioni, lacrime... Ian che va da Nina e ho temuto male lì per lì... Mary depressa e giù di morale... poi però si è acceso la luce e quei due birbanti hanno capito che dovevano risolvere e che non potevano più vivere l'uno senza l'altra.. l'amour è amour ed è speciale.
Poi però quando si riencontrano in una scenetta romantica di riappacificazione.. sbam!! ma sei pazza, noooooo!! Povero Ian si è messo in mezzo per salvare lei ç____ç ami proprio i drammi Ueeeeeee!

Spero che stia bene, certo che finire così una fanfic è davvero da cardiopalma... sicuramente non è morto ma.... ouch chissà che combinerai..

E' stato comunque piacere arrivare fin qui e leggerti ^^ Spero gradirai i miei commenti scemi <3 Buona notte!

25/05/14, ore 00:11

Ho letto la storia in questi due giorni, e mentre l'inizio non mi prendeva più di tanto, gli ultimi capitoli sono stati molto più emozionanti!
Ho notato anche che molte parti della tua storia ne ricordano una in particolare che ho scritto io, la mia "preferita" diciamo, per cui mi sono sentita "a casa" :)
Sei abbastanza brava a scrivere, ma sento che scrivendo puoi migliorare ancora tanto, per cui per cominciare a vedere qualche cosa in più vado a leggermi il seguito!!!

25/02/14, ore 22:51

Recensisco per L'angolo recensione della pagina Facebook "Stato recensione-EFP"
Non sono -M, ma Lia, la nuova Admin della pagina.
Allora, spero che non seguire la serie televisiva non mi penalizzi troppo nel leggere questa storia. Fortunatamente conosco almeno i personaggi ^^
I primi capitoli ,fino al decimo compreso, li ho trovati un po' miseri, forse bisognava entrare un po' più nel vivo della scena, invece, a parte le battute utili alla trama, tutto ciò che c'è intorno a loro si fa confuso e anche questo parlare tanto senza mai dire davvero quello che si stanno raccontando, rende la trama lenta e poco interessante. Qualche dettaglio in più sarebbe anche utile ai fini della descrizione dei personaggi, utile soprattutto per le persone che non seguono il film e forse non sanno che faccia ha Ian (io lo trovo bellissimo ** XD)
L'amicizia tra di loro è molto interessante, anche se fin da subito, viene messa in luce la forte amicizia tra Ian e Mary, che fa subito intendere che tra loro nascerà del tenero. Infatti, ciò accade nel periodo in cui Ian sta a casa dell'amica-non più amica, scatenando la gelosia di Nina.
Dal momento in cui si lasciano, però, si è potuta notare la maturazione della tua scrittura, un po' più precisa e dettagliata quanto basta da rendere più viva la trama. Il capitolo 15, dove c'è il finale della quarta stagione e l'ultimo bacio tra Nina e Ian, è sicuramente il migliore, davvero ben fatto, e mi ha molto commossa il momento tra Nina e Ian. Per fare un commento un po' meno oggettivo, io avrei preferito che loro due rimanessero insieme, ma la fiducia è indispensabile in un rapporto e se non c'è, non potrà mai funzionare.
Comunque, non ho potuto non notare che, nell'istante in cui è iniziata la relazione tra Ian e Mary, la tua scrittura è cambiata, si è fatta più fluida e attenta alle situazioni, ai dialoghi. Te lo dico perché, certe volte, succede anche a me di non scrivere molto bene dei pezzi delle mie storie che non mi piacciono, ma forse è solo una mia impressione e non voglio dire cose che non sono vere. Forse semplicemente sei maturata andando avanti nella storia e di questo non posso che complimentarmi perché gli ultimi capitoli sono stati davvero ottimi, uno dopo l'altro, con dei dialoghi ad effetto e colpi di scena in ogni dove.
Credo anche di essermi lasciata prendere un po' troppo dalla storia perché, ora che sono all'ultimo capitolo, sto inveendo contro l'assassina, se così si può chiamare. So che certe persone esistono al mondo, ma lo trovo veramente assurdo, va bene amare un proprio idolo, ma con un certo buon senso che di certo le fan messe in luce in questa storia non hanno proprio.
Non posso dire, ora che sono arrivata alla fine della storia, che essa mi sia piaciuta da morire. La prima parte lascia molto a desiderare, è povera di avvenimenti, si passa da un mese all'altro senza nessi logici a parte quello cronologico, e non permette di cogliere la profondità del legame che si è andato a creare tra i tre protagonisti della storia. Nella seconda parte, che per me inizia dal capitolo 11, si ha invece una profondità del tutto diversa, nel descrivere i rapporti tra le persone, gli ambienti, e nei dialoghi.
Parlando invece dei personaggi, Mary è sotto molti aspetti una persona matura e sicura di sé, qualità indispensabili per il lavoro che fa, anche se non mi aspettavo questa caduta nella depressione degli ultimi capitoli. Mi ero aspettata un'altra reazione, anche se non oso immaginare a come mi sentirei se degli amici mi morissero tra le mani, dopo aver fatto tutto quello che potevo per salvarli. Ma contemporaneamente, il fatto che fugge davanti ai problemi la rende anche una persona immatura che deve ancora crescere molto sotto altri punti di vista.
Spero di non aver mancato di commentare nulla, Mulan.
Sicuramente, il tocco finale, il colpo di scena è stato davvero perfetto per non far concludere la storia in modo sdolcinato e scontato. Ottima idea ^^
Baciiiiiii
Lia

PS: parere più da parte mia come lettrice: Ci ho messo un po' per capire la frase della donna che ha provato a investire Mary:"Scusami, Damon, non miravo a te. L’auto fallisce, questa no". Sono rimasta sconvolta da questo finale e probabilmente andrò almeno a leggiucchiarmi i capitoli dell'altra storia per sapere cosa hanno fatto alla donna matta U__U
Ciao ciao ^^

20/12/13, ore 20:21

Oddio ti prego dimmi che continuerai presto perchè ho letto 24 capitoli in 2 ore e devo sapere come continua!!! :) trovo fantastico il modo in cui tu scrivi ed è olto dettagliato anche il lavoro che fa Mary!! Brava!!! continua presto :)

Kiss,
vampireechelon

09/12/13, ore 00:03

Noooooo! Mi piace troppo l'idea finale! Questo è proprio un gran finale di stagione! Sapere che la storia prosegue mi rende felice, o almeno allevia la tristezza della separazione di Ian e Mary. Brava Mulan! Ho incontrato la tua storia quando eri già al 17 capitolo, forse 18. L'ho divorata, perchè a prescindere dalla tecnica o dallo stile, in questa storia c'è fantasia da vendere! Ti seguo sempre, aspettando il secondo "volume". Brava, ancora!
Eva