Fiori azzurri di Naha
di kiku77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
22/12/13, ore 21:08

Questi primi tre capitoli mi sono piaciuti molto. La storia comincia nel bel mezzo dell'azione, come ci siamo già dette, tuttavia si prende il suo tempo: presenta dei personaggi nuovi, si allarga quasi. Il lettore si aspetterebbe di sentire che il focus narrativo si stringa su Yukari, invece non è così: ci lasci in sospeso, con lei chiusa nel treno a pochi minuti dalla sua nuova vita e dalle spiegazioni che dovrà dare, dalle persone che dovrà incontrare, eppure questa sospensione è bella. Sembra il tempo delle mani che impastano un vaso d'argilla, quello del pane che lievita, di qualcosa che si prepara.
Sono sempre contenta, lo sai, quando in una storia ci infili Genzo. Questa volta l'hai immaginato infortunato e di nuovo il taglio che avevi scelto all'inizio si ripete: siamo già in mezzo all'azione, al dolore: c'è stato un incidente e noi non lo vediamo, lo sentiamo raccontare. Addirittura c'è già stata una lenta e diffivile ripresa. Mi ha colpito molto questo atteggiamento: non hai spiegato niente ed hai lasciato al lettore il compito di capire, di inserirsi in un discorso pieno di sottintesi e cose già dette, proprio come accade nella vita reale quando si ascolta per caso un brandello di conversazione. Tutto questo mi ha fatto pensare che sei cambiata ancora nella scrittura. Forse hai un atteggiamento più sereno, ma è ancora presto per dirlo... Tuttavia i primi capitoli mi piacciono molto. Sono curiosa di vedere cosa hai pensato, che storia hai scritto.
A presto :)

22/12/13, ore 19:22

Guarda un pò ci sarà anche Genzo, perciò penso proprio che Yukari-Genzo e il bambino si incorntreranno e che tra loro tre ci sia un collegamento, magari di tipo emotivo dato che tutti e tre dovranno iniziare ad affrontare un nuovo tipo di vita.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo

22/12/13, ore 15:32

Come mi hai anticipato nella risposta al capitolo precedente,Genzo ha subìto un gravissimo infortunio alla gamba in un incidente,che poteva addirittura essere mortale!Cavolo,mi domando cosa gli sarà mai successo.Tutti temevano non solo che morisse ma,che non sarebbe più nemmeno tornato a camminare.Eppure,ancora una volta,Genzo ha stupìto tutti e si è ripreso.Presto tornerà fra i pali della porta dell'Amburgo,alla faccia di tutti i gufi!
Ho capito cosa vuole la Federazione da lui,fargli fare l'allenatore personale di Yuichi!Un portiere più che promettente di appena 11 anni,proprio come lo era lui.Dopo il suo infortunio,nonostante sembra certo che sia guarito,sono convinti che non possa più a tornare a giocare ad alti livelli,così hanno deciso di mandarlo già in pensione,ne sono più che convinta!
Questa sua frase me ne da la conferma:"ciò che mi chiedo è,come mai la Federazione si dimostra così disponibile nei miei confronti?Perchè proprio adesso?Per farsi pubblicità?Non credo,loro vogliono altro da me solo che non so che cosa.Ad Amburgo,il mio programma di riabilitazione è stato miracoloso non vedo perchè dovrei interromperlo e ricominciare da capo,adeguandomi a nuove tecnologie,nuovi fisioterapisti,essetera."Hai capito le carogne?Lo hanno lasciato completamente solo e solo ora che gli fà comodo,si ricordano di lui......
Dammi retta Genzo,non andare,rimani ad Amburgo dove ti vogliono bene davvero e tengono alla tua salute e alla tua carriera.Ma,ahime......temo che ha già deciso di andare in Giappone......
Auguri di Buon Natale.
Benji79

19/12/13, ore 17:26

Povera Yukari la delusione e la sofferenza in lei sono tangibili, addirittura fisici "E adesso le parole le vengono dal fondo della terra e la terra è il suo stomaco, la sua bile.
Vomita un pensiero dopo l’altro, una paura dopo l’altra, come se buttare fuori tutta questa roba brutta potesse farla sentire meglio.
A un certo punto sputa, senza farsi vedere, un po’ di saliva cattiva, su un fazzoletto di fortuna. E’ amara come il veleno, aspra come un limone che non ha conosciuto la maturità.
Le viene per davvero da rigettare, ma deglutisce e tiene gli occhi chiusi."
Inoltre comincia a fare i conti con i piccoli/grandi problemi di carattere quotidiano, come le spese di tutti i giorni.
Dimostra di avere un forte orgoglio quando Ryo le carica la carta di credito, ma lei è ben intenzionata a non toccare nulla...
Inoltre oltre alla sofferenza, dettata dalla situazione in se, c'è anche il timore dell'invadenza e del giudizio degli altri, primi fra tutti i suoi genitori, se in più consideriamo che Ryo è un personaggio pubblico... vedremo...
Bravissima come sempre
a presto
Krys

19/12/13, ore 14:47

Per Yukari ora si fà dura.Dovrà provvedere da sola a se stessa e ai suoi studi ma,al tempo stesso,se solo potesse,tornerebbe indietro e,non solo non risposerebbe Ryo,ma vorrebbe addirittura cancellare i due anni vissuti insieme a lui.
P.S. Sono proprio contenta di sapere che,anche in questa storia,il mio portiere preferito ci sarà.

19/12/13, ore 13:40

Che bello vedere che sei tornata! Non ti aspettavo tanto presto e questa fic è stata una magnifica sorpresa. Che poi, in realtà, tra una fic e l'altra tu sei sempre molto rapida ed io sono sempre lì a stupirmene come una sciocca. :)
Comunque sia, il primo capito mi è piaciuto molto: parte senza troppi giri di parole, senza indugi: siamo già nel vivo della storia, dentro il dolore di una coppia che si sfascia. E' come se avessimo aperto una porta su una stanza, improvvisamente, inaspettatamente, ed avessimo sorpreso una famiglia a vivere.
La prospettiva è quella di lei, per cui Ryo per ora sembra il solo colpevole: siamo già con qualcosa di rotto, perciò immagino che ne seguiremo l'evolversi fin dove ci porterai. Sono curiosa ed attendo il seguito. Anzi, siccome c'è già il secondo capitolo, smanio per leggerlo, ma ho voluto scriverti la mia impressione del primo senza sapere altro. Ora però vado a leggere.

18/12/13, ore 21:54

ciaoooo...... si e' vero, dovremmo aspettare l'evoluzione della storia per capire meglio. ma devo dirti che questo e' un po' come capitolo di transizione, dove yukari espone i propri sentimenti e pensieri. in principio,pensa a tutte le preoccupazioni che avra' una volta tornata a casa , ma quella principale sembra essere quella di non essere piu' la moglie di ryo e dovra' fare tutto con le proprie forze. in questo capitolo appare, anche se poco il vero carattere di yukari, quello di non essere mantenuta da ryo. la seconda parte del capitolo, lei ripensa al matrimonio. e' giusto che la sua mente sia ritornata in quel giorno e se potesse tornare indietro lo cancellerebbe, anzi sembrerebbe che avrebbe aspettato prima di compiere il grande passo. vedremo come si evolvera' la storia. ma quello che ti chiedo ci sara' un avvicinamento con genzo??? be' la coppia yukari genzo e' la mia preferita e non ti nascondo che anche in questa storia loro due si mettessero insieme... parliamo chiaro, ryo deve proprio crescere!

16/12/13, ore 16:40

bentornata... e' bello riaprire la settimana con la lettura eella tua fanfiction, ma soprattutto che la protagonista sia lei, yukari. chissa' magari ci sara' anche il ritorno di genzo. tornando a questo capitolo, notiamo ancora una volta l'immaturita' di ryo. in questo caso il tradimento lo chiama ragazzata, che non devrebbe succedere una volta sposati. forse pensava che tutto sarebbe tornato come prima, ma secondo me yukari sara' difficile che lo perdoni, staremo a vedere come si evolve la storia. a presto.....

16/12/13, ore 13:15

ma ciao e così sei tornata sono davvero molto contenta mi mancavi un pochino...
Anche questa ff si prospetta interessante, anche perché per la prima volta è Ryo ad essere dalla parte del torto... Inoltre troviamo una Yukari che "all'apparenza" è sicura di se, rigorosamente messo tra virgolette perché già tra le righe trapela ancora un bagliore di sentimento per suo marito... che ha sbagliato ma a sentirlo sembra realmente pentito...
chissà dove la trasferiranno e cosa accadrà ai nostri 2 protagonisti
a presto
Krys

15/12/13, ore 20:52

Che bello un altra tua storia e Yukari è la protagonista, devo dire che sei la sola che sia riuscita a farmi apprezzare sia Yukari che Kumiko.
Inizio subito travolgente, con la fine di un matrimonio, chiassà se Yukari ruscirà a perdonare suo marito e se lo farà sarà un grande atto di coraggio, perchè perdonare chi ti tradisce con un altro non significa essere un debole, soprattutto se in mezzo c'è un matrimonio. Non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo

15/12/13, ore 14:41

Ciao Kiku 77,bentornata con un'altra nuova storia.
Sei partita subito col botto:dopo soli due anni di matrimonio,Ryo e Yukari si separano causa tradimento di lui,il quale se ne è pentito amaramente ma lei,non ne vuole sapere di perdonarlo e decide di andarsene da quella che,per due anni,è stata la loro casa.
Mi domando con chi l'abbia tradita Ryo e il perchè sia arrivato a questo.Sono d'accordo con Yukari,il sentirsi trascurato perchè lei era impegnata negli studi,non mi sembra una spiegazione adatta a giustificare il suo comportamento,bensì la classica scusa tipica degli uomini.Bene ha fatto a dirgli:"in una notte hai rovinato tutto quello che abbiamo costruito insieme.In una notte:ed io quella notte non c'ero.Hai fatto tutto con un'altra."
O forse,più semplicemente,non lo ama più e a colto la palla al balzo.Questa sua frase mi lascia un pochino perplessa:"abbiamo preso insieme la decisione di sposarci due anni fa,e ci sembrava la cosa più urgente da fare.Sei stato più che altro tu ad insistere Ryo,adesso non fare la vittima.Qui la vittima sono io."
Aspetto i prossimi capitoli per saperne di più.
Ci sarà Genzo in questa tua nuova storia?

14/12/13, ore 15:52

Sono contenta che sei tornata!
non vedevo l'ora di leggere una tua storia!
Questo primo capitolo mi sembra che sia tratterà di un viaggio, un viaggio alla ricerca di sè stessi.
Può essere anche che mi sbaglio, ma è questa la sensazione che ho avuto :)
a presto! ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]