Fiori azzurri di Naha
di kiku77

12/02/14, ore 14:42

Uhm mi dispiace molto per il padre di Genzo...
E' chiaro che lui deve salvaguardare la sua salute, così com'è altrettanto chiaro che a Genzo la cosa spaventi alquanto, anche perché forse lo vive come un altro segnale che la sua carriera calcistica stia volgendo al termine, quindi se da una parte vuole accettare per dare una mano ai suoi, dall'altra forse la vive come un "mi sto arrendendo" però ecco magari una cosa non esclude l'altra....
Bello il momento di riflessione sulle lettere di Yukari
E' da un po' che non vediamo Ryo cosa sta combinando?
a presto
krys

11/02/14, ore 18:06

Che tenero il momento tra Yuichi e Genzo.
"Perchè hai deciso di fare il portiere?" "Non l'ho mica deciso.E'che a Naha non lo vuole fare mai nessuno,e pur di giocare,in porta ci vado io e dopo un po',mi sono accorto che non è poi così male essere un portiere,e tu?" "Forse per lo stesso motivo.Solo che,gioco da talmente tanto,che non lo ricordavo più".E quella carezza.....Stà cominciando ad aprirsi con il piccolo ma già saggio campione.Gran consiglio il suo:la cioccolata è davvero il miglior rimedio per tutti i mali.
Mi ha resa triste leggere la sua sofferenza durante il massaggio.Mi auguro davvero che un giorno,questo calvario finisca e che riesca a guarire.Anche per smentire tutti i pessimisti dell'Amburgo che,in attesa di sviluppi,hanno acquistato un giovane portiere promettente Meirhofer.
Genzo è stato gentile ad andare a cercare Yukari e scusarsi ancora con lei.Immaginavo che la sfuriata della ragazza,era solo un bisogno di sfogare tutta la rabbia e la tensione accumulatosi in queste settimane,mi fà piacere che i due si siano chiariti.
"Esiste anche il manuale per i portieri che vanno in pensione?" Divertente questa frase di Genzo e,molto bello quello che gli dice dopo Yukari:"loro comprano,cedono,comprano,cedono.Alla fine di te non gliene frega niente.Sei caduto tante volte,ti sei sempre rialzato.Non preoccuparti di loro,lasciali cedere,lasciali comprare.Pensa solo a gurire" "E se non succede?Poniamo il caso che non succeda,che non guarisca" "Il fatto è che,con o senza ginocchio,tu guarisci.Tu guarisci Genzo.Hai capito?"Che decisione,spero che ciò che ha detto Yukari,si avveri per davvero.

10/02/14, ore 11:55

Bello questo capitolo sotto molti punti di vista...
Bello il fatto che finalmente Genzo si sia sbottonato con Yuichi e che abbia dato libero sfogo a tutte le sue sofferenze, non solo quelle fisiche.
Molto bello anche il confronto e l'apertura tra lui e Yukari, mi ha incuriosito questo sottolineare lo status di lei...
"è sposata con il difensore della nazionale Ryo Ishizaki" "nonostante la giovane età è comunque sposata e quindi dovrebbero chiamarla signora e non signorina" è come se lui volesse ricordarselo bene a scanso di equivoci o di fraintendimenti... in modo da evitare di cadere in tentazione...
a presto

10/02/14, ore 09:10

Un capitolo intenso, pieno di avvicinamenti, Genzo con Yuichi e Genzo con Yukari, due adulti che sono rimasti scottati dalla vita e un bambino che potrebbe essere scottato a sua volta. Yukari ha ormai preso la sua decisione, anche se dice che è per scherzo in realtà è una decisione conscia, ha capito che con Ryo c'è troppa rabbia e delusione per perdonarlo. Anche lei è attratta dal portiere, non solo perché potrebbe aiutarlo a superare il dolore facendogli forza, ma anche perché si sente accomunata a lui.
Mi ha fatto molta tenerezza il dialogo tra Genzo e Yuichi, per una volta è il bambino a consigliare l'adulto su come ci si comporta per chiedere scusa

09/02/14, ore 18:58

Wow, finalmente Yukari si è calmata oltre il fatto che essersi sfogata le ha fatto bene, anche perché come hai detto tu ora è molto più lucida essersi sfogata ha fatto sibche lei scaricasse un po dei quelle emozioni che negli ultimi periodi l'hanno travolta. Ormai comunque Genzo non sa più che pesci pigliari con la Nishimoto, si sente un po spaesato e non bene pronto ad affrontare ogni situazione, mi fa un po pena.
Anche se non ho ancora scoperto il fatto delle farfalle aspetto svolte...mi insospettisce questa frase.
La narrazzione sta subendo un'importante svolta sia per i vari pg sia per l'ambientazione.
Aspetto il prossimo capitolo, bacioni Erika

09/02/14, ore 02:44

Ciao ok a questo punto sono colta dall' ansia...quando arrivano I prossimi capitoli??

07/02/14, ore 18:04

Come pensavo,appena Genzo è arrivato al campus,Yukari l'ha subito affrontato di petto:"avresti dovuto consultarmi,prima di cambiare il programma della giornata.Io le tue scuse non le accetto,le rispedisco subito al mittente!Pensi che sia facile tirare su un ragazzino?Pensi sia facile educarlo?Credi che basti,insegnargli come ci si deve buttare quando arriva il pallone?Mi hai sminuita ai suoi occhi.Ai loro occhi.Adesso,qualsiasi cosa io dirò,conterà meno,rispetto a ciò che dirai tu.Lo capisci questo?Ma la verità è che tu te ne freghi!Non hai avuto il coraggio di dire che questo ruolo non lo volevi e allora sei qui ma,se fosse per te,scapperesti all'istannte!"Su questo sono d'accordissimo con lei.Più volte mi sembra di aver notato che Genzo soffre molto questo ruolo di allenatore,e che in realtà,vorrebbe dedicarsi solo alla riabilitazione del suo ginocchio.
"Ma sta tranquillo,fra poco l'Estate finisce e te ne tornerai in Europa ma,Yuichi?Se avrà la fortuna di essere preso in un club,avrà la forza di farcela da solo?Saremo stati in grado di metterlo nelle condizioni di rendere bene a scuola,di non soffrire troppo della mancanza di sua sorellla?Sarà felice?Perchè è questo che ci stanno chiedendo se ancora non l'hai capito".Non c'è che dire,non gli ha risparmiato nulla.
"Lo vedi?Lo capisci adesso perchè non voglio lavorare con le donne?Qualsiasi cosa succede,loro ne fanno una questione personale,quasi fisiologica e allora,non c'è santo che tenga".Beh,non ha tutti i torti nemmeno il Mister.Anche per me Yukari ne stà facendo una questione personale con Yuichi e a mio parere,la stà mettendo giù troppo dura.Yuichi è ancora un bambino in fondo,no?Se alla fine di questo campus non se la sentirà di abbandonare Naha per unirsi ad un grande club,non mi sembra poi la fine del mondo,vorrà dire che lo farà quando  sarà un po'più grande e,immagino,più maturo e giudizioso.
Genzo è stato bravo a non reagire alle accuse di Yukari,e mi sorge un dubbio:non è che si stia innamorando di lei?

06/02/14, ore 23:15

Genzo è attratto da Yukari e forse è questo che lo irrita di più, per non cercare di ammetterlo e per far capire che in realtà non gli importa nulla di lei la sfida. Yukari invece è un turbine di emozioni, è arrabbiata e frustrata, non sà cosa accadrà ed è per questo che si immerge nel lavoro, ma quanto reggerà?

06/02/14, ore 11:53

Chissà da cosa vuole proteggersi Genzo? Dalle farfalle nella pancia naturalmente...
E così finalmente la nostra Yukari sbotta era ora... bisogna dire che la ragazza è molto in gamba come psicologa, l'analisi che ha fatto di Genzo è assolutamente perfetta!!!
Qualcosa mi dice che da questo punto in poi i 2 collaboreranno di + e temo che per il nostro povero Ryo non ci sarà davvero più nulla da fare...
Yuichi non lo sa ma ha 2 angeli custodi davvero in gamba al suo fianco, che lo aiuteranno molto.
Ora sarebbe bello vedere siam le riflessioni di Yukari post-sbottamento e la reazione a freddo di Genzo.
A presto

05/02/14, ore 19:55

Ciao scusa se cambio nickname ad intermittenza ma non mi piaceva l'altro è volevo cambiare, comunque sono sempre io.
Bene allora a quanto pare Yukari si è scossa prendendosela con Genzo ma anche come hai detto tu indirettamente con Ryo.
Finalmente vengono fuori i veri sentimenti di Yukari che in realtà prova molta rabbia per tutto quello che le è successo, mentre prima esternava solo una finzione.
A quanto pare Genzo non fa molta attenzione ai contratti!
Comunque, credo che ora si giungerà ad una svolta decisiva nella narrazione, ma quello che mi ha lasciato più in sospeso è l'ultima frase, quella dove Wakabayashi rimane zitto e sente le "farfalle nella pancia", aspetto il seguito per capirne meglio il significato.
Sono curiosa di sapere anche come la prenderà Yukari questa sua personale rivelazione che ancora non le era giunta.
Dunque alla prossima!
Bacioni Erika!

04/02/14, ore 21:27

Non e' sicuramente una delle mie coppie preferite ma tu scrivi davvero bene. Hai uno stile coinolgente, un lessico ricco e leggerti e' proprio piacevole. Complimeni era da un po' che non trovavo una ff su ct cosi appassionante. Ciao.

03/02/14, ore 20:13

Ciao, si' direi che l'eruzione vulcanica e' catartica in quasi tutte le situazioni. E' pure vero che anche un pg come Genzo e' difficile che sia cosi' sopra le parti e che riesca a tenersi in bilico dal prendere posizione. Sono in trepidante attesa del prosieguo. Grazie

03/02/14, ore 17:47

Ahi,ahi.Genzo ha ignorato una precisa disposizione di Yukari:Yuichi non poteva partecipare all'escursione con l'FC Tokyo,perchè doveva rimanere al campus a studiare.Credo proprio che la ragazza non là prenderà affatto bene e che,al ritorno,fra lei e genzo scoppieranno scintille!
Io sinceramente sto dalla parte di Genzo:è vero che lo studio è importantissimo e non va affatto trascurato però,è altrettanto vero che questi ragazzi sono degli sportivi con,si spera,un futuro brillante quindi,secondo me,non è giusto diventare dei sergenti di ferro e,in occasioni speciali come questa,si può anche chiudere un occhio.Facendo capire però al ragazzo,che deve impegnarsi di più nello studio.
Ryo e Genzo si sono incontrati di nuovo.Il difensore soffre terribilmente la mancanza della giovane moglie ed il portiere,ha confermato quello che penso io"Yukari sta soffrendo.Sta soffrendo molto.Deve amarti davvero tanto per stare così".

02/02/14, ore 01:05

le figure di Genzo e Yukari all'interno del Campus si cozzagliano un po' e questo mi sa che c porterà a qualcosa di importante... Lei nel precedente capitolo dice Ryo che il portiere non è molto collaborativo, ma temo che in questo frangente neanche lei lo si stata, secondo me dovrebbero collaborare di più per quanto riguarda i ragazzi, qui ognuno lavora per se rischiando di mandare a monte il lavoro dell'altro... non è un attegiamento positivo per i ragazzi.
Sembra che Ryo stia sondando il terreno per capire che tipo di rapporto ci sia tra Yukari e Genzo, quando capisce che almeno per il momento non c'è nulla da temere, fa delle domande piuttosto mirate, Wakabashi cerca di non sbilanciarsi troppo ma fa intendere all'amico che Yukari non se la passa bene, specialmente al punto di vista psicologico.
Vedremo cosa accadrà prossimamente
ciao

01/02/14, ore 20:01

Anche questo capitolo è molto importante secondo me, Genzo disubbidisce agli ordini della Nishimoto con tale leggerrezza che non credo non ci saranno ripercussioni, poi l'incontro con Ryo smorza le atmosfere, il discorso è chiaro e conciso e si sofferma soprattutto sul dolore di Yukari riguardo alla situazione che si è venuta a creare, inoltre Ishizaki si rende conto che sarà difficile farsi perdonare!
D'altro canto anche Genzo è sinceramente titubante su una possibile riappacificazione, dato anche che il tirocinio è stancante per Yukari.
Alla prossima, Erika