Le rose dei secoli
di Beauty

26/08/15, ore 01:45

Per quanto riguarda Anna Bolena, devo confessare che non ha mai goduto delle mie simpatie. Però tu, con le tue parole, sei riuscita a farmela vedere con occhio leggermente diverso... con un occhio che, in qualche modo - almeno nel tuo scritto, l'ha osservata con un minimo di compassione.
Hai uno stile davvero invidiabile, sai? Complimenti :)

20/01/14, ore 14:05

innanzitutto:
OH MIO DIO UN'ALTRA A CUI PIACE LA STORIA A TAL PUNTO DA SCRIVERE UNA FANFICTION!
sei consapevole di essere una specie rara e quasi estinta? (Ma che sopravvive grazie anche al sostegno di piccole grandi appassionate come me e te)
La tua storia storica (che gioco di parole, pardon)  è una delle più originali che io abbia mai letto e mi ha spinto a creare, dal canto mio, una  fanfic originale su Anna bolena ed Enrico VIII.
Visto che, inconsciamente, sei stata mia complice,  mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensi della mia storia, "the raven" (pubblicata ieri e non conclusa).
Avrei un consiglio/suggerimento da darti: cosa ne pensi di fare un capitolo Giovanna D'Arco/Mulan? Secondo me l'animo da guerriera è comune ad entrambe, e poi si sa, c'è un momento in cui la vita ti pone davanti a un bivio: o sei la principessa che aspetta di essere salvata, o sei la guerriera che si salva da sola.
Ultima cosa poi scappo. Mi piacerebbe davvero se tu mi lasciassi una recensione al capitolo, giusto per avere un parere esterno (accetto anche le critiche)
fammi sapere,
un bacio,
Cristina

27/12/13, ore 00:08

Coplimenti una bella storia peró io avrei messo barbablú si assomigla molto la storia.

23/12/13, ore 17:30

Dunque, Anna Bolena. Mai avrei pensato di accostare la sua storia a quella della Bella e la Bestia, perché per me la Bella è sempre stata un personaggio positivo, da ammirare e imitare, e invece ho sempre detestato Anna Bolena (sì, per colpa di The Tudors e The Other Boleyn Girl. Sì, so che è sbagliato e che in realtà era solo una vittima. No, non credo comunque che la mia antipatia per lei passerà). Tuttavia effettivamente la Bolena è davvero azzeccata come Bella, perché ha amato una vera bestia qual era Enrico VIII. Lui sì che era brutto, rozzo, egoista e arrogante e indegno di essere re, altro che la Bestia della favola! Il modo in cui ha trattato le sue mogli e le sue figlie è una macchia indelebile; femminista quale sono, non potrei fare altro che disprezzare questo personaggio.
Nonostante la mia antipatia verso la Bolena, non dico che si meritasse questa sorte... in verità mi fa anche un po' pena. E' uno dei tanti esempi di quanto le donne in quel periodo storico (in particolare, perché potremmo fare discorsi simili anche per questo periodo storico, ma è meglio non divagare) fossero bistrattate e trattate con infamia. La poverina ha dovuto subire oltre il danno, anche la beffa: ha dovuto dire parole amorevoli e buone su quell'uomo meschino che l'ha condannata a morte.
Per quanto riguarda la frase "Beauty cannot tame the Beast", mi piace, ma a dire il vero preferisco come l'hai resa in italiano. E' più... poetica. Comunque, scusa l'ignoranza, posso sapere da dove l'hai presa?
Per Giuseppina di Beauharnais non so che favola potrebbe essere adatta... forse Raperonzolo?

23/12/13, ore 14:29

Mi hai fatto venire i brividi.
La mestizia di questo capitolo, davvero, mi ha fatto venire i brividi. Lei, essenzialmente sposata dal re per avere uno strumento con cui procreare, usata e poi gettata via si abbandona alla morte senza quasi rancore ed è una cosa tristissima. La sorte di tutte quelle donne sposate dal re, rappresentata da, forse, la più famosa. Semplice e di impatto, questo capitolo funge, come gli altri, da una sorta di macchina del tempo e mi ha riportata nel 500 come spettatrice della sua morte. Da brividi.
Complimenti, continua a scrivere,
Nero Inchiostro

23/12/13, ore 14:16

Questo capitolo è scritto veramente bene! Penso che nel prossimo capitolo la favola possa essera o la sirenetta oppure la principessa e il ranocchio,ma ho seri dubbi al riguardo... Comunque,non vedo l'ra di leggere il prossimo capitolo!

21/12/13, ore 22:31

Questo capitolo, come gli altri d'altronde, non mi ha deluso anzi mi è piaciuto tantissimo. In effetti non mi sono accorta dell'errore anagrafico del capitolo precedente, semplicemente perchè non conoscevo il personaggio quindi ho preso come oro colato ciò che hai scritto! :D
Ovviamente, non appena parlerai dei Romanov - in particolare di Olga - starò incollata al pc e cercherò di lasciarti una recensione più lunga di questa.
Ancora brava per la bella iniziativa che hai pensato: accostare un personaggio a una fiaba è sempre affascinante. Non so chi sia il prossimo protagonista, ma cercherò di capirlo mediante la tua storia.

21/12/13, ore 21:44

Anna Bolena? *w* Io questa donna l'ammiro e l'adoro taaaanto tanto.
Wow, se adesso mi viene in mente che, due iscrizioni fa, avevo scritto una... Nono, meglio non ricordare: già ero stupida di mio e, adesso che ho 13 anni, mi ritrovo con una saggezza smisurata e una maturità che neanche pensavo di avere; soprattutto lo scritto: MIGLIORATO D: e ancora mi ritrovo con una guerra interiore per capire che cosa diavolo sono in realtà. Ok, penso di averti annoiata (scusami, mi lascio distrarre), quindi passiamo alla recensione.

Io Anna Bolena l'adoro e mi sono divorata tutte le scene di lei su The Tudors e The Other Boley Girl, di cui ho il libro in pdf *^* ma ahimè, Enrico VIII non era Eric Bana. D'accordo, lasciamo perdere.
Io questo re l'ho sempre odiato e fatto commenti... ironici su lui: l'ha accusata di stregoneria e incesto con suo fratello... (penso) George e addirittura di aver avuto amanti; cioè ma non mi pare normale 'sto qua. Ma tanto, ha avuto tre figli, di cui due regine e l'altro re, morto giovane.
*viene fucilata dall'autrice* Va bene, sto dilagando, ma sono impaziente di arrivare subito a Natale... Vedere e leggere i miei libri sull'Antico Egitto e su Notre-Dame de Parìs <3

lui ancora l’amasse.
Come muore una regina?, si domanda. Una regina muore con dignità, orgoglio, perdonando in cuor suo chi l’ha offesa e oltraggiata, ma conservando per lui un ricordo intriso di rancore mal sopito. Invece, per quanto lo desideri con tutta se stessa, non riesce a odiare il caro ricordo di suo marito.
Non sono venuta qua per accusare alcuno, né per dire niente a riguardo delle accuse e della condanna a morte, ma per pregare Dio affinché salvi il re e gli consenta di regnare a lungo su di voi, perché mai vi fu principe più dolce e misericordioso di lui: e con me egli è sempre stato un sovrano buono e gentile.

Bellissima parte; da brividi; e la preghiera e l'ultima frase anche. Guarda, ti offendi se ti dico questo: TU. SEI. UN. GENIO ed eccelli quando scrivi sullo storico. Sì, lo so, queste cose te le dicono tutti e io sono quei "tutti" ma questi complimenti te li meriti.
Poi, la Bella e la Bestia? Da piccola mi sono divorata questo cartone un migliaio di volte e oggi mi ritrovo col guardarlo ancora... Bellissimo come cartone e un amore così non capita tutti i giorni: forse, dopo Sleeping Beauty (perdona il mio inglese, so che è scarso), è la fiaba che più preferisco. E OUAT me l'ha fatta amare ancora di più u.u Hai fatto un ottimo paragone tra queste due storie, complimenti.
Va bene, adesso puoi prendere il fucile e spararmi, sotterrarmi e gettare via la chiave (ma, aspetta, io sarei sotto il terreno, come si può usare la chiave? O.o) e non fare più caso alle mie recensioni chilometriche.
Oook, adesso ti lascio vivere u.u
Buon Natale e Felice Anno Nuovo ^^
A presto...

21/12/13, ore 21:29

Bellissimo anche questo capitolo, come tutti gli altri! :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)