Repetitions
di mischief managed

20/04/16, ore 16:23

Ciao! Mi è arrivato il tuo messaggio ;) Sì, seguivo la storia, credo. Penso sia passato un bel po' di tempo, perché non la ricordo. Non so quindi esprimere un'opinione su eventuali modifiche.
Mi piacciono le storie in cui i protagonisti sono adolescenti, perciò sono curiosa.
Ho un'osservazione da farti: Robert è stato vittima di uno stupro. Il suo ex ragazzo l'ha violentato. Lui lo racconta come se invece fosse stato un rapporto come un altro. Non si accenna ad una denuncia nè ai suoi stati d'animo (che poi nella realtà, purtroppo, raramente si parli di denunce è un altro discorso). Posso permettermi di darti un consiglio? Se vuoi affrontare temi così difficili e impegnativi, devi farlo fino in fondo. Uno stupro è uno stupro e ha conseguenze terribili sulla persona che ne è vittima. Robert poi è giovanissimo, non ha neanche 18 anni. Riflettici e magari prendi in considerazione l'idea di approfondire l'argomento o modificare il capitolo in cui ne parli o, al limite, limitarti alla violenza verbale (che non è assolutamente di poco conto, ma che, se occasionale, ha conseguenze diverse). Non so quanti anni tu abbia, penso tu sia molto giovane, quindi è normale non sapere ancora come gestire tematiche di questo tipo.
La questione del ricatto del padre non l'ho capita molto: a livello legale le cose non funzionano esattamente così. Non amo molto le situazioni in cui c'è qualcuno che viene "ricattato", perché sono quasi sempre inverosimili, ma è una questione di gusti.
In ogni caso sono curiosa di sapere come questi due inizieranno ad amoreggiare, quindi la lascio nelle seguite ;)
A presto