Peeta's Hunger Games
di samubura

24/11/14, ore 23:24

Volevo solo dire che ho iniziato a leggere questa FF per caso e non sono riuscita a staccarmi fino alla fine!
Adoro Peeta e adoro come tu hai scritto di lui, sei davero entrato nel personaggio e leggere questa tua storia per me è stato davvero come se l'autrice avesse deciso di riscrivere Hunger Games dal punto di vista del ragazzo del pane.
Ho visto che stai facendo la stessa cosa anche con il catching fire e non vedo l'ora di iniziare a leggere il tuo seguito!!
Ovviamente inserisco questa storia tra i miei preferiti perchè davvero hai fatto un lavoro meraviglioso! Spero che continuerai a scrivere anche il seguito.. lo spero davvero tanto! sarà per il mio amore sviscerato nei confronti di Peeta ma, davvero l'idea di scrivere la storia uguale ma dal suo punto di vista è una trovata geniale, anche perchè penso che sia una cosa davvero difficile da fare (soprattutto senza rendere i personaggi IC) e tu l'hai fatta davvero benissimo!!
Ancora complimenti e.... mi butto sul seguito !

26/05/14, ore 15:39

Molto bello! È interessante riscoprire gli hunger games dal punto di vista di Peeta, che percepisce ed elabora ciò che succede in modo completamente diverso da Katniss, visto che i due hanno anche personalità evidentemente differenti. Mi sono piaciuti molto i momenti dell'alleanza coi favoriti, dove Peeta ha tutta l'intenzione di proteggere Katniss :)

23/04/14, ore 11:07

Io volevo solo farti i complimenti per il mondo fantastico in cui hai descritto il punto di vista di peeta (tra l'altro il mio personaggio preferito della saga insieme a finnick)...nel momento in cui ho finito di leggere la trilogia, mi sono chiesta come peeta avesse vissuto tutti gli avvenimenti e grazie a te ho avuto le risposte che cercavo..ho passato tutta la serata di ieri a leggere i capitoli e stamattina ho iniziato peeta's catching fire e mi sono divorata tutti i 9 capitoli..attendo con ansia i prossimi...complimenti davvero!!!

28/02/14, ore 13:03

Ho scoperto questa storia solo oggi, ma l'ho letta tutta d'un fiato senza staccare un attimo gli occhi. Ho adorato i libri di hunger game, ma mi è sempre mancato il punto di vista di peeta (che è un personaggio delineato superficialmente visto il punto di vista soggettivo del libro). Forse in questo ho apprezzato anche il film che è riuscito a regalargli un po' più spessore.
Ho trovato questa tua storia fantastica. Non sono per le scene inedite che hai creato (meravigliose e molto interessanti) ma anche per il tuo Peeta. é davvero raro trovare nelle FF un personaggio maschile così bene dipinto e reale. Molto spesso, essendo scritte da ragazze, si sente lo spiccato tono femminile di fondo che sfocia, nonostante l'attenzione delle autrici, in pensieri un po' ridicoli. è stata una boccata di aria fresca scoprire il tuo Peeta.
Complimenti, inoltre, per il tuo stile di scrittura fluido e senza errori. Anche il ritmo che mantieni è abilmente calibrato. Non riesci a staccarti, ma non è mai superficiale. Andrò immediatamente a leggere anche la seconda storia ^_^ Hai guadagnato una fan!

25/01/14, ore 17:04

Tu non sai quanto mi hai fatto felice!!! *-*
Dopo la lettura del terzo volume mi sono chiesta per quale assurdo motivo la Collins non avesse inserito il punto di vista di peeta, poter leggere i suoi pensieri già dal primo volume è un mega regalo per i poveri fan come me!
Ovviamente la parte interessante arriva quando katniss e peeta si separano negli hunger games, credo che tutti avessimo voluto sapere con precisione le manovre di Peeta, ora che finalmente l'ho potuto fare ho colmato in qualche modo quel vuoto.
Quindi grazie! Vado a leggere il secondo libro, sono molto curiosa! Inoltre ho notato un miglioramento nella scrittura con lo scorrere dei capitoli, quindi bravo, hai fatto un lavoro eccellente!
;)

20/01/14, ore 17:36

Oggi - nonostante un compito e un'interrogazione per domani - mi sono data da fare e ho terminato di leggere i capitoli che mi mancavano.
Posso solo dire che mi è piaciuto, tutto... dalla prima all'ultima parola. Insomma la tua è stata un'avventura difficile, ma che hai portato a termine con successo.
Devo dire che non sono stata indifferente al dolore di Peeta, forse perchè tutti sanno cosa significhi essere delusi, non so..., ma mi è piaciuto davvero molto il modo in cui tu hai espresso i suoi sentimenti. Sei davvero bravo, non solo nel modo di scrivere - che è assestato che tu sappia fare egregiamente - ma cosa scrivi e come trasmetti ciò che provano i personaggi.
Questa storia andrà tra le preferite. Ora non mi resta che leggere il secondo 'libro'. Già so che sarà stupendo.
Ti ripeto, e spero che non ti dia fastidio, quanto tu sia stato bravo in questa ardua impresa, e che meriti davvero che ti venga riconosciuto.
Inoltre poichè do sempre una spulciata alle recensioni che lasciano gli altri lettori ai capitoli - cosa che ho fatto anche per questa storia - ti do un consiglio, visto che ti scambiano sempre per una ragazza e devi sempre affermare di non esserlo, che ne so... scriverlo da qualche parte, sotto un enorme punto esclamativo ahah
A presto.
Un bacio!

Fil

14/01/14, ore 00:08

Beh un commento fine te lo faccio :questa storia è una delle piu belle che abbia letto ,davvero . Mi hai fatto amare peeta ancora di piu e mi piace il modo in cui sviluppavi i suoi pensieri e tutto cio che avveniva ....bravo sambura continua cosi ,io intanto seguiró Peeta's Catching Fire .
Tanti baci ,
tua Aryetty :)

08/01/14, ore 16:07

Commento solo ora perchè non ho mai avuto il tempo, ma veramente ti faccio i miei complimenti. Io ho decisamente amato tutti e tre i libri della Collins.. Uno tra i miei personaggi preferiti è Peeta.. quindi che dire l'idea di riscrivere la storia dal suo punto di vista è decisamente interessante..Inoltre hai rispettatto tantissimo il personaggio includendo i suoi pensieri e le sue emozioni in maniere eccellente.. Ho appena iniziato a leggere la tua seconda storia..Ancora complimenti.. Al prossimo commento!!

28/12/13, ore 23:42

Che dire! Leggere il punto di vista di Peeta e' stato bellissimo. Io poi l'adoro. Tu sei bravissima e sembrava proprio di leggere la Collins.
Aspetteró con ansia il secondo libro.

28/12/13, ore 17:27

Ho amato questa fanfiction da subito e non vedo l'ora di leggere il secondo libro visto con gli occhi di Peeta, ogni capitolo mi ha fatto capire di più sulla storia.
Scrivi davvero molto bene e questo mi ha permesso di fare mie tutte le emozioni del protagonista.
Aspetto con ansia l'inizio della prossima ff, io continuerò a seguirti (dico per la ff, non sono una stalker ahah)

28/12/13, ore 16:07

già finito?! sei stato bravissimo veramente, aspetterò con ansia il prossimo libro perchè mi è piaciuto tantissimo leggere il libro sotto un'altro punto di vista. sei riuscito a capire perfettamente il suo personaggio. continua così perchè sembri quasi un vero e proprio scrittore;)
baci littleconny:P

27/12/13, ore 23:21

Ciao! aallora, sappi che mi sono iscritta da poco, ma in realtà seguo le fanfiction da un pò, all'ombra di tutti muahaha (?) però ho pensato che alcune fanfic meritano tanto, tra cui una mia recensione, oppure ho pensato che metterne alcune sulle 'seguite' o 'preferite' avrebbe aiutato anche me per trovarle subito. Comunque scusa l'introduzione noiosa, volevo dire che la tua rientra nelle fanfic che seguo da un pò, e che è semplicemente fantastica. Credo che Peeta non sia troppo OOC o meglio, che non lo sia affatto, a parte alcune cose che non mi convincevano, ma solo perché ho avuto un'impressione diversa mentre leggevo Hunger Games, ad esempio non mi aspettavo che la madre di Peeta fosse così dolce e premurosa con lui, anzi immaginavo il contrario ahahah ma cmq non sconvolge la trama e anzi, ho apprezzato il 'sogno' di Peeta mentre era narcotizzato, perché se ne fa una specie di richiamo nel terzo libro...se non ricordo male..ma non voglio spoilerare (non so se li hai letti tutti lol) e non voglio creare fraintendimenti. In conclusione, hai una scrittura scorrevole e interessante, sono sicura che se continuerai con gli altri due libri io continuerò ad essere la lettrice 'nell'ombra', o forse non più tale data questa recensione lol Buon anno anche a te e buona vacanza :)

27/12/13, ore 19:55

Bravissimo. Davvero,un lavoro unico! Sei stato bravissimo ad interpretare il libro secondo peeta... Mi hai emozionato davvero tanto, il punto di vista di peeta é unico e sincero.. :)
in attesa,con ansia, del secondo libro!

27/12/13, ore 13:44

noooooo
mi hai fatto piangere!
MI HAI FATTO PIANGERE!
cavolo questo capitolo mi ha emozionato tantissimo.
io amo peeta, amo il suo personaggio, il suo carattere, il suo essere così buono, attento e premuroso e anche geniale alle volte.
tu sei riuscito a renderlo così bene, così lui!
mi hai fatto piangere!
i suoi pensieri, le sue emozioni... erano così vive, così vere.
complimenti complimenti
ancora tantissimi complimenti
sei straordinario, riesci a riscrivere un libro i modo magnifico, senza cadere nel banale e nel ripetitivo.
non vedo l'ora di leggere il prossimo.
continua a stupirmi
B

27/12/13, ore 11:43

Ottimo lavoro, davvero, la storia dal punto di vista di Peeta è un successo! Mi piace, i personaggi erano reali e ogni volta sembrava che i pensieri, dialoghi e le azioni corrispondessero perfettamente al carattere del ragazzo.
Ancora complimenti e alla prossima :)