Eadem Mutata Resurgo - Risorgo uguale e diversa
di Hastatus

02/01/14, ore 12:48

Devo dire che il finale forse è un po' troppo sbrigativo: vedere come il mondo si stia riprendendo dopo il Third Impact e come tutto sia andato bene tra Shinji e Asuka è piacevole, ma personalmente avrei preferito un maggiore approfondimento di come si è evoluta la situazione durante il salto temporale tra questo e il precedente capitolo (certo, io che non riesco a continuare la mia fanfiction non dovrei parlare...)
Per il resto nulla da dire, hai scritto un'ottima storia su Shinji e Asuka e sul mondo dopo il The End, leggerla è stata un vero piacere!

P.S.:Mi è piaciuto il richiamo al fiore di ginestra, è forse un piccolo omaggio a Leopardi?

02/01/14, ore 09:42

Ciao. Ho seguito con interesse la tua storia. Devo dire che mi è piaciuta molto, per quanto mi sono sempre immaginato i due come novelli adamo ed eva, quindi da soli. Poi per un attimo mi sono immaginato che, in modo quasi rituale/religioso ad un certo punto prendessero a bere l'LCL..
Va beh, trip mentali a parte, il rapporto tra i due è costruito bene, quasi una naturale evoluzione di quel che si è visto nell'anime. L'unica cosa che mi dispiace è il finale un po' bruschino, (se fossi andato avanti fidati che non ci avresti annoiato), mapuò andar bene anche così. Grazie mille per questa bella storia, che finisce all'inizio del nuovo anno..

01/01/14, ore 23:59

Dunque è finita, con un finale piuttosto rapido ma che lascia capire come tutto si sia concluso per il meglio, e che i nostri due protagonisti alla fine sono riusciti a stringere un vero rapporto e ad approfondire molto, ma molto, la questione;) Molto bene, una buona fine per una buona storia, spero che ne scriverai altre su Evangelion.