Save me from my solitude
di Alkimia

22/01/09, ore 19:26

Decisamente sconvolta... non sapevo che il caro visconte avesse una parlantina così convincente... però promettimi che dirai come diavolo ha fatto a convincerli a lasciarlo!!!! Sono contenta che abbia capito di dover tornare da Diane; viva Eloise Giry, 'sta donna è da fare santa!! Peccato però che diane non si apiù a casetta sua, c'era da aspettarselo... Erik! Prendi il cavallo e parti altrimenti è la fine!!! Povera Diane: quando se lo vedrà comparire davanti le prenderà un coccolone... alla prossima!! Ciau!! monipotty

16/01/09, ore 20:55

Grazie del permesso di stampare la storia!!!!! sono ansiosa di vedere come va a finire!!!!! apetto il prossimo capitolo un bacione e buona scrittura!!!

13/01/09, ore 23:01

Innanzitutto ti chiedo umilmente perdono per non aver recensito gli ultimi due capitoli (fantastici come sempre, tra l'altro...), ma ho avuto problemi vari, per cui sta andando tutto un pochino in malora... Tornando al dunque, IO TI ADORO. In primis perché questa è una storia meravigliosa, e poi perché sei riuscita a fare qualcosa di assurdo: é proprio il caso di dire "tutto andava secondo i piani, quando..."...quando a un certo punto hai preso trama e personaggi e hai sconvolto completamente le loro esistenze, mandandomi in crisi mistica perché mi ero fatta un'idea su come poteva andare avanti e adesso, a due passi dalla fine, rischia di venirmi un colpo! Naturalmente tutto questo delirio (forse ancora più delirante del solito, visto che sono assediata dalla febbre) serve a rendere alla mia maniera il semplice fatto che...questa storia è un capolavoro e che tu, cara mia, sei un genio! Su questo capitolo, bhè, che dire...della rottura tra Diane e Louis si sapeva che prima o dopo sarebbe arrivata, non così, ma comunque era inevitabile. E' bello però che alla fine si siano trovati d'accordo. Per quanto riguarda l'incongruenza storica...ma fregatene! Se avessi dovuto dare importanza con precisione a tutti i fatti storici avresti scritto una fanfiction storica e non una sul Fantasma dell'Opera! E, IMHO, è molto meglio che tu abbia scritto questa, anche se non disdegnerei qualcosa di storico da parte tua^^. Last but not least, Raoul che cerca di liberare Erik...QUESTO proprio non me lo sarei MAI potuto aspettare! Però per come l'hai messa tu, ha assolutamente senso, e oltretutto è fantastica come scena: per la prima volta, invece di cercare di ammazzarsi, quei due si parlano. Non troppo civilmente, però è sempre un dialogo senza spargimenti di sangue XD. Va bene, per ora penso che possa bastare come recensione XD. Al prossimo capitolo (logicamente tuo, perché io sono in pieno blocco^^)! Bye!

12/01/09, ore 17:32

Sono piacevolmente sconvolta... il visconte de Chaigny, acerrimo nemico del fantasma dell'opera che ha tentato di ammazzarlo pur di avere Christine e che alla fine è stato liberato insieme all'amata, che l'ho sempre detestato... che aiuta Erik???? Bella lì!! Questa non me l'aspettavo proprio. Che sorpresa!!!! :D:D:D:D:D Brava! Perfetto! La mia considerazione per Raoul sta migliorando del... 1% circa, direi di sì. Per quanto riguarda l'accenno storico, anche se l'hai anticipato, chissene importa! Intanto sei una dei pochissimi che fanno accenni alla Storia nella storia. Un po', comunque, mi spiace per Diane e Luis però sono più tranquilla ora: perlomeno sono stati l'uno sincero con l'altra e Luis non se l'è presa (vorrei ben vedere ^^) Bueno! Al prossimo capitolo allora!! Ciao chica!!! By monipotty

06/01/09, ore 20:41

(me si asciuga i lacrimoni) Olè! Christine si è momentaneamente lasciato con Raoul! Lo so, sono crudele, dovrebbe dispiacermi, ma Raoul si è comportato veramente male stavolta anche se mademoiselle Daae forse se l'è presa troppo. A parte ciò, madame Giry continua ad essere una grande: dovrebbe chiedere aiuto a Diane per poter vedere Erik, magari Cristine gliela potrebbe presentare... a proposito di Diane, dov'è finita?? In questo capitolo non era nemmeno nominata... Mi dispiace però che tra 4 capitoli sia tutto finito :'O ma non si può mica andare avanti all'infinito, no? Alla prossima!!!!! Besos Monipotty

06/01/09, ore 18:43

Ti prego non dirmi che finisce male non un altra tragedia per il dolce Erik!!!spero sempre nei lieti fini che ci posso fare sono una romanticona!!! ti chiedo il permesso di stampare la storia quando sarà finita per dargli un giusto posto nella mia libreria!!! un abbraccio Ethis

23/12/08, ore 22:40

Ti faccio i complimenti di tutto cuore per la tua storia penso che tu abbia un grande dono. Intanto colgo l'occasione per augurarti Buone Feste!!! ti mando un abbraccio di luce augurandoti delle feste serene e felici. Ethis

22/12/08, ore 21:08

Io piangoo!! Le mani in tasca e piango!!!! Dimmi che quel bravo figliuolo rimane vivo e si sposa (fosse semplice!!!) con Diane!!! Non puoi farmelo morire ç_ç Finalmente, però, è successo quello che aspettavo da tempo: la dichiarazione *.* Yeeeeh!! E spero che Alain vada perlomeno a trovarlo, non dico tanto, almeno per farsi spiegare perchè Erik non gli abbia mai raccontato nulla!! Che il senso di colpa sia con lui (altro che la forza...) E poi continuo ad adorare la piccola Vivienne!! E poi povera madame Giry: mi ha fatto tanta pietà... al contrario di quell'altra che solo ora si sveglia: sarebbe meglio che se ne stesse a casa sua, Christine, insieme al suo amato, e la smetta di andare dietro a Erik: ci doveva pensare un po' prima. Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!!! Baciiiii!!! monipotty

01/12/08, ore 21:07

Bello, sì sì, decisamente bello! Diane sembra vagamente isterica, ma dopotutto ci sta anche: prima ha i brutti presentimenti, poi i presentimenti diventano realtà e scopre che l'uomo di cui si è innamorata (anche l'altra volta intendevo Erik, ma ho fatto un po' di casino... e in ogni caso Louis è mio XD) è in galera, tradito e denunciato da quello che considerava un amico. Alain si prende finalmente una bella strigliata e capisce di aver combinato un disastro, ma sono certa che si redimerà, in fondo era convinto di fare la cosa giusta, povero! Stupenda la parte di Erik, e ho come l'impressione che durante il suo soggiorno in cella arriverà a capire chi è il suo Giuda... e, se davvero dovesse succedere, comincerò ad avere seriamente paura per Alain. Mi piace tantissimo anche il fatto che Erik non abbia paura di morire perché ha capito di aver vissuto la sua vita a pieno... lascia una sensazione dolce-amara, ma è davvero bella, soprattutto tenendo conto della fine che fa in altre storie... I punti interrogativi però rimangono: cosa farà Diane? riuscirà a parlare almeno un'ultima volta con Erik? e lui se ne starà tranquillo tranquillo in galera o se ne inventerà una delle sue? Aspetto, aspetto... e medito, medito perché ho parecchio da scrivere anche io ^^... Ciao ciao!

25/11/08, ore 18:27

Noooooooo!!!!!!!!! Povero Erik!!! O, ma tutte a lui eh!! ç.ç e povera vivienne che c'è rimasta tanto male... povera piccola e povera diane!!! messi bene tutti quanti adesso. speriamo che riescano a trovare un modo per far uscire Erik... non deve rimanere in prigione, non deve. punto e basta. Oooooooooo ti preeeeeeeeeegoooo!!!! fallo uscire!!! ha già sofferto abbastanza e poi... e vai giù pesante con i sensi di colpa a chi di dovere!!! Oooook, ora basta, ho esagerato. scusa se non ho recensito il capitolo prima, ma sono stata un po' piena. alla prossima, promesso!!! Ciauuuuuuuu

21/11/08, ore 21:29

Chiedo umilmente perdono per l'enorme ritardo, ma ultimamente ho a malapena il tempo per respirare! E devo dire che queso capitolo non aiuta molto il mio apparato respiratorio a lavorare come deve... anche a freddo, dopo averlo riletto un paio di volte, quel fastidioso ma benaccetto groppino in gola continua a formarsi. Bisogna anche dire che in questo capitolo succedono un mucchio di cose: Diane viene a sapere di Clara (e a questo punto sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà con il mio Louis), capisce di essere gelosa e, almeno secondo me, anche innamorata, Erik e Christine finalmente si ritrovano e riescono a chiarirsi (anche se non come mi aspettavo, ma mi è piaciuto comunque) e poi il finale che lascia il lettore con un grosso punto interrogativo dipinto sul faccino. Cosa succederà al nostro povero Fantasma questa volta? Finirà in galera come merita (mi dispiace dirlo, ma è la verità...) o, come spero, te ne inventerai una delle tue e riuscirà ancora una volta a evitare il prigione? E Alain? Avrò modo di parlare con Erik e magari di ricredersi nei suoi confronti? La risposta: BOH? XD Io aspetto tranquilla tranquilla che tu mi liberi da questi dilemmi esistenziali (ok, sono un pochino fuori, ma è solo l'effetto della polvere sulla tastiera del mio pc...). Alla prossima!

04/11/08, ore 19:11

*.* /me si asciuga la lacrimuccia che è scivolata appena finito di leggere/ Non ho parole... o meglio, sono piena di parole da dire, ma al momento la mia mente è concentrata sulla scena finale del capitolo e mi riesce difficile pensare coerentemente. Dammi cinque minuti per riprendermi. Ok, adesso ci sono. Allora, ammetto che più o meno mi aspettavo di veder succedere qualcosa di simile tra Erik e Diane, credo fosse impossibile non notare che c'era qualcosa tra di loro e anche da parecchio tempo. Quello che non mi aspettavo era vederlo venir fuori così: un bacio appassionato e un addio (anche se dubito fortemente che sarà un vero e proprio addio...), niente di più. Sono rimasta lì un attimo a chiedermi: "E se ne va così???". E questo la dice lunga sul mio grado di apprezzamento del capitolo, visto che io la marchesa non la sopporto. L'altra cosa che non mi aspettavo assolutamente di leggere, nonostante ci fosse stato qualche indizio nel capitolo precedente, è il "tradimento" di Alain. Non può farlo!!! Capisco che possa pensare di avere le sue ragioni e in teoria avrebbe anche ragione, visto che effettivamente Erik è un criminale, ma non può consegnarlo ai gendarmi così!!!! Non può praticamente condannarlo a morte senza nemmeno lasciargli la possibilità di spiegarsi!!!! In fondo gli vuole bene... sigh... Vabbè, l'autrice sei tu, quindi sei libera di fare quello che vuoi. Ultima cosa: ma perché cavolo tu riesci a descrivere così i sentimenti e i pensieri dei personaggi e io no?? Fuffa, è un ingiustizia... Nah, scherzo! Mi piace da matti come praticamente prendi di peso il lettore e lo pucci dentro la mente (a volte anche un pelino contorta...) dei personaggi. Permette di vedere il mondo da un punto di vista diverso u.u... ok, scrivere le recensioni col libro di latino aperto sotto al naso fa brutti effetti... vado a studiare (ssse, come no!). Alla prossima!

31/10/08, ore 19:44

Nooooo, Verona nooooo!!! Uhm... No eh? Ma porcaccia di una miseria, ma perchè diavolo quel ragazzo adesso lo vuole denunciare??? Ora che le cose vanno per il verso giusto per quel poveraccio di Erik (più o meno...) quello lì lo vuole denunciare??? ç.ç Me si dispera... Ce la farà a vivere in santa pace quel poveruomo? E vabbè... Almeno è successo qualcosa di importante con Diane che naturlamente lo aiuterà ad uscirne, VERO???? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Anche per via della Christine. Alla prossima! Ciao!!

28/10/08, ore 19:14

Eccomi,in ritardissimo,però ci sono!
Allora,bellissimo capitolo,come gli altri d'altronde…
L'insicurezza di Erik prima di arrivare dalla marchesa era davvero perfetta ed IC,mi è piaciuta molto!
Quanto alla lezione di pianoforte,quasi quasi mi metto a suonare!Ti parlo da perfetta ignorante ma,io non ho visto errori °-°
Acc,ma Alain e Erik faranno pace vero?Non posso vedere quel cucciolo così triste!
Hai una fantasia davvero impressionante,potrebbero farci il seguito del film con questa fic! In pratica,avrai capito che non so scrivere commenti,cado nel banale se mi dilungo e mi viene un' accozzaglia di argomenti senza capo ne coda perciò la chiudo qui,aspetto il prossimo capitolo anche se probabilmente aggiornerai presto.Ed io per una volta sarò puntuale!
Alla prossima!^^

25/10/08, ore 15:06

Ciao ho letto la tua recensione e posso capire molto bene le tue domande...il capitolo non è di certo perfetto e sopratutto non è finito...l'ho aggiunto per vedere se riuscivo a sistemare il problema che ho con NVU ma stai tranquilla seguirò i tuoi consigli (sono abbastanza nuova da questo sito e quindi penso che tu posso capire i miei primi dilemmi con l'impostazione dei testi e delle storie)