Unconditionally
di Sherlokette

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/08/14, ore 21:14

Hehehehehe Molto bene. Molto bene. Molto bene. Ho già detto Molto bene? Fantastica storia con un finale aperto ... <3
Mi è piaciuto il dialogo tra Thor e Loki, mi hanno fatto ricordare Mycroft e Sherlock!

25/08/14, ore 21:07

Mi vergogno per non aver continuato a leggere questo racconto per così tanto tempo ... ma solo leggere questo capitolo mi ha fatto immergere nuovamente nella storia, coinvolgendomi come se avessi smesso da ieri!
Bellissimo il rapporto tra Loki e Mystery e la sua decisione a salvare entrambi ... ora con Mystery come custode di Loki ... sono proprio curiosa di sapere come si evolverà!

27/05/14, ore 03:05

Deliziosa.
Non riesco a definire altrimenti questa storia: deliziosa. L'ho trovata per puro caso, l'ho letta tutta d'un fiato e adesso sono qui a sperare che presto comincierai a pubblicare il seguito delle avventure di Loki e della piccola, grande Wiccan. Di lei parlando, la reputo un personaggio veramente bello e ben costruito: allegra, semplice, intelligente, ottimista, solare, sagace, con le idee chiare – un personaggio umano e realistico come assai di rado se ne trovano e che fa da perfetta controparte al nostro Ingannatore, che dal canto suo è dipinto meravigliosamente e senza l'angst, la cupezza e la contorsione eccessive che spesso lo rovinano in molte storie. Bella è anche la loro relazione, l'amicizia "incondizionata" (per rifarmi al titolo) che li lega e che potrebbe, chissà, tramutarsi in qualcosa di diverso e di più profondo; potrei dirti che ho un po' rimpianto la mancanza di uno sviluppo romantico in senso stretto, ma non sarebbe l'esatta verità: se si fossero innamorati di punto in bianco, entrambi o uno dei due soltanto, sarebbe sembrato un evento forzato, poco plausibile e poco in linea con ciò che hai narrato del passato di Loki, della prigionia e di Sigyn, soprattutto, la cui morte è per lui una ferita ancora aperta. Per questo il rapporto tra l'asgardiano e Mystery non avrebbe potuto – né dovuto – essere diverso da com'è. Ne hanno, di tempo, se mai un cambiamento dovesse avvenire ;)
Ho amato l'atmosfera rilassata e quasi da commedia, il modo in cui hai integrato i miti agli eventi marveliani, i riferimenti precisi ai luoghi londinesi in cui si snoda la trama, il sapore da spy-story mista a Neil Gaiman (non so se è una coincidenza dovuta all'effettiva origine del nome 'mercoledì', ma ho colto la citazione dal suo American Gods per lo pseudonimo "signor Wednesday") con Sif, i Guerrieri, Odino e lo stesso Loki che si muovono in incognito tra i midgardiani; e poi gli spunti comici, l'inizio 'archeologico' e il finale aperto, e lo scambio di battute "Si chiamano i Vendicatori." – "E cosa vendicano?" che mi ha fatta ridere di gusto, assieme ad altri passaggi altrettanto brillanti. E mi sono sentita partecipe alla vicenda di Loki e Mystery, e ti garantisco che quando questo accade significa che la vicenda mi piace davvero molto.
Questa storia finisce dunque dritta tra le mie preferite, in attesa di vederne comparire il proseguo sulla tua pagina :)
Complimenti (tanti, ma proprio tanti) e a presto!

N.

24/05/14, ore 09:21

Mi piace la trappola che ha preparato Odino e chissà perché, immaginavo che il vecchio bibliotecario era lui! :D
Forse perché entrambi sono tipi calmi e saggi e infatti, lo immaginavo un anziano con la barba bianca e con gli occhiali, insomma il classico bibliotecario. :)
E gli altri? Quelli no, non avevo capito, sopratutto il postino che era Frandal lol! XD
E poi ecco perché tutte quelle alluvioni strane vicino casa sua ahahah!!XD
Comunque, quelli che credeva persone normali sono in realtà i guerrieri e Thor. Che shock, povera Mistery! XD
Ma Loki non poteva lasciarla lì ed è stata bella la parte dove è intervenuto con effetti speciali e poi lei in qualche modo l'ha salvato e la partenza? Epica, anche quando si porta a casa lui e Loki eheheh e dice ''Qual'è il problema? E lui indica il fratellastro urtato, epica! XD
Aspetto con ansia la continua. :)

Ps: Quel mano nella mano... qui gatta ci cova lol! XD

22/05/14, ore 21:32

Sei tornataaaaaaaaa !!!! fiu meno male. non aspettavo altro XD avevo paura non continuassi più :'(....
La tua storia mi prende sempre di più, adoro il legame di amicizia tra Loki e Mistery , spero diventi qualcosa di più!!!! troppo tenero Loki a non voler lasciarla per andare a New York con Thor. XD al prossomo capitolo bacione.

21/05/14, ore 21:12

Lo sapevo! Lo sapevo!! Ti giuro che ci avevo indovinato, su Odino e su tutti gli altri.. Immaginavo che il postino, il venditore ambulante, il proprietario della biblioteca e tutti gli altri, non erano che i Guerrieri, Thor e Odino, non ho detto niente per evitare, qualora sbagliassi, di fare figuracce...
Mi piace la tua storia, davvero.. Mi appassiona sempre di più.. Per un pò ho pensato che non avresti più aggiornato e se lo avessi fatto, mi sarebbe davvero dispiaciuto perché è un peccato che una storia così tanto carina non veda la fine. E poi io sono troppo curiosa di vedere come andrà a finire tra Loki e Mystery e con tutti gli altri.
Quindi, mi raccomando, non tenerci troppo sulle spine e aggiorna presto..
Ciao ciao ;-)
KV

28/04/14, ore 23:15

Molto carino! Mi ha fatto davvero divertire! Mi immagino Loki che cerca di insegnare i rudimenti della magia a Mystery, ma non deve essere stato piacevole per lui dover rispondere a tutte quelle domande! Ora però sono curiosa anch'io! Chissà se torneranno nell'argomento e, soprattutto, sr lui risponderà!
Non so perché, ma credo che Mystery sarà bravissima con la magia, ma prima dovrà far imprecare parecchio il suo insegnante!
Alla prossima,

27/04/14, ore 12:59

Quindi era Sif, nei panni di una spia la fa strana però :P
Mmmm ha scelto lui...mah chissà come si evolveranno le cose :D

27/04/14, ore 12:58

Anch'io voglio imparare la magia da lui! XD
e infine Gossip sulla sua vita privata ( non doveva aprire bocca circa sul seiðr :P però c'è anche da dire che anche Odino lo utilizza :PP) Quindi non è un caso isolato XD

21/04/14, ore 23:14

Stavo quasi per commuovermi, davvero. Frase melensa a parte (che di melenso aveva poco in realtà, almeno secondo me, visto che era ciò che Mystery pensava), è stato ... straordinario!
Dolcissimo, emozionante, dolce ...
Alla fine anche Loki, secondo me, ha avuto paura ... paura che lei non si fidasse di lui ... perché per la prima volta ha trovato un'amica? Però ora sa di poter contare su di lei e, credo, questo lo renderà molto più forte!
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito!! :D

21/04/14, ore 23:06

Dubbi che si sommano ad altri dubbi ...
Mystery deve sentirsi ben confusa dopo tutto ciò che le è successo quel giorno!
Prima la serratura cambiata, il signor Wensday scomparso, la donna misteriosa (di cui finalmente conosciamo l'identità! :D) che le rivela quelle cose ... e Loki. Si fiderà di lui o si renderà conto che, alla fine, lui è sempre il Dio degli Inganni ... ma la sta veramente ingannando?
Ok, per fortuna c'è già il prossimo capitolo o non sarei riuscita a prendere sonno!!

21/04/14, ore 21:45

Ho trovato la tua storia per caso e pensa che mi è piaciuta talmente tanto che mi sono registrata apposta per dirtelo!!!!! È davvero appassionante, tutti i capitoli scorrono in maniera molto leggera e piacevole. spero che tu la porti avanti sino alla fine perché davvero non posso fare a meno di leggerla, per non parlare della mia grande curiosità su chi sia davvero il bibliotecario. baciotto!!!!

21/04/14, ore 11:58

Ok, è ufficiale, amo la tua storia. L'idea è originale, Loki è un po' OOC ma è davvero un bel personaggio, Mystery non te ne dico. Mi piace, inoltre aggiorni in fretta quindi altro punto a te.
Complimenti e al prossimo capitolo
_Lils_

19/04/14, ore 23:14

Ti confesso che quando ho letto il titolo del capitolo mi sono leggermente preoccupata, ma per fortuna non c'è stato nulla di drammatico, se non si conta l'ex capo di Mystery!
È stata una scena esilarante e avrei voluto essere lì per assistere, ma era come se fossi lì!
Mi incuriosisce sempre più il libraio, mi chiedo chi sia e cosa nasconda ... anche se un'idea ce l'avrei ....
Al prossimo capitolo!

19/04/14, ore 22:29

Oooh, forse che Loki si sta sciogliendo un pò? Speriamo dai.. Comunque sono proprio felice che l'antipatico Mr White abbia avuto ciò che si merita. Ben gli sta..!! Non sai quanto mi sto cervellando per capire chi sia e cosa c'entro il proprietario della biblioteca... Oddio, mi sta andando in tilt il cervello XD
Per il resto il capitolo mi è piaciuto davvero molto. Mi è piaciuta la vendetta e il finale in particolar modo. Meno male che non si è arrabbiato, io da una parte me lo aspettavo.
Ti faccio gli auguri di Pasqua, buone vacanze..
Ciao ciao ;-)
KV