La leggenda dei principi di Imladris
di Jadis96

19/03/17, ore 22:24

ok....adoro già la tua storia.
Mi piace molto il fatto che hai deciso di scrivere dei due gemelli perchè (per me) sono due personaggi misteriosi e intriganti anche se Tolkien nei libri ha scritto poco di loro quindi....Brava <3

15/06/14, ore 19:04

Purtroppo riguardo al signore degli anelli ho solo visto i film, perciò non posso fare commenti per quanto riguarda i dialoghi in lingua elfica, però posso commentare lo stile. Mi piace un sacco come scrivi, chiaramente e con descrizioni dettagliate. Mi piace soprattutto quando descrivi il combattimento dei gemelli, infatti mi piace il combattere facendo anche attenzione a non ferirsi. E' bello anche il rapporto padre figli che hai descritto. Vado a leggere il prossimo capitolo!
Ledy Leggy

28/05/14, ore 18:41

Ti ringrazio, mia cara, di aver postato questa fanfic!! Da tempo cerco una fanfic, su Elladan ed Elrohir. Dico davvero. Sono molto affascinata dalla tua storia e mi piacciono molto i gemelli. Mi piace come li descrivi, come li fai agire. Grazie, grazie, grazie. E, mi raccomando, continua!! Baci, Haldiriel... :-)

17/01/14, ore 00:17

Ciao,
E' davvero bello che tu abbia deciso di raccontare la storia di due personaggi delle opere di Tolkien di cui sappiamo così poco, ovvero Elladan ed Elrohir. In questo modo secondo me non stai affatto "profanando" l'opera del Professore, anzi, le stai rendendo onore!
Il primo capitolo è davvero promettente: mi è piaciuto come hai reso il bellissimo personaggio di Elrond e anche come hai reso il suo rapporto con i figli; in particolare mi ha fatta sorridere la scena in cui Elrond fa salire a cavallo i due bimbi e li saluta...
Parlando dei gemelli, ho trovato molto tenera la tua presentazione di loro due ancora bambini, in cui sei riuscita a mostrare la scena anche dal loro punto di vista.
Ben fatti i dialoghi in sindarin, che hanno reso più realistici sia i personaggi che la scena.
Sei stata brava anche nel dare un volto e una parte agli altri elfi, senza ridurli a semplici comparse.
Complimenti ancora,
Aspetto il prossimo capitolo!
Tyelemmaiwe
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 12:26 am)

16/01/14, ore 19:24

Un primo capitolo che, seppur breve, sembra l'esordio di una storia promettente.
Personalmente nutro un profondo affetto per Elrond e la sua famiglia, perciò mi fa immenso piacere vedere una storia su Elladan ed Elrohir, personaggi di cui sappiamo poco ma su cui, a mio avviso, c'è comunque tanto da raccontare.
Vederli bambini, a combattere con le spade di legno non può che strappare un sorriso.
Credo che in questo tuo scritto si possa evincere il tuo profondo amore per gli scritti del professor Tolkien e per il meraviglioso mondo che ci ha regalato. No, non credo proprio che "profanerai" nulla con questa tua storia, sebbene anch'io, ogni volta che scrivo qualcosa sulle sue opere abbia i tuoi stessi scrupoli!
Per quel che riguarda le frasi in Sindarin... Personalmente me la cavo meglio con il Quenya, ma posso dirti che mi sembrano ben costruite, denotano impegno da parte tua, cosa che apprezzo profondamente. A questo proposito, cosa significa il nome Teliadir? Non sono riuscita a tradurlo.
In conclusione ti faccio i miei complimenti, spero di poter vedere presto un nuovo capitolo!
Melianar
P.S.: scusami, una piccola nota... Perdonami, quando si parla di Tolkien so diventare davvero pedante. Tecnicamente Elrond è signore di Gran Burrone, ma non è un re, perciò i suoi figli non sono principi. Puoi anche mandarmi cortesemente a quel paese se vuoi, a volte sto antipatica anche a me stessa! :-)