I sogni sono desideri che l'uomo tiene nascosti anche a sé stesso.
di quindici

20/01/14, ore 00:35

Allor dunque, Femten. Sono ritornata e qui devi tremare perché sono sempre fonte di sciagure, ma rallegrati perché non è il tuo caso. Sono piacevolmente sorpresa dal cambio di messaggio dalla prima alla seconda storia, dimostrandoti caparbia in più generi, essendo un'Autrice quasi versatile. Ma antepongo a questo un particolare.
Obiettivo non necessita affatto della doppia B. Sono certa che non lo ritieni un errore – dato che Word non te lo avrà segnalato – e ti parrò quella che deve criticare ogni volta, ma esiste una profonda differenza tra le due parole. L'obbiettivo è quello della macchina fotografica e l'obiettivo è, per esempio, un traguardo impostatosi. Non è difficile come concetto. Non mi pare di aver notato altri strafalcioni grammaticali – perché questo lo era.
La storia, come anticipato, si ben differenzia dall'altra. Ora uno mi viene a dire “scherzi? C'è sempre quella robaccia là assurda!”. Ok, è molto surreale, ma è pur sempre un sogno. Questa vplta la differenza sta nel semplice significato: per Malva era la sconfitta, per Acromio è il compimento di un – trattandosi per l'appunto di questi – sogno. Diciamo che è molto interessante studiare le differenze tra le flash e dire che siamo solo alla seconda. Credo che diventerò il tuo peggior incubo. Comunque.
Il personaggio mi è sembrato piuttosto IC, con la sua mania di tirar fuori il potenziale di ogni Pokémon. Magari anche l'immortalità è una di queste, chi lo sa se i piccoli mostricciattoli possano vivere molto più degli uomini o che con semplici solleticisazioni (amor mio perdona l'itagliano correggiuto) non riescano a durar di più. La longevità dei Pocket Monster non ci è un dato noto. Carina.
Quell'icon è commozione pura: Acromio che si commuove per così poco è. È e basta. Lascia molto ad immaginare ahaha ♥ Che dire, mi è piaciuta, sono una brutta persona e me ne vado.
Fuyu

20/01/14, ore 00:32

Mi hanno sempre affascinato ed ho una certa predilezione per la figura dello scienziato, amo gli esperimenti scientifici (anche se tra becker distrutti nei modi più improbabili e sgabelli smontati riesco sempre a fare danni, in laboratorio) e ancor di più apprezzo le storie sanguinolente quindi immagina quanto mi hai resa felice scrivendo una fanfic su un personaggio che adoro, Acromio, alle prese con una serie di esperimenti molto probabilmente non approvati dalla maggioranza delle persone.
Entusiasmi facili di persona entusiasta a parte (?) la tua è una storia molto carina e che non presenta errori anche se tengo farti presente un paio di cosette: escludendo la n finale che ti sei mangiata scrivendo la fonte della citazione iniziale (è Karen Blixen, no?) secondo me dovresti usare un po' meno punti fermi e invece optare per qualche virgola o congiunzione in più; forse la tua intenzione era quella di rendere tutto più carico di suspance ma a mio avviso l'effetto è proprio opposto, tende ad appesantire la lettura e a renderla meno scorrevole.
Ah, complimenti per il finale ed effetto!

Aspetto con interesse altre storie del genere!
Sapphire (si, quella dell'Owari GDR)

14/01/14, ore 23:53

Che fare se non amarti, cara Femtem. Malva, la mia Superquattro favorita della Lega di Kalos. Non ci sarebbe stato da dubitarne, data la sua partecipazione alle attività del Team Flare. Nel videogioco è praticamente l'unica, se escludiamo N che è stato Campione per qualche minuto. Ecco, è un personaggio di importanza nella Lega – dove intendo Capipalestra, Campione e tutta l'allegra compagnia – che ammette semplicemente di essere un malvagio. E viva la vita.
Di errori ne ho notato solo uno: Team Plasma. Chiaramente, hai sbagliato l'organizzazione a cui puntavi e sarebbe bene correggere ♥
L'incubo incupisce, questo è certo. Dopotutto, anche la sua irrealità ha un che senso, perché nato dalla mente sconvolta e disperata di una donna orgogliosa che ha perduto ogni briciolo di meravigliosa maschera di lucentezza e fierezza. Distrutta come uno specchio da un proiettile: piccolo come Serena, ma altrettanto distruttivo. Ed il fuoco, il suo stesso elemento, che la vuole tagliar fuori da tutto ed impedirle di andare avanti, consapevole della sconfitta e del fatto che non potrà riscattarsi in modo alcuno. Diciamo che è questo che sono riuscita ad elabolare, poco, ma perché ero molto concentrata sulla lettura stessa – il che è buona cosa.
La caratterizzazione è perfetta. Lei così “a pezzi” *risatina* e che ritiene mieloso non solo il modo di fare dell'avversaria, ma anche il suo stesso nome. Che addossa in qualche modo la colpa a quei beoti degli altri Super. Direi perfetta ♥ E Serena è sempre la cattiva, in un certo qualmodo; ho spesso notato che lei fa soffrire, io stessa l'ho resa ragione di dolore {♥}, per qualche motivo in questo gioco il protagonista è considerato una specie di boia della felicità. Però che tra le sue cerchie, forse non è così. Diciamo che ce la vedo, almeno nella psiche di chi ha ferito, a distruggere Malva.
Infine, ritengo sia doveroso dire che è finita nelle ricordate. Perché scrivi benissimo e le storie sono sempre coinvolgenti! Di personaggio, potrei però consigliarti Ornella. È la mia Capopalestra preferita di sempre, mi piacerebbe leggere di tuo a riguardo. Quindi seguirò la Raccolta per leggere di altri personaggi e della Skater. Detto questo ti saluto e ringrazio per invadere il fandom di storie su X ed Y. Veramente ~
Fuyu

14/01/14, ore 22:13

Non ho ben letto il capitolo ma mi sembra buona l'idea, posso pro porti un personaggio? Shana, te lo propongo perche è carina ed è il mio personaggio preferito, Ma anche perche è oscurato come personaggio, non lo vedo nemmeno quando lo devo scegliere, ciao e a presto.
PS:metto la storia tra le pregerite