Recensioni per
La leggenda dei principi di Imladris
di Jadis96

Questa storia ha ottenuto 129 recensioni.
Positive : 127
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/06/14, ore 19:17

Ciao, sono sempre io.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, innanzitutto per la parte introspettiva in cui Elrohir pensa al tiro con l'arco e a quanto riesca meglio a suo fratello rispetto a se stesso, ma nonostante sia geloso non prova rancore verso di lui. Poi il fatto che senta a distanza che il fratello è nei guai e corra ad aiutarlo senza farsi tanti scrupoli è un comportamento molto altruista. Invece la parte finale, quando Elladan chiede a Elrohir di non rivelare a nessuno che ha avuto paura, è molto più umana, ma comunque molto dolce. E' un bellissimo capitolo ed è scritto molto bene.
Complimenti!
Ledy Leggy

Recensore Veterano
29/05/14, ore 19:06

Ohi ciao. Beh, questo capitolo è davvero bellissimo. Mi fa piacere vedere questi due gemelli così attaccati l'uno all' altro. (Peccato che non siano così attaccati a Mereth,però!! <-considerazione personale, non badarci!!) Brava, molto brava. La tua storia mi prende... molto. Baci Haldiriel

Recensore Veterano
04/02/14, ore 23:02

Complimenti, davvero bella questa storia , e dalle tue parole si evince il profondo legame e la complicità dei gemelli. Adoro i Mezzelfi ... Sono saggi, ma al contempo così... umani !

Recensore Master
23/01/14, ore 15:33

Ciao!
Perdonami, ma proprio non mi è stato possibile recensire prima. A ogni modo, ora sono qui!
Bellissimo capitolo, in cui viene ben delineato il profondo rapporto tra Elladan e Elrohir, che già si intuiva nel capitolo precedente.
Il legame tra due gemelli è sempre qualcosa di complesso e profondo, ma quando i gemelli in questione sono Eldar penso che sia ancora più intenso e particolare.
Mi piace come lo descrivi, Elrohir che percepisce il dolore e la paura del fratello, la gioia del loro ricongiungimento... Veramente toccante.
E che carino Elrond che ha paura delle tempeste... Me lo sono immaginato piccino nella prima era, magari dopo aver perso i genitori...
A parte tutto, adoro come sai rendere il signore di Imladris. Ho letto molte fanfiction in cui si tende a considerarlo rigido e quasi privo di sentimenti, ma io trovo che sia una persona molto profonda, un ottimo padre per i suoi figli e uno sposo amorevole per Celebrian (immagino che, più avanti, la storia si concentrerà anche sulla sua triste vicenda, dato che Elladan e Elrohir saranno direttamente coinvolti).
Rinnovo i miei complimenti per il tuo Sindarin, che, al solito, mi sembra corretto. Apprezzo l'utilizzo di frasi brevi, che non spezzano il ritmo della narrazione al contrario di lunghi dialoghi in elfico che potrebbero risultare poco comprensibili al lettore o, comunque, piuttosto ostici.
Complimenti ancora, carissima.
Spero di vedere presto un tuo aggiornamento, nel frattempo vado a metterti tra le seguite (avrei dovuto farlo prima, mea culpa).
Melianar

Recensore Veterano
19/01/14, ore 00:15

Ciao!
Il tuo aggiornamento mi ha rallegrato ulteriormente la giornata!
Bellissimo capitolo: l'inizio tranquillo a Imladris, con Elrohir ormai ragazzo che riflette, anche con un po' di invidia, sulle differenze tra lui e il fratello... E poi avverte all'improvviso le sensazioni del gemello in pericolo... E' salita l'ansia anche a me!
La scena del ritrovamento di Elladan da parte di Elrohir e la loro conversazione subito dopo sono la mia parte preferita, sono davvero belli insieme.
Mi piace tantissimo come stai caratterizzando i gemelli, perchè stai descrivendo il loro rapporto con grande sensibilità, soffermandoti su varie caratteristiche del loro essere. Sei riuscita a renderli due persone distinte, con le loro differenze e particolarità ma che, allo stesso tempo, sono in grado di condividere qualunque sensazione, arrivando quasi a provarla sulla loro stessa pelle.... Complimenti davvero.
Sono contentissima che tu abbia inserito delle frasi in sindarin anche in questo capitolo (particolare l'idea dei nomi dei pugnali!).
Ancora complimenti
E a presto!
Tyelemmaiwe