Recensioni per
Cavalcare la Tempesta III - Nel Vento
di Lantheros

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
03/12/15, ore 21:20
Cap. 1:

Questa è una recensione un po' strana.. oggi te la invio, ma lo scritta molto tempo fa, ecco: "questa storia è stata,anzi è la più... particolare.. che abbia mai letto
mi sono appena momentaneaente ripresa dalla lacrime che scorrevano lente, da quando ho avuto il timore che icarus potesse davvero... finire il suo volo.
all'inizio mi dicevo figurati se va davvero a finire così.. lui è il protagonista(assieme a dashie) e i protagonisti non muoiono,quasi mai.. e invece?
togli a Dash la cosa più importante per lei,persino più importante delle sue ALI!
hai fatto morire Icarus,quella testa di legno che tanto stava a cuore a Dash.
nonostante questo hai scritto una storia fantastica.... Non avevo mai letto una storia così,così toccante,divertente ed EMOZIONANTE...
Mi ha scatenato una tempesta di emozioni dentro di me..
Mi ha fatto riflettere su cose mai pensate/provate fino ad ora e hai proprio ragione..
"Più si vola veloci più ci si dimentica di chi non può volare"
Ho imparato delle cose molto importanti da queste tre STU-PEN-DE storie...
Ed ora in poi inizierò a Cavalcare la MIA tempesta,la mia vita in modo... diverso.
ora mi sento piena di energia,quella che avevo perso,la mia gioia,il mio buon umore sono tornati al massimo,mi sento carica,mi sento...
PIù VIVA CHE MAI!!
Grazie ancora Lantheros,grazie di questa meravigliosa,indimenticabile storia,che mi ha lasciato qualcosa dentro,qualcosa che mai nessuno potrà togliere!Sono così presa da tutte queste emozioni che non mi sono neanche presentata,sono maggie,maggie marseglia...
ho 14,sono una Brony dal 29 luglio del 2014,anche se seguivo la serie da appena è uscita,probabilmente non te ne frega niente,ma prometto a me stessa che appena avrò finito la storia che sto scrivendo,mi iscriverò su efp è ti invierò questa recensione,appena finita il 16 febbraio 2015 alle ore 18.39... e pensare che avevo iniziato a scriverla alle 18:18...
L'ultima cosa che volevo dirti è che all'inizio pensavo fosse più romantica,parlando di due pegasi con un amore diffice ed infatti ci sono rimasta un po' male che non si sono mai baciati seriamente... ma non importa,perchè non era questa la cosa importante di queste storie,mai avrei pensato ad una Raibow Dash senza ali,ad un pony malato dalle "ossa di caramello",mai avrei pensato che si potesse...
VOLARE SENZA ALI!!!
P.S. ora sono le 18.46,quanto so essere noiosa certe volte... XD."

Scusami se ti ho fatto perdere un po' di tempo, ma visto che l'avevo scritta mi sembrava giusto inviartela ^^ Grazie ancora.

Nuovo recensore
28/11/14, ore 11:16
Cap. 11:

n-non ho parole, questa fiction è bellissima, mi ha fatto provare tantissime emozioni.. complimenti, complimenti e complimenti ancora
un saluto da sky star!!

Nuovo recensore
24/03/14, ore 16:58
Cap. 1:

Una storia davvero incredibile, seguo le tue storie da un pò e non sono mai rimasto deluso, hai un immenso talento B).
Questa come tutte le tue storie sanno bene dove andare a colpire per far stringere il cuore e far riflettere, sono rimasto praticamente senza parole, non posso fare a meno di applaudirti mentalmente e di persona per questi testi che ci regali e che oserei definire degni di relique sacre per i brony e pegasister.

Recensore Master
11/03/14, ore 16:26
Cap. 11:

Questa e una storia bellissima. Anche se sono un ragazzo di 14 anni quando ho letto il finale una lacrima o due mi sono scese (se penso ancora al finale quasi piango), le parti più belle di questo racconto sono diverse come il capitolo 6 quando danno l'addio alla fabbrica di Deadlus,quando Velvet riaquista la possibilità di vedere, quando quest ultima finisce il libro e insieme a lei c'èra Ate che stava bene e che R.D ha le ali di Icarus mentre insegnava a volare ad Iris *si asciuga la lacrimuccia*. Poi sapere che il finale e anche l'inizio ; all'inizio non capivo quando lessi il prologo,poi,verso la fine capii tutto e quando vidi l'immagine finale (la vetrata) due lacrime mi uscirono. Bellissimo racconto ma cosa si può volere di piu da un racconto cosi perfetto? In verità quanto vorrei che Icarus fosse ancora vivo
P.S:Mi dispiace pure per Velvet che quando riacquista la vista perde anche il suo migliore amico *si asciuga la lacrime* (si e commovente quanto il finale quella parte)
(Recensione modificata il 14/03/2014 - 07:43 am)

Recensore Junior
28/01/14, ore 23:01
Cap. 11:

Comincio col dire che non mi aspettavo proprio una terza parte. Mi ci è voluto un po' per capire che era un III e non un II nel piccolo sottotitolo dell'ultima storia aggiornata nella lista degli autori preferiti; non potrò commentare ogni singola sequenza della storia ma questo episodio è stato probabilmente quello che ho preferito.
Lo stile del racconto, il tuo modo di scrivere e semplicemente la trama della storia mi hanno intrappolato davanti allo schermo, ancora una volta ho letto tutti i capitoli in una volta, ma molto minuziosamente, rileggendo ogni parte più volte.
Passando alla storia, far cominciare la storia da quello che sarà l'evento finale era veramente insapettato, infatti appena ho iniziato la lettura dell'undicesimo capitolo ho avuto un istante d'esitazione prima di capire lo sbalzo temporale. Poi Velvet, mi piace un sacco il suo personaggio, è unica e talmente sensibile... La parte finale in cui finisce di scrivere la storia dei campioni d'Equestria in compagnia del non meno simpatico (e anche molto bizzarro) Ate era molto triste e tragica, ma talmente viva e ricolma d'emozioni che mi è sembrato di esserci. Le parole scelte per le frasi finali sono bellissime, hanno riassunto tutta la loro avventura dall'inizio, e tutto l'animo di Icarus e l'impronta che ha lasciato.
La scena più triste però era sicuramente l'addio di Dash e Icarus, lui non poteva farle un dono migliore; le sue ali, le sue magnifiche ali che permetteranno a Dashie di arrivare abbastanza in alto da poter toccare i cirri, e poi di produrre ancora una volta il leggendario Arcoboom Sonico in presenza perlopiù di Iris, la sorellina che devo dire mi fa quasi pensare ad un' unione tra Dash per i suoi occhi ed Icarus per il suo manto e le sue capacità di volo sorprendenti (solo la criniera proviene dai genitori se non mi sbaglio).
Tutto il racconto è stato un susseguirsi di piccole vicende che variavano tral triste ed il felice, per esempio all'inizio non capivo il motivo della ricoverazione della madre ed ho pensato che fosse stata presa da una malattia dopo tutti i problemi del figlio; scoprire che si trattava invece di una gravidanza mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Durante quasi tutta la storia come dice lo stesso Icarus mi è sembrato quasi lui volesse sdebitarsi di tutto con tutti, ma secondo me lui ha dato a tutti, non solo ai suoi amici e conoscenti molto di più, giusto a partire dalla sua storia che come dice Velvet è già leggenda.
Poi durante la festicciola, appena lui si è accaciato al suolo ho avuto l'intuizione che questa volta non si sarebbe più rialzato, e devo dire che mi ha toccato molto questo risvolto, anche se disolito non sono una persona molto "emotiva".
Avrei voluto parlare di molto altro, di Brutus, della battaglia di neve (la ho semplicemente adorata, sopratutto la piccola scenetta), il sogno d'addio tra Dashie e Icarus, che è la realità che non hanno mai potuto veramente vivere assieme, l'arcobaleno alla fabrica di Daedalus o anche la pseudo-fuga di Icarus dopo tutti i dubbi e la involontaria reazione con la piccola Iris.
Insomma come penso avrai capito anche questa parte mi è piaciuta più che molto, sue efp è sicuramente una di quelle che ho preferito leggere, talmente la differenza tra pony e umano non si risenta durante il racconto.
Molto felice di aver potuto leggere un'altra della tue storie e alla prossima che spero arriverà presto !

ergo

Nuovo recensore
25/01/14, ore 17:37
Cap. 1:

Piango........sigh!

Non puoi farmi questo! Avevi detto che ti saresti fermato a due!!!
MA! C'è un ma,  sono stra-contenta che tu abbia pubblicato anche questa parte, perchè sentivo proprio un vuoto tipo.......sai quando finisce una storia bellisssima e vorresti che continuasse? 

Ecco, quello. 

Se non lo sai io -ma dubito- leggi una qualunque serie che ti piace e proverai quello che provo io quando.......beh.....l'ho scritto su :P

Ho notato solo adesso che hai pubblicato, ma ho appena letto il primo cap. e non mi fermerò di certo quì!
Sta tranquo che recensirò anche gli altri soloperprendermitantipunti  perchè sono davvero curiosa di sapere quello che succederà ediriempirtidirecensionisoloperscocciarti e di dirti quello che penso al riguardo.


Ciaooooo

Lily