Strange Love
di SweetNemy

30/04/17, ore 19:18

Ciao Sweet!

Come primo capitolo non è niente male, mi ha abbastanza incuriosito nel proseguire la lettura! Amo follemente la coppia Gon x Killua e apprezzo la Leorio x Kurapika, quindi eccomi qui a recensire capitolo per capitolo ^^

Dunque, l'inizio come già ho detto non è niente male, ce li vedo i nostri quattro protagonisti in vacanza su una bella spiagga! Mi è piaciuto che ad ogni personaggio hai assegnato cosa fanno e non scrivere sempre che sono degli Hunter. Kurapika ha sempre quel desiderio di vendetta verso la Brigata, come giusto che sia :") Il nome dell'isola è molto carino e anche la forma che hai descritto, me l'ha sono immaginata e ci sta tutta. La voglio anche io la licenza di Hunter se mi permette di andare negli Hotel a cinque stelle e non pagare nulla. Aaaah ecco i loro battibecchi, quanto mi piacciono!
Sono rimasta totalmente affascinata dalla descrizione sul libro dei Kuruta della loro anima, del loro aspetto e dei loro occhi, hai usato un linguaggio veramente ben definito e una descrizione impeccabile, complimenti!
Chissà chi sarà il bambino raffigurato in quella foto!

"Non so quanto la tua anima sia pura, ma... come può una persona sana di mente affermare che sei di bell'aspetto? –
-È di certo migliore del tuo! –
-Dillo di nuovo, se ne hai il coraggio. –
-Se hai problemi d’udito e devo ripeterti le cose due volte non è di certo affar mio. Comunque, ti pregherei di scendere dal mio letto, sei in una posizione alquanto strana. –
-Eh? – disse Leorio accorgendosi di essere posizionato ambiguamente su Kurapika. A quel punto gli lanciò il libro facendo per alzarsi – Tieni! –" ---> Questa scena mi ha fatto morire dal ridere :")

Per quanto riguarda la grammatica e lo stile nulla da dire; non ho notato nessun errore di grammatica e il testo e fluido e abbastanza scorrevole. Solamente un appunto: quando scrivi pezzi di testo abbastanza lunghi, ti consiglio il punto e virgola oltre che la virgola e il punto; esso da alla frase un po' più di scorrevolezza ^^ ti riporto qui un pezzo di testo:

"Leorio la raccolse e la osservò bene; sullo sfondo c’era una casa piccola di colore rosso, con delle finestre molto alte e la porta in legno ai lati tanto verde, e a terra non c'era nemmeno un centimetro di cemento. In primo piano invece vi erano delle persone, dalla somiglianza si poteva dire che fossero una famiglia; tra questi vi era un bambino dai capelli dorati e dagli occhi azzurri che sorrideva guardando la sua mamma, con gli stessi tratti delicati. Quel bambino poteva avere sì o no cinque anni. Sembrava felice in foto." ---> ecco ^^ questo pezzo devo dire che mi ha fatto tanta tenerezza!

E infine, magari i commenti tra parentesi che metti, puoi spostarli in un angolo autrice, così da non deconcentrare il lettore dalla tua storia ^^

Detto questo, ti mando un saluto e nei prossimi giorni recensirò anche gli altri capitoli!

Un saluto,
Chichi-

08/02/14, ore 18:52

Evviva finalmente hai deciso di scrivere su un anime ( uno che mi piace per giunta :D )
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, soprattutto perché adoro le coppie che hai scelto e mi piacerebbero tanti momenti carini e divertenti :) ( però Killua è mio è.é)
Alla prossima :D
(Recensione modificata il 08/02/2014 - 06:58 pm)
(Recensione modificata il 08/02/2014 - 07:00 pm)
(Recensione modificata il 25/05/2014 - 03:03 pm)

26/01/14, ore 17:15

Ciao:)
Mi piace, mi piace e mi piace questo è ciò che penso della storia. Sopratutto mi è piaciuta la parte finale quando dal libro è caduta una fotografia raffigurante un kuruta simile a Kurapika, non è che... * incomincio a vagare con la fantasia* Ho adorato i battibecchi tra Kurapika e Leorio.

-Kurapika ma non hai caldo? – chiese Gon ingenuamente.
-Secondo te un tipo tribale come Kurapika ha problemi di questo genere? – sbraitò nuovamente Leorio.
-Se ti azzardi a fare un’altra affermazione del genere ti spedisco dritto sulla Luna con un calcio nel sedere!-

Forza Kurapika spedisci Leorio sulla Luna * tiro fuori una bandierina e la agito*. Non so che altro dire, la storia molto carina, spero che la continuerai.
-Akemi32-

25/01/14, ore 22:04

Bah, non so... Ti seguirò, vai avanti e vediamo che ne esce