I Mille Sorrisi del Potere
di shanir7511

14/10/14, ore 12:56

Eccoci dunque alla fine di questo piccolo one-shot in tre capitoli, vorrei definirlo così data la lunghezza complessiva. Hai mostrato benissimo paure e insicurezze, coraggio e grinta di colei che potrebbe diventare una degna sovrana ma che ha ancora molto da apprendere. Ha difeso senza indugio il fratello maggiore: ambizioso, vanesio, rancoroso, eccessivo ed egoista.. ma capace di amare e di comprendere ciò di cui il mondo aveva bisogno: non un eroe, un cavaliere senza macchia, non Zero; ma qualcuno capace di addossarsi tutte le colpe, di assorbire l'odio e la paura, e di costruire lentamente un mondo migliore. Nunnally lo ha compreso bene e per questo lo difende a spada tratta. Zero/Suzaku non può far altro che accompagnarla in una lenta ascesa, una crescita che la metterà alla prova, ma che non riuscirà a sottometterla, perché lei è forte e deve dimostrarlo prima a se stessa, poi al fratello ed infine: al mondo intero.

Un finale degno della storia che hai costruito, intensa e ricca di significato. Spero di poter leggere altre storie tue su code geass in futuro.
un bacio ;)

Questo flashback cade a pennello, spiega come Nunnally è entrata in possesso della gemma e di come essa rappresenti tanto Lelouch quanto Suzaku, e quanto questa abbia unito i tre ancor di più.. sei stata capcace di ricreare la giusta atmosfera e le giuste personalità senza uscire dai personaggi che hanno animato questo capitolo. Ancora devo congratularmi per le tue capacità.. mi fa strano sapere che questa storia dura solo tre capitoli, hai del talento.. dovresti continuare a scrivere storie simili ;)

14/10/14, ore 12:21

Ti adoro! questo capitolo è stupendo.. non saprei da dove iniziare per commentare un lavoro così certosino su ciò che seguì alla morte di Lelouch.. soli cinque mesi eppure così cresciuta: nonostante non manchi di mostrare le sue debolezze a chi, come Zero -Suzaku-, la conosce da molto più tempo che dei diplomatici da quattro soldi che con le adulazioni cercano di ottenere il consenso di un'imperatrice che, ancora acerba, è costretta a tirare le redini di un impero e di una realtà mondiale più grande di lei; più grande di Zero stesso.
Era forse questo che desiderava Lelouch? un mondo in cui la sorella dovesse misurarsi con persone senza scrupoli che desideravano solo ottenere la loro fetta di una torta dal sapore aspro, inaugurata con la morte e sulla morte di innumerevoli vite... Ma c'è Zero con lei, c'è Suzaku, costretto a celare ormai la sua identità all'interno di un fantoccio creato per incutere terrore nelle menti di chi cerca solo un modo per imporsi in una società in preda al cambiamento e che nel cambiamento cerca di stabilizzarsi nel concetto di pace e prosperità che in cuor suo, forse, Lelouch avrebbe voluto per tutti, e non solo per la sorella--

Davvero sono meravigliato di aver trovato una storia come la tua capace di entrare così prepotentemente nella trama, tanto da esserne un degno erede spirituale. Narrare le delicate interconnessioni che hanno legato le nazioni in seguito alla morte dell'imperatore di Britannia non è impresa da poco. Se potessi dare un voto a questo capitolo, darei 10: per il lessico ben sopra le aspettative e dialoghi degni, che mostrano ancora una volta le maschere che le persone riescono ad indossare quando si trovano una difronte all'altra; la menzogna, la più vile delle capacità umane, ancora una volta al centro di un'azione che decide con troppa facilità le sorti di un'intera nazione, e del mondo intero. Complimenti ancora!
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 12:23 pm)

Ciao, molto bella questa storia adoro Code Geass.. penso proprio che il sorriso di Nunnaly possa davvero contagiare il prossimo è una delle più dolci dell'anime, al contrario provo un'odio profondo per Sherley quando è morta ci ho proprio goduto ma questo non è importante xD. Ottimo lavoro e saluti dalla casa dei gemelli.