Anime & Manga > Code Geass
Segui la storia  |       
Autore: shanir7511    26/09/2014    1 recensioni
Di sfida... Stanco... Allegro... Dolce... Rassegnato... Dolente…
Quante sfaccettature può mostrare un sorriso?! Quante tonalità potrà assumere se messo a contatto con un entità ambigua, volubile ed incostante come il potere?!
Un sorriso sul volto di una bambina, dolce e gentile, che il tempo e le difficoltà hanno trasformato un'indomita sovrana...
Ma sarà davvero pronta per reggere nelle sue mani le sorti di un immenso impero?!
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kururugi Suzaku, Lelouch Lamperouge, Nunnaly Lamperouge
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*- Momento 3°: Pazzia -*

-Imperatrice? Imperatrice Nunnaly, cosa rispondete dunque? Se voleste ascoltare il mio modesto parere considero assurdo perseverare con l’illogica politica iniziata da quello, se mi posso permettere, scriteriato di vostro fratello! 
È stupido, non credete anche voi, investire ingenti capitali per permettere una maggiore produzione e un più oculato sfruttamento delle risorse, per poi non esportare i manufatti così ottenuti?! 
Il tutto magari incentivando, non so, anche i rapporti
commerciali con i vostri cosiddetti alleati! Non fate che questa sia l’ennesima onta che la pazzia di quell’individuo degenere ha arrecato a questo vostro stato! L’impero di Britannia necessita, ora più che mai, di un leader risoluto e potente, un leader come voi, che se, opportunamente supportato da alleati come noi, potrà fare grandi cose per tutti!
Ecco quindi la mia, anzi la nostra, proposta: non vi chiediamo di condividere con noi i vostri prodotti gratuitamente, ma di, come dire, appoggiarci con prezzi vantaggiosi, prestando eventualmente anche un particolare orecchio alle nostre richieste piuttosto che a quelle di pazzi rivoluzionari come l’ormai ex Confederezione Cinese, per esempio. 
In cambio vi assicuriamo
il nostro totale sostegno conro chiunque potrebbe mai mettere in dubbio la vostra leadership; inoltre verrete appoggiata totalmente in qualsiasi iniziativa deciderete di intraprendere con tutti quegli stati che ultimamente premono per ottenere una maggior autonomia... Stati come l’Area 11 se rimembro correttamente-.

-Giappone, si chiama Giappone…- esordì l’imperatrice, stringendo la scintillante gemma come se la sua stessa vita dipendesse da quella.

-Parlate di pazzia, facendo riferimento a mio fratello, il novantanovesimo imperatore Lelouch Vi Britannia… E come contraddirvi?! Ambizioso, vanesio, rancoroso, eccessivo ed egoista, sicuramente mio fratello era tutte queste cose…- continuava imperterrita, mentre un sorriso di sfida si faceva largo sul suo viso-
-E forse, molte altre ancora
... Ma di certo non pazzo! Lelouch potrà anche essere stato accecato dalla rabbia e dal desiderio di vendetta verso il nostro defunto padre ma mai, mai, si è dimostrato incosciente o tantomeno stupido nella gestione dell’impero.
Ed
io, la sua giovane sorellina, non intendo certamente essere da meno! La mia giornata infatti sarà sicuramente piena come quella un qualunque capo di stato ma ciò non mi ha impedito di dare un occhiata ai piani di sviluppo economico e del bilancio stilati dal mio predecessore: l’aumento della produzione non avrà forse portato agevolazioni per voi ma ha di gran lunga migliorato la situazione dei nostri concittadini; la nuova ricchezza immessa nel mercato,ha infatti permesso loro di acquistare numerosissimi articoli  a prezzi sempre minori. Ergo dunque che questa pazzia, come la chiamate voi, sia una cosa congenita nella mia famiglia visto che non ho la minimamente intenzione di abolire o ritirare l’iniziativa intrapresa da mio fratello, né ora, né mai!-.

Fissai il volto emaciato del diplomatico europeo: -Io non...- balbettava sconclusionato.

-Mi sembra di capire che non abbiate altro da aggiungere; se è così vi invito cortesemente ad abbandonare il mio palazzo. In fondo è anche per il vostro bene: non si sa mai come potrebbe reagire un folle, se messo sotto pressione-.

Il conte europeo non se lo fece ripetere due volte, dileguandosi frettolosamente con la coda tra le gambe.

"Pare proprio che questo candido giglio sia diventato una maestosa e splendida quercia" ghignavo, tra me e me, ripensando al povero orgoglio ferito di quella viscida serpe.

Un sorriso stanco si impose allora su quello sprezzante che aveva sfoggiato fino a pochi minuti prima quando, nella calma e nella quiete di quella stanza, Nunnally si lasciò andare: sparí allora l'indomita sovrana, lasciando finalmente libera quella dolce bambina che nel profondo non aveva mai cessato di essere.

-Lulù perché mi hai abbandonato?!- piagnucolava, finalmente libera di esprimersi, -Era a ciò che pensavi quando sognavi un tempo di pace e tranquillità per Britannia?! Dimmi Lelouch perché mi hai lasciato sola ad affrontare tutto questo ?!-.

Nunnally si voltò improvvisamente puntando un paio di luminosi occhi cangianti sul mio viso, fissando quella maschera che ci separava con un misto di consapevolezza e rassegnazione: per un secondo, un istante soltanto, credetti che sapesse, credetti che avesse svelato il mistero che si celava dietro all'emblematica figura di Zero.

Un ultimo sorriso allora comparve sulle sue rosee labbra reali, diverso dai mille che si erano susseguiti quel giorno: un sorriso triste, un sorriso dolente che riassumeva in sé l’immenso mare di emozioni che Nunnally evidentemente sentiva per il fratello maggiore: ammirazione, affetto, indignazione ma soprattutto frustrazione, fuse in un'unica espressione.

Fin da quando era piccola infatti Lelouch era stato il solo su cui potesse sempre contare, l’unico parente, amico e confidente che le era rimasto in mezzo ad un oceano di biechi raggiri e morte.
Al termine di tutto però anche lui aveva finito col tradirla, escludendola così da una parte fondamentale della sua stessa vita. All’improvviso poi era ricomparso, completamente cambiato; la giovane principessa aveva allora sentito le persono intorno a lei invocarlo a gran voce: Zero, Your Highness, traditore e assassino… Quanti nomi gli avevano dato!

Ma a quali hai veramente prestato fede, cara Nunnally?                                                                                                             

Ed infine eccolo, un ultimo tentativo di riscatto: lo Zero Requiem! 

Ma sarà veramente bastato, Lelouch, per rincoquistare l’amore dell’unica persona che ti abbia veramente apprezzato interamente ed incondizionatamente nonostante tutto?!

 Un sorriso dolente: avvero non può esistere paradosso migliore per descrivere il loro legame, un rapporto che andava ben oltre la semplice parentela, come un vincolo che collega due anime destinate a ripercorrere il medesimo cammino e a rincontrarsi un giorno, prima o poi.
Un rapporto il loro che realmente non aveva nulla di normale ma, in fondo, cosa mai era apparso comune o banale quando in ballo si trovava anche Lelouch?!

-Suz… Zero riconducimi ai miei alloggi, te ne prego: oggi non sono proprio in vena di sostenere altri incontri del genere- disse infine, chiudendosi poi in un silenzio carico di significati; neanche per un secondo però accennó a voler abbandonare la preziosa gemma violacea che nel frattempo era tornata al sicuro, all'interno della sua piccola taschina.

-Sei davvero diventata splendida e coraggiosa, Nunnally, splendida e coraggiosa proprio come una vera principessa.

Anche tu puoi vederla, non è vero Lelouch?-

-Yes Your Highness-.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: shanir7511