Complicated
di DezoPenguin

16/02/14, ore 12:37

Prima di tutto, complimenti per la traduzione: l'adattamento italiano è molto scorrevole, sia nei dialoghi che nella parte descrittiva all'inizio.

Personalmente, conosco le storie di DezoPenguin perché molte le ho lette in originale su fanfiction.net (in particolare "Duran and Kyohime Omake Theater" e la saga "Elementary, my dear Natsuki"), ma ammetto che questa mi era sfuggita, quindi grazie per l'occasione di avermela fatta conoscere: anche se è una one-shot breve, le caratterizzazioni di Natsuki e Shizuru emergono in modo chiaro.
Mi è piaciuta in particolare l'esitazione di Natsuki all'inizio ad accarezzare Shizuru, impaurita da come un gesto simile avrebbe potuto essere interpretato e chiedendosi perfino se fosse appropriato, nella loro situazione. Il loro rapporto è cambiato, e a Natsuki non hanno dato il manuale delle regole del baseball^^
In questo senso, il finale è stupendo: non è importante cosa è appropriato e cosa no, le regole le decideranno insieme andando avanti: l'importante è non fuggire ed essere disposte a mettersi in gioco. Un finale ambiguo sotto la sfera dei sentimenti, ma regala comunque un raggio di speranza al loro rapporto.
Ancora complimenti!