The List
di smak978

20/04/19, ore 12:22

Buongiorno, vorrei segnalare questa storia per le scelte del sito perchè l'ho trovata scritta davvero davvero bene. I personaggi evolvono in modo credibile e sono ben definiti. Lo stile è liscio e scorrevole, tant'è che l'ho divorata in soli due giorni pur essendo lunghissima. Anche il tema, serio, è trattato nel modo che gli si confà e non ho mai pensato durante tutta la durata della storia che il tema della malattia fosse preso sottogamba, cosa che purtroppo spesso accade. Spero che gli amministratori la penseranno alla stessa maniera e che più persone leggeranno questa storia in futuro, perché ne vale davvero la pena.

09/09/17, ore 15:30

Dunque la prima cosa vorrei due che sono una nuova iscritta quindi me questo é un mondo tutto nuovo però volevo senplocemente commentare questa storia dicendo che è davvero appassionante Anci Anci il fatto che è una delle poche che oltre ad avere il fattore amoroso ha Anci una bella trama di fondo insomma nel senso che questo è un legame che si basa anche molto di travagli interiori e non solo una storia di amore senza una ragione quindi volevo complimentato con chi l'ha scritta ma Anci con chi l'ha tradotta perche sec dire che una un inglese non molto semplice da capire quindi niente da dire, bravo,bravo davvero!!

21/06/17, ore 18:37

Carissime traduttrici, caro staff di EFP,
recensirò unicamente questo primo capitolo, ma sappiate che è una cosa del tutto simbolica. E sì, per partire bene non posso evitare un luogo comune: questa fanfiction è fra quanto di più bello io abbia mai letto, non solo nel contorto e galattico fandom di Harry Potter, ma in generale. Adoro Harry, adoro Draco - in maniera quasi imbarazzante -, mi sono ritrovata a non sopportare il mio personaggio preferito, cioè Hermione, a esultare quando nel capitolo 28 Harry si mette la cravatta Serpeverde, a - incredibilmente! - immedesimarmi in Pansy, o, quantomeno, a fare il tifo per lei (nel capitolo 35, mi pare, dice a Harry che dovrebbe baciare il nostro biondo preferito davanti a tutti, poi nel 41 fa la finta tonta e alla fine ottiene ciò che aveva sempre voluto... io credo fosse un suo piano, e ci sta, oh se ci sta con il suo personaggio! Avrei voluto abbracciarla in quel momento, anche se non credo che avrebbe apprezzato :P)... Beh, tutto ciò è dannatamente meraviglioso. Aspetto il 20 di ogni mese come se fosse la vigilia di Natale o un nuovo inizio; per di più sto affrontando un periodo piuttosto complicato della mia vita, che non credo finirà presto, ma, almeno, ascoltare in sottofondo Yellow Flicker Beat mentre leggo questa storia mi fa dimenticare di me stessa, aiutandomi non poco ad avere una giornata carina. Tutto ciò è in grado di darmi emozioni, tante emozioni, e non è una cosa da poco! È molto, molto raro che una fanfiction mi prenda così. Per di più, la grammatica è impeccabile, l'impaginazione è gradevole, il ritmo incalza e ci spinge costantemente a prendere una posizione nella mobile scacchiera della vita di questo povero ragazzo che si trova ad affrontare quanto di peggio possa esserci, o quasi; per di più, pur trattandosi di una storia essenzialmente drammatica e romantica, non mancano i momenti esilaranti (Blaise è davvero, davvero meraviglioso!), cosa che non guasta mai. E voi, mie care amiche - posso chiamarvi così, anche se non ci conosciamo? :) - compite veramente un lavoro meraviglioso; leggo spesso la storia in inglese e, confrontandola con il testo in italiano, non posso che rimanere abbagliata dal vostro incantevole operato.

Insomma, il succo è essenzialmente un gigantesco grazie... e perdonatemi per la pappardella. Temo non potrò più recensire, ma sul serio, continuerò a seguirvi - per quel che vale :)

Con affetto,

Fray

27/11/16, ore 23:32

Letteralmente adoro questa storia. I personaggi rimangono fedeli a quegli originali e cambiano allo stesso tempo, non ci sono incongruenze ed è scritta davvero molto bene. Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

28/02/16, ore 18:40

Seguo questa storia in inglese e vederla tradotta in italiano... la trovo un'idea fantastica. E' stupenda! Sono sempre in trepidante attesa di un aggiornamento. Mi ha fatto emozionare tantissimo e spero tanto in un lieto fine :D Grazie per il lavoro svolto.

25/08/15, ore 14:56

Ciao,
Questo capitolo è davvero stupendo. So bene che il merito riguardo a narrazione e ritmo non ti appartiene, ma il lavoro fatto con la traduzione è davvero magnifico. Il testo ha come una sua melodia, ed una cattiva traduzione non avrebbe reso allo stesso modo.
Corro a leggere il prossimo capitolo,
Lithops

21/07/15, ore 00:18

Okey CREDO CHE DIVENTERÀ ANCHE UNA MIA OSSESSIONE QUESTA STORIA!! E devo dire che, cavolo È DAVVERO TROPPO BELLA ! Devo ammettere che non è il tipo di storia che generalmente leggo, ma con questa sicuramente ne varrà la pena.
Insomma è tradotta e scritta divinamente ed adoro il carattere attribuito a Potter nella storia. Sembra un cucciolo indifeso che ha bisogno di tanto amore e attenzioni *^^*
Credo di aver odiato Ron ed Hermione in questo capitolo. Insomma IL VOSTRO MIGLIORE AMICO STA MALE E VOI NON LO NOTATE E TRA L'ALTRO VE LA PRENDETE CON LUI SE VA A SEDERSI CON I SERPEVERDE !! E LA MADOGNA !! MA SIETE IDIOTI!! MI FANNO INNERVOSIRE...
Anyyway
Non vedo l'ora di leggere le parti fkjdnssljdan tra malfoy e Harry oddio già Fangirlo. Mi stai facendo prendere la fissa anche a me hahahah
Byeeee xx
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 12:20 am)

27/03/14, ore 19:28

Ok, questa storia non è affatto il mio genere. Lo sapevo quando l'ho aperta. Lo sapevo mentre lo leggevo. Ma poi.... poi.... Ok ora sto morendo dentro è TROPPO BELLA. E'...è scritta bene, è profonda è...boh....è bellissima.
Ok, basta, non so cosa aggiungere tranne, OMMIODDIO LASCIA PERDERE LA SCUOLA E PUBBLICA PER ME (che non so l'inglese)!!!1ONE!UNO!!!ONE!11
...Ok sono abbastanza delirata. Ciao *si nasconde e fugge dopo sto sclero disagiante.
Ps. OPS dovevo metterlo al secondo capitolo. Vabbè di male in peggio *coff coff
(Recensione modificata il 28/03/2014 - 10:41 am)

02/02/14, ore 14:01

Bella l'idea e la storia per quello che ho letto . Continuala presto perché devo sapere come va a finire !

24/01/14, ore 18:05

che commozione posso dire che ho quasi pianto ? bhe lo dico lo stesso fisso il monitor e non lo vedo o meglio vedo annacquato . ora capisco la tua voglia di tradurla ( solo in alcuni punti ha un pochino tentennato la traduzione ) è veramente fantastica se questa è la premessa . amo Harry circondato dai serpeverde molto più che dai giocherelloni e superficiali grifondoro . sono sicura che saranno loro i primi ad accorgersi del suo stato . ottima storia fai i complimenti all'autrice e prenditene una parte te per la traduzione e per farcela conoscere . spero che più avanti si spiegherà meglio di che malattia si tratti e delle sue conseguenze . ora vado a ritirarmi in un cantuccio per far passare questo momento così intenso a presto . kiss kiss