La nuova babysitter per la famiglia Kaulitz
di _Emo_Love_

14/08/15, ore 18:22

Ciao! Beh che dire, la storia di per sé è interessante e abbastanza originale. Un grosso problema è la grammatica! (oltre ad errori di battitura) te li elenco, nella speranza che al prossimo capitolo scriverai meglio:
- QUANDO VORREI ANDARE DA LEI, si dice 'quanto vorrei andare da lei'
- SENZA ASPETTARE ALTRA TEMPO, questo è un errore di battitura ma ahimè sono precisina e te lo devo segnalare ('altro tempo')
- E POI QUALL'ANELLO altro errore di battitura, 'quell'anello'
- GLI HO DETTO DI ANDARSENE, visto che Tom si rivolge ad una donna dovresti scrivere 'le ho detto di andarsene' e siccome non lo sta ordinando, faresti meglio a scrivere 'le ho chiesto di andarsene'
- NON VOGLIO CHE STA IN QUESTE CONDIZIONI, si dice 'non voglio che stia in queste condizioni
- GLI PRENDO IL VISO TRA LE MANI, ancora una volta si sbaglia. 'le prendo il viso tra le mani'
- TUTTA LA DOLCEZZA CHA HO IN CORPO, errore di battitura 'che ho in corpo'
- MI DIVENTONO GLI OCCHI LUCIDI, casomai 'gli occhi mi diventano lucidi', è più corretto
- INCOMINCIO HA GUIDARE, 'incomincio a guidare' non ha senso mettere il verbo avere
- STAVO PIANGIENDO, ma si dice 'piangendo' !!!
- GLI SI LEGGEVA NEGLI OCCHI, altro errore, 'le si leggeva negli occhi'
- GLI HA TIRATO UNO SCHIAFFO, 'le ha tirato uno schiaffo'
- UN'INCIDENTE, la parola incidente non è femminile perciò devi scrivere 'un incidente' senza apostrofo
- ERA ANDATO HA PRENDERSI, ancora una volta 'a prendersi' -.-
- GLI SI VUOLE BENE, 'le si vuole bene'
- IL BRUTTO E' PASSATO, uhm secondo me è meglio dire 'il peggio è passato' ;)
- QUEKL CHE E' SUCCESSO, errore di battitura 'quello che è successo'
- NON LAS VOGLIO... 'non la voglio...'
- IN OSPADALE PICCOLA, 'in ospedale piccola' vorrai dire?
- NON CE L'HA FAREI, si dice 'non ce la farei' ;)

Per il resto ci sono altri errori minori, ma il problema è che ci sono errori di questo tipo (gravi e non) in tutti i capitoli di questa storia :( spero che capirai e che scriverai meglio e con più attenzione la prossima volta... la recensione te la lascio neutra e non critica solo perché l'idea che una babysitter piombi dal nulla in casa Kaulitz è divertente ;)
_MartyK_

23/07/15, ore 10:55

Ciao, ho o un'occhiata alla tua storia... ecco il verdetto!
Uh, la grammatica è veramente spaventosa.
La punteggiatura è praticamente inesistente... da "mi prendo Sara" a "per terra" non c'è nemmeno un punto, o qualcosa di simile. Stessa cosa da "lo seguo" a "rispondo".
Le maiuscole. All'inizio dei dialoghi, i nomi, dopo i (pochi) punti.... senza maiuscole sembra un testo scritto di fretta con il cellulare, non è bello. :(
I punti di domanda...non esagerare con i punti di domanda, non ne servono così tanti, ne basta uno, al massimo metti punto interrogativo ed esclamativo, che rende un po' più l'idea di una domanda/esclamazione. ˚.˚

Detto questo spero che prenderai bene le mie critiche, perché non voglio offenderti in nessun modo...comunque la trama è buona, originale, magari le prossime storie riuscirai a scriverle un po' meglio. (#˚.˚#)
Baci!.... Lisa ^^

21/03/15, ore 14:11

Ciao! So che è da una vita che non ci sentiamo e so che è da un sacco che non mi faccio sentire con una recensione e me ne vergogno profondamente, ma sfortunatamente sono sempre super impegnata... Oggi ho preso la ragionata decisone di recuperare quello che mi son lasciata indietro... ossia il commento alla tua storia! Ammetto di averla sempre seguita e letto i capitoli o il giorno stesso o quelli immediatamente successivi della sua pubblicazione... ma a volte facendolo sul telefono o sull'iPad, trovavo scomodo recensire, allora mi dicevo: "Lo faccio dopo, appena trono a casa..." e quel dopo non avveniva mai... perciò mi scuso davvero per la latitanza, tutt'al più perché amo molto la tua storia e prometto di essere un po' più presente da adesso in poi! Spero davvero tanto di riuscire a mantenere la promessa! Per intanto ti saluto augurandomi di leggere presto il tuo nuovo capitolo! Baci e a presto!

31/07/14, ore 09:10

Wow! *-* quando il prossimo capitolo? Sono curiosissima di leggerlo *-*

20/06/14, ore 22:36

Ok, ho letto circa due capitoli e ora mi sento pronta a recensire. In origine volevo lasciare una recensione neutra, ma purtroppo la mia morale non me lo permette.
L'idea della storia in sé non è malvagia, e spero che tu non ti offenda per le mie parole; prendi le critiche in modo costruttivo, spero solo riescano a farti correggere ciò che ti segnalerò.

Ciò che disturba maggiormente e che salta subito all'occhio, è la mancanza di punteggiatura. Virgole messe a caso, mai un punto e virgola e le pause nelle frasi sistemate in modo assolutamente casuale e insensato; questo da molto fastidio durante la lettura, crea confusione e non aiuta a invogliare i lettori a proseguire. Per esempio quando la protagonista vede Tom per la prima volta a casa della bambina, è un susseguirsi di "no, non è possibile, ditemi che non è vero, non può essere lui, come può essere fratello di una bambina così ecc. ecc.", susseguirsi pressoché infinito e senza un minimo di ordine. Capisco che hai voluto rendere l'idea dello shock della ragazza, ma la punteggiatura è importante.

Un'altra cosa che davvero devo segnalare sono i continui, continui errori, o meglio ORRORI, nel corso della narrazione. E qui potrei farti un elenco lungo un chilometro, iniziando dalla presentazione
("cosa succedere se i Kaulitz non fossero da soli ma avranno una nuova arrivata a casa??" Frase senza senso, anche rileggendola più e più volte. Innanzi tutto considero 'succedere' messo lì a quel modo come un errore di distrazione, perché mi rifiuto di credere che sia un errore di altro genere; ma dico io, SE NON FOSSERO..MA AVRANNO?!? Decidiamo un tempo verbale e manteniamolo per favore: 'cosa succederebbe se i Kaulitz non fossero..ma avessero' è l'unica e immodificabile versione corretta.)
Poi inizia il festival dello sgrammaticato. Nel primo capitolo tra i vari è con l'accento mancato scrivi "ma di storie serie è stato solo con il mio ultimo ragazzo", frase insensata, anche qui, e "raccomandatina", parola sconosciuta.
Ma soprattutto "mi sto CONOSCIENDO con UN Filippo".
Conosciendo.
Un Filippo.
Allora, il participio di conoscere è conoscendo, senza la I. E non posso più credere sia distrazione purtroppo poichè ho trovato una cosa simile anche in un altro punto. E poi che è, un Filippo, un esemplare di qualche strano genere di razza non umana? Con un ragazzo che si chiama Filippo, santo cielo.
Secondo capitolo, altra valle di lacrime. La frase che mi ha bloccata è stata "quanto sono carini inzieme, me l'ha rida e va in cucina a fare colazione, io rimango in sala e continuo a giocare, gli faccio le faccie buffe e lei ride"
Un orrore illeggibile dopo l'altro.
Inzieme? INZIEME???
E l'hai scritto identico anche poche righe dopo. La S dov'è? Cosa c'entra la Z? Insieme è la parola italiana, inzieme non la conosco.
Poi "me l'ha rida" non è italiano, ti prego, qui Dante e tutti gli scrittori possibili immaginabili si rivoltano nella tomba tanto da rischiare di saltarne fuori!
"Me LA - senza apostrofo e senza H - ridà" se proprio vuoi usare questo verbo. LA, e non L'HA che è voce del verbo avere, e ridà con l'accento.
"LE faccio le facce buffe" e non GLI dato che è una bambina e non un maschio, ma soprattutto FACCE e non faccie, questa I è utilizzata sempre dove non deve.

Detto questo, ciò che ho da dire è solo: ripassa tutta la grammatica perché tra verbi, punteggiatura e parole sbagliate davvero non ci siamo. Per scrivere una storia serve un minimo di stile, non dico che sia necessario essere Manzoni ma un minimo, e lo stile deve essere corretto, mi dispiace.
Spero davvero che riuscirai a prendere in modo costruttivo quanto ti ho detto, non leggo oltre altrimenti la mia recensione finirebbe per essere chilometrica.
Buon lavoro in ogni caso,
rox

30/05/14, ore 16:10

senti la storia e carina ma per favore la GRAMMATICA

28/05/14, ore 00:55

Finalmente trovo il tempo per leggete e lasciarti un breve commento... devo dire che ero indietro di ben quattro capitoli ma se non altro ora ho recuperato... francamente non ti so dire che cosa penso perché georg come personaggio è ambiguo. Prima la bacia poi se ne frega... Poi c'è Tom che ora l'ha pure schiaffeggiata... prima sbandieta ai quattro venti di amarla e volerla sposare e poi la tratta da schifo.. ma ce la fa???? Evidentemente no... se i Tokio nella realtà fossero così li avrei già mandati a cagare e fatti uscire definitivamente dalla mia vita da un bel pezzo... ma io non sono nicole, quindi attendo di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli... a presto! Baci...

26/04/14, ore 12:11

finalmente trovo il tempo di leggere! sono piena di impegni e l'università mi sta uccidendo! per fortuna questo weekend sono riuscita a ricavarmi qualche ora per portarmi in pari con le pubblicazioni dei capitoli delle storie che seguo e che mi sono rimasti indietro... ho dovuto sospendere le mie di pubblicazioni in realtà, per poter ricavarmi il mio tempo, ma non sono pentita! il capitolo mi piace, molto... e la storia si fa sempre più interessante! non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà il prossimo! Baci!

01/04/14, ore 11:57

Eccomi... finalmente trovo il tempo di leggere... la storia si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo.... per ora lot of love per georg anche se non ho ben capito se anche lui è innamorato di lei, o cosa... in più non ho ancora capito cosa vuole tom davvero da lei... infatti quella scenetta delle foto scattate al locale mi ha lasciata perplessa... a quel che mi risulta lui ha ancora una tipa no? Beh, per me nicole si meriterebbe uno come georg. lo stimo un sacco! A presto!
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 12:19 pm)

30/03/14, ore 21:15

Ciao!!! Tom é appiccicoso come un polipo. Volevo proprio vedere come si comportava se c'era lì Irene. Magari senza sapere che fosse stata lì. Insomma, Tom va in un locale senza sapere che c'é anche Irene, poi la scopre mentre bacia un altro. Puahaha! Che goduria... Oppure Irene scopre Tom mentre abbraccia Nicole. Pero a Tom gli starebbe bene!!! Così impara a fare il doppio gioco!!! Comunque, Georg e Nicole sono la prossima coppia, me lo sento. Poi quanto dureranno non lo saprei dire.
Bel capitolo, complimenti.

30/03/14, ore 14:29

Sono gelosa u.u Tommino non ti arrendere <3
Spero che Georg non si faccia venire in mente strane idee, potrebbe ritrovarsi senza capelli! u.u
Mi piace questo capitolo, come tutta la storia. Mi piace come scrivi, continua presto <3<3

28/03/14, ore 18:24

Eccomi qui a commentare come promesso!! La storia ma piace molto. Trovo decisamente originale che tu abbia inserito una sorellina nella vita dei gemelli, è una cosa al contempo tenera e piccante. E poi come non amare Simone che non si fida a lasciare i suoi tre uomini a casa perché sono più bambini loro di Sara?! Però devo ammettere che trovo molto tenero Bill in versione fratellone che si spupazza la piccola di casa, come quando nel secondo capitolo le fa le facce buffe e se la sbaciucchia tutta e lei ride come una matta… Enorme momento da: “Ma dai!!!” quando ho scoperto che tra Nicole e Tom c’era stato qualcosa prima e che per entrambi era stato qualcosa di importante. Mi ha subito intrigato e invogliato a continuare a leggere! Mi è piaciuto il fatto che tu abbia presentato la loro storia come una vecchia relazione andata a male ma mai per Nicole superata (e a quanto pare neanche da Tom)… L’ho trovata adorabile, come ho trovato adorabile il suo comportamento con la piccola Sara. Cavolo, ha fatto venire voglia di fare la babysitter anche a me per fare il bagnetto a una bambina così, e farla giocare, guardarla e curarla mentre dorme… *-* Mi piace il fatto che tu abbia stravolto delle scene di regola quotidiane tra due innamorati (come l’abbracciarsi mentre si lavano i piatti, il preparare la colazione per la famiglia, ecc…) dandogli una chiave completamente diversa. Meno scontata, più accattivante. E poi Tom geloso è impagabile! Mi fa troppo morire!!!!! Ahahahah… Ma lui innamorato è molto meglio. Ammetto che non mi è piaciuto affatto il suo stare con il piede in due scarpe. Insomma se sei innamorato di Nicole dacci un taglio con l’altra e invece di continuare a fare lo stronzo dille chiaro e tondo cosa provi! Ad ogni modo, Georg è stato dolcissimo con lei a proporle di uscire insieme… scommetto per far ingelosire Tom, e magari ci riuscirà anche, chissà… ma alla fin fine anche io mi sarei licenziata, o quanto meno, come lei avrei chiesto un po’ di aspettativa, perché il clima si sarebbe fatto troppo insostenibile con lei che non sa dirgli di no e Tom che continua a fare i suoi comodi. Ora Georg davvero l’ha invitata fuori, ma le ha tirato un tiro mancino quando avendole prima assicurato che l’incriminato non ci fosse stato poi se lo ritrova lì… non vedo l’ora di scoprire cosa le riserverà questa uscita e quando si deciderà a prendere davvero a schiaffi quell’Irene, prima che Tom capisca di doverla mollare… a meno che…????? Beh… attendo con ansia il nuovo capitolo e ti assicurò che sarò più breve nei prossimi, un po’ per mancanza di tempo, perché purtroppo tra le pubblicazioni mie, l’università che mi uccide, dei problemi di salute anche piuttosto gravi e il mio ragazzo esigente il tempo per mettersi di impegno per scrivere qualcosa di buono in una recensione è davvero sempre meno, un po’ perché ho già praticamente dato fondo a tutto il mio apprezzamento per questa storia qui… ad ogni modo, grazie per aver condiviso questa ff con noi e al prossimo capitolo!

21/03/14, ore 19:54

Ciao!!! Speriamo che questa settimana faccia pensare Nicole e speriamo che decida di rimanere a fare la baby-sitter. Questo Georg non glielo doveva fare. Non doveva mentire in quel modo, soprattutto dopo quello che é successo. Io credo che, a questo punto, Bill dovrebbe raggiungere Nicole e Georg, prendere Nicole e portarla un attimo di fuori e dirle tipo: "Nicole, so quello che é successo. E non dare la colpa a Georg perché é colpa mia. Io non ce la faccio più a vedere Tom con Irene. Lo sta solo prendendo in giro. E so che tu la pensi come me. C'é una luce che brilla in lui quando é con te, o quando parla di te. Perciò, che ne dici di provare a fare un piano per farli lasciare?" . Lei risponderà: "Bill, io non centro più niente con Tom, e non ne voglio più sentire parlare."
"Ti prego, fallo per me." Lui farà gli occhi da cucciolo e lei accetterà. É così?! Dimmelodimmelodimmelo!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ho un piccolo favore da chiedere: potresti allungarli un pochino i capitoli?

12/03/14, ore 21:23

Nooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! NICOLE, NO! RESTA!
OH... Ehm... Ciao! Beh, sì, dopo un bel po' di capitoli sono ritornata. Scusa se ho saltato le recensioni per un bel pezzo... Comunque, passiamo al capitolo: uh-uh-uhu Georg e Nicole! Certo, solo per far passare la cotta alla babysitter, ma, secondo me, non starebbero male insieme. Beh, del resto Tom fa lo stronzo (scusa la parola) con la povera Niky. Prima baci e abbaracci contro la volontà della ragazza, e poi fai il cretino con la tua ragazza?! Se Tom amava veramente Nicole, lasciava Irene. Bill e Gustav mi sembrano un po' troppo tranquilli... Dai, fai combinare qualcosa anche a loro! Muahahaha!! Sono sadica...!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. ^^
Ciauuu!

19/02/14, ore 19:35

Noo, quell'arpia >.<
avrei preferito un bel bambino paffuto che consegna la posta! <3
comunqueee, mi piace la tua ff, tanto.
Vorrei tanto capire perchè rifiuta Tomi, T_T
Continuaa è bellissimissima <3<3