It's pointless to resist
di JoSerpeverde

09/08/17, ore 20:07

'dà' voce del verbo dare, indicativo presente, terza persona, scritto senza accento, facendolo diventare preposizione,il 'cosa mi dissi al quarto anno? Che ti eri innamorato di Harry?-' in cui c'è 'dissi' che è prima persona singolare del passato remoto indicativo del verbo dire, usato per la seconda persona singolare, quando invece dovrebbe essere 'dicesti'. Direi che è allucinante ed è un peccato poiché sembra una storia carina, nonostante io debba ingrandire i caratteri per distanziare un po' le frasi sennò sarebbe impossibile. Un gran peccato

09/08/17, ore 19:50

sarebbe stata anche carina se non fosse per il 'Se non mi sbrigavo, avrei perso l’Espresso per Hogwarts.' che non so di che italiano faccia parte (la forma corretta è 'se non mi fossi sbrigato...ecc') e il 'Ciao, Dra' che è bruttissimo, proprio tanto tanto. Continuerò a leggere per curiosità nella speranza che non ci siano ripetizioni del genere

13/02/14, ore 11:17

Allora.. Premetto che non è mia intenzione offenderti o offendere la tua storia, l'ho inserita tra le seguite, perchè l'introduzione mi aveva incuriosita e sono andata avanti leggendo capitolo per capitolo per avere un'idea più chiara.

Scrivi molto bene, grammatica buona, punteggiatura piacevole, il ritmo della storia è molto veloce ed incalzante, ritengo che i capitoli siano un po' corti, ma questo è un parere strettamente personale: in genere Io li preferisco un attimo più corposi.

Ora passiamo alla trama, secondo me le tue idee sono interessanti.
Harry con questo velo di sicurezza un po' ambigua e molto sensuale, Draco forte, ma allo stesso tempo fragile però secondo me non sei entrata realmente nei personaggi, ti sei limitata a raccontare esternamente quello che avevano vissuto. Avrei dato un po' di importanza in più al vissuto di Draco, così doloroso come lui stesso dice, ad urlarlo in faccia così sembra più che tutto ciò che ha fatto/ si sia fatto abbia solo lo scopo di farlo vedere come un bambino che vuole attirare l'attenzione. O Almeno è così che a me è parso, ed è stato forse in quel momento che per me ha perso in fascino.

L'idea di partenza è ottima, il modo in cui scrivi è molto interessante, però avresti secondo me dovuto approfondire il carattere dei personaggi, il loro vissuto e soprattutto... forse non avresti dovuto affrettare così tanto le azioni. Tornano, fanno la prima ronda e subito a strusciarsi?... Dopo aver passato una vita a Soffrire (come racconta Draco) e a (anche) odiare la controparte.

Ci tengo a sottolineare che non è una accusa.... anzi ritengo che tu abbia Molte, moooolte possibilità e essendo questa la prima fic (se non sbaglio) è MOLTO MOLTO bella.

03/02/14, ore 01:33

Ciao ^^
L'introduzione della tua storia mi ha incuriosita, così sono andata a dare un'occhiata, ma purtroppo il capitolo risulta illeggibile vista la mancanza di HTML... ed è un vero peccato perché, come ho già detto, la storia sembrerebbe avere dei buoni presupposti per essere interessante :/
Per questo ti lascio la bandierina bianca (che spero non ti offenda), e infilo la storia tra le seguite, sperando che la sistemi e la continui ^^