Mondi diversi
di LeGuignol

31/07/14, ore 17:19

Oh my God!! Ma ogni nuovo capitolo si dimostra sempre piu' avvincente! Sono davvero senza parole! La storia si fa sempre piu' intrigante e ti confesso che nelle ultime scene ho davvero provato una punta di terrore! Questa e' una "detective story" che potrebbe competere senza problemi con Doyle! E apprezzo moltissimo i momenti che L ed R riescono a passare insieme (pur nel completo oblio di lui -_-), spezzano elegantemente tutta la tensione che si accumula nel corso del capitolo. I miei piu' sinceri complimenti, questa non e' affatto una banale fanfiction ed e' scritta a regola d'arte!

07/07/14, ore 21:28

Proseguo piano piano con la lettura della storia, perchè voglio godermela per bene. Anche questo capitolo mi ha soddisfatto pienamente: per ora il personaggio originale si comporta bene, senza eccessi, lasciandosi scoprire a poco a poco. Vedremo come evolverà con il proseguire della storia. Ricordati di tenere sempre a mente questa regola: la trama deve girare attorno ai personaggi del fandom, non a quelli inseriti a forza. Questi ultimi devono solo arricchire, non prevalere. Segui questa regola, e la tua storia rimarrà Mary Sue proof!

06/07/14, ore 14:38

Ciao, eccomi qui a recensire un capitolo che avevo già apprezzato a suo tempo come one-shot (anche se allora non avevo lasciato nessun commento), e che rileggo volentieri in quanto long fiction.
Niente da dire sulla forma, niente da dire sulla grammatica... parecchio da dire sul contenuto! E' sempre rischioso inserire un nuovo personaggio femminile. Riuscirà a suscitare le simpatie del lettore? Riuscirà a sostenere il ritmo di una long fiction senza risultare invasivo? Sta a te renderlo interessante senza spegnere i personaggi originali, e in questo caso L. Ricordati che i lettori vogliono leggere principalmente del loro personaggio preferito, non di estranei. Ricorda questa regola e vai avanti spedita; prima o poi guadagnerai fiducia!
Per ora aggiungo la storia tra le seguite, voglio vedere come andrà a finire.

28/06/14, ore 19:02

Ma come è possibile che nessuno ha ancora recensito??? Io non capisco, a volte si sprecano tante parole per FF mediocri (per non essere spietati) e non per quelle scritte magnificamente??? Questa storia ha il carisma di un vero giallo, quella sottile suspance data dai dettagli che solo alla fine ci risolveranno il puzzle! Dunque, anche in questo nuovo capitolo sei stata bravissima: la vicenda è narrata superbamente, con un linguaggio avvincente e scorrevole, con le giuste pause, i cambi di scena...insomma, io ADORO!! I personaggi sono resi benissimo, a 4 dimensioni ed L è divino! È proprio come dovrebbe essere sempre e, anche se ci soffro terribilmente ; ;, condivido l'idea che L rimane IC fintantoché non s'innamora (ma comunque mi piace leggere quando succede nelle FF *.*!). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere svelato il mistero degli specchi...:D

28/04/14, ore 12:07

Questa storia è a dir poco incredibile. Davvero, mi piace un sacco e trovare long così ben scritte e strutturate è davvero raro! Ricca di particolari, trama avvincente, personaggi ben caratterizzati. Che dire, complimenti!
Ti supplico di continuare, sarebbe un peccato lasciarla incompiuta.

26/04/14, ore 19:51

Ma questa fic è bellissima!!! Molto intrigante,  davvero ben scritta e con un personaggio OC che stranamente non mi sta antipatico e soprattutto che è costruito talmente bene da sembrare reale! E che dire di L, molto IC, bello e fascinoso come solo lui sa essere *_*!!! Studio e lavoro anche io, so quanto è difficile trovare uno spazietto per se stessi, ma ti prego di non mollare e, anche se non regolarissimamente, continuare a regalarci tanti bei capitoli come questi :D!

13/02/14, ore 22:31

Buonasera!
Questa storia mi stuzzica. Non ho letto la precedente fanfiction e non conosco R perché mi sono iscritta da poco, ma rimedierò, credo. Mi piace questo primo capitolo: hai catturato bene la personalità di L e anche il modo in cui R interagisce con lui funziona. Il tuo stile non è piatto e la lettura è stata gradevole, per quanto mi riguarda :3
Saluti

Blue Poison