Fuoco e Acqua
di Homu

23/04/14, ore 00:48

Con molta calma e lentezza eccomi al tuo ultimo aggiornamento xD
Ad essere sinceri quando ho finalmente realizzato che il tutto era ambientato in un mondo privo di magia (praticamente nel sesto capitolo, l'avevo già intuito ma sai com'è la speranza è l'ultima a morire xD) ammetto di esserci rimasta un pochino male... MA! Direi che Precia e il suo fare "materno" mi hanno fatto passare velocemente la mancanza dell'elemento magia xD
Una sadica pazza e squinternata... owo
Praticamente identica a quella dell'anime fantastica x'D
Uhm...
Qui è da un paio di capitali che vedo prendere forma un bel triangolo °-°
Ammetto che nello scorso capitolo quando parlavi di una ragazza in carrozzina con un libro in mano stavo per dire: "Toh, ma guarda c'è Hayate. " continuando mi hai smentito... u.u"
Questo capitolo è stato davvero veloce xD
Sorvolando sul tatto elefantesco di Nanoha nel dare la notizia a Fate sulla pena e la carcerazione della madre. Sorvoliamo anche sull'aurea cavalleresca che circonda la figura di Signum pure in questa inusuale veste.
Ma ho una domanda di vitale importanza da farti...
*si sentono due bacchette ticchettare*
Che fine ha fatto il bento che Nanoha aveva portato? Ne volevo assaggiare un pochetto anche io ç.ç
E poi Arf... quella povera e pucciosa bestiola che fine le hai fatto fare ç.ç?
La storia anche se non rispecchia proprio il mio genere mi ispira e sta certa che al prossimo aggiornamento mi troverai di nuovo a farti sapere cosa ne penso u.u
Complimenti per l'idea ;)
Alla prossima ^^

09/04/14, ore 19:27

Homuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!! *le salta addosso* T^T quanto mi sei mancata!!!!
Signum -///- perchè mi sento come una persona importante?
Io: Forse perché sei stata fantastica??! *alza il pollice in segno di approvazione* Mi sei piaciuta molto :3
Signum: Ma se non ho fatto niente!
Io: Esci subito di qui e pentiti! Devi riflettere sul capitolo!
Signum: Ok... *esce a leggere il capitolo*
Io: Anche se come dici tu "non succede niente" (bugia enorme!!!!!!) è molto significativo! Sopratutto con la canzone Rosso della Carrà :3 *-*
Signum: Trasmetto così tante cose?
Io: Ya ya! Sei stata brava... E anche tu Homu-chan! Perché sei riuscita a scrivere la parte più bella del carattere di Signum!
Signum: Il mio carattere fa schifo....
Io: *la prende a calci sul sedere* Oggi mi stai facendo arrabbiare!!!!!!!!!!!!! Homu-chan mi dispiace per i tuoi problemi....
Signum: *scappa dalla furia di Kanade* Ci si vede al prossimo capitolo!
Saluti da Kanade e Signum
p.s ANCORA COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII PER IL CAPITOLO STUPENDO!!!!!!!!

09/04/14, ore 09:21

Signum, vai!
*fa un colpo di tosse* Complimenti per il capitolo! Mi piace molto u.u
Soprattutto le non parole tra signum e fate owo E la gaffe di Nanoha xD
Ah, bhe, spero di vedere il nuovo capitolo presto u.u
- Nezuchan

09/03/14, ore 11:00

Yohhoo~ Capitolo corto, ma bello, decisamente Anche se .... vabbè, tralasciamo xD Chissà perché Signum è in sedia a rotelle, sono proprio curiosa di saperlo. Non ho notato errori di battitura o altro, quindi punto neko per Homura Akemi u.u unica cosa: se il fuoco si incontra con l'erba, non succede un'incendio??! O almeno, così mi avevano detto le guardie forestali... bah. Vediamo come proseguirai la ff nel prossimo capitolo, A presto!! Nyaah :3

08/03/14, ore 20:53

Perché non dovrebbe piacere? Io ancora non ho capito a cosa ti riferisci...
Signum: Se non ci arrivi sei un idiota!
Io: Guarda... Non hai capito nemmeno tu.
Signum: Forse... Credo che c'entra con la frase che il fuoco ha incontrato per la prima volta l'erba... O almeno credo.
Io: Si, sono una totale idiota... Però Homu mi puoi spiegare sta cosa?
Signum: Bhe comunque è molto bello il capitolo.
Io: Va bhe, aspettiamo anche io prossimo capitolo, così capiro qualcosa...
Ciao e alla prossima!
Saluti da me e Signum

08/03/14, ore 17:16

Ow *^* Che inizino le danze! U_U Iniziamo col dire che, pure se corto, questo capitolo mi è piaciuto molto, e Nanoha che tratta in quel modo Fate è... è cattiva, ma rispecchia il suo carattere innocente di quando era più piccola.
Le ultime frasi erano stupende, soprattutto quella del fuoco e dell'erba. Come già sai, aspetto i prossimi capitoli u____u continua così, comunque xD
Alla prossima^^
- Nezuchan

16/02/14, ore 11:47

Oh, Homura Akemi, grazie per avermi dedicato il capitolo!! No, scherzo, non è proprio dedicato... ma mi sono sentita importante xD
Frozen è fantastico, avevo ragione? Ma certo u.u ieri l'ho riguardato per la terza volta e ancora mi stupisco di quanto cucciola e seduttrice sia Elsa *-* <3
Una cosa che mi è venuta in mente, ma che non c'entra: lo sai che nella versione inglese di Let it go, Elsa dice "the cold never bothered me anyway" cioè "il freddo, comunque, non mi ha mai dato fastidio"? E' fantastica nyaaaaaaaa <3
Oh, beh, sto sclerando xD Questa volta ho qualche osservazione da farti:
"parlando con parole sue" --> entrambe hanno la stessa radice, potevi mettere "citando le sue parole" o "riportando" o boh xD
"Era passata una settimana da quando avevo raccontato a Nanoha il mio passato" --> Stessa cosa qui, "era trascorsa" ci stava meglio -secondo me-
"se ti innamori degli occhi sei persa, perché sono lo specchio dell'anima. E io starei tutto il giorno a guardare quello sconfinato blu." --> Awww my god, Alisia!! <3
"non sarei riuscita a dormire tranquillamente al suo fianco" --> Sì, Fate, ti capisco >//<
“Aiuto” --> ç_ç perchè... perchè?! *sob* santa Madoka, prega per noi... *sniff*
"Mio fratello sia avvicinò e la prese in braccio" --> Piccolo errore di battitura ;3 (lo so, sono pignola e rompiballe xD)
"Per la prima volta mio padre superò i limiti di velocità" --> Ehi, Shiro, guarda che me la ricordo quella scommessa a "giochiamo a Mario cart nella vita reale", sai? >:3 u.u
Ho finito anche stavolta ^-^ Che bello questo capitolo, mi ha lasciato un senso di soddisfazione che... mah, sento di poter conquistare il mondo. E' una bella sensazione LOL Quindi grazie, Homura Akemi.
NYAN :3

16/02/14, ore 10:55

Sono in ritardissimooooooooooooooo
Scusami tanto, da come avrai già capito mi sono presa leggermente indietro a recensire ç_ç
Farò una cosa veloce (anche perchè hai già postato il prossimo capitolo, quindi... >:3)
Allora: wow! Fate è incredibilmente rapida a ragionare e capire i suoi sentimenti: dopo un giorno si è già innamorata -ma è colpa della Sonic Move- ed è pure ricambiata!! *-*
FINALMENTE.... si sono baciate! *corre per la strada con una mandria di gatti*
Beh, diciamo che essendo San Valentino sei stata in tema xD A proposito, buon San Valentino a tutti!! (era due giorni fa LOL)
Ora vado, che ho una marea tsunami di cose da recensireeeeeee
Complimenti anche per questo piccolo capolavoro,
NYAN :3

16/02/14, ore 01:14

Complimenti che capitolo "aggressivo" XD direi che c voleva anche se povera Fate ma sua madre è da manicomio criminale buttate via le chiavi !!! E adesso a prescindere dalla lunga convalescenza di Fate che succederà ? Sua madre arrestata e ora? Sono proprio curiosa complimenti !!! Al prox capitolo :) Vale

15/02/14, ore 23:57

No dai! *.* La frase finale mi ha lasciata... di stucco! Cioè sono senza parole O.O!!!
E poi l'idea della bottiglia in testa mi ha fatto esaltare -ho seri... anzi serissimi, problemi!- Anche a Persia sembra piaciuta molto. Infatti è andata a comperare delle bottiglie di vetro al super mercato dietro casa...
...
...
E' la mia fine! Altro che "All'alba sorgerò!" io farò l'inverso "Come il sole tramonterò!"
Ahhh... però Frozen è un film bellissimo *si alza in piedi esaltata* ElsAnna! ElsAnna! ElsAnna!
Persia: *spalanca la porta* ho trovato la birra!
Io: Grande... vuoi solo berla... vero?
Persia: *ne stappa una ghignando* vediamo se hai la testa davvero dura come dici.
Io: Aspetta! Prima che tu mi uccida devi leggere ASSOLUTAMENTE questo MAGNIFICO capitolo!
Persia: Ci sono io?
Io: Si, si!
Persia: *poggia la bottiglia sul tavolo* sappi che lo leggo solo per questo *indossa i suoi amati occhiali e legge la fan fiction* Ma che cazzo!? Perchè mi arrestano!? E perchè in "ùObbedii e le strinsi una mano. " C'è una fottuta ù??!!
Io: La storia della ù è molto corta... è nata per un errore di battitura *ride* tu sei in arresto per aver maltrattato Fate, che poverina ti ama troppo per chiamare il numero azzurro.
Persia: Andrò in galera?
Io: Suppongo... beh, farai compagnia a Homura *sorride divertita* visto che anche lei è in arresto.
Persia: Io ti frantumo le ossa *iniziano ad inseguirsi* !!!
Complimenti per il capitolo! Ci vediamo al prossimo -se sopravvivo-!!! Ciao ciao XD
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 12:27 am)

15/02/14, ore 22:20

Seconda a recensire!!!!! Medaglia d'argento vieni a me! *detto alla sailor moon*
ERA ORA!!!!!! Meno male un po' di sadismo! Quasi non ci credevo più...
Signum: Ehy, ma non mi presenti?!
Io: Ah!!! Giusto, giusto! Homu ti voglio presentare la mia partener Signum, lei mi segiurà e mi aiuterà da qui nelle prossime recensioni.
Signum: E' un onore partecipare ad una recensione di un capitolo bellissimo *le prende la mano e la bacia*
Io: Che galantuomo... Comunque è fidanzata... E felicemente.... almeno credo!
Signum: Vabbè dettagli... Storia interessante, la tipa qui presente mi ha messo all'occorente della storia, devo dire che è molto interessante...
Io: Ho voglia di sadismo!!!!!
Signum: Masochista...
io: Zitta! Meno male, Precia è stata arresstata... era ora! Se non c'era Nanoha gli agenti non l'avrebbero mai arrestata *scuote la testa*
Signum: Errori non ne ho visti, però quelle due non sono male! *incrocia le braccia*
Io: Te sei sprecata coi complimenti...
Signum: Bhe il mio lavoro è concluso, ora me ne posso anche andare.
Io: Do vai!
Signum: Affari miei!
Io: Mi dispiace per il suo comportamento... Ma che ci vuoi fare mi piace così come è. Non la cambierei mai con nessuno xD
ci vediamo al prossimo aggiornamento.
Saluti da Kanade_Tsuki e Signum

15/02/14, ore 21:41

Sadica? Hai salvato fate dalla madre, non sei affatto sadica!
syz: ehi... c'è la parte in cui Precia la punisce. Quello è sadismo, eh.
Io: Si, ma la salva! viene ammanettata! e fate vedrà tutti i ragazzi che andranno dietro a Nanoha, senza riuscire a dirle che la ama!
Comunque, non ho notato errori e ci è piaciuto il capitolo. Alla prossima!
- Nezuchan.
Ps: prima a recensire yeee :D

14/02/14, ore 20:04

Era ora!!!!! C è stato un bacio... Un bacio rubato, un primo dolce bacio sulle labbra... :Q___
Ringrazio per gli auguri di San Valentino... Ma ahimè sono single... Spero che ci sia un posto per domani per una romanista ;)
Adesso sono troppo curiosa, voglio sapere come andrà a finire con la questione Precia Testarossa... E le ferite. Hp sempre adorato la mamma di Nanoha, e in questo capitolo la stima è aumenta ancora di più!
Mi faccio paura da sola... Avevo scritto nel precedente capitolo che quello era amore... E in questo di oggi cosa succede!? Fate si accorge che ama Nanoha da meno di un giorno... Sono io la chiaro veggente, Nanoha mi fa un baffo! Muahahaha!
Comunque non ho niente da dire, il capitolo mi è piaciuto e ci vediamo al prossimo aggiornamento.
Saluti da Kanade_Tsuki

14/02/14, ore 18:41

Ma com'è cucciola la nostra fate! *^* è di una pucciosità immensa quella ragazza! Ed è così masochista... eh già. Ma è la vita, che ci possiamo fare. Se uno è idiota è idiota. Mi è piaciuto il capitolo e non ho notato errori.
Syz: tu non li noti neanche se ti ballano davanti, gli errori.
Io: non è vero! Comunque ci è piaciuto molto, e speriamo che Fate non sia troppo idiota nei prossimi capitoli, e che nanoha non la friendzoni a caso. Alla prossima!
- Nezuchan.

14/02/14, ore 18:16

Se mi dici "Il prossimo capitolo (o quello successivo) mi ucciderete" mi mandi in paranoia. Insomma... che hai intenzione di fare? Un attacco zombie che le separa? Il ragazzo furetto che appare per rovinare le mie due dee? Il ritorno di Persia?
Persia: Sono già tornata.
Io: Lo so, è tutt'oggi che ti lamenti perchè ieri sera non hai fatto colpo su nessuno e oggi passi San Valentino da sola.
Persia: Tu non sei messa meglio. Non vedo nessuno oltre a noi due.
Io: Ti dico una cosa cara:
San Valentino è la festa
di ogni cretino
chi crede di essere amato
è solo ben fregato!
Persia: Oh! E' tornato fuori il tuo lato poetico.
Io: Ogni tanto anche lui vuole la sua parte.
Persia: Vado a prepararmi.
Io: Esci di nuovo?
Persia: No. Però se nel prossimo capitolo ci sono io, devo essere pronta.
Io: In che modo scusa?
Persia: Vado a preparare le catene da muro per te e a provare la frusta. Ci vediamo tra dieci minuti.
Io: *spalanca gli occhi preoccupata* non sono Fate, vai ben a frustare lei!
Persia: E' quel che voglio fare, ma prima userò te come cavia *esce ridendo*
Ohibò! Questa qui è un'arma spargi sangue. Vado a chiudermi in cantina. Comunque complimenti, non ci sono errori. Finalmente si sono baciate!!! Ora resta solo una cosa da fare ;3 *sguardo malizioso*
Persia: Ehi Diavolo! Sono pronta!
Io: *apre la finestra* Bah, fanculo la gravità! *si lancia*