Titanium
di BeautifulMessInside

17/02/14, ore 18:18

Ciao Martina,
mi dispiace sempre quando devo aspettare diverso tempo per leggere il nuovo capitolo di una storia, ma nel tuo caso, anche dopo tanto tempo, quando finalmente riesco a leggere un nuovo capitolo sento che l'attesa è sempre ripagata.
Forse sono ripetitiva, ma mi sento di dirti che con questo capitolo tutti i tuoi personaggi sono riusciti ad assumere uno spessore davvero rilevante. Avrei da dire su ognuno di loro, davvero!
Cara rivela la verità a Jo. Premesso che mi sono domandata dall'inizio perchè Jo non abbia mai sospettato che avrebbe potuto essere stato suo padre ad uccidere sua madre, vista la sua durezza e la sua mancanza d'amore, quello che adesso mi chiedo è cosa spera di ottenere Cara. Insomma, vuole mettere i Michaelson uno contro l'altro? Spera davvero di riuscirci?
Perchè non credo che William non abbia mai dato motivo a Jo per dubitare di lui o per ribellarsi, eppure Jo non si è mai scontrato con il padre e questo mi spinge a chiedermi perchè.
Detto questo ho trovato il rapporto tra lui e Cara emozionante, straziante, doloroso e molte altre cose insieme. Ho apprezzato la tua decisione di inserire una parte di Elia per concedere al lettore di riprendersi dopo tante emozioni e di creare una sorta di pausa.
Oltre a questo, ovviamente, non posso che essere curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra Elia e Katrina. Insomma, capisco la sua scelta di cedere terreni per riavere sua moglie. Credo che non sia stata una scelta fatta di istinto, ma ragionata. Elia ha soppesato l'amore verso Katrina e la paura di suo padre e ha scelto. O meglio, ha rischiato.
Rivuole Katrina, ma prima di pretenderla forse farebbe meglio a fìdarle qualcosa... No? Del resto non le ha mai dato occasione di comprendere quello che provava, forse perchè lui stesso crede che valga meno di quanto vale la sua famiglia (cosa non vera in quanto tra gli interessi della famiglia -i terreni- e Katrina ha scelto quest'ultima), o magari perchè pensa che vedendo quello che prova Katrina si approfitti di lui... Cosa che perlatro credo anch'io!
La cosa che mi piace di questa storia è che ci sono molti personaggi forti e mi auguro che restino tali.
Non farmi aspettare troppo, so che nel prossimo capitolo ci saranno altre belle novità e non vedo l'ora di leggerle!!!
Alla prossima, Mivi ^^

13/02/14, ore 03:19

U.U sto piangendo dalla gioia!
quasi quasi non ci credevo piú ! E invece eccoti qua con qst capitolo strabiliante! insomma....succedono un mucchio di cose,una meglio dell'altra!
al solito tutto ben scritto e analizzato al punto giusto: credo sia fantastica la graduale analisi interiore di Cara che alla fine giunge alla magistrale conclusione sui suoi sentimenti....troppo tardi però: frittata facta est!
scherzo...cmq ho apprezzato davvero il capitolo e anche la parte di Elia.....in fondo come non apprezzare un uomo pronto a rinunciare a tutto per riconquistare la donna che ama? penso che qst personaggio ci sorprenderà (e si sorprenderà) quando capirà quello che per lui è importante!
Ancora brava!
Grazie per essere tornata tra noi!
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 03:23 am)