That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

16/03/14, ore 13:57

Ciao, premetto che non sono molto brava a recensire, e questa storia è davvero troppo lunga e complessa, però non mi sembrava giusto lasciarti solo con i commenti in chat, perchè è fatta davvero bene, riesci a gestire davvero tantissime cose senza confonderti, sei un mito! Allora, inizio da Mirzam, ci eravamo lasciate che lo odiavo con tutta me stessa, invece adesso è riuscito a farsi perdonare e si è dimostrato degno della fiducia che chiede, ha fatto però troppi errori, e adesso ne paga le conseguenze; Fear però lo fa impazzire, poveretto, non ha un momento di pace e quel vecchio non gli facilita proprio le cose. Margaret, sono davvero curiosa di conoscerla meglio, di sapere il pezzo di storia che ci manca, come mai è finita in mano a Fear? E poi non avrebbe dovuto perdere tutti i suoi poteri essendo stata nella dimora originaria dell'erede di Ifrig? Wow, Jarvis custode di Herrengton, ottima scelta, mi piace troppo quel ragazzo, è furbo al punto giusto e non è malvagio come Fear o come i Mangiamorte, anche in passato mi piaceva molto, e lo sai, menomale che Alshain ha imperiato Mirzam, altrimenti addio Jarvis e addio salvezza. Sile, che tristezza, in tutto questo lei è quella che ne risente di più immagino, incinta in quelle condizioni e in viaggio da sola, poveretta; però che bello, aspettano un bimbo, sarà faticoso ma è stupendo! Rodolphus, oddio cos'ha combinato, fino all'ultimo mi era sembrato quasi troppo riflessivo e non così pazzo, ma poi con la faccenda di Mirzam e l'uccisione di suo padre ha proprio degenerato, e madonna pure le allucinazioni, è impazzito totalmente! E tanto per concludere in bellezza ha trovato le lettere di Bellatrix che lo hanno mandato ancora di più in bestia e gli hanno fatto perdere il lume della ragione, eheh ora come farà ad uscirsene Bella? Povero Alshain che si è trovato vittima inconsapevole dell'odio di quel folle. Bellatrix invece è stata da sempre folle e malvagia, e al contrario del marito e di molti mangiamorte è anche molto intelligente e stratega, e lo abbiamo visto in varie occasioni. Chissà cosa vogliono fare ad Orion, aiuto, concordo, avrebbe dovuto farli fuori quando avrebbe potuto, peccato che abbia ancora troppa paura per la reputazione dei Black, si è dimostrato più coraggioso e temerario di quanto tutti credevamo, e ora spero non lo strapazzino troppo. Molto da brividi il pezzo tra Bella e Voldemort, lui sa proprio come sfruttarla e controllarla e lei ci cade come una pera, e piano piano alimenta la sua malvagità e voglia di uccidere. Emerson, che schifo di uomo, pua traditore, mi fa più ribrezzo di molti Mangiamorte che quanto meno sono cattivi dall'inizio, un po' come Williamson anche se lui lo conoscevamo di meno, ma quello ha tradito tutti, la confraternita e soprattutto Alshain e la sua famiglia che gli avevano sempre dato un'amicizia sincera; adesso fortunatamente è morto ed il problema non si pone più, almeno una volta ogni tanto muoiono anche i cattivi, anche se questo è solo un viscido buono solo a parlare. Il figlio ancora non l'ho inquadrato bene, sembra un bravo ragazzo, ma quando prende in giro Rigel e Meissa e si comporta così da spaccone mi fa salire il sangue alla testa. Rabastan mi mette i brividi, è già agli stessi livelli di pazzia del fratello, ma sa come compiere le sue mosse, è un vero bastardo, e povera Mey, prevedo tempi duri, anche perchè sospetto che Alshain gliel'abbia combinata a quella poveretta, quando Rodolphus ha parlato di un certo contratto matrimoniale per il fratello, brrrr mammamia. I Malfoy sono insopportabili, boriosi e viziati, tutti! Narcissa... chissà per ordine di chi agisce, concordo con te sul fatto che non è stupida e fragile, anzi, nei libri è tutt'altro, però non mi pare si comporti così solo per proteggere Mey. Ahaha, MacNair è stato espulso finalmente, ne ha combinate troppe, anche se immagino ora abbia finalmente piede libero e agisca ancora più direttamente tra le fila di Voldemort. Ummm, Rosier sembra un po' meno malvagio, ma ahimè sappiamo la fine che farà, peccato. I Marauders sono mitici, mi piace la loro caratterizzazione, come li tratti e come li stai facendo avvicinare piano piano, mi piace che si vedono tutte le varie fasi del loro equilibrio che va formandosi: è bello vedere Remus che arriva sempre prima degli altri a capire le cose ed aiutare i suoi amici, con quella sua esperienza che lo fa essere già più maturo degli altri, Peter che è il piccolo di casa ma a cui tutti vogliono bene, e James che grazie a suo padre è già anche lui molto riflessivo e determinato, ma allo stesso tempo non perde mai il suo sorriso e la sua voglia di vivere che lo fa cacciare sempre nei guai. Su Sirius ci sarebbero pagine e pagine da scrivere, lo sappiamo bene, mi sta piacendo molto il suo percorso di crescita, è stato bello vederlo passare da chi ancora era un convinto Slytherin a chi piano piano, ogni giorno di più, si rende conto che è diverso e che ha qualcosa in più che lo contraddistingue dalla massa senza amore dei suoi parenti, vederlo avvicinare agli altri è sempre molto piacevole da leggere. Sono curiosa di come evolverai i rapporti con Regulus, non vedo l'ora arrivi ad Hogwarts anche lui e che si scelga le sue amicizie, ancora a questo punto della storia sembra esserci una speranza per il loro rapporto fraterno. Con Orion invece, ripeto, quell'uomo ha sorpreso parecchio, che tenero quando si comporta da padre, è un peccato che abbia ancora qualcosa di oscuro che lo blocchi, soprattutto con Sirius, e temo che anche se decida di avvicinarsi a Regulus, come ha detto negli ultimi capitoli, questo sia solo un ulteriore divisione tra loro e Sirius. Sono troppo contenta che si sia liberato del sentimento malato che provava per Walburga e che la riesca a sovrastare, quella donna è proprio malata dentro, non è normale, lui di sicuro ha sbagliato a darle i loro figli, ma lei guardiamo cosa ha combinato, è senza controllo, uccide elfi, disconosce figli e fa lavare tutto quello che tocca Sirius, ma stiamo scherzando? Eheh, ho lasciato per ultimi, sperando di non aver dimenticato nessuno, i più importanti, i mitici Sherton! L'amore tra Alshain e Deidra è stupendo, ho temuto quando sembrava che stavano per lasciarsi, ho temuto più per quello che per quando stavano per morire tutti. Deidra è stupenda, è così mamma e moglie e amica; Alshain però, cosa gli sta prendendo? Ho paura, anche perchè il medico impiccato, qualcosa mi dice che è stato Alshain, spero proprio di sbagliarmi, anche perchè, lo sai, ammiro tanto Alshain perchè è un Serpeverde che non ucciderebbe mai specialmente i suoi fidati e farebbe di tutto per la moglie e i figli che ama, ma chissà quei pazzi cosa gli avranno fatto fare o cosa c'è dietro tutto questo, povero uomo, a questo punto meglio morto e integro moralmente fino alla fine, spero che ci potrai chiarire tutto presto. I ragazzi, Rigel è un mito e sono felice sia lui l'erede, sembra quello più superficiale ma non è così. Mey è distrutta dalla faccenda Mirzam e Sirius non l'ha aiutata, ma è normale, ha undici anni e non potendosi confrontare con nessuno che gli possa dare serie rassicurazioni è logico che pensi male di Mirzam. Io stravedo per i piccoli Vezen e Adara, che sono carini e coccolosi!
(Recensione modificata il 16/03/2014 - 02:38 pm)

11/03/14, ore 18:01

Ehiiii :) innanzitutto scusa per il ritardo, trovo il tempo per recensire questo capitolo solo adesso :(
il capitolo è veramente luuuungo, complesso e ricco di avvenimenti.. Devo dire che nella prima parte del capitolo ho avuto un sacco di momenti di ansia.. Non sto più nella pelle, ho troppa voglia di scoprire cosa è successo e se la situazione si risolverà per il meglio! Per il momento sono piuttosto confusa e non so proprio cosa aspettarmi dato che penso che mi stupirai con un fantastico colpo di scena come sempre!
Per  quanto riguarda Orion ho trovato divertentissima la parte delle prese in giro ai vari personaggi, da uno come lui non ti aspetteresti affermazioni del genere! Come sai lui è un personaggio che a me piace molto, ho apprezzato il fatto che abbia detto a Rigel la verità, mi si è spezzato il cuore però sapendo che lui con i suoi figli non si comporta come fa con i suoi figliocci.. Spero che presto cambi atteggiamento anche nei confronti di Sirius e Regulus :)
per quanto riguarda l'Erede adesso sono confusa anche io.. È Rigel si?:D
spero di leggerti presto, un bacione :)

19/02/14, ore 09:48

Capitolo luuuunghissimo e veramente denso! Non so nemmeno da dove cominciare la recensione! Dunque, la parte di Orion per me è decisamente la migliore (ma ormai sono di parte, è uno dei miei personaggi preferiti), sono stati fantastici i suoi (tuoi ahah) commenti su Lucius, Rabastan e Albus! INQUIETANTE DISADATTATO E DAMERINO ANEMICO ! TOP! Contentissima anche di aver rivisto Jarvis, oramai anche lui si è conquistato un posto nel mio cuore ... Per quanto riguarda la situazione Alshain continuo a brancolare nel buio e non riesco a immaginare che abbia combinato per fuggire/essere liberato! ....aspetto il nuovo capitolo, a presto :)

18/02/14, ore 23:32

Capitolo lunghissimo ed io ho così poco da dire! è che sono ancora nella fase:oddio-Alshain-cosa-ti-è-successo-sei-diventato-inquietante-pure-tu-adesso-sei-in-te-o-ti-controllano-perché-non-c'è-mai-un-tuo-pov-così-smetto-di-soffrire? (O mi deprimo del tutto, in base a cos'hai in serbo per lui). Archiviata questa questione (non è vero, sono ancora scossa dall'effetto horror delle tue ultime righe) ho adorato questo capitolo dalla prima all'ultima parola perché:
-c'è Mirzam e questa è già una condizione necessaria e sufficiente. Tra l'altro vorrei avercelo anch'io un prof come lui (anche se sotto polisucco mi sa...). Comunque vedo che continua a fare progressi nella strada verso il buonsenso (e quel brutto vecchiaccio di Fear che pensava avrebbe abbandonato tutto perché non è l'Erede, per una volta l'hai zittito). Jarvis in versione gatto è troppo buffo, quest'uomo riserva sempre sorprese! E poi vabbè, tutta quella solennità finale nel giuramento mi ha fatto pensare che se li avesse visti il futuro signore di Herrengton li avrebbe presi per matti (stando almeno al modo in cui hai descritto finora i rapporti di Rigel con la Confraternita e derivati);
-c'è Orion che ci allieta con i suoi "imparziali" giudizi (che poi quest'uomo è la bocca della verità, perchè in questa storia Lucius è indiscutibilmente un damerino anemico, Rabastan un inquietante disadattato, McNair un porco, ecc ecc). Certo, c'è anche da dire che sei messa male se devi affidare la parte divertente del capitolo ad un Black, Walburga se la prenderebbe a male (per essere educati). Comunque mi ha fatto molto piacere che per una volta Orion abbia dato ascolto al preside ed abbia fatto capire la verità a Rigel (c'è davvero troppo buonsenso in questo capitolo, si vede che hai esaurito tutta la scorta di follia/piani oscuri/disgrazie di varia natura con Alshain);
-c'è tutto il gioco di depistaggio per non far capire chi è l'Erede...ad un certo punto mi sono confusa anch'io, se volevi depistare anche il lettore ci sei riuscita (bè, prima della conferma di Fear, almeno). A questo proposito però c'è una cosa che non mi torna: se Fear aveva capito già ad Herrengton che Rigel era l'Erede, perché esitare nel soccorrerlo? Che calcoli c'erano dietro?
-c'è Meissa che mi sembra la più sperduta di tutti, una sorta di promemoria del fatto che lei resta la piccola di casa. Certo, avrei da obiettare sulle qualità del consolatore (a Rigel è andata meglio alla fine), ma capisco che non avrebbe avuto senso far cambiare a Sirius le sue idee su Mirzam solo per l'occasione (idee che continueranno a non andarmi giù ma pazienza);
-c'è un omicidio, che di per sé non è per niente una buona cosa ma complica la situazione e quindi stuzzica la mia curiosità (che poi è davvero come sembra?).
Ora mi restano due domande: che fine ha fatto Abraxas? No perché a riposarsi in mezzo ai pavoni non ce lo vedo (oddio, non quanto il figlio almeno). E poi, quando Fear & co ritengono Alshain "compromesso", intendono semplicemente che non sanno se potranno più fidarsi di lui oppure lo ritengono direttamente un nemico per i loro piani?
Perdona il disordine con cui scrivo, perdo sempre qualche pensiero per strada. Alla prossima! :)

17/02/14, ore 18:09

Vale!!!
Recensione velocissima
Capitolone denso denso di avvenimenti...ho il fiatone!!!
Dopo quanto ho letto posso tranquillamente paragonarti alla Frederick Forsyth del fantasy.
Intrighi e colpi di scena a go go...
Sirius è favoloso... ma noi questo lo sapevamo già!!!
Ben Tornato Principe Mirzam ;)
Mi sei mancatooooo!!!
"Lascia stare il gatto, Sherton!... rido ancora pensando alla tua Tommy che è entrata a far parte del cast di Thats"
Adoro come tratti Malfoy
"Lucius Malfoy, un damerino anemico, se possibile ancora più borioso e irritante del padre"
Quanto hai ghignato scrivendo questa roba???
E quanto ho riso io!!!
e al carico da 90, alias il tuo giudizio su quel quell'inquietante disadattato del giovane Lestrange, per poco non mi soffoco.
E anche il preside non l'ha scampata... “patetico buono a nulla”, “lurido Babbanofilo traditore”, “mefistofelico macchinatore” (in palandrana e babbucce da Alì Babà).
Comunque Orion è uno che sa giudicare davvero bene le persone!
A questo proposito mi farebbe piacere qualche sua chicca sulla cara mogliettina in futuro! ;)
Un abbraccione
Monica

16/02/14, ore 23:47

Quindi Dei prende in mano la situazione e accetta di contattare Fear (ecco di chi era il Patronus visto da Mir!!!) in un momento così duro per Alshain; a parte l’evidente trauma per le torture, il fallimento del piano per uccidere Voldemort e l’ansia precedente nel sapere i suoi bambini in mani ai Mangiamorte, adesso deve anche farsi credere sconfitto da Milord e morto dai suoi stessi figli…
Mentre, per il pov di Rigel… Ok, Warrington Polisuccato si fa avanti, il ragazzo è disperato perché crede che sia accaduto qualcosa di terribile ai genitori, eppure… l’Oblivion? Why? Non vuole far ricordare qualcosa a lui o non vuol far sapere qualcosa a Orion? O usano l’Oblivion tipo incantesimo per rilassare gente arrandom??
I pov di Black sono sempre tra i più belli comunque! Lucius damerino anemico e Rabastan INQUIETANTE DISADATTATO XD
Quanto a Dumbledore, i miei giudizi andavano da “patetico buono a nulla”, a “lurido Babbanofilo traditore”, al più grave “mefistofelico macchinatore” >> ahahah, povero Albus! XD In effetti è lì che macchina, primo perché Oblivia Rigel, secondo perché non rivela a Orion che Phelan/Fear è Jarvis… ambiguo… e il tocco d’IC con lui che cerca d’infondere onestà nel suo interlocutore… ma non sa chi ha davanti?! XD
E waaaa! Io son convinta che l’erede sia Rigel, mi pare quello più adatto e ha avuto la visione, ma adesso mi hai messo di nuovo il tarlo! Se fosse Mei??? E quindi ho capito bene, secondo Orion è Mirzam perché Dumbles e Jarvis gli han fatto credere così e pensano che Alshain sia caduto nelle trame di Milord sotto la minaccia di vedersi sterminare la famiglia o qualcosa di simile?
Ricapitolando: la panzana degli Sherton uccisi da Mirzam se la sono inventata i giornalisti e Moody quando ha chiesto a Orion di riconoscere il corpo sapeva già che non fosse quello di Alshain ma voleva solo studiarne la reazione per dedurre se gli Sherton e i Black fossero coinvolti come alleati dell’Oscuro. Poi l’esplosione alla Babbana, Alshain è un genio!!! E un’esplosione alla Babbana che ha quasi rischiato di ammazzare Voldemort per giunta!
Alla fine Orion sceglie di rivelare la verità a Rigel e ne sono sollevata. Ogni volta che lo vedo comportarsi in modo così affettuoso (affettuoso per i suoi standard) con i figli del migliore amico mi viene l’amarezza al pensiero che con Sirius e Regulus sia sempre tanto distante!
La scena tra Pad e Mei è stata stranissima, fluffosa e colma di sollievo prima e due secondi dopo il litigio! Idiota di un Black, perché hai parlato male di Mirzam davanti a sua sorella? Non potevi sorridere e annuire? No… troppo onesto, alla fine… è sfacciato, non ipocrita, quindi se non crede alla bontà di Mirzam (e ha pure delle prove, anche se ha frainteso perché gli mancan dei pezzi) non può mentire a riguardo. Che testone. Però cavoli, è furbo per avere undici anni! Ha pensato che Alshain fosse Phelan e ha collegato Mirzam allo scambio degli anelli eccetera… Sai quale sarebbe il colmo? Che l’erede di Hifrig alla fine fosse Meissa!!! Ahahah, godrei troppo, la farebbe in barba a tutti! Alla fine volendo pure lei ha rischiato la vita al matrimonio ad Herrengton e di nuovo adesso…
La conversazione tra Fear, Warrington e Mirzam è stata illuminante. Addirittura ingannare gli alleati, non solo i nemici. Che casino.
A questo proposito ti devo muovere una specie di critica: la tua storia è molto complessa, ma non per tutti gli intrighi, più che altro per il fatto che te ne esci con capitoli come questo, che sono pieni di mille rigiri e prospettive capovolte… e aggiornando tanto lentamente come accade, un qualunque lettore che non sappia gli eventi a memoria quanto l’autrice si ritrova confuso. Se son riuscita a seguirti fin qui, in effetti, è solo ed unicamente perché l’ho letta tutta insieme. Utilizzassi la tecnica alla Martin, cioè mettere qualche dettaglio che si può cogliere come no e concentrarsi sull’aspetto narrativo e introspettivo delle vicende, sarebbe diverso, ma spesso ti concentri sull’aspetto più plottoso e subdolo… se uno si perde qualcosa qui è spacciato, perché se ne vola via tutto il coinvolgimento – chi può essere interessato ai collegamenti se non riesce a coglierli perché passa troppo tempo tra un capitolo e l’altro o perché si trova disorientato da tutti questi retroscena diversi che proponi? Credo che se questo fosse un romanzo, un editor ti direbbe la stessa cosa.
Non fraintendermi: questa dei mille rigiri è la parte che preferisco e trovo più avvincente, ma a volte la trovo esagerata. Come in quei telefilm in cui in una puntata succedono troppe cose e, se anche potevano piacermi, dopo un po’ ci perdo gusto perché non c’è tempo di lasciar sedimentare una certa consapevolezza, una certa scoperta, che subito viene distrutta da una rivelazione contraria e così via… Non penso che tu possa fare qualcosa a riguardo, quindi in fondo so che questa è una critica sterile, ma mi sembra ottima cosa aver fatto dei riassunti e i profili dei personaggi: mi pare che una volta mi avessi detto che nel gruppo c’erano cose del genere, giusto? Perché ti avviso che in futuro, appena perderò un pezzo, potranno servirmi! Son consapevole che tu intuisca già tutto questo, comunque, di sicuro ti rendi conto che non stai costruendo qualcosa di semplice.
Da una parte il fatto di voler affrontare una trama complessa è un pregio in un fandom dove spesso ci si ferma alla ship o al plot con tre personaggi in croce, magari anche mal caratterizzati, e ad una trama scontata e uguale a molte altre; è un pregio anche perché sono dell’idea che invogli i lettori ad usare il cervello senza dar loro la pappa pronta con la spiegazioncina in calce, soprattutto quando la media delle persone non ha voglia di usare il cervello per leggere, mentre la lettura è proprio questo: collegare eventi, riflettere, sviluppare un’opinione su qualcosa e una mentalità critica, estrapolare la propria visione di eventi e personaggi. Insomma, trovo che questo tuo amore per le parti plottose e i complotti sia più un pregio che altro, nel contesto odierno! Eppure cerca di non esagerare, perché alla lunga rischi di divenire macchinosa (tutti credono una cosa > la cosa non è vera > si scopre un’altra cosa di cui preoccuparsi) e criptica, perdendoti nei dettagli e annebbiando la visione complessiva delle vicende, che invece dovrebbe avere la prevalenza sui pezzi del puzzle presi in considerazione uno per uno.
E uhm, coff, tornando a noi… Jarvis Custode di Herrengton e Mir che finge di andare in soccorso della famiglia ed invece è sempre in missione per conto di Fear…
Infine, l’ultima parte… mio dio… non è un caso che il Medimago si sia suicidato… l’avranno costretto? L’avranno ucciso per poi simulare il suicidio? L’avranno Imperiato per convincere Dei a mandare il Patronus a Mirzam prima di farlo morire?! AHHHHHH! Mi vuoi morta!!!