Come conquistare Alex
di EllaRoberts

02/03/15, ore 14:32

Ciao, vorrei per prima cosa ringraziarti per aver partecipato all'indovinello delle recensioni. A me piace molto leggere e commentare, ma ogni tanto non ho tempo di cercare storie nuove da leggere e così mi affido a voi. Poi, avendo la fortuna di non essere chiusa in fatto di fandom o generi, riesco sempre a trovare qualcosa che, in almeno in una sua parte, mi colpisca. Nel particolare del tuo capitolo, mi ha colpito il fatto che tutto sia nato da un sogno! Anche a me capita di far iniziare tutta una storia da un sogno, che poi rcamndoci su diventa una vera e propria storia.
E mi capita di scrivere velocemente e per quesato non notare, se non alla seconda lettura, alcuni errori, alcuni di quelli per cui ci si dovrebbe mangiare le unghie xD
E un pò di questi ne ho trovati in questo capitolo e vorrei qui parlartene, non di tutti ovviamente, perchè secondo me anche a questo serve una recensione.
Uno degli errori più brutti è che hai scritto: ...così o il tempo di fare i compiti...' ecco come puoi vedere anche tu hai scritto ho nel testo senza l'acca e questè è un errore un pò bruttino.
Oltre a questo ci sono alcune frasi in cui ci vorrebbero delle virgole che tu non hai messo. Ad esempio, questo, l'h notato in una delle prime frasi: 'Oh...dai Marie devi venire ci saranno tutti!' dopo Marie e venire io avrei messo due virgole in questo modo il lettore, facendo le pause opportune, avrebbe apprezzato di più l'intento della frase.
Credo che tu abbia fatto qursti errori, o sviste, per la fretta e il batticuore di aver scritto una tua storia e di vederla pubblicata qui su efp. A volte chi scrive si rivolge a un editor per farsi mettere a posto la storia, a volte lo faccio pure io, ma credo che in questo caso potresti farcela anche da sola. Devi solo riprnedere la storia e rileggerla con calma. Poi io qui ti parlo del primo capitolo perchè non ho ancora letto gli altri, che leggrò sempre che tu voglia.
E se vuoi una mano sono sempre disponibile :3

Grazie di avermi laasciato il link della storia.

- Hanna