Un dono speciale
di John Spangler

01/12/17, ore 07:07

Ciao, sono venuta a curiosare dopo aver letto una tua recensione e questo titolo mi ha subito attirata, dato che anche i miei personaggi stanno di pacchetti e impacchettamenti.

Questo racconto è bellissimo: è divertente e geniale ma allo stesso tempo agghiacciante e orrorifico, inoltre è pieno di colpi di scena. Ogni volta che pensavo di aver indovinato cosa aspettarmi c'era una nuova sorpresa. Il ritmo rapido e l'ironia dei personaggi hanno smorzato l'angoscia di cui altrimenti questo racconto sarebbe stato impregnato: se uno prova ad fantasticare di trovarsi in una situazione del genere, è terrore puro. Per me lo sarebbe, se provassi a mettermi nei panni della protagonista. Insomma, un marito che porta alla moglie un robot per il sesso è una cosa simpatica ma sembra già che non ci stia tanto con la testa, come se non bastasse il robot l'ha programmato in base a sé stesso, se non ci sta con la testa lo Steve "reale", l'altro sarà fuso di mente il doppio! Per i geni malati dell'altro e per il fatto di essere una copia dell'originale ma non l'originale nemmeno se avesse scambiato tutti i pezzi per diventare lui "l'originale". Nonostante tutto mi hai fatta rotolare dalle risate, ho dovuto tapparmi la bocca per non ridere, che qui solo adesso sta per sorgere il sole. Per il finale no, quello è agghiacciante e ci sta benissimo. Ho sperato tanto che la moglie uccidesse la copia! Sapevo che non c'era da fidarsi, ma speravo ancora in un lieto fine. Sigh! Che peccato che sia finita così! Il robot avrà un'altra donna uguale a lei... ma non avrà lei.
Alla fine la cosa spaventosa della follia animalesca di questi tre è che nessuno avrà quello che vuole. Il robot che si illude di ragionare come un umano sta solo andando incontro a una vita alienante e piena di frustrazioni che solo all'inizio scambierà per libertà.

06/07/17, ore 13:17

Ciao :)
Questa storia mi ha incuriosita subito, quindi eccomi qui a recensirla!
Il tema dell'Intelligenza Artificiale è sempre molto affascinante e sei riuscito a trattarlo molto bene in questo racconto.
L'ambientazione futuristica è ben descritta, ho trovato originale il mestiere della protagonista, una scultrice olografica, davvero interessante.
Il robot che prende coscienza di sé è sia inquietante che intrigante, forse avresti potuto approfondire di più questo aspetto.
Ho apprezzato le spiegazione dettagliata sulla sua costruzione, l'uomo crede di poter sfruttare la tecnologia a suo piacere, ma superare i limiti della Scienza è sempre pericoloso.
Le scene erotiche sono ben scritte, non mi sono sembrate affatto volgari e sono funzionali al genere di racconto.
Il finale è crudo e diretto con il robot che rivela chiaramente il suo piano trasformandosi in un assassino.
Complimenti, la tua storia mi è piaciuta moltissimo^^

Star_Rover

09/04/17, ore 18:57

Ciao^^
inquietantissimo questo racconto.
La bambola erotica che acquisisce coscienza di sè ricorrrerà nei miei incubi (già penso alla pecora gonfiabile che in un momento di demenzialità regalai a un mio amico^^).
Bellissimo e benissimo descritto, con anche susseguirsi di colpi di scena finale.
Complimenti e alla prossima!

29/08/16, ore 20:38

Ciao! La tua storia è fantastica, mi sono divertita tantissimo a leggerla. Fammi sapere se hai scritto o scriverai altre storie simili!
Un bacio
-Emme

26/09/15, ore 01:30

Ciao! Questa storia è molto intrigante e affronta il concetto di intelligenza artificiale in modo singolare . Bravo bell'esperimento!

22/05/14, ore 21:03

Ho trovato questa ff solo ora....e.dopo averla tutta d' un fiato ( cosa che nn faccio spesso) ero dispiaciuta che fosse finita...nn ho trovato le scene erotiche fuori luogo...anzi sono ben descritte e nn credo siano volgari...l' unico neo ( se per forza ne devo trovare uno) è che avrei preferito fosse una storia a capitoli...a svilluparla nn credo verrebbe male...ma anche cosí mi è piaciuta molto...complimenti

02/05/14, ore 12:50

Ehi ciao, eccomi! Io adoro la storia. Ho temuto il fiato sospeso per tutto il tempo e il finale e' stato come uno schiaffo! Sei grande :) !!!

14/03/14, ore 22:40

Un vibratore gigante!!!!!!!! Ba' sara' che sono tradizionalista pero' pensare ad un clone in camera da letto!!!!!!....... ma come ti vengono certe idee!!!!!!! Pero' avrei curato di piu ' la figura del robot........

14/03/14, ore 15:05

È bella e fantasiosa! Sono sicura che diventerai uno scrittore in famba, hai tutto il mio appoggio! *^*

23/02/14, ore 15:59

Ciao John, come richiesto sono passato. Be devo ammettere che, dal punto di vista della scrittura, è il tuo lavoro migliore fatto sino ad ora (anche se sono certo che le altre tue storie in corso non tarderanno a raggiungere questo livello). Posso dirti che ho capito nelle prime tre righe cosa sarebbe accaduto, ma questo non toglie qualità all'OS (generalmente io capisco spesso come andrà a finire, prima del dovuto: è quasi brutto, mi sputtano il finale di film e libri in continuazione!)
Per quanto riguarda le scene erotiche: devo ammettere che sono un po' forti, forse troppo. Ma non devi stare ad ascoltare me, io ho una mentalità un tantino all'antica su alcune cose (e scrivo di fantascienza XD bello hahah). Io le ho trovate particolarmente spinte anche se ben scritte, e ne sono stato, non dico imbarazzato, ma colpito. Comunque lo ripeto, io sono un all'antica su queste cose e sono il primo che fa fatica a descrivere certe scene. Cmq dubito che tu debba preoccuparti: il rating è rosso e poi metti pure un avvertimento all'apice, più informato di cosa troverà nel racconto, il lettore non può essere.
Ciao,
Aurelianus