Hall of Fame
di Ortensia_

25/04/15, ore 20:47

Sto piangendo. Di tristezza infinita ma anche di gioia infinita. Non sono AoKise anche se li apprezzo insieme, ma tutte le miei OTP finiscono meravigliosamente. Murasakibara e Himuro, Midorima e Takao che mi fanno morire ogni volta. Akashi e Nijimura, che proprio tu mi hai fatto apprezzare. e la mia assoluta, Kagami e Kuroko. Soprattutto quando poi, in fondo, Midorima non disprezza affatto Kuroko, ed è stranamente molto umile da non ritenersi un eroe. Lo confermo, è una delle storie più belle sul fandom che abbia mai letto.
Un po' mi demoralizzo quando leggo dei capolavori meravigliosi come i tuoi, perché so che tanto talento non lo avrò mai. Ma ne vale la pena, anche solo per leggerli. Non ho recensito dall'inizio, ma i capitoli li ho letteralmente divorati. Avrei voluto non finisse ma, ma come ogni cosa bella, deve finire. Ma sappi che, almeno per me, ha portato a termine egregiamente un vero capolavoro. Ne ho lette tante di fanfiction su KnB, anche in lingua, ma finora, compresa la tua, solo tre mi hanno letteralmente conquistata. Sappilo. Sei una geniaccia ;) :)

25/04/15, ore 17:58

Ho perso le parole. No. Veramente. Credo che questa recensione sarà un commento delirante di una povera ragazza che finalmente pensava di essersi portata alla pari e si ritrova con Kuroko.. Morto. Come hai detto tu stessa nelle poche righe a fine capitolo, anche gli episodi che stanno andando in onda in questo periodo, non sono dei più allegri. Li sto amando seriamente tanto perché mostrano il passato di Kuroko e di tutta la Generazione dei Miracoli. Ah, tra l'altro Akashi mi ha messo i brividi nello scorso e non vedo l'ora di poter guardare quello nuovo! Ad ogni modo.. Oltre all'anime, anche tu ci hai dato il colpo di grazia. E la sofferenza non termina qui: il prossimo sarà addirittura l'ultimo. Ad un certo punto, mi sono dovuta interrompere nella mia triste lettura perché non riuscivo più a distinguere le parole. Era tutto un ammasso informe di lettere, vocali e consonanti che si sovrapponevano alla vista offuscata dal pianto. Sì. Certo che domande! Ho pianto come una fontanella. E pensare che mi trovo sul letto con in mano il cellulare e mia madre è a pochi metri da me che gioca al pc. Penso sia rimasta sconvolta nel sentirmi piangere mentre fissavo basita lo schermo e ripetevo: "No, non può essere morto così". Del tipo che avevo bisogno di un esorcista. E nonostante tutto il dolore sai che ho amato tantissimo la scena in cui per la prima volta arriva Midorima ed il primo che gli va incontro è Akashi che gli impartisce quell'ordine. Tutti mostrano il proprio dolore - addirittura Aomine piange stringendo tra le braccia Kise e Momoi. E anche Akashi, a modo suo, dimostra che la notizia lo ha scosso. Beh.. Mi piace pensare che lui e Kuroko abbiano un legame tutto particolare, sai? Nonostante Akashi stia con Nijimura e Kuroko con Kagami. (: Ok. Non so.. Da un lato non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma dall'altro so' quanto sarà doloroso e ne ho quasi paura.
Ad ogni modo.. Grazie. Per tutte le emozioni che mi stai facendo provare nel leggere Hall of Fame.
Eli.

25/04/15, ore 17:36

No. Non puoi farmi questo. Il capitolo era iniziato così bene.. Tutti erano felici per il ritorno di Himuro. Fanno la festa. Ridono. Scherzano. Poi ci sono Midorima e Takao più dolci che mai. Poi Akashi e Nijimura che sono un qualcosa di assolutamente intoccabile. Insomma. Akashi si sta riprendendo da una bruttissima malattia. Mi avevi già fatto soffrire nel leggere di tutta la situazione del ex capitano del Teikou. E ora.. Questo!! Ti prego. Ti supplico. Ho paura a leggere il prossimo capitolo. Ah. Ciò non toglie che adoro Hall of Fame. ♡

25/04/15, ore 17:20

Pensavo che Murasakibara non sarebbe mai andato in America. Stavo attendendo con più ansia di quanto io stessa voglia ammettere, il momento in cui Atsushi e Himuro si ritrovassero. E devo dire che lo hai reso perfetto e magnifico.. Non avrei mai potuto immaginarlo migliore. Murasakibara spegne il telefono e senza dire niente a nessuno parte. Parte per ritrovare se stesso e per riportare a casa la persona che gli manca. Veramente stupendo questo capitolo! Grazie a te ho iniziato ad apprezzarli, questi due personaggi. E insieme sono dolcissimi. (: Ho amato particolarmente anche la piccola scena tra Aomine e Kise. Sarebbe davvero bello se entrambi ritornassero a giocare a Basket. Alla fine è proprio grazie a quello che si sono conosciuti. Si sono separati. E alla fine si sono innamorati. Ah. Senza nulla togliere a Kagami e Kuroko: li adoro.

19/04/15, ore 21:53

Lacrimeeee! Ç_Ç Davvero, credo di non aver mai pianto così tanto leggendo una fanfiction! T.T
Il tuo stile di scrittura è meraviglioso e molto coinvolgente (in questo caso forse anche troppo! T-T), e nonostante ti stia odiando (non è vero >.<) per quello che hai scritto, non posso che farti i miei complimenti per questa storia davvero stupenda! Continua così! >3<

19/04/15, ore 20:16

L'ho dovuto leggere più volte per rendermi conto di cosa fosse successo...attualmente sto cercando di decidere se fosse meglio nn leggere il prossimo cap xk credo ke ci vorranno parecchie scatole di fazzolettini e le mie finanze potrebbero risentirne ;-) credo lo leggero sperando cmq in un H.D.

19/04/15, ore 19:42

Non può essere successo. *the pain*
Sul serio: non può. *rotola in lacrime*
Non ci credo. Mi rifiuto. Sei riuscita a toglierci il respiro, te lo posso assicurare.
ora devo solo impegnarmi a riprenderlo. Non me lo aspettavo!
È stata dolorosissima l'immagine di Kise, Momoi e Aomine che piangevano ma ancora di più quella di Kagami che si accascia.
E Midorima? La prima volta che deve salvare qualcuno e partecipare a un intervento e un suo amico muore! Ma il prossimo non sarà l'ultimo capitolo vero?
*affoga nei feels*

19/04/15, ore 15:38

Bwaaaaaaaa Kurokooooo ç_ç sono in lacrime. La reazione di tutti è normale, e non c'è nessuno OOC. Midorima in fondo apprezza Kuroko, non lo odia. Hanno condiviso tanto. Bwaaaaaa sto ancora piangendo ç_ç dopo Akashi malato, è la cosa peggiore che potessi mettere. Continua così. sono curiosa di leggere il seguito

19/04/15, ore 14:48

"il capitolo non è fatto per far piangere" Sai cosa? Ho pianto lo stesso! Kuroko non può morire, non dopo tutto quello che ha passato con Kagami, con Akashi e con tutti. Non può farlo. Non può. Recensisco per farti sapere che ti odio. Vado a piangere nell'angolino buio. -- Quel che resta di Tera-chan

19/04/15, ore 01:06

Penso proprio che se fossi stata Murasakibara avrei sbattuto Kise e Momoi nel primo congelatore a portata di mano. Non fraintendermi: Ryouta è adorabile proprio per com'è spontaneo e fantastico e noto una certa somiglianza tra lui e la giovane dai capelli rosa. Poi ultimamente mi diverte un sacco quando Aomine si rende conto da solo che la sua vita ed il suo intero essere stia iniziando ad essere sempre più influenzato dal fidanzato. Mi mancano e non vedo l'ora di poter leggere qualcosa di loro due insieme. Ad ogni modo la scena del supermercato è stata quasi snervante: mi sono ritrovata veramente nei panni di Atsushi. Adoro il fatto che stiano solo cercando di aiutarlo ma.. Continuare ad insistere fino alla nausea non so quanto possa servire! Ahahah. Molto carina la scena tra madre e figlio a LA. La donna si rende conto e sa benissimo di quanto suo figlio stia male per la rottura con Murasakibara.. Tuttavia gli ribadisce di quanto in realtà lui sia un ragazzo coraggioso e che deve convincersi a superare questa sofferenza in modo diverso perché come lo sta facendo non è salutare. In fondo anche lei ha passato delle grandi sofferenze ma per suo figlio è diventata forte. Così anche lui deve fare per se stesso. E poi c'e la telefonata con Kagami. Il loro rapporto sta iniziando a piacermi sempre di più. Non c'e niente di fisico o altro ma si vogliono davvero bene e Taiga gli sta dimostrando quanto lui ci tenga, cercando a suo modo di stargli vicino e diventando la sua voce della verità. Himuro sta male a sentirsi dire quelle parole eppure sa quanto esse siano vere. Lui è andato in America per scappare e basta. Per paura di dover affrontare qualcosa di più grande di lui. Ritornano in scena Akashi e Nijimura in un piccolo siparietto con Kuroko ed Aomine. Vuol dire che ora torneranno anche loro come personaggi regolari della storia? Io non so perché ma ho un brutto presentimento man mano che vado avanti a leggere..! Infine molto carina la scena finale tra Momoi ed Aiko. (:

19/04/15, ore 00:56

Se nel capitolo prima abbiamo condiviso il dolore di Himuro, mi sembra giusto che ora si provi a stare nei panni di Murasakibara. Devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perché sembra che Atsushi stia imparando a stare al mondo. Stia forse anche maturando? Inizia a capire e a rendersi conto di quello che in realtà è successo. Himuro non è più al suo fianco. La casa è silenziosa. La sua vota è vuota e noiosa. E lui stesso si rende conto di essere un involucro e basta. Perché la sua anima è volata a Los Angeles. La sua anima è con il suo cuore. Ed il primo passo per riprendersi in mano la sua vita (?) è tornare al locale - le cui chiavi erano state affidate ad Aomine. Dopo le molteplici chiamate di Kise e Momoi e Kuroko, vi fa' ritorno scoprendo che Aomine e Kagami si sono organizzati a modo loro innovando il lavoro per cercare di far più soldi. . Quando Atsushi entra in cucina per un attimo ho avuto una gran paura che lui e Kagami si sarebbero messi a litigare per l'ennesima volta invece.. Lui si dice d'accordo con la loro idea e si mette ad aiutarlo. Scena magnifica soprattutto quella del giorno successivo alle prime luci dell'alba quando Murasakibara si rende conto di quanto abbia in realtà sbagliata ad arrabbiarsi, ad essere geloso e a trattare così Himuro. Kagami e Kuroko stanno insieme e si amano. Kagami e Himuro hanno solo un profondo affetto come se fossero davvero due fratelli. E solo allora Atsushi si sbilancia chiedendo a Taiga notizie. Nel frattempo, però, torniamo a LA. Tatsuya, che diavolo mi stai combinando? Non saranno certo l'alcol o la droga o le frivole ragazzine - che mi fanno venire l'orticaria - a farti stare meglio! Non vedo l'ora che Atsusho prenda coraggio e parta! Perché lui andrà a riprendersi la sua anima, giusto?

19/04/15, ore 00:45

Il mio pomeriggio di relax è iniziato dal momento in cui mi sono stampata i capitoli che mi mancano da leggere per mettermi alla pari, munita di carta e penna per appuntarmi ogni pensiero, sensazione ed emozione che proverò leggendo ogni capitolo. Non è facile fermarsi ogni volta perché - avendoli tutti in blocco sottomano - mi sento ingorda e curiosa, ma fare una recensione finale e basta mi farebbe probabilmente perdere troppi pezzi. Sarò, tuttavia, sintetica e diretta visto che la brutta copia delle mie recensioni è scritta a mano e.. Non sono più abituata a scrivere. Sembrerà ridicolo, ma mi fa' già male il polso. Comunque.. Questo capitolo si concentra, giustamente, molto su Himuro e presumo sarà così per alcuni capitoli ora. Ho ben trentanove facciate da leggere e sono pronta a soffrire. Perché sarà così, vero? Già la fine di questa relazione mi ha causato una stretta allo stomaco. Alla fine ci siamo passati bene o male tutti e quando amiamo una persona e la si vede allontanarsi, fa' male. E purtroppo ognuno di noi reagisce in modi differenti. Troppe persone sono portate a fare cose non belle nel tentativo di fuggire da questa realtà che fa' solo provare dolore. Mi ha straziata la parte finale tra Tatsuya ed Alex. Quando all'inizio Kagami si allontana da Kuroko per fare una telefonata, avevo già il dubbio che potesse essere lei l'interlocutore. Ora Himuro deve affrontare la consapevolezza di essere a chilometri e chilometri di distanza dalla persona che ha perso. Dalla persona che ama, nonostante tutto. Dalla persona dalla quale è fuggito per paura e sofferenza.

15/04/15, ore 10:43

Capitolo stupendo come sempre *_* Kagami imbarazzato è un amore :3 Momoi meglio che tia zitta XD Midorima e Takao sono sempre dolcissimi. Hai capito, Takao, e la rane XD sghignazzavo XD Nijimura e Akashi sono proprio dolcissimi. Akashi geloso (e finchè non fa la donnicciola scema, ci sta tutto), Nijimura serio ma preoccupato. E la fine... Kurokooooo ç_ç ho capito cosa succede e sono curiosissima di leggere il seguito. Waaaaa sta per finire ç_ç in trepidante attesa del prossimo capitolo

14/04/15, ore 23:11

Autrice carissima
Dimmi che posso picchiarti. per favore.
No okay, sono le undici passate e sono fusa, non voglio diventare anche violenta.
Ma mi hai fatto investire Kuroko ;U; che ha fatto di male quel povero cristiano per meritarsi questo (okay in Rigor Mortis me l'hai direttamente ammazzata ma eccheccavolo). Sono inoltre curiosissima riguardo la proposta che Kagami voleva fare al puffetto, anche se hehehe io le mie congetture ce le ho *filmini mentali*
Piccolo appunto sulla questione semaforo verde/semaforo blu. In giapponese è vero, si dice aoqualcosa, e ao vuol dire blu. Ma vuol dire anche verde. Tu dirai, ma anche midori vuol dire verde. In realtà se non ricordo male, il mio insegante di giapponese aveva detto che era un tipo particolare di verde, ma il nostro blu e il nostro verde in giapponese si dicono entrambi ao, perché ai giapponesi piace rovinarsi l'esistenza.
Al prossimo capitolo!

02/04/15, ore 22:40

Okay, te lo confesso, credevo che questo momento non arrivasse più. Stavo odiando in una maniera assurda Murasakibara, ma ... Come si fa ad odiarlo, quando gli ha detto che aaveva bisogno di lui? Mi hai fatta piangere! *si asciuga le lacrime* Davvero, questo capitolo è meraviglioso. Aspetto con ansia il prossimo. Sempre innamorata di Aomine, --Tera-chan