Bocca di Rosa
di Illiana

04/05/14, ore 11:41

Ma dai io credevo Ezio :(
Comunque Alessandro è stato molto fortunato ( in tutti i sensi ).
Poveretto,si rende conto dei crimini che ha commesso e vuole rimediare in qualche modo anche a costo di farsi uccidere.
Mezza stima per lui perché se fossi stato al posto di Orfeo non so se sarei riuscito a trattenere il coltello.
Chissà come andrà a finire la storia fra loro due.
A presto e buon proseguimento.
P.s scusa il ritardo nel recensiti ma volevo un po sparire dal sito.

29/04/14, ore 17:49

Uhuhuhuh, dunque è Alex il fortunato!!! (In tutti i sensi.)
Fortunato perché la vita gli ha concesso una seconda occasione per riparare ai propri errori, e pure perché è riuscito a far capitolare una come Bea!
Ahahahahah Maddy ce la vedo da morire come comare che fa da cupido!! Chioccia com'è, le viene pure troppo naturale. È bello anche il rapporto che si è venuto a creare tra i tre, ed ora capisco perché Beatrice all'inizio non potesse vedere Laura. Le aveva momentaneamente "portato via" i suoi due fratelli, per cui era anche comprensibile.
Se poi ci aggiungiamo i commentini lusinghieri di Alessandro proprio agli inizi... ahahahahah povera, come minimo aveva la bile a 3000!!
Poi però si è frapposto Milord, e addio tutti! O forse no...?
Btw, sto divagando e mi sto facendo di nuovo i filmini. Pardon.
Dicevo, è bello come Bea sia riuscita a capire che non tutti gli uomini sono dei maniaci pervertiti, stupratori seriali e chi più ne ha più ne metta.
È una sorta di nuova speranza, che non riuscirà mai in nessun modo a farle abbassare la guardia, ma che le darà comunque un po' di fiducia di fondo.
Per quanto riguarda Alessandro. È pesante. È un po' come se gli avesseto strappato di dosso tutta l'umanità. Come uno che viene sottoposto perennemente all'effetto di droghe pesanti, e addestrato al massacro e al soppruso come unica ragione di vita. Alla fine quando ha aperto gli occhi, è stato un trauma pazzesco. Difficile da gestire, peraltro. È quello con il lato oscuro più grande, di gran lunga più di quello di Ezio.
Alla fine lo scontro con Orfeo era questione di tempo, sono veramente parecchio diversi. Eppure si compensano anche loro, in qualche maniera.
Capitolo molto intenso, bello veramente!

Well, non ho altro da aggiungere! Son curiosa di leggere la trilogia su Cristiano, voglio capirci di più su di lui.
Bel capitolo davvero, questa storia qui è quasi più dark dell'altra, e va benissimo così!
Un bacione e un abbraccio, alla prossima!

Ps: Alessandro mi ha fatto venire in mente un po' Vedova Nera, e un po' Il Soldato D'inverno. Non chiedermi perché! Il film me lo sto ancora portando dietro da un mese a questa parte!

29/04/14, ore 02:17

Beatrice e Cristiano.
Beatrice. E. Cristiano.
Si passi prima sul mio cadavere, poi ne si parli civilmente.

Buonasera! :D
Chiedo perdono, ma il "c’era chi ci vedeva come coppia, e cercava con velate allusioni di metterci una nelle braccia dell’altro." è stato un duro colpo allo stomaco, per me fan della coppia me stessa/Cristiano. Sto superando tutto, nessuna preoccupazione v.v
Per quanto riguarda lo scontro Alessandro - Orfeo ... non so davvero per chi parteggiare. Alessandro ha dalla sua che sembra fin troppo pentito del suo passato, mentre Orfeo a mio parere ha risposto nel modo più istintivo e giusto: le provocazioni vanno soppresse, soprattutto nel momento in cui il novellino cerca di arrogarsi un potere che non ha P: Meglio metterli al loro posto, questi nuovi arrivati u.u
Ommioddio, Beatrice e Alessandro! *-* Ecco, lascia in pace Cristiano!
Sono dolcissimi assieme, approvati con tanto di pollice in sù! Spero in qualche capitolo di romance gratuito. Ci conto davvero tantissimo.

Bene, rileggendo questa recensione sconclusionata mi viene quasi voglia di sbattere la faccia sul muro, ma cerca di capirmi. Esame alle nove del mattino e ufficio al lavoro alle undici ... stenderebbero chiunque, suvvia.
Meglio fuggire nel lettino c:
Buonanotte e vabbé, inutile che ti supplichi ancora ricordandoti quanto stia già agognando un aggiornamento xD
Un bacio,

24/04/14, ore 01:05

Ambè! Sempre sul filo del rasoio! Sta povera creatura non c'ha un attimo di pace! Tra gli spasimanti con tendenze maniacali, e quelli che (ovviamente) gli ricordano il padre, non ce la può fare. Ma... per fortuna arriva lui, Il cavaliere vestito di bianco... e di ventordici armi, impavido e scettico fin nel midollo, a raccattare la malcapitata di turno (almeno secondo lui)! Potrebbe seriamente farsi odiare solo per questo. Anche se ne ha veramente tutte le ragioni, purtroppo.
Non dico nulla riguardo la reazione di Beatrice, perché è perfettamente incline col tipo di personaggio. A dirla tutta, mi paiono tutti abbastanza IC.
Ritornando poi alla frase di Claudia:

"Tra l’altro, ha l’indubbia dote di essere l’unica a non svenire ai tuoi piedi, fratello!"

Non è assolutamente una cosa da poco! E l'ho messo pure in evidenza, perché cacchio e r a  o r a!!! Non fraintendere eh, adoro da morire Ezio e Laura assieme, ma sarebbe stato davvero troppo se ci si fosse messa pure lei. Posso capire una lieve infatuazione, ma pure Bea con gli occhi a cuoricino no! (Anche perché assieme non ce li vedo, forse perché si percepisce una sorta di menefreghismo sotto quell'aspetto tra di loro..)
Alla fine la vedo meglio con uno come Cristiano, o come... forse Alessandro. Ma finirebbero per fare a capocciate, troppo freddi sentimentalmente. Non si compenserebbero completamente.
Che dirti? Aspetto il prossimo!
Un bacione e un abbraccio!

11/04/14, ore 02:46

Buonasssera! :3
E benvenuta Beatrice tra le bellissime e bianchissime schiere degli Assassini! E' un viaggio di sola entrata, quindi mettiti pure comoda e rinuncia a ogni pomeriggio di ozio passato davanti al televisore! Perché sappiamo tutti che sotto l'attenta giurisdizione di Machiavelli i pigri verranno linciati e/o arsi vivi con un lanciafiamme appositamente inventato da Leonardo.
Più o meno.
Dunque, la madre di Ezio mi è sempre piaciuta, al contrario della sorella che vabbé lo abbiamo capito che non mi sta proprio simpatica X° Madonna Maria *-* Sai, mi è piaciuto un sacco il fatto che le ragazze de La Rosa in Fiore l'abbiano presa come una madre, piuttosto che come una padrona. E' una cosa molto tenera e molto da Maria, per quanto poco i videogiochi lascino trapelare di lei come persona ^^ Personalmente, io l'ho sempre immaginata molto affettuosa e protettiva nei confronti della sua famiglia. Perciò questo dettaglio che hai specificato mi è piaciuto moltissimo!
Molto "bella" anche Claudia che scarica tutto su Ezio con tanto amore e senza troppi problemi. Manco suo fratello fosse 'sto pozzo di affidabilità, ma tralasciamo! Scommetto che ci penserà Michelino, alla fine, a fare il lavoro sporco :P
Cos'altro ... brava e coraggiosa Beatrice! Fossi stata in lei, sarei andata di corsa a Castel Sant'Angelo X° Cibo, materassi, dormite al caldo, cibo, cibo, vestiti, cibo. No, ma non sono una persona materialista, figurati c:
Ho apprezzato molto la sua temerarietà del continuare a respingere il cardinale. E' finita come è finita, ma è un'esperienza che certamente le avrà dato del fegato. Ed è una cosa buona (Y)
Francamente, comincio a dispiacermi del fatto che il mio "primo incontro" con Beatrice si sia concluso con me che la odiavo xD Questo spin-off me la sta seriamente facendo rivalutare. Speriamo che continui così ^.^
Un bacione, mia cara.
Ci vediamo nell'altra storia :P

Abbracci,

10/04/14, ore 19:05

Tralasciando la morte del cardinale ( morte che al posto di una semplice coltellata alla gola da parte di Beatrice gli avrei staccato le palle e usate per giocarci a ping-pong ) e un capitolo molto interessante.
E inutile che Claudia elogia la dote di non cadere nello sguardo di Ezio.
Tanto ci cade pure lei presto o tardi che sia.
La domanda è: come ci cadrà :)
Piano piano oppure subito.
A presto e buon proseguimento.

03/04/14, ore 16:12

Rieccomi.
Beh, non so veramente cosa dire. Se non che è incredibile quanta forza abbia Beatrice. Che poi la sua è diversa da quella di Alessandro o di tutti gli altri, compresa quella di Laura. È una forza di donna, è dignità e voglia di dimostrare che è lei che tiene le redini e gira tutte le carte. In un background dove proprio le donne venivano considerate ancora molto poco, ha saputo trovare le armi che riteneva più giuste, seppur forse sbagliate. È scesa volotariamente nel baratro per risalirne temprata. Un po' come Achille che venne immerso dalla madre nel fiume Stige, e ne uscì invincibile. Ma con un punto debole. Ecco, l'unica cosa di cui lei dovrebbe aver paura è proprio quello.
Bei capitoli entrambi, comunque. Ben scritti e ben strutturati. E a questo punto, devo farti i complimenti per come riesci a gestire tutte le varie sfumature di ogni singolo personaggio. Non è una cosa semplice da fare, eppure tu ci riesci. E non lo dico per ruffianeria, anzi generalmente non sono così di manica larga.
Non so davvero cos'altro aggiungere, perché sinceramente non ce n'è bisogno. La storia parla già di per sé!

Di nuovo, anche qui ti mando un bacio e un abbraccio, ed attendo il prossimo aggiornamento!
Ah, comunque Ezio e Claudia che litigano per la Rosa in Fiore sono sempre uno spasso, pari solo a quando Leonardo confessa ad Ezio le sue vere tendenze, o quando Bartolomeo dice che riesce a gestire tranquillamente il Barone Valois (e poi pochi secondi dopo partono tutta una serie di allarmi da parte dei soldati).

16/03/14, ore 20:55

Ho letto questo spin off con aspettative elevate, e non sono state tradite. Anche in questo caso ti devo fare i complimenti per come hai descritto il periodo storico e le relazioni tra i personaggi, hai reso perfettamente l'idea di un mondo in cui la donna era considerata poco più di un oggetto dalla maggior parte degli uomini. Beatrice ha decisamente "recuperato punti" come persona, si spiega molto la sua diffidenza, il carattere sospettoso e irriverente e la sua abilità nel flirtare con gli uomini che sono emerse nella storia principale
Da seguire anche questa :)
Ancora complimenti

14/03/14, ore 12:04

Claudia, francamente: non potevi continuare a fare la ragazzina e andare a Firenze a piangere da qualche parte?
Tra tutte le donne del videogioco, lei è quella che sopporto meno. A pari merito con Sofia, in realtà, ma se non altro lei è tanto carina e coccolosa che quantomeno mette tenerezza.
Di Claudia mi avevano promesso oro, in Brotherhood, e invece non ha fatto altro che mettersi un mantello e continuare a fare la gni gni gni a Roma. E concedo che non sia poco, per una donna a del Rinascimento, però suvvia, è sulla scia giusta per diventare una seconda Machiavelli con tutte le sue lamentele! (E poi si chiedono perché c'è gente che shippa Machiavelli/Claudia. Facciamoci due domande eve/)
A parte questo ... ecco dunque l'incontro galeotto! (?)
Ma se la Rosa in Fiore è destinata a prosperare, cosa porterà Beatrice a lasciarla per seguire le vie del Credo? Capisco che non possa essere piacevole concedersi agli uomini per soldi, ma neanche rischiare la vita tra armi e battaglie deve essere proprio il massimo ...
Staremo a vedere!
Le compagne di Beatrice che alle sue domande rispondono in ovazione per la prestanza di Ezio saranno la mia icona da seguire. Ahahahahah, ci sono rimasta malissimo, ti giuro!
"Ma da quelle sciocche ottenni ben poco, se non qualche risolino nervoso e dei commenti di apprezzamento sulla prestanza del misterioso individuo."
Madonna Solari, complimenti, vi siete circondata di ragazze molto apprensive nei vostri confronti. Almeno finché non incontrano il figone di turno ahahahaha
Mi hai stesa!
Immagino debba essere una gioia, per Beatrice, trovarsi in mezzo a cotanta spigliatezza!
Uh, quindi la prossima settimana procediamo con "Gli artigli della Farfalla"? *-* Molto bene, non vedo già l'ora!
Non riesco a capire quali saranno le pieghe che la storia prenderà, perciò sono ancora più curiosa *o*

Un bacio carissima!

11/03/14, ore 23:20

Alé! Eccomi anche qui!
Bene bene, si parte finalmente con la storia di Beatrice *-* Tu sai quanto la aspettavo eheheheh ;)
Mi piace indagare sui personaggi, specialmente quelli secondari, quelli che per mancanza di spazio o di tempo non vengono messi in luce quanto meriterebbero. E proprio per questo mi fa piacere scoprire che Beatrice non è affatto come si presenta a Laura, anzi!
E' temeraria, coraggiosa, una donna forte ... una degna Assassina, insomma! Sulla totale lunghezza d'onda della nostra Farfalla insomma ^^
Poverina, però. Che modo truce di recidere ogni contatto con la sua famiglia. Nessun addio, nessun saluto.
Per carità, la appoggio pienamente, però insomma ... mettono sempre tristezza queste scene di estremo saluto con la promessa di un ritorno ç_ç Mi auguro che riesca a salvare anche i fratellini, in qualche modo.
Facciamo diventare il Covo la loro nuova casa. Ezio sarebbe un ottimo maestro d'asilo (?)
Pargoli e asili a parte: il prossimo ricordo su cosa si baserà? **
Sono curiosa, anche perché non ho davvero idee °-°
Immagino si tratterà di qualche sviluppo futuro ... sarebbe bello vedere come l'ha raccattata Ezio. Anche se, ad essere completamente onesta, mi sembra assai strano che lui non abbia usato le sue ... chiamiamole "doti" con lei. Che sia proprio questo, il modo in cui l'ha incontrata? Un cliente?
Mhhh non mi resta che aspettare, immagino.
Un abbraccio cara e perdona tutti i ritardi che ultimamente sto accumulando
Baci baci,

09/03/14, ore 22:45

Ari-ciao! :D
Inizio col dire che non avevo capito che sarebbe stato uno spin-off a capitoli! Mi ritengo ufficialmente una scimmia priva di intelletto xD
Questo non fa che aumentare il mio rispetto reverenziale verso di te, che riuscirai a gestire due storie contemporaneamente: Da una parte ci sei tu, super scrittrice talentuosa e puntuale, e poi ci sono io, pseudo-scrittrice scimmiesca ritardataria cronica.
T_T
L'incipit mi piace! Se non ho capito male, sarà una specie di susseguirsi di Flash-back con riferimenti al presente di Laura?
O ci saranno anche eventi nel presente in cui Barbie sarà la protagonista assoluta?
In ogni caso, non credevo che il suo punto di vista mi sarebbe piaciuto tanto! Nè credevo che l'avrebbe fatto la sua storia!
Oddio, così sembrerei una maniaca, non é bello ciò che le accade, ma è interessante... No, neanche così miglioro la  mia affermazione!
Quindi, con l'augurio più sincero che tu mi abbia capito, passo avanti:

Credo che la non-definibile-storia di Beatrice sia una costante realtà storica del mondo. Purtroppo.
Che poi, all'epoca molto più di ora, agli uomini fosse concesso e addirittura perdonato un atto del genere, rende ancora più insopportabile la faccenda, specie se si pensa che la colpa veniva data alle donne molto più di quanto lo si faccia ora.
Ingiusto. Dannatamente ingiusto!

Mi incuriosisce la figura anche di Madonna Solari, così spigliata come solo una cortigiana poteva essere all'epoca, m con una personalità interessante. Sicuramente la conosceremo meglio man mano che si svilupperà la storia! E non vedo l'ora, tra parentesi!
Sono così entusiasta di questa nuova storia!
Con la certezza che aggiornerai presto anche qui, ti rinnovo i miei sentiti, sentitissimi, sentitissimissimi complimenti!
Non so come farei in questo periodo di panico generale senza le tue storie!

Un bacio e buonanotte, credo! <3

Cass