Recensioni per
Life is a fairy tale.
di _Maisha_

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/03/14, ore 15:20
Cap. 4:

Ciao! mi ha colpito molto il titolo della tua storia e ho deciso di dare un'occhiata.. siccome è la prima volta che leggo in questa sezione (dato che leggo e scrivo sopratutto di anime). Non me ne pento affatto! intanto complimenti per i capitoli uno meglio dell'altro.. poi per l'impaginazioni hai fatto dei veri capolavori degni di romanzi. Spero che verrai a leggere qualcosa di mio un saluto da Crystal di Gemini

Recensore Veterano
04/03/14, ore 14:17
Cap. 4:

VALUTAZIONI 
Diving into fairy tales… Walt Disney Contest


La Finale 

3^ 
Maisha - Asylum 

 

Grammatica e sintassi: 8.5 pt 
Stile e adeguatezza del registro: 9pt 
Impaginazione: 4.5 pt 
Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia: 10 pt 
(Max 2000 parole, Nonsense) 
Originalità: 8 pt 
Gradimento personale: 3 pt 

Per un totale di 43/50 punti. 

A livello grammaticale ho un paio di sciocchezze da segnalarti, degli errori di battitura, nulla di che: 
(…) e neanche in un modo (mondo) parallelo…
(…) per un dentifricio a (alla) menta. 
Quanto allo stile, il tuo racconto è veramente rapido per quanto concerne il ritmo del narrato. Questa scelta è molto azzeccata perché in effetti richiama esattamente il modo di raccontare che Alice utilizza nel cartone animato. 
Sembra proprio di sentire la sua voce che racconta la vicenda al suo gattino. 
L’impaginazione è curata come sempre anche se forse meno impattante di altre. Ad ogni modo le tue storie sono sempre davvero invitanti! 
Quanto al numero di parole, sei perfettamente nei limiti, ed il genere nonsense è presente al 100%. La tua scelta è stata per un nonsense “sfrenato”, un continuo susseguirsi di frasi ed avvenimenti così assurdi che hanno l’effetto di una sbronza di tequila. 
Ho apprezzato questo folle viaggio in avvitamento sulle montagne russe… finché sei arrivata a raccontare della strana coppia (statua – spazzolino) che francamente ho trovato infelice e decisamente forzata. 
Se le vicende del triangolo brucaliffo-erbaccia-maria e i riferimenti alle canne sono stati divertenti e soprattutto sensati -nella loro follia- questa love story non mi è piaciuta. 
Forse sarebbe stato meglio interrompere il racconto prima… 
È comunque un ottimo lavoro nel complesso e, devo proprio dirlo, data la difficoltà del genere hai davvero creato una bellissima storia!
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 02:18 pm)