I Fiori del Male
di LaPerla

13/03/14, ore 22:26

Ciao vic..
che bello leggere il continuo di questa bellissima storia,
la fine di "nelle tue mani" mi aveva sconvolto,non mi aspettavo un finale del genere;si mi aspettavo che la gilbert si sarebbe vendicata di klaus in qualche modo..ma che fosse anche incinta..non me l'aspettavo proprio ..anche se io credo che il bambino non fosse di klaus..ho questa sensazione..!!
comunque per quanto klaus sia impulsivo.,non credevo che elena l'avesse uccisa lui..e dopo aver letto i primi capitoli del"i fiori del male" ne sono piu' convinta!!
Sicuramente qualcuno lo sta incastrando..magari per gelosia..,klaus ha tutto cio' che un uomo possa desiderare,e questo è l'unico modo per rovinarlo..accusandolo di omicidio...!!!
al'inizio ho pensato che fosse potesse c'entrare mikael in tutto cio'..poi pero' ho pensato ad un altra persona..spero di sbagliarmi sinceramente..non è che stefan c'entra qualcosa...??è innamorato di caroline,e magari vuole prendere il posto di dirigente di klaus al MIT..,lo so che amico suo..ma si sa anche gli amici molte volte ci pugnalano alle spalle...anche se spero che non sia questo il caso..non mi vorrai rovinare il klefan...:(
oppure jeremy..per vendetta potrebbe aver ucciso sua moglie per farla pagare a klaus...comunque sono fin troppi quelli che per un motivo o un altro c'è l'hanno con klaus..potrebbe essere davvero chiunque magari qualcuno che non avremmo mai pensato...katherine???
Ma cosa è successo a caroline?? perche' è in ospedale???
certo che questa situazione è davvero atroce...sia klaus che care stanno soffrendo da morire...e questo non puo' che distruggermi il cuore...:( mi dispiace che care non abbia creduto all'innocenza di klaus..in effetti chi non avrebbe reagito cosi..???quindi non la critico per non avergli creduto..so che lo ama..e sta male per lui..:'( ma nello stesso tempo sto male per klaus..doversi difendersi da queste accuse che sono tutte contro di lui non è facile..menomale che elijah gli sta accanto.ha bisogno di qualcuno vicino a lui...!!
Questo pezzo mi ha distrutto..ç___ç
Mi svegliai in preda al panico, urlando in un bagno di sudore.
Cercai Caroline accanto a me, ma non la trovai.Ero ancora là, nell’anticamera del’inferno, combattendo contro gli spettri della mia memoria. Gli stessi fantasmi che mi avevano quasi mandato un avvertimento con quel sogno: Caroline si sarebbe unita a loro, se non l’avessi liberata da me e dalla mia famiglia, avrei perso anche lei in modo irrimediabile.Non potevo lasciare che accadesse, non potevo in nessun modo permettere che qualcuno facesse del male anche a lei.
I MIEI FEELS..ç_____________ç
Aspetto il seguito...
un bacio vic :*

13/03/14, ore 18:08

Sistah, il capitolo è molto triste, è vero, ma è anche talmente carico di emozioni da farmi tremare il cuore.
Mi dispiace che Klaus se la stia passando così male... Hai descritto le sue emozioni talmente bene da farle provare anche a me!
"C’era una cosa che mi doleva sopra le altre, ed era la morte della donna che avevo usato, consumato e maltrattato. La stessa donna che portava in grembo una nuova vita, una vita che non avrebbe mai visto luce, non avrebbe mai respirato aria, non sarebbe mai stata accolta a questo mondo"
Questa frase mi ha letteralmente distrutta.
La scena di Caroline, Rebekah e Hayley mi fa avere un brutto presentimento. Klaus vorrà allontanare Caroline credendo di poterla proteggere? Adesso è convinto che qualsiasi donna stia con lui finirà per morire? O comunque finirà per essere il bersaglio di una ritorsione contro di lui?
L'assassino è sicuramente anche colui che ha alzato tutto quel polverone a Natale, mentre Klaus era da Caroline. Chissà chi è... Ok, lo ammetto, ho un paio di idee, e appena le indagini iniziaranno spero di poter iniziare a farmi un'idea tutta mia, piuttosto che andare a sensazione.
Ecco il nostro Thierry che fa la sua entrata. Spettacolare.
Elijah è splendido, non ho altre parole per commentarlo.
Mikael... FIguriamoci se non faceva di tutto per mettere tutto a tacere. Per se stesso, non certo per il figlio!
Bene, non vedo l'ora di vedere Caroline nella fossa dei leoni (i Mikaelson) dopo l'arresto di Klaus.
Spero che qualcuno la aiuti a "uscire viva" di lì!
Splendido capitolo, come sempre. Ormai sei una garanzia!
Un bacione, ELisa.

13/03/14, ore 18:06

Ho il cuore a pezzi sappilo!!non so come commentare un capitolo così..posso assicurarti però che ho le lacrime agli occhi e questo è dovuto solo e soltanto alla tua bravura!sapevo che non era stato lui..me lo sentivo..ma ciò che mi turba di più è chi ha voluto fargli questo?perchè arrivare a tanto per incastrarlo?sospetto che non sia stato nessuno della famiglia Mikaelson c'era troppo in gioco per tutti ma allora chi?non credo sia stato nemmeno qualcuno tanto vicino a lei come un Jeremy..ci hai parlato poco di lui ma nonostante tutto non penso sia stato in grado di fare una cosa così...ma parliamo del dolore di Klaus..wow mi hai emozionata...è distrutto come il mio povero cuore...sai descrivere il suo stato d'animo talmente bene che mi lasci stupefatta!poi sono rimasta piacevolmente sorpresa che adesso il suo spiraglio di luce sia stato Elijah che prontamente lo ha difeso e ha creduto subito alla sua innocenza...in questo momento di difficoltà ha bisogno di un appiglio per non cedere e visto che con mio sommo dispiacere Caroline non c'è..Elijah è il candidato migliore...il sogno poi mi ha sorpresa perchè mi sa che è un indizio per capire il perchè Care era all'ospedale!che sia legata la sua permanenza lì a causa del killer di Elena??mhh adoro questa vena di mistero e non vedo l'ora di scoprirlo!beh ormai ogni capitolo è una dolce agonia!tu sei una sorpresa continua!per cui non posso fare altro che invogliarti a continuare !!Vic complimenti davvero!!a prestissimo spero!!Un bacione Mery!<3

13/03/14, ore 16:54

Oh mio Dio,oh mio Dio Il secondo tanto atteso capitolo è arrivato. Urrá! I Fiori del male,mi stanno consumando dentro. Non riesco ad aspettare una settimana,non ce la faccio sopratutto ora che arriverá il momento Klaroline. I miei principali sospetti ricadono su Tyler e Jeremy. Insomma,non è logico? Klaus a rubato la ragazza a Tyler,invece al povero Jeremy è toccato di peggio:ha perso la moglie con il divorzio e poi un bambino,potrebbe avere piú ragioni di vendetta su Klaus. Grrrr.....vedi mi sto impersonando nel Detective Conan! Oppure potrebbe essere stato Stefan.....mmmm....lui potrebbe essere geloso della scoperta di klaus e del suo successo. No basta la devo smettere,oppure non arriveró a fine giornata! Adoro,anzi amo la tua storia. La proclameró a quattro venti!!! Ora non voglio piú stufarti e ti saluto,lasciando questa recensione di una lettrice che recentemente ha scoperto di avere la passione per i gialli. Bellissimo capitolo. Un abbraccione e alla prossima! Pace Cioccolataconpanna

11/03/14, ore 13:46

Stavo cercando delle storie Klaroline e mi sono imbattuta in "nelle tue mani", ho iniziato a leggere quasi disinteressata perchè pensavo fosse una di quelle storie che si leggono ovunque tra studentessa ed insegnante, ma così non è stato.
Mi sono ricreduta perchè mi sono ritrovata ad amare questa storia come non mai, l'ho letta in due giorni e alla fine sono rimasta senza parole; non potevo credere a quello che stavo leggendo. Dire che quel finale mi ha lasciato l'amaro in bocca, è dire poco! Ero convinta che sarebbe finita abbastanza bene e che comunque avrei visto Klaus e Caroline felici, dopo tutti i loro problemi, ma invece c'è stato il colpo di scena.
Avevo nasato il fatto della gravidanza di Elena già da quando avevo letto dell'incontro del bar, perchè mi sembrava troppo strano e una cosa del genere ci sarebbe stata veramente bene.
Adesso per fortuna hai iniziato a scrivere il sequel, e io sono qui ad aver paura.
Paura perchè stò pensando che Caroline stia passando quello che Klaus ha passato per Rebekah.
Questo però implicherebbe che Klaus fosse morto, e io non riesco quasi ad accettarlo perchè lo volevo vedere con il sorriso.
Scusami il papiro, ma volevo soltanto dirti che la tua storia mi è piaciuta molto e spero che il prossimo capitolo arrivi presto così da scoprire cos'è successo in quella notte, che ha avuto il potere di distruggere tutto.

10/03/14, ore 19:33

Ok...tempo trovato. E devo dirlo... è normale, normalissima pensare che Klaus sia stato il colpevole, ma perchè vuoi o non vuoi nella nostra mente Klaus è portato al lato psyco-killer. Ma problema, quello di fronte al quale ci hai messo tu: il tuo Klaus è un umano, un uomo che avuto dei problemi certo, ma uccidere ... è davvero troppo. Il passato del nostro caro Klaus, nella tua storia non aiuta di certo, ma come Caroline mi sono sentita immediatamente in colpa per aver pensato che magari, fosse stato lui e spero solo che Klaus non inizi ad odiarla per questo. Spero che Caroline ripari al suo gesto, al dolore che ha provocato nel cuore di Klaus per aver dubitato in tale modo di lui. Oddio... ho quasi paura a leggere il resto della storia! Comunque bravissima, ha creato così tanta suspance e devo ammettere che il momento Steroline mi ha fatto intuire qualcosina...forse. Chi lo sa. Menzione d'onore al nuovo personaggio, spero sia l'adorabile Alaric che conosciamo e non uno ..emh, mi hai capito =).
In attesa del nuovo capitolo ti mando un grande abbraccio. Giulia.
(Recensione modificata il 12/03/2014 - 01:02 pm)

10/03/14, ore 19:10

Che casinooooo! Direi che davvero non mi aspettavo che la storia continuasse cosi..sei davvero brava e che fantasia, davvero tantissimi complimenti *-* e alla prossima.

Ps: 7-10 giorni? Ma cos?! Hahahah magari 7-10 capitoli al giorno ><

07/03/14, ore 14:38

Bentornata cara!!! :)
Vic is back!!! Evvivaaaaa
Innanzitutto volevo dirti che non vedevo l'ora di ritrovare il tuo fantastico modo di scrivere (si può dire? XD) e di leggere il continuo di quella meravigliosa storia che è "Nelle tue mani" ;) grazie di cuore!!!
Detto questo posso passare alla recensione del capitolo (non vedevo l'ora)!!!
L'inizio mi ha completamente spiazzata... Caroline in ospedale?! Che cosa le sarà successo??? E poi Kath al suo capezzale?? Questa si che è una novità!!!
L'idea dell'enorme flashback che racconta tutto mi piace molto!!! Davvero ingegnoso :)
Inoltre io spero proprio che non sia stato Klaus, ma d'altro canto capisco i dubbi di Caroline. Anche perché lei era in camera sua e gli aveva appena detto una cosa che avrebbe potuto distruggere tutto (sia la vita affettiva che quella lavorativa)... OMK staremo a vedere :))
Mi aspettavo che Kath si accorgesse della evidente somiglianza, ma il dubbio che mi attanaglia dall'ultimo capitolo di " Nelle tue mani" rimane: chi ha inviato Elena e l'ha aiutata a sparire e poi ricomparire?
L'entrata in scena di Stefan era doverosa xD ma mi ha incuriosito la frase successiva all'abbraccio: "il brivido che mi percorse la schiena mi fece immediatamente staccare da lui"... Adesso dirò qualcosa che probabilmente non stà nè in cielo nè in terra xD che Stefan non sia un personaggio totalmente buono?
Tu hai autorizzato le teorie, quindi io sto teorizzando ahahahah
La sicurezza di Esther per quanto riguarda la colpevolezza di Klaus mi ha spiazzato, non pensavo ne fosse così certa.. Insomma è sua madre!!!
Certo che sei davvero brava a non far trapelare niente e renderci ancora più confuse xD
Concludo dicendo che è stato un capitolo davvero intenso e pieno di emozioni, non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
A prestissimo cara!!! :)
Un bacione
Laura
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 11:35 pm)

06/03/14, ore 18:44

OMG!!!!!!!Vic non sai come sono contenta nel poter leggere finalmente il sequel!!!ho già un milione di domande che mi frullano nella testa!!sarà stato realmente il mio Klaus??non ci credo non voglio crederci anche se tutti gli indizi portano a lui non credo sia capace di un gesto così efferato...La loro disperazione è così percepibile che anche il mio cuore è scosso dagli eventi...non so se condivido ancora la reazione di Care ma ammetto che al suo posto non so cosa avrei fatto..adesso perchè Caroline si trova in ospedale??so già che non mi anticiperai nulla ma sappi che mi hai già conquistata!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!complimenti come sempre!!Bacii Mery!=)

06/03/14, ore 17:41

Ciao!! Finalmente il sequel! Devo ammettere che leggo molte fiction, ma questa è veramente una delle poche che mi ha preso tanto! Già dalla fine della prima parte, mi ero già fatta castelli su castelli su come sarebbe proseguita e tutto porta ad esther! La vedo troppo come la madre che in realtà ha un rapporto morboso con il figlio( e che tiene ben nascosto) e che vuole sempre tenere sotto il suo controllo, eliminando gli ostacoli che potrebbero allontanarlo da lei definitivamente(il figlio che avrebbe avuto, fidanzate ecc)! Magari c' entra anche nell'incidente in cui è morta rebekah! Ok adesso mi calmo ahahahah.. Comunque seriamente non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la faccenda;)

06/03/14, ore 16:16

Non sai che sorpresa ieri sera nel vedere che hai pubblicato il primo capitolo de "I Fiori del Male". Ammetto che la aspettavo da...diciamo pure dall'ultimo capitolo della tua prima storia. ^^
È stato davvero bello ritornare a leggere dei tuoi personaggi e non c'è stato neanche il bisogno di ricordare cosa fosse successo alla chiusura de "Nelle Tue Mani". La svolta che ha avuto la storia, il come è successo, le scene che si sono susseguite, tutto è rimasto ben in mente. Trovo che questo piccolo elemento sia importante, perché significa che hai lasciato il segno, almeno...per quanto mi riguarda. Mi succede spesso che, seguendo una storia e al momento della pubblicazione di un nuovo capitolo, devo andare a rivedere come il precedente è finito (vuoi per aggiornamenti saltuari, vuoi per la trama della storia lenta). Con te non mi è mai successo. Ecco un altro motivo del perché mi piace la tua storia. ^^

Comunque, parlando un po' di questo primo capitolo, potevo quasi vedere il viso sconvolto, distrutto, perso di Klaus. Poi dopo la puntata di The Originals di questa settimana, è stato come vedere una specie di remix solo che qui è scappato davvero il morto...
Esther. Questa donna la prenderei a schiaffi. Dico solo questo.
Per quanto riguarda Caroline, da queste prime righe si nota che dovrà essere forte in qualsiasi caso. Sono curiosa di sapere come sia finita in ospedale...

Sono contenta di poter continuare a leggere le vicende di questa storia. :)

Al prossimo capitolo,

Lilydh

06/03/14, ore 16:02

Si preannuncia un sequel emozionante e interessante, oltre che abbastanza triste.
Così, a primo impatto, potrebbe essere la madre di Klaus ad aver compiuto l'atto ma è troppo presto per dirlo perché potrebbe essere stato chiunque: potrebbe essere stato Jeremy, Klaus (anche se spero di no) e, chissà, anche Stefan.
Non so perché ma...boh...metto in mezzo anche lui ahahahaha.
Potrebbe essere stato chiunque e non vedo l'ora di scoprirlo o di leggere altri capitoli e fare Sherlock versione femminile ahahaha.

Un bacione enorme (non vedevo l'ora arrivasse il seguito:3) e alla prossima:*

06/03/14, ore 15:07

Lady and Gentlman il mio amore è tornato!!!!!! e quando torna lei fa il botto!!!!! cavoli che capitolo, cavoli che capitolo!!!!! sia benedetto il giorno in cui ho scoperto chi è veramente LaPerla, xk con lei e le altre ragazze mi diverto un casino, e sn felice di averti incoraggiato a scrivere questo sequel......xk detta tra di noi nn ci ho capito una mazza XD ma va bene così vuol dire che hai attirato la mia attenzione, e mi hai incuriosito....:) x il momento ho capito Elena Gilbert massata a miglior vita, sospettato numero 1 Nicklaus; ma già qua qualcosa nn mi torna, secondo me ne avrai di belle da raccontarci :) da una parte questo capitolo mi ha attirato un casino, dall'altro purtroppo mi ha lasciato un pò di amaro in bocca, prevedo momenti molto bui x la coppia....tutti e due sn a pezzi, increduli, shoccati.....i miei poveri amori, ma ora dovranno affrontare tutto assieme, ora più che mai dovranno stare più vicini che mai e supportarti, cm quello che farò io con te se avrai bisogno!!!!!! cmq altri sensazioni che ho avuto leggendo questo inizio, Klaus ha dei genitori no words, ma deiiiiiiii chi è che in una situazione del genere pensa all'immagine? O.O ok metti x salvare il figlio, ma credo più x loro....Elijah fratello amorevole come sempre......il commissario nn me la conta giusta, ho qualche sospetto su di lui....brutte sensazioni....e scena iniziale????????? Care in ospedale????? incoscienza??? ok la mia mente sta ipottizzando mille cose.... O:O voglio il continuatoooooooooo :) bravissima amore, grandissima <3 ci sentiamo in face :) un bacio grande

06/03/14, ore 07:17

Sono felice che il tanto atteso sequel,sia finalmente arrivato.
Il prologo mi è piaciuto molto,ma come in tutti racconti con un omicidio,mi ha lasciato tanti punti interrogativi.
Chi è l'assassino?È Klaus?E perchè la madre di Klaus era troppo calma,quasi serena?
Ecco ora non riusciró a chiudere occhio la notte,dalla curiosità!
Ma cosa è successo a Caroline?Perchè continua a prendere conoscenza e poi riperderla?
O mio dio,ora sto ricominciando!
Adorando il Klaroline,spero che in questa storia non vada perduto...sai tra tutti gli interrogatori e perchè Caroline ha accusato il suo ragazzo di omicidio,senza avere le prove.
Siamo sincere anche io avrei fatto così!
I Fiori del Male,voto 10 per quanto bello è il prologo (ora non mi ricordo se è il prologo ed il primo capitolo) e per quanto la letturia sia semplice e scorrevole.
Quando avevo letto "Nelle tue mani" ero molto tibutante,così come a leggere il sequel...non lo so,sono abbastanza incoerente.
Ma devo dire che le mie lettrici che l'hanno consigliato,hanno fatto bene.
Be'ora concludo,promesso.
Ci vediamo tra 7 massimo 10 giorni (uffa,sembrano tanti).
Un grandissimo e gigantesco abbraccio!
Pace

Cioccolataconpanna

06/03/14, ore 01:28

Sistah, non potevo andare a letto senza averlo letto. E' stupendo. OMG!
L'espediente dei flashback mi piace (visto la scorsa puntata sono MOLTO favorevole ai flashback... ma torniamo alla tua storia).
Il punto di vista di Caroline credo che ci darà la visione completa di quello che accade intorno a tutta la vicenda, anche a livello familiare forse. Con i punti id vista di Klaus vuoi mostrarci i suoi sentimenti e i suoi pensieri?
Esther, come ben sai, si conferma la Victoria Greyson della situazione. Fredda e calcolatrice. Sa che l'unica che può riportare a casa Klaus e Caroline e la usa. Si, non credo che lo abbia fatto per il figlio, visto che ha già dato per scontato il fatto che sia colpevole. Secondo me l'ha usata, meschinamente e senza troppi giri di parole.
Elijah prenderà le difese di suo fratello, e Mikael? Da che parte starà? la sua campagna elettorale adesso è molto compromessa, e incolperà suo figlio per questo, me lo sento.
Che dirti?!?!? Sono felice che sei tornata, ne avevo bisogno!
Un bacione, Elisa.